Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-06-2017, 17:45   #1
godfew
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Mar 2015
ubicazione: Pesaro
predefinito RDC maledetto

Come ho già scritto, possiedo da un paio di mesi una F800GT del 2014 completa di tutto, compreso il famigerato RDC, ovvero il controllo automatico della pressione. Quando ritirai la moto dal concessionario segnava 2.5/2.9, ovvero la pressione perfetta. In tutto questo tempo non è calata neanche di uno 0,1 tranne una decina di giorni fa, attestandosi su 2.3/2.7, così domenica prima di una Trabaria/Serriola con un amico (primo giro vero a parte il viaggio in cui andari a ritirare la moto), controlliamo la pressione e, sorpresa sgraditissima, il manometro segna 2.5/3.1, così l'amico mi regola le gomme alla giusta pressione del manometro. Partiamo e l'RDC mi segna 2.1/2.3 mettendomi una certa paranoia, anche se le gomme sembravano tenere bene. Acquisto una certa tranquillità così appena troviamo un benzinaio aperto controllo la pressione e il manometro anche in quel caso segna quella corretta. A metà della Serriola di ritorno si accende addirittura la spia di emergenza rossa con l'RDC che mi lampeggiava, cosa che mi ha fatto maledire l'intera nazione teutonica, perché nonostante sapessi che il problema era dell'RDC, una certa apprensione nel vedere lampeggiare una spia rossa mentre fai le curve rimane.
Secondo voi c'è un rimedio o è meglio se vado dal mio meccanico a farmi staccare questo maledetto rdc?

Pubblicità

godfew non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:29.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati