Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-07-2019, 23:39   #276
Pres
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pres
 
Registrato dal: 22 Nov 2014
ubicazione: Lomellina
predefinito

Ciao a tutti volevo ringraziaVi per le recensioni che avete fatto, così un paio di settimane fa, non facendo sterrato, ho montato le RT5 e dopo 2500km devo confermare tutto quello che avevo letto, moto più svelta nel pif paf ma contemporaneamente più sicura negli appoggi, sul bagnato ho perso i miei compagni di viaggio. Che dire davvero eccezionale!!!
Arrivo da A3 di primo equipaggiamento che non mai capito e poi un crescendo di feeling, next, st2 e adesso rt5 una spanna sopra alle altre👍🏻😃

Pubblicità

__________________
Gs 1200 lc 2014 (Gessie)
Pres non è in linea  
Vecchio 24-07-2019, 10:51   #277
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Sono molto contento di aver fatto da apripista per gomme che, probabilmente con pregiudizio, nessuno avrebbe preso in considerazione.
Riguardo al bagnato, secondo me, sono anche "più" di come vengono presentate (probabilmente per non istigare di esagerare) e se superi il "limite mentale" è quasi come guidare sull'asciutto, fino a quando non arrivi alla parte Slick... dopo meglio rialzarsi
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 24-07-2019, 13:11   #278
clapsi
Mukkista doc
 
L'avatar di clapsi
 
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
predefinito

salve a tutti visto che sono in procinto di prendere un gs1200 usato del 2018 volevo sapere qle gomma e' piu' stradale (si ho visto tante discussioni pero alla fine ho capito poco) io con la mia ninet attuale ho montato le bridgeston batlax s41e la moto e' sui binari merito anche delle cartucce andreani che ho installato.
quindi tirando le somme mi dite 1 0 2 modelli di gomma che siano superstradali e pieghe da toccare i cilindri???

grazie dei consigli
clapsi non è in linea  
Vecchio 24-07-2019, 13:26   #279
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 32]

Io direi “sopratutto” delle cartucce Andreani, oltre che di un posteriore da 180 ....

Comunque, io non posso che dirti che pieghe fino alle orecchie no, ma fino ai tubolari si (li ho grattati per bene) oggi solo R5T ti possono dare quelle sensazione che più vai giù e pi ce ne è.
E’ innegabile che questa gomma, anche visivamente con la parte Slick sx e dx, è la migliore che oggi uno “stradista” può chiedere su un GS con un rear da 170/60

Alternativa Conti RoadAttack3, anche se nelle curve veloci a massima piega la gomma “la senti”; causa gli intagli fino all’esterno e profilo più piatto delle R5T e, il “perimetro” (che per la precisione tecnicamente sarebbe la circonferenza più stretta), schiacciandosi di più (per compensare quello che manca) ti fa avvertire che la gomma sta lavorando molto. Questo causa forte calore e degrado repentino del battistrada.


Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Jackall72; 24-07-2019 a 15:03
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 24-07-2019, 15:00   #280
Dfulgo
Mukkista doc
 
L'avatar di Dfulgo
 
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da clapsi Visualizza il messaggio
...la moto e' sui binari ...
... toglila che se passa il treno...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
Dfulgo non è in linea  
Vecchio 24-07-2019, 15:31   #281
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Jackall per curiosità... le TA3 le hai mai provate?


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia ora è in linea  
Vecchio 24-07-2019, 15:44   #282
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 32]

YES (3d n.31 post 374)


Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Jackall72; 24-07-2019 a 15:54
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 24-07-2019, 18:28   #283
clapsi
Mukkista doc
 
L'avatar di clapsi
 
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
predefinito

R5T esattamente di che marca è


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
clapsi non è in linea  
Vecchio 24-07-2019, 18:31   #284
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

Sono le Michelin
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea  
Vecchio 24-07-2019, 19:26   #285
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

E finalmente la coppia è tornata uguale

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT
Nik650 non è in linea  
Vecchio 24-07-2019, 19:36   #286
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 32]

Quote:
Originariamente inviata da Jackall72 Visualizza il messaggio
YES (3d n.31 post 374)


Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk


Ah ok, grazie, ho visto...



Tu parli di “piega massima”, ovviamente riferendoti alla “tua” piega massima, che sicuramente è superiore alla mia e probabilmente anche a quella di tanti altri...e infatti giustamente dici che può non interessare a tutti...

Fino a quelle che per te potrebbero essere pieghe “medie”, diciamo intorno ai 40-45°, come le giudichi (se te lo ricordi...) nei confronti delle R5T ?
















...o fai solo pieghe massime!???



Edit: e mi interesserebbe anche capire meglio sta cosa che quando il posteriore si deforma l’anteriore si stressa di più , se hai voglia...
Grazie ancora!

Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290

Ultima modifica di gonfia; 24-07-2019 a 19:41
gonfia ora è in linea  
Vecchio 24-07-2019, 19:46   #287
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 32]

Fino 40gr (più o meno) le differenze non le ho sentite. Ottima trazione, grande superficie di contatto, anche se intagli abbastanza profondi. Da lì in su la differenza è notevole (almeno per come guido io).
L’anteriore preferisco il Michelin; più rigido e nelle staccatone senti proprio la differenza di cosa vuol dire avere un anteriore piantato a terra e ti permette di scendere pinzato con più sicurezza, cosa che le Continental non mi hanno dato, ma devo dire che la moto non essendo la mia non ho proprio proprio forzato.
Sicuramente anche il doppia mescola anteriore del Michelin, la differenza, Sempre in piegoni, la fa.
Se non ci fossero state le R5T, avrei sicuramente montato queste e questo te la dice lunga se mi sono piaciute.
Ma ci sono le R5T ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Jackall72; 24-07-2019 a 20:45
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 24-07-2019, 20:48   #288
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Stessa sensazione avuta provando le conti at3, la vera differenza che ho notato tra le conti e le rt5 e propio l anteriore piantato cosa non da sottovalutare visto la guida poca intuitiva del gs su l anteriore!!!
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 25-07-2019, 21:28   #289
albeGS
Pivello Mukkista
 
L'avatar di albeGS
 
Registrato dal: 29 Jul 2016
ubicazione: Val Padana
predefinito

Buonasera a tutti, domani ritiro adv nuova e ho visto che monta le Anakee adventure ... impressioni?
Sul std che consegnerò ho avuto anakee, tourance next ed ora road trail 5 e le migliori ho trovato fossero le tourance e le r5t.
Grazie.
Albe
__________________
Piego poco ... mi diverto tanto
albeGS non è in linea  
Vecchio 25-07-2019, 21:44   #290
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Toglile subito ... le vendi a 150/180 euro ... c’è ne metti altro 100/100 e qualcosa e ti godi le R5T.
Così ho felicemente fatto io.
Non ci pensare neppure un attimo ... sono 2 pieni di benzina ... ma il piacere ti accompagnerà per 10000 km



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea  
Vecchio 25-07-2019, 22:29   #291
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Più che d'accordo sul toglierle per le nuove, hai ampia scelta soprattutto se sai già se farai oppure no, degli sterrati.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 26-07-2019, 14:52   #292
albeGS
Pivello Mukkista
 
L'avatar di albeGS
 
Registrato dal: 29 Jul 2016
ubicazione: Val Padana
predefinito

Vi ringrazio per il consiglio ma ho deciso di tenere quelle montate così le provo.
Se saranno proprio così indecenti le cambierò.
... San Tommaso .... 😉
Grazie ugualmente, buon tutto!
Albe
__________________
Piego poco ... mi diverto tanto
albeGS non è in linea  
Vecchio 26-07-2019, 16:06   #293
zioice
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2009
ubicazione: genova
predefinito

Vai tranquillo con le adventure: le ho da 2500 km e le trovo ottime, solo un po' più rumorose di una gomma prettamente stradale. Ora la rumorosità sta anche leggermente diminuendo
zioice non è in linea  
Vecchio 26-07-2019, 17:29   #294
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Fin quando sarano "slick"...poi saranno silenziosissime
millling non è in linea  
Vecchio 26-07-2019, 18:05   #295
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Non solo, ma sull'asciutto terranno anche molto più bene.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 26-07-2019, 18:09   #296
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

@Nik650 una bella accoppiata
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea  
Vecchio 27-07-2019, 12:01   #297
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 32]

Quote:
Originariamente inviata da Jackall72 Visualizza il messaggio
Fino 40gr (più o meno) le differenze non le ho sentite. Ottima trazione, grande superficie di contatto, anche se intagli abbastanza profondi. Da lì in su la differenza è notevole (almeno per come guido io).

...


Se non ci fossero state le R5T, avrei sicuramente montato queste e questo te la dice lunga se mi sono piaciute.
Ma ci sono le R5T ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Faccio seguito al mio post #259 in cui ho descritto le mie prime impressioni http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=259
Ieri le ho ho provate un po’ bene sull’asfalto perfetto del Bracco appena rifatto... premetto che non guiderò mai come te ma queste gomme mi piacciono parecchio, più delle altre provate finora!

Secondo la piattaforma inerziale ho raggiunto 46°, che credo sia appena prima di cominciare a toccare le pedane: fino a quel punto la sensazione che ho avuto è stata di appoggio molto costante e solido, con un comportamento neutro della moto che rende la guida facile e intuitiva.

L’unica ombra per il momento riguarda l’usura: come avvenuto per le RA3 ho già bell’e capito che anche le TA3 andranno giù alla svelta, la mescola è morbidissima e a meno di 1000km appare già visibilmente segnata...

Piccolo OT: ho trovato beneficio nel migliorare il feeling con la moto anche modificando l’impostazione dell’ESA da Auto a Min:
in Auto l’ho sempre trovata molto “ciondolona” ed un po’ troppo puntata sull’anteriore, e se volevo alzare un po’ il ritmo era obbligatorio mettere l’idraulica su Dynamic, in Road era veramente un cammello!

Col precarico su Min invece la moto risulta molto più piatta e mi sembra più coerente tra anteriore e posteriore, al punto che riesco a divertirmi anche con l’idraulica su Road, ed in Dynamic è davvero bella ferma sulle gambe!

Io peso 92kg, penso che l’impostazione Min vada più che bene per l’uso singolo per la mia guida; forse le rare volte che darò gas forte in uscita di curva si siederà un po’ di più, ma con guida fluida è molto più piacevole e stabile che in Auto.
IMHO



Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290

Ultima modifica di gonfia; 27-07-2019 a 12:04
gonfia ora è in linea  
Vecchio 27-07-2019, 13:09   #298
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Come si dice: “ad ognuna la sua”....

Ho scritto molte volte che l’usura repentina di una gomma, spesso, è dovuto dal settaggio errato delle sospensioni cosa che non ci si pensa mai.





Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 27-07-2019, 13:30   #299
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Ed io aggiungo le pressioni troppo basse.
RESCUE non è in linea  
Vecchio 27-07-2019, 13:53   #300
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jackall72 Visualizza il messaggio
...Ho scritto molte volte che l’usura repentina di una gomma, spesso, è dovuto dal settaggio errato delle sospensioni ...

Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk

Cosa intendi Jack ? Ovvero, quali settaggi andrebbero fatti per percorsi/guide diverse ?
Io uso normalmente
mappa dynamic pro (abs e DTC conservativo... sono prudente)
altezza in auto
sospensioni in road,
Dynamic la metto in autostrada se vado molto spedito e qualche volta per tirare un po’ di più tra le curve se l’asfalto è perfetto.
Ma sospensioni in road con mappa dynamic pro le trovo sufficientemente morbide per garantire un buon comfort ma anche molto frenate per assicurare una bella guida tra le curve.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati