Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-03-2017, 12:26   #1
MAYNARD
Mukkista
 
L'avatar di MAYNARD
 
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: Torino
predefinito Rev'it Cayenne Pro vs Defender GTX Pro

Dubbio amletico...!!

Son giorni che leggo, rileggo e guardo recensioni in lungo ed in largo per decidere con cosa sostituire la mia Comfortshell che è oramai da pensionare!

Uso della moto da Marzo a Novembre, zona Nord Italia.

Mi sono bloccato sui modelli citati nel titolo, nel senso che ho paura che la Cayenne Pro2 sia troppo "fresca" e di contro, la Defender GTX Pro sia troppo "calda".

Come preferenza, sia di prezzo che estetica preferirei la Cayenne, vorrei un indumento sì protettivo ma non troppo impegnativo e pesante; però non vorrei acquistare qualcosa che poi non mi soddisfa al 100%.

Premetto che per le giornate di pioggia ho un ottima Klimakomfort.

C'è qualcuno che magari usa i suddetti completi e mi può dare un feedback? Soprattutto sulla Cayenne Pro2, visto che sarebbe la mia prima scelta e su sui ho trovato poco nel forum.

Pubblicità

__________________
MAYNARD
MAYNARD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2017, 12:51   #2
brujodelasalsa
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Città di Castello
predefinito

Ciao, ho acquistato da poco la Cayenne Pro2. Molto affascinante e fresca fino ai 30 gradi, oltre fa caldo con tutto�� Non conosco l'altra da te citata, a a me la Cayenne ha affascinato subito, poi sono gusti e segui il tuo istinto, non sbagli mai. L'unico neo se vogliamo chiamarlo neo, è la vestibilita slim, tasche anteriori non hanno grande capienza ma non serve per andarci a far la spesa��
__________________
"Quando mi sono accorto di essere un Dio? Perché pregando stavo parlando con me stesso!"

Ultima modifica di brujodelasalsa; 01-04-2017 a 12:54
brujodelasalsa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2017, 12:52   #3
brujodelasalsa
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Città di Castello
predefinito

La sto utilizzando in questi giorni che si hanno dalle mie parti 23 gradi e si sta bene, erto di sera si scende a 10 o 4 a volte, ma oramai è questione di giorni per le giornate buone.
__________________
"Quando mi sono accorto di essere un Dio? Perché pregando stavo parlando con me stesso!"
brujodelasalsa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2017, 12:54   #4
brujodelasalsa
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Città di Castello
predefinito

Molto intelligente le due tasche interne a livello avambraccio e fascia elastica lombare già inglobata nella giacca.
__________________
"Quando mi sono accorto di essere un Dio? Perché pregando stavo parlando con me stesso!"
brujodelasalsa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2017, 09:01   #5
MAYNARD
Mukkista
 
L'avatar di MAYNARD
 
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: Torino
predefinito

Grazie mille!

Alla fine ho scelto la Cayenne, mi piaceva troppo ed effettivamente toccandola con mano ha tutta un'altra consistenza rispetto alle traforate normali; è decisamente una tuta "di sostanza" che abbinata ad un intimo tecnico più o meno pesante e ad un antipioggia serio (come la Klimakomfort...) può veramente coprire un range molto ampio.

Diciamo che secondo me si crea un completo tipo la Companero della Touratech, dove si ha una tuta "base" in cordura e mesh traforato con protezioni fatte molto bene (tutte sono di livello 2...) valida per i climi da 10° in su; e per la pioggia ed il freddo ci si mette sopra la Klimakomfort in Goretex che fa da guscio esterno.
Ovviamente i due strati della Touratech si possono unire e si ha più praticità nell'indossarla, ma costa anche decisamente di più!
__________________
MAYNARD
MAYNARD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2017, 12:47   #6
brujodelasalsa
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Città di Castello
predefinito

Come ti sei trovato con questa vestibilita slim? Riconfermo una giacca che mi affascina.
__________________
"Quando mi sono accorto di essere un Dio? Perché pregando stavo parlando con me stesso!"
brujodelasalsa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2017, 14:25   #7
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

personalmente passare dalla Comfortshell, giacca iin laminato, alla Cayenne con membrana impermeabile interna è un passo indietro a pari modello avrei scelto la Defender ... utilizzo da anni la Comfortshell, uno dei migliori completi di Bmw, ho abolito la tuta da pioggia e con un giubbino riscaldato affronto senza problemi anche le giornate più fredde ... a parità di prezzo alla Defender preferisco la Street Guard
__________________
Enrico
K 1600 GT my22
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2017, 14:41   #8
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

mi correggo anche la Defender non è in laminato della Revit bisogna passare alla Dominato dal costo ben più elevato
__________________
Enrico
K 1600 GT my22
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2017, 15:57   #9
MAYNARD
Mukkista
 
L'avatar di MAYNARD
 
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: Torino
predefinito

Per Brujodelasalsa:

Come vestibilità effettivamente è "giustina", però preferisco così, in quanto le protezioni almeno stanno ferme al loro posto. Avendo poi gambe molto muscolose ho dovuto optare per una taglia in più di pantalone con l'aggiunta delle bretelle; sono più comodo da seduto almeno!


Per esantic:

Hai ragione sulla Comfortshell, uno dei migliori completi mai fatti da BMW; però il mio oramai dopo 7 anni e 100.000km non ce la faceva più veramente. Soprattutto la giacca è in condizioni precarie.
La Cayenne Pro tra l'altro non ha membrana impermeabile interna, quella nuova è addirittura solamente ad uno strato ed è stata fatta per viaggi in luoghi caldi, dove i pannelli esterni in mesh servono proprio a far passare aria per raffreddare il corpo.
Ho preferito questo tipo di completo perchè negli anni, i periodi in cui utilizzo il GS sono cambiati; anni fa avevo una sola moto che usavo tutto l'anno, ora di moto ne ho 3 e d'inverno mi dedico ad allenarmi spesso per il campionato enduro con la mia fida Beta 350 Factory e di conseguenza uso il GS solamente da fine Marzo a Novembre.
Partendo poi dal presupposto che, pur essendo la Comfortshell in laminato esterno, non è in Goretex, per cui non mi garantisce l'impermeabilità al 100%; di conseguenza in questi anni di utilizzo, quando pioveva un pò di più delle 4 gocce, mi fermavo comunque a indossare la Klimakomfort.

La Defender Pro GTX non è male, tra l'altro il tessuto esterno è simile alla Comfortshell, perchè è comunque un laminato che regge bene l'acqua, ha poi la membrana interna in Goretex che la fa diventare impemeabile al 100%, è stato in parte questo a non convincermi, preferisco avere strati da aggiungere esternamente piuttosto che strati da aggiungere internamente. Se si mette a piovere deciso, per la giacca mi posso fermare ed indossare la membrana interna, ma per il pantalone che faccio...?! Mi denudo in mezzo alla strada...?! Non sarebbe un bello spettacolo per i passanti...!!
Inoltre pur avendo buone prese d'aria, il laminato è sempre comunque più "pesante" di Cordura e Mesh; e patendo molto il caldo e poco il freddo, preferisco avere sempre un buon ricambio di aria piuttosto che sudare.

Quindi alla fine ho deciso per un completo pratico, con un solo strato, arieggiato per i climi caldi e che in caso di fresco e/o pioggia posso combinare come voglio; in più ha protezioni da top di gamma e piccole soluzioni studiate apposta per il turismo; non per altro ho fatto l'esempio della Companero Touratech, che secondo me azzecca in pieno l'esigenza del mototurista; come potevo anche fare l'esempio delle tute Motoinfinito (prodotto italiano tra l'altro...) che però non so se sia ancora in produzione; che sono entrambi completi con una tuta "base" in Cordura leggera e traforata che contiene le protezioni ed esternamente prevedono un guscio in Goretex da applicare per i climi freddi e la pioggia insistente.
__________________
MAYNARD
MAYNARD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2017, 19:11   #10
brujodelasalsa
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Città di Castello
predefinito

La penso come te, preferisco aggiungere uno strato esterno, poi ovviamente tutto e riportato alle proprie esigenze e gusti.
__________________
"Quando mi sono accorto di essere un Dio? Perché pregando stavo parlando con me stesso!"
brujodelasalsa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2017, 21:46   #11
@léx
Mukkista in erba
 
L'avatar di @léx
 
Registrato dal: 19 Sep 2015
ubicazione: Abruzzo - Regione Verde d'Europa
predefinito

L'unico neo della Cayenne pro l'ho trovato nei pantaloni che trovo troppo poco ventilati rispetto alla giacca, almeno dietro al serbatoio della ADV, gli spifferi arrivano quando si scende dalla moto, peccato bastava una zip di lato sotto il ginocchio.
__________________
R1200GS adv rally
Quando metto il cavalletto mi sembra di rimettere il sogno nel cassetto.
@léx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2017, 14:55   #12
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

grazie Maynard, in effetti anche io sono prossimo a sostituire con dispiacere la mia Comfortshell ormai usurata ma non riesco a trovare una valida alternativa di un completo in laminato di medio peso che non sia la Street Guard, bella ma un po' pesante ... Revit comunque è una alternativa molto valida
__________________
Enrico
K 1600 GT my22
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2017, 15:36   #13
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

Io ho la Defender Pro GTX e a breve credo acquisterò la Cayenne Pro 2. I prodotti sono difficilmente comparabili.
In primis per il costo, dove per un completo ci ballano almeno 450 € di differenza (che in pratica è il costo della sola giacca Cayenne), che per le specifiche e l'utilizzo.
La Cayenne è estiva, ha un tessuto forato molto resistente applicato a braccia, busto, schiena e gambe. Se si ha freddo, l'alternativa è vestirsi di più.
Stop. Nessuno strato aggiuntivo o altro. Semplicemente giacca e pantalone.
La Defender è in primis più stradale (anche la scelta di colori lo dimostra), veste più largo e la ventilazione è regolabile tramite zip o pannelli che si aprono e fissano tramite bottoni a clip.
Viene fornita con un interno in goretex (che NON ha però la parte interna rivestita di pile come per esempio la Rallye 2 Pro della BMW).
Vedo la Cayenne più per chi vuole fare un impiego di enduro-turismo, perchè è innegabile che le tute con zip per ventilazione e strati interni non siano perfettamente aderenti.
Il che vuol dire anche che una caduta scomposta possa esporre il gomito fuori dalla protezione.
Il top in casa rev'it in caso di ventilazione estiva è il completo Airflow (ora in versione 2), che possiedo anch'esso. È interamente traforato ma le protezioni non sono a livello della Cayenne (Cayenne e Defender hanno le stesse protezioni ma giocoforza la Defender d'estate è più lasca).
La defender una pioggia non pesante la regge. Occhio che le cerniere sono comunque normali. Il tessuto comunque è teflonato, che io ho lavato in lavatrice con detersivo Nikwax e poi ho spruzzato sopra abbondantemente ancora lo spray Nikwax. Pioggia pesante non ho provato.
A ben guardare sabato mi son beccato un temporale breve con la Airflow cui son seguiti 50 km di autostrada, a casa ero asciutto comunque
__________________
HD Road King 103, KTM 1290 Super Adventure R e Yamaha MT-01.
In ordine di ignoranza.
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2017, 09:31   #14
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

...airwave La airflow è BMW
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2017, 11:58   #15
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

Giusto! ho troppa roba
__________________
HD Road King 103, KTM 1290 Super Adventure R e Yamaha MT-01.
In ordine di ignoranza.
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati