Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-02-2014, 22:19   #1
Gheggo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2014
ubicazione: Agrigento
predefinito Giacca tourshell bmw recensitemela

E della tourshell cosa mi dite mi sembra la giacca dai pareri più contrastanti dentro il forum




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
Winter Is Coming
Gheggo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2014, 16:30   #2
Franzexspo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Nov 2011
ubicazione: Salerno
predefinito

Io ne ho una , prima di tutto è la più discreta a guardarla non sembra una giacca da moto, rifinita con cura, robusta, molto calda con il piumino indossato sotto, anche a temperature tra -2\-5 si sta abbastanza bene. Cosa ottima è l'impermeabilità davvero ottima acqua non ne passa anche se ne prendi a secchiate e non si ha nemmeno quella sensazione di essere umidi. Si lava abbastanza facilmente, l'unica protezione estraibile è il paraschiena, io lo indosso sempre e non da molto fastidio è molto ergonomico, anche se ne aumenta parecchio il peso. Le uniche cose che potrei trovare antipatiche sono le chiusure in velcro delle maniche che se non indossi dei guanti lunghi che le inglobino tendono ad aprirsi con i fruscii del vento e poi all'inteno delle tasce ci sono delle cinghiette con un gancetto che servono probabilmente a tenere legate le chiavi ma che in realtà una volta preso qualcosa dalle tasche tendono a rimane fuori e quindi a complicare la chiusura della cerniera. Questo il punto dolente di questa giacca, la mancanza di una tasca "veloce" dove magari riporre qualche spicioletto o magari il biglietto del casello senza ingaggiare lotte con le due tasche laterali per il problema su citato o doversi sempre togliere i guanti (almeno quelli invernali). Per quel che mi riguarda, l'ho pagata ad un ottimo prezzo di 400 e rotti euro, ha un ottimo prezzo\qualità, mi ha anche perfettamente protetto in una recente scivolata!Spero di esserti stato d'aiuto.
Lamps
__________________
R 1200 RT LC Ebony Metallic'15
Franzexspo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2014, 16:41   #3
Gheggo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2014
ubicazione: Agrigento
predefinito

Grazie mille la mia attesa è stata ripagata sei stato più che chiaro ....... la prenderó


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Winter Is Coming
Gheggo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2014, 10:29   #4
Gheggo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2014
ubicazione: Agrigento
predefinito

Oggi la vado a prendere ti sapró dire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Winter Is Coming
Gheggo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2014, 13:22   #5
joker
Mukkista
 
L'avatar di joker
 
Registrato dal: 21 Feb 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Io l'ho provata ieri ma non mi hanno convinto i polsini, li ho trovati ingombranti e scomodi.
__________________
R1200R-MY2012
joker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2014, 15:25   #6
Gheggo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2014
ubicazione: Agrigento
predefinito

Mi è sembrata Ottima davvero buona vestibilità con l'opzione di togliere tutte le protezioni (in questo modo diventa una giubotto quasi normale) piumino caldissimo ( con la maglietta intima sembra di essere in estate con 7 gradi fuori) polsini effettivamente un po ingombranti ma il problema si risolve una volta stretti.
Adesso manca solo il battesimo dell'acqua e del gelo e poi vi daró maggiori ragguagli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Winter Is Coming
Gheggo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2014, 15:37   #7
palgs
Mukkista in erba
 
L'avatar di palgs
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Genova
predefinito

/ro di esserti stato d'aiuto.
Lamps[/QUOTE]

Approfitto per chiederti impressioni visto e considerata la mia a dir poco galattica indecisione sull'acquisto della nuova giacca..
Premetto che il mio uso sarebbe indirizzato nei periodi aprile novembre
Io starei cercando una giacca che tenga caldo quando serve come tu hai già citato ma anche abbia la particolarità di usarla in periodi più caldi senza grondare e sentire addosso un capo pesante..
La mia indecisione sarebbe su 3 tipi di giacche:
1) Tourshell
2) Streetguard 3 che mi attira moltissimo per sentito dire ottima d'inverno e meno d'estate per discorso d'aerazione nonostante venga classificata dalla casa 4 stagioni,in molti avvertono una certa rigidità di confort
3)Rev'it Poseidon molto bella con disegno classico da touring e caratteristiche positive ma anche questa ha il pregio d'avere parte impermeabile in laminato per l'acqua che però forse porterebbe qualche fastidio nel periodo estivo

Non avendole provate è per quello la mia domanda..visto e considerato che non si sta scegliendo d'acquistare una t-shirt dove al limite se non è esatta la si regala...
palgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2014, 18:44   #8
Gheggo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2014
ubicazione: Agrigento
predefinito

Premetto che la streetguard e la poseidon io non le conosco posso parlarti solo della tourshell e secondo me fa al caso tuo considera che l'ho presa circa un mese fà e si è comportata alla grande con le temperature invernali( considera che da noi sono abbastanza miti 6-10 gradi) e con la pioggia in più di un occasione mi arrivato addosso di tutto ed mi sono ritrovato completamente asciutto di sotto, poi improvvisamente in sicilia è arrivata una finta primavera per 5 gg 16 - 20 gradi ed ho approfittato per togliere l'imbottitura, la
Giacca si è dimostrata all'altezza
non ho sofferto il caldo con le cerniere presa D'aria Aperte spero di esserti stato d'aiuto considera peró che io sono un novellino in tema di giacche ti ho riportato fedelmente la mia esperienza ciao in bocca al lupo con la tua scelta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Winter Is Coming
Gheggo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2014, 10:54   #9
Gheggo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2014
ubicazione: Agrigento
predefinito

Finalmente é arrivata la bella stagione e la tourshell mi ha confermato le sue doti di versatilita. Ieri 30 gradi giretto pomeridiano tra le colline della mia zona, indosso la giacca senza l'imbottitura di piumino risultato..... Fresco e asciutto non ho sofferto ne caldo ne il freddo unico accorgimento trenta secondi dopo esserti fermato toglila altrimenti ti postresti anche cuocere .
Volevo la conferma estiva e lo avuta la Tourshell è la giacca per tutte le stagioni
__________________
Winter Is Coming
Gheggo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2015, 23:02   #10
hyperciccio
Mukkista
 
L'avatar di hyperciccio
 
Registrato dal: 07 Feb 2010
ubicazione: Città di Partenope
predefinito

Solo una domanda, ma l'impermeabilizzazione è nello strato esterno? Per essere più chiaro se piove non si inzuppa all'esterno e l'acqua scivola via come alla streetguard?
hyperciccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2015, 00:10   #11
mixmar
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mixmar
 
Registrato dal: 29 Apr 2012
ubicazione: santo stefano roero
predefinito

si la Tourshell è una due strati con impermabilizzazione sulla parte esterna.

#palgs hai poi deciso, su quale tuta ti sei orientato?
Ciao
__________________
ex suzuki 500 - ex honda 750xlv
Fantic 300+Vespa 300 GTS+R 1200GS ADV+R1200RT LC
mixmar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2015, 09:08   #12
hyperciccio
Mukkista
 
L'avatar di hyperciccio
 
Registrato dal: 07 Feb 2010
ubicazione: Città di Partenope
predefinito

Grazie della risposta.
Avrei però un altro dubbio, sono orientato a prendere la tourshell in luogo della Streetguard perchè mi è sembrato di capire dai vari thread che è più utilizzabile anche nella stagione calda ma mi chiedo come fanno ad esserlo anche i pantaloni se non hanno l'imbottitura estraibile? Mentre nella streetguard che viene indicata come meno adatta l'imbottitura dei pantaloni si può rimuovere?
hyperciccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2015, 14:58   #13
mixmar
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mixmar
 
Registrato dal: 29 Apr 2012
ubicazione: santo stefano roero
predefinito

Mi sembra che i pantaloni della
tourshell non hanno imbottitura e nemmeno aperture per aerazione
streetguard ha sia imbottitura estraibile che aperture per aerazione.
Qualcuno può confermare?
Ciao
__________________
ex suzuki 500 - ex honda 750xlv
Fantic 300+Vespa 300 GTS+R 1200GS ADV+R1200RT LC
mixmar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2015, 21:17   #14
joker
Mukkista
 
L'avatar di joker
 
Registrato dal: 21 Feb 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Confermo mixmar.
__________________
R1200R-MY2012
joker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2015, 22:18   #15
hyperciccio
Mukkista
 
L'avatar di hyperciccio
 
Registrato dal: 07 Feb 2010
ubicazione: Città di Partenope
predefinito

Quindi, non vorrei andare offtopic, ma detto così la nuova streetguard potrebbe essere più utilizzabile in estate della tourshell? Sicuramente, leggendo quanto sopra, il pantalone, ma a questo punto anche la giacca sarà per lo meno simile?
hyperciccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2015, 22:38   #16
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Giacca tourshell bmw recensitemela

Raga, adesso per la tourshell esiste la versione 2015, attenzione!
Sul catalogo la danno sia per caldo, per freddo che per acqua, quindi come per la Streetguard, effettivamente, però l'inserto dei pantaloni è estraibile solo per quest'ultima.

Ultima modifica di RESCUE; 13-02-2015 a 22:42
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2015, 18:27   #17
hyperciccio
Mukkista
 
L'avatar di hyperciccio
 
Registrato dal: 07 Feb 2010
ubicazione: Città di Partenope
predefinito

A seguito di un attacco da shopping consultivo stamattina ho preso la giacca tourshell.
Il modello è il 2015 con la giacca interna giallo fluo.
Mi sembra ben fatta e molto confortevole, in settimana la testo un pochino :-)
Adesso devo decidere che pantalone abbinare. Per l'estate ho pensato di prendere un summer 3 nero che si trova ad ottimo prezzo e poi devo decidere se prendere il suo tourshell o cercare uno streetguard 3.
Ho trovato anche con un ottimo sconto un confort shell nero.
Consigli?
hyperciccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2015, 18:29   #18
hyperciccio
Mukkista
 
L'avatar di hyperciccio
 
Registrato dal: 07 Feb 2010
ubicazione: Città di Partenope
predefinito

Ah un ultima domanda, ho capito bene che posso unire alla giacca torushell qualunque pantalone Bmw come lo street o il "vecchio" confortshell e anche il summer 3???
hyperciccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2015, 23:28   #19
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Giacca tourshell bmw recensitemela

Quote:
Originariamente inviata da hyperciccio Visualizza il messaggio
A seguito di un attacco da shopping consultivo stamattina ho preso la giacca tourshell.
Il modello è il 2015 con la giacca interna giallo fluo.
Adesso devo decidere che pantalone abbinare. Per l'estate ho pensato di prendere un summer 3 nero che si trova ad ottimo prezzo
Consigli?

1 nel mod 2015 esiste anche esterno deep sea (uomo)
2 i summer 3 esistono o sabbia molto chiaro o antracite(io ho questi), i summer neri, che poi neri non sono sono i summer2, tessuto molto pesante, poco traspirante.
http://i.imgur.com/DxCWO3J.jpg
SUMMER2

http://i.imgur.com/wjJmzGP.jpg

SUMMER3 - maggior % di cotone + freschi

Ultima modifica di RESCUE; 14-02-2015 a 23:49
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2015, 00:56   #20
hyperciccio
Mukkista
 
L'avatar di hyperciccio
 
Registrato dal: 07 Feb 2010
ubicazione: Città di Partenope
predefinito

Sicuro? Io li ho trovati un po' dappertutto i 3 neri?
Ad esempio:
http://fridemotoshop.com/it/bmw/268-...mmer&results=3
hyperciccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2015, 22:03   #21
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Giacca tourshell bmw recensitemela

Il vero colore sta a metà tra la mia, e la foto del sito che hai messo il link.
Sul sito ufficiale c'è scritto atrancite, io li ho acquistati e ti garantisco che NON sono neri.
Però personalmente come colore, per un pantalone estivo, trovo il colore azzeccato, con la giacca nera stanno bene.

📱

Ultima modifica di RESCUE; 17-02-2015 a 22:08
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2015, 12:50   #22
hyperciccio
Mukkista
 
L'avatar di hyperciccio
 
Registrato dal: 07 Feb 2010
ubicazione: Città di Partenope
predefinito

Di ritorno da un viaggio di cinque giorni ho potuto testare la tourshell in Abruzzo sotto la pioggia battente e con 5 gradi a campo imperatore passando in Toscana ed il Liguria con sole e 30 gradi.
Mai avuto un capo di abbigliamento tecnico così polivalente e perfettamente impermeabile.
Certo in Abruzzo se avessi avuto l'imbottitura appresso non avrei esitato a metterla e magari a 30 gradi una giacca prettamente estiva sarebbe stata più indicata ma aprendo le cerniere di areazione non sono stato male neanche con il caldo torrido.
Viste le previsioni meteo ho indossato il pantalone streetguard 2015 senza bretelle ed imbottitura e posso descriverlo con una sola parola: eccellente!!!
Tornando a Napoli ho preso 60 km di pioggia battente che ha smesso 10 km prima di arrivare a casa, in quei pochi km l'acqua è scivolata via tanto che mia moglie quando mi ha visto ha detto:"ah meno male che non hai preso pioggia"...
In definitiva vista la mia prima esperienza con abbigliamento bmw dopo 30 anni di Dainese, non posso che promuoverlo a pieni voti!
hyperciccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2015, 12:32   #23
comigs
Mukkista
 
L'avatar di comigs
 
Registrato dal: 28 Feb 2007
ubicazione: Big Smoke
predefinito

Ho preso da poco la giacca modello 2015 e mi trovo molto bene, come pantaloni ho abbinato il vecchio modello Tourshell che in pratica e' uguale al nuovo eccetto le protezioni NP2. Li ho trovati su eBay da un conce in Germania a 130 Euri, occasione imperdibile.

Ho usato il completo solo un paio di volte, i pantaloni sono senza imbottitura ma secondo me con un intimo tecnico si arriva tranquillamente a 2-3 gradi esterni per cui il range di utilizzo e' piuttosto ampio. Forse l'unica pecca e' che vestono un po' alti di vita, magari devo solo abituarmi o far scendere la panza ah ah! Non hanno le prese d'aria ma quando c'e' molto caldo penso di usare dei traforati oppure i miei vecchi Summer 2. Ci si puo' attaccare qualsiasi giacca BMW con la zip da 40cm.

L'altra mattina ho preso piu' di un'ora di diluvio universale e non e' passata una goccia.

Credo che la Tourshell abbia un rapporto qualita' prezzo superiore alla Streetguard e la vestibilita' della giacca e' superlativa, anche con il paraschiena sembra di non averla addosso.
__________________
comigs
Ducati Scrambler DS 2019

Ultima modifica di comigs; 25-09-2015 a 12:37
comigs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2015, 12:35   #24
Rusoma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2014
ubicazione: Benevento
predefinito

ti confermo anch'io la validità della Tourshell... è molto sobria e versatile
la puoi usare praticamente sempre: con il sottogiacca quando fa molto freddo ed aprendo le cerniere per la ventilazione quando è molto caldo
Rusoma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2015, 21:21   #25
PaoloS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao a tutti,
sto pensando anch'io alla giacca tourshell e la recensione e' utilissima.

Che mi dite dei pantaloni tourshell?
__________________
BMW R1150 RT l'Ammiraglia
Ex Vespa 300GTS
Ex BMW R100 RT la Nave
Ex Guzzi V35 il primo amore
PaoloS non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati