Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-09-2019, 10:22   #1
wally
Mukkista in erba
 
L'avatar di wally
 
Registrato dal: 23 Oct 2006
ubicazione: Modena
predefinito Alberghi da dimenticare

Ciao
più che una descrizione di una disavventura questo post vuole essere un aiuto ad evitare errori come abbiamo fatto noi e uno sfogo, o meglio un invito a boicottare alberghi che non si comportano con i clienti come si dovrebbe, oppure hanno descrizioni sui siti di prenotazione conosciuti, che NON hanno niente a che fare con la realtà........Vacanza appena terminata tra Grecia, Albania.....a salire fino Croazia e di nuovo in Italia. Prenotato alberghi sui canali di prenotazione conosciuti, con prezzi decenti, ma verso l'alto, e recensioni perfette per determinarne la scelta.
Il nostro consiglio è, se vi capita di andare da quelle parti, NON ANDATE MAI a :

- Albania, Sebenico, Hotel Pensione MORE, tre stelle sul lungomare della cittadina, albergo delirante se ne trovate l'entrata......ingresso posto tra due bar ristoranti, con un corridoio di 1 metro tra casse di birra, acqua e sporcizia varia; la reception è la cassa del bar, e la camera è posta sopra di questo......vista mare però ! Se riuscite a stare in balcone vedete la passeggiata di sotto, ma rientrate che puzzate come un involtino primavera !
Colazione indecente e camera indescrivibile.... il tutto per 85 E al giorno !!! Ma ormai avevo già pagato via prenotazione ( errore ).

- Croazia, Pula, Hotel Pula City Center Accommodation, quattro stelle.....qui è stata diversa e probabilmente l'Hotel è bellissimo, ma non lo sappiamo perchè il giorno del nostro arrivo, prenotato e pagato in anticipo sul solito canale di prenotazione, abbiamo subito un incidente con la moto, che ci ha impedito di raggiungere l'hotel . Dopo le cure del caso abbiamo contattato il sito di prenotazione che molto carinamente ha capito la situazione e ha contattato la struttura per disdire.........la faccio breve, nessun rimborso, anzi mi hanno mandato una mail dove mi dicono che le mie sono balle, che non sono voluto andare per scelta nel loro hotel e addirittura mi dicono che a loro non risulta che vi siano stati incidenti........!!!
A parte che ero a 100 Km da Pula, ma forse hanno un canale diretto con la locale polizia o con il pronto soccorso !!
Comunque niente da fare si sono tenuti la bellezza di 112 E per una notte !!

La prossima volta prenoto solo dove non si paga in anticipo e soprattutto MAI RITORNERO' in quei due posti.

Grazie ciao

Pubblicità

__________________
RT 1100 e guai a cambiarla.....ma prima o poi mi toccherÃ*..............mi è toccato col 1200!!!
wally non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2019, 15:45   #2
ftp
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2011
ubicazione: Capodistria - Slovenia
predefinito

Sebenico, fino a ieri si trovava in Croazia. Non so oggi.
ftp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2019, 17:04   #3
wally
Mukkista in erba
 
L'avatar di wally
 
Registrato dal: 23 Oct 2006
ubicazione: Modena
predefinito

Grazie della correzione hai ragione è in Croazia Ho sbagliato a scrivere
__________________
RT 1100 e guai a cambiarla.....ma prima o poi mi toccherÃ*..............mi è toccato col 1200!!!
wally non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2019, 17:09   #4
vaivaipaolino
Pivello Mukkista
 
L'avatar di vaivaipaolino
 
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: brescia
predefinito

Ciao.
Non per voler alzare polveroni per l'amor di Dio...............ma che dicevano le recensioni di questi hotel?
__________________
...se ghè¨ de nà...pota nom.....
vaivaipaolino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2019, 19:55   #5
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Ho guardato il primo.
Su booking é molto nebuloso, ma su trip si capisce bene che tipo di alloggio sia, anche se le recensioni sono positive, ma molto poche.
Sul mancato rimborso del secondo hotel, capisco che faccia rabbia, ma se prenoti e non é previsto il rimborso, non si puó parlarne male perché non te lo ha dato
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2019, 22:38   #6
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

In Croazia gli hotel (e pure la gestione) sono da evitare come la peste, o quantomeno bisogna stare MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO all'occhio.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2019, 13:47   #7
wally
Mukkista in erba
 
L'avatar di wally
 
Registrato dal: 23 Oct 2006
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vaivaipaolino Visualizza il messaggio
Ciao.
Non per voler alzare polveroni per l'amor di Dio...............ma che dicevano le recensioni di questi hotel?
Generalmente tutte buone o accettabili......ma in quel caso specifico non veniva menzionato nessuna delle sorprese avute e scritte sopra.

Per quello chwe riguarda l'altro albergo specifico che non era previsto il rimborso se io non vado.......ma sinceramente me lo aspettavo, anche in parte, in quanto non è che non sono andato per i cavoli mie, non sono potuto andare per incidente......vabbè sono incavolato !
__________________
RT 1100 e guai a cambiarla.....ma prima o poi mi toccherÃ*..............mi è toccato col 1200!!!
wally non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2019, 15:22   #8
antonio78
Mukkista doc
 
L'avatar di antonio78
 
Registrato dal: 19 Feb 2010
ubicazione: salerno
predefinito Alberghi da dimenticare

Evitare come la peste Mostar Inn/Motel edem..in Bosnia..Ci siamo stati 5 anni fa abbiamo dormito vestiti e alla colazione sembrava di stare a scherzi a parte!!!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
La vita è un libro...e chi non viaggia legge solo una pagina....

Ultima modifica di antonio78; 12-09-2019 a 17:09
antonio78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2019, 16:27   #9
folagana
Mukkista doc
 
L'avatar di folagana
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
predefinito

Di queste cose ne capitano quando si viaggia. A me è successo in francia ed in italia.
Succede fa parte del viaggio....

In croazia ed in genere in quei paesi non ho trovato accoglienza calorosa e sono troppo attaccati ai soldi...
folagana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2019, 17:15   #10
antonio78
Mukkista doc
 
L'avatar di antonio78
 
Registrato dal: 19 Feb 2010
ubicazione: salerno
predefinito Alberghi da dimenticare

Per noi la Croazia è scoparsa dalla carta Geografica, gente davvero come dici tu attaccata ai soldi e molto spesso violenta, siamo stati testimoni di una rissa tra un diportista in barca a vela che veniva dall'italia e un'energumeno che portava in giro i turisti con una barca .. il velista è stato letteralmente aggredito a calci e pugni da questo , colpa solo aver ormeggiato la sua parca a ridosso del suo attracco... scene da GOMORRA... GRECIA FOR EVER ...

Per la cronaca eravamo HVAR

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
La vita è un libro...e chi non viaggia legge solo una pagina....

Ultima modifica di antonio78; 12-09-2019 a 18:43
antonio78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2019, 22:06   #11
folagana
Mukkista doc
 
L'avatar di folagana
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
predefinito

Io sono stato fermato due volte da poliziotti ubriachi, noi eravamo in macchina, ed urlando ci contestarono qualche infrazione che non capivamo e con la pistola in mano gli abbiamo lasciato 50€..... avevamo i bambini in auto!

Ed è successo anche in Serbia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
folagana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2019, 01:26   #12
livio_x
Mukkista in erba
 
L'avatar di livio_x
 
Registrato dal: 23 Nov 2016
ubicazione: Servola über alles
predefinito

Gradec in Dalmazia
cerco posto per dormire e al limite per passare qualche giorno al mare, trovo un appartamento e mi sparano 400 euro al giorno, al che gli faccio notare che a Montecarlo avrei pagato meno e certamente avrei trovato più pulito, dopo un estenuante trattativa siamo riusciti a spuntarla a 30 euro per uno più piccolo nello stesso edificio, al piano sotto, abbiamo pagato per 4 giorni, ma abbiamo resistito solamente 2, lo sporco era impressionante posso mettere le foto de scopino del cesso, ovviamente usato assieme alle posate.
Ancora adesso a pensarci rabbrividisco.
(il nome della struttura non la ricordo)
__________________
''ibis redibis non morieris in bello''
livio_x non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2019, 10:03   #13
Poz
Mukkista doc
 
L'avatar di Poz
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Brianza analcolica
predefinito

Forse è off topic, ma ho notato che su booking le recensioni mi sono sembrate peccare di eccessiva bontà (per mia esperienza personale): mi è capitato più di una volta di scegliere strutture in base alle recensioni e poi scoprire che io non sarei stato così entusiasta ...
C'è da dire che io parlo di Italia e Francia ... non ho idea di come possa essere per il resto.
E dico che sono un utente ormai affezionato di booking.
__________________
Se chiedo del cioccolato, datemi del cioccolato. Il Kinder Cereali non è cioccolato !
Poz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2019, 12:19   #14
vaivaipaolino
Pivello Mukkista
 
L'avatar di vaivaipaolino
 
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: brescia
predefinito

io con booking mi sono sempre trovato discretamente bene nel senso che non ho mai trovato catapecchie travestite da regge.
meno bene con altri operatori me sempre nel decente.
diciamo che quando cerco un hotel se è per una sola notte difficilmente cerco sotto i 100€ con la colazione e eventualmente il park per la moto, magari vedo se si può risparmiare se le notti sono di più.
In Slovenia quest'anno ho scelto quasi sempre hotel appartenenti a catene internazionali tipo best o Mercure.....dove lo standard risulta essere "almeno standard" anche nelle colazioni che ritengo essere molto importanti quando si viaggia in moto.
__________________
...se ghè¨ de nà...pota nom.....
vaivaipaolino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2019, 23:10   #15
brag
Mukkista doc
 
L'avatar di brag
 
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: bragalandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Poz Visualizza il messaggio
(...) su booking le recensioni mi sono sembrate peccare di eccessiva bontà (...)
Bisogna anche guardare la nazionalità di chi inserisce le recensioni

In Francia capitai in una struttura nei Pirenei valutata quasi 10 da clienti francesi, che si rivelò essere composta da 5 puzzolenti camere sopra ad un ristorante. Passai parte della serata ad ammazzare le troppe mosche a ciavattate sui muri

.... la "sola" ogni tanto capita a chi viaggia spesso ed è inevitabile
__________________
Ɛ/⇂ ဌᴚ & S06ᴚ & Ʇᘔ Ɔᘔ ɔɔ0 ဌᘔ ᴉllǝuǝᗺ & Ǝ0 ဌ⇂XԀ ɐdsǝΛ & S⅁008Ⅎ
https://www.brag.one/
brag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2019, 10:17   #16
livio_x
Mukkista in erba
 
L'avatar di livio_x
 
Registrato dal: 23 Nov 2016
ubicazione: Servola über alles
predefinito

Un amico mi aveva consigliato una struttura a Sarajevo a lui consigliata da altri, ci sono stato, mi sono trovato benissimo, tutto pulito e prima colazione buonissima e abbondantissima.
Il mese dopo ci va lui, (l'amico) che non c' era mai stato e si è trovato da schifo, tanto da chiamarmi per scusarsi.
E capitato anche a me di fare figure barbine, e se posso astenermi da dare consigli lo faccio.
NB: io questa struttura l'ho consigliata anche sul forum!.
Mah, un bel tacer non fu mai scritto.
__________________
''ibis redibis non morieris in bello''
livio_x non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2019, 17:41   #17
ettore61
Mukkista doc
 
L'avatar di ettore61
 
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
predefinito

quest'anno, in un villaggio a Varadero Cuba, io avevo una camera e il mio amico 3 camere più avanti, ( tutti con moglie sfatiamo il mito, le Cubane sono dei cessi ).
La ragazza che sistemava la mia camera era eccezzzzziuunale sempre pulita e sempre in ordine, la sua la faceva un'altra ragazza, una idiota patentata non aveva voglia di lavorare e puliva alla cazzo.
Morale la mia recensione sarà positiva la sua negativa, sono anni che uso quel portale e lo uso molto, non mi son mai trovato male, basta saper leggere. poi in quei cavolo di paesi, sopra le 50/60 euro è un furto.
__________________
il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
ettore61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2019, 22:41   #18
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Io l’ho preso in c..o a Roma e Booking ha potuto fare ben poco.
Era veramente tutt’altra camera rispetto a quella del sito: in breve bagno in comune e doveva essere privato, cesso senza tavoletta, miscelatore della doccia rotto, scorrevole del getto rotto, sporco ovunque.. alle 20 la sera con 40 gradi, su strada caotica e la signora che non stava bene non volevo cercare altrove e l’ho tenuto.
Quello però andrebbe fatto chiudere.
Alcune recensioni avevano menzionato che qualcuno aveva dormito altrove ma non era stato descritta una situazione così, e credermi, dormo in tenda nel bosco quindi mi va bene tutto.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"

Ultima modifica di ValeChiaru; 14-09-2019 a 22:43
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2019, 23:14   #19
robygun
Mukkista doc
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

Per la maggior parte delle volte nei miei vagabondaggi mi son trovato bene coi posti trovati su Booking.. Ogni tanto la stanchezza e la vena di tirchieria che ho mi hanno fatto prendere delle cantonate epiche..

A Birmingham son finito al Prime Lodge, "albergo" contenuto in una serie di prefabbricati sul retro di un centro culturale.. Igiene e pulizia nulli, ho dormito nel sacco-letto che m'ero portato (e la abbandonato, non avevo il coraggio di riutilizzarlo) ..

In Irlanda ho pescato un nightclub/affittacamere a Portumna.. La parte affittacamere era dignitosissima e ben tenuta, la parte night... Il titolare mi disse di legare la moto perché li "gira gente strana".. Colazione inclusa nell'adiacente takeaway, con più unto sulle superfici che Olio nelle friggitrici..

Sui Pirenei ho prenotato a Capvern, ridente località termale.. Negli anni 70 forse.. Paese semideserto e decadente, l'albergo era un ospizio de facto con 4 o 5 ospiti fissi con relative badanti.. Il miglior pollo bollito con barbabietole che abbia mai mangiato!
__________________
Lo zingaro quando gli gira.. Gira!!! Cit. (v2.0 😁)
robygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2019, 10:42   #20
Stardex
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Jun 2013
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Poz Visualizza il messaggio
Forse è off topic, ma ho notato che su booking le recensioni mi sono sembrate peccare di eccessiva bontà (per mia esperienza personale): mi è capitato più di una volta di scegliere strutture in base alle recensioni e poi scoprire che io non sarei stato così entusiasta ...
C'è da dire che io parlo di Italia e Francia ... non ho idea di come possa essere per il resto.
E dico che sono un utente ormai affezionato di booking.
Quando immetti la tua struttura sul mercato online, siti di prenotazione e comparazione offrono tra le varie cose, "pacchetti" di valutazioni e recensioni mirati per nazione, fascia d'età, interessi ecc ecc creandoti dei veri e propri target che contribuiscono al ranking della struttura, sia nel paese di origine, sia nei mercati stranieri che vuoi penetrare (o perlomeno son certo che funzionava così fino a un po' di anni fa quando lavoravo nel settore alberghiero).
Grossomodo lo stesso principio di Google che oltre all'organico (praticamente impossibile da scalare per neo-siti) offre AdWords per emergere nei link sponsorizzati (più paghi, più emergi).
Idem per le strutture (più paghi, più avrai una buona reputazione....o almeno era così quando ci avevo a che fare io).

Oltre a questo, se la prenotazione arriva presso il loro canale, devi pagargli la mediazione infatti molte strutture, oggi, costano meno se prenotate direttamente tramite il sito istituzionale rispetto al passare da prenotatori/comparatori.

Personalmente non guardo mai le recensioni a prescindere anche perché utilizzo poco i comparatori, vado sempre a colpo sicuro tramite info raccolte sui forum e conoscenze.
__________________
AJP PR7 650 Adventure

Ultima modifica di Stardex; 15-09-2019 a 10:53
Stardex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2019, 22:53   #21
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Negli ultimi anni ho sempre prenotato tutto, o quasi, su Booking.
Quest'estate, dopo i primi sei giorni in Scoza, ho cancellato tutto e siamo andati "ad minchiam". ( mi era saltata Inverness per un problema con la carta di credito).

Le recensioni tendono ad essere spudoratamente ottimistiche, rispetto a quello che si trova concretamente.
In più, è evidente che senza prenotare con Booking si risparmia comunque qualcosa ( mediamente almeno un 10%, che poi è la commissione che le strutture pagano a Booking per il servizio).
Col tempo ho affinato i miei criteri: se prenoto online, evito tutto ciò che non ha almeno 8,5 di media voto. Sopra questa quota, le sorprese negative sono meno probabili, anche se non impossibili.
Ovunque possibile conviene, a mio parere, evitare di prenotare online.
Questo ovviamente complica un po' la vita, bisogna munirsi di santa pazienza, arrivare un po' in anticipo per cercare ed evitare i posti super gettonati.
Con queste avvertenze, ci siamo trovati forse meglio nei posti non prenotati che in quelli prenotati.
__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2019, 16:11   #22
me'ndo
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2018
ubicazione: Amena località della media Val Seriana
predefinito

però le recensioni vanno anche interpretate e contestualizzate. Miniappartamento lindo e profumato con matrimoniale e tutto il necessaire in centro Bordeaux compresa colazione (cestino fuori della porta h 8:30 con 1/2 di latte, 4 cialde caffè, 4 filtri the, 2 marmellate, 2 burrini, 2 yogurt, 2 uova fresche, 2 arance, 2 banane, 2 croissant, una baguette tagliata in 4 pezzi) a 55€ non puoi non mettere 5 stelle, anche se il palazzo è del 500 senza ascensore non si presenta benissimo e il parcheggio coperto è pubblico, ma sorvegliato, a 500m ... (per il parcheggio c'era l'indicazione pubblico a pagamento o in strada) la foto corrispondeva con quanto trovato.

Ultima modifica di me'ndo; 16-09-2019 a 16:16
me'ndo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2019, 20:22   #23
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Ovviamente hai ragione, nel caso specifico.

In genere gli appartamenti, specie se in grandi città, non dispongono del parcheggio, e quello è un problema, almeno per me.
Quindi si tende a puntare sugli alberghi, o almeno B&B.
E qui le recensioni vanno prese con beneficio d'inventario.
Quelle "cattive" me le leggo tutte, e cerco di capire se sono originate da problemi reali o da contrattempi immaginari.
Funziona abbastanza bene...
__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2019, 21:38   #24
ftp
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2011
ubicazione: Capodistria - Slovenia
predefinito

Quando sono in viagio il 10% di booking non vale il tempo perduto per cercare la stanza. Mi e anche sucesso che al hotel la stanza era piu cara che su sito, con scusa che quella e gia prenotata.
Legere sempre recensioni negative, sono piu realisticde che positive.
ftp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2019, 12:58   #25
Tank84
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2016
ubicazione: al lago
predefinito

Successo una volta in viaggio: cerco su booking un hotel per dormire in zona (erano le 18:30). Ne trovo uno a 5 km, prendo la moto e lo raggiungo pensando: "non prenoto su booking, così forse strappo uno sconto o, alla peggio, evito al proprietario di pagare il 10% di commissione".
Arrivo in loco, chiedo per la camera ed il proprietario mi dice che non era più disponibile ma che ne aveva un'altra che però costava 10€ in più. Apro booking e gli facico notare che sul sito era ancora disponibile. Niente da fare, non ne voleva sapere.
Rifiuto la camera, esco dall'hotel, mi siedo sulla moto, prenoto con Booking, rientro come se lì non fossi mai stato e mi faccio dare la camera appena prenotata con booking. Non vi dico la sua faccia quando mi sono ripresentato dicendo che avevo una prenotazione con booking.
Mi avrà sicuramente sputato nel caffè della colazione, ma la soddisfazione è stata impagabile. Tiè!
__________________
Peace & Ride!
Tank84 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati