Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-07-2017, 20:31   #1
percuiit1
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Jul 2017
ubicazione: Parma
predefinito bmw r1100rt abs-batteria non trovo risposte al mio problema

buongiorno a tutti, ho una bmw r1100rt del 1999, nei giorni scorsi ha iniziato a lampeggiare la spia abs, come da indicazioni lette nel forum ho verificato i livelli dell'olio, la carica della batteria, la luce dello stop e le pastiglie, tutto andava bene meno le pastiglie posteriori che erano usurate, ho resettato l'abs come descritto con il filo a massa ecc.. la spia ha smesso di lampeggiare e tutto è tornato normale, nel frattempo ho ordinato via internet le nuove pastiglie, dopo due giorni le spie sono tonate a lampeggiare, resettato ancora abs tutto a posto, nel frattempo sono arrivate le pastiglie nuove di Lunedì, io lavoro quindi mi sono ripromesso di cambiarle nel week-end, a metà settimana ancora spie lampeggianti ma questa volta il reset provato più volte non ha funzionato, inoltre la moto anche a motore e quadro spento emetteva un rumore simile ad fischio ha continuato per un paio d'ore finchè la batteria si è scaricata completamente. smontata messa sotto carica, niente da fare era morta.
Finalmente è arrivato il week-end, ho comprato batteria nuova al gel, ho sostituito tutte le pastiglie, ma quando rimonto la batteria e collego i cavi il forte rumore simile ad un fischio ricompare, viene direttamente dalla batteria che vibra e rumoreggia.
provato a resettare abs, provato di tutto ma niente da fare, come collego la batteria inizia il maledetto rumore, qualcuno sa cosa potrebbe essere o come aiutarmi a capirlo?

grazie mille

Pubblicità

percuiit1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2017, 21:49   #2
diavolo Andrea
Pivello Mukkista
 
L'avatar di diavolo Andrea
 
Registrato dal: 15 Nov 2014
ubicazione: Novellara (RE)
predefinito

Sul 1100 con abs appena partiti si sente un rumoraccio tipo "clan clan" ed il rumore di inserimento dei motorini dell abs !! Se la tua emette un sibilo continuo temo ci si qualcosa che non va da quelle parti !!
diavolo Andrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2017, 10:04   #3
Francesco Paolo Russo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Francesco Paolo Russo
 
Registrato dal: 18 Jul 2012
ubicazione: Lecce
predefinito

Buongiorno, le pastiglie, luce stop ecc. non hanno alcun collegamento al problema che lamenti. È evidente che hai un problema sul gruppo ABS, io un tentativo lo farei prima di bruciare un'altra batteria, sostituisci l'olio freni su i due circuiti anteriore e posteriore con regolare spurgo prima a livello ABS e poi alle pinze freni e vedi se la situazione cambia. La procedura per il 1100 non è difficile e la trovi facendo una ricerca, è un problema già discusso. Auguri
__________________
BMW R1100RT del 2000
Francesco Paolo Russo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2017, 10:10   #4
Francesco Paolo Russo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Francesco Paolo Russo
 
Registrato dal: 18 Jul 2012
ubicazione: Lecce
predefinito

P.S. Tieni conto che la sostituzione dell'olio freni normalmente va effettuata ogni due anni per mettersi al riparo da danni al sistema.
__________________
BMW R1100RT del 2000
Francesco Paolo Russo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2017, 14:33   #5
percuiit1
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Jul 2017
ubicazione: Parma
predefinito

grazie

mi procurerò le istruzioni, il materiale e poi farò la sostituzione dell'olio e lo spurgo freni
percuiit1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2017, 23:50   #6
Francesco Paolo Russo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Francesco Paolo Russo
 
Registrato dal: 18 Jul 2012
ubicazione: Lecce
predefinito

Buon lavoro.
__________________
BMW R1100RT del 2000
Francesco Paolo Russo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati