Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-04-2005, 18:51   #101
Linguaccia
Mukkista doc
 
L'avatar di Linguaccia
 
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
predefinito

non dire bischerate
una scivolata ci sta tutta,una sola riflissione da fare,era il tuo passo?

trova quello in tranquillita,e non mollare parola di un vecchio motociclista

Pubblicità

__________________
la mia rovina è stato il barba
Linguaccia non è in linea  
Vecchio 25-04-2005, 18:58   #102
grigione
Mukkista doc
 
L'avatar di grigione
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Quartu S.E. (CA)
predefinito

Ciao Fabrizio, leggo solo ora e mi dispiace per quello che vi è accaduto, vedrai che passa...spero di rivederti presto in sella e magari di conoscerci di persona.
Un saluto a tua moglie!
__________________
Andrea R1150GS T.S. '03
Bradipo? No! proprio fermo...e inzÃ*!!!
www.centronuoto.it
grigione non è in linea  
Vecchio 25-04-2005, 19:22   #103
tarascona
Mukkista
 
L'avatar di tarascona
 
Registrato dal: 27 Feb 2005
ubicazione: Alessandria
predefinito

Ragazzi !!!….sono io che non sono a posto …non è la moto …sono io che devo essere più razionale … che non devo farmi coinvolgere dal gruppo …se il gruppo va oltre le mie possibilità …lo devo lasciar andare ….devo perdere quella frenesia di dimostrare a me stesso di saper fare ciò che invece non so fare !!
Ecco questa è la verità…
RAGAZZO questa considerazione l'ho fatta il 3 luglio 1980 disteso sulla supestrada milano lecco con lo sterno e cinque costole rotte, il titorno a casa in quelle condizioni è stato un dramma, avevo un amico che mi pagava l'autostrada perche non avevo il coraggio di fermarmi, il manubrio era storto, la forcella un po' svergola, il giorno dopo sono comunque andato a lavorare e dopo una settimana sono andato ad ordinare la moto nuova (allora il mitico 900 bol d'or) dopo venti giorni ero in moto, ma..................da quel giorno moltissime cose sono cambiate, voglio sempre sapere quale sarà la destinazione, la strada da percorrere e l'ora dell'appuntamento, come ci arrivo sono fatti miei, mai e poi mai mi sono più fatto coinvolgere dal branco, tutti in compagnia evviva ma ognuno con il suo passo, adesso poi con i navigatori è uno spasso, qualcuno mi ha accusato di essere fermo, ed allora ? chi se ne frega piano piano arrivo anch'io, dal 1980 di km ne ho fatti ancora tantissimi e sono intenzionato a farne ancora tanti ma più passa il tempo ed invecchio e sono gia a 54, più quelle considerazioni di quel pomeriggio (che ora anche tu hai fatto) sono sempre presenti nei miei quattro neuroni.
un abbraccio
__________________
IN OMNIA PERICULA TASTA TESTICULA
R 1200 R / Z 1000 / Silver Wing
tarascona non è in linea  
Vecchio 25-04-2005, 19:28   #104
tarascona
Mukkista
 
L'avatar di tarascona
 
Registrato dal: 27 Feb 2005
ubicazione: Alessandria
predefinito

Non per tirarti le balle ma una decina di giorni fa non hai scatenato un barbasmaforum spassosissimo ??????????? la maledizione di Montezuma ti dice nulla ? Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhh
hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhh
hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhh
hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhh
hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhh

__________________
IN OMNIA PERICULA TASTA TESTICULA
R 1200 R / Z 1000 / Silver Wing
tarascona non è in linea  
Vecchio 25-04-2005, 20:16   #105
steu369
Mukkista doc
 
L'avatar di steu369
 
Registrato dal: 12 Mar 2004
ubicazione: Asti
predefinito

i motociclisti si dividono in due catwgorie, quelli che hanno gia dato e quelli che devono ancora dare... benvenuto nella categoria di quelli che hanno dato, sorridi perche è andata bene, sii prudente,prevedi l'impossibile (?) e vai tranquillo, l'esperienza entro certi limiti la fai con il tempo. Una cosa sola, smetti veramente solo se la insicurezza e la paura ti attanagliano, si trasformano in terrore. Allora non salirci piu. Pero credimi, è raro, molto raro per un appassionato smettere. Auguri
steu369 non è in linea  
Vecchio 25-04-2005, 21:44   #106
Dafne
Mukkista doc
 
L'avatar di Dafne
 
Registrato dal: 21 Sep 2004
ubicazione: piemunt
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
ciao già quando mi sono iscritto a QdE col nick Guidopiano era un modo già quello per convincere soprattutto me stesso che DEVE
Quote:
essere quello il mio modo di andare in moto.
Ho sempre avuto la convinzione che il pericolo è portato dalla velocità, sono stato clamorosamente smentito, per me il pericolo è in qualunque momento che voglio strafare !!! devo mettermi in testa, in questa testaccia dura che non devo dimostrare niente a nessuno….ne a me stesso ne agli altri !!
Mi impegnerò ….perché mi piace troppo andare in moto non voglio smettere !!
Ciao
bravoooooooooooooo, non devi dimostrare niente a nessuno, te lo dico da zainetto, che condivide lo scimmie del giorda, ma anche le vostre. Il Giorda l'ha capito, dopo essersi sdraiato, un paio di volte. Un abbraccio caloroso e solidale a Cristina ed un augurio, presto in sella.
Laura
Dafne non è in linea  
Vecchio 25-04-2005, 21:44   #107
Pokahontas
Mukkista in erba
 
L'avatar di Pokahontas
 
Registrato dal: 05 May 2003
ubicazione: Near Turin - Piemunt - Italy
predefinito Re: Il mio Ermukken è finito... così

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
...è SI ..mi devo arrendere alla convinzione, che ora più che mai è diventata una certezza che io non mi posso permettere di giocare con la vita mia e di mia moglie, la mia convinzione di essere capace di guidare in modo decente una moto è stata clamorosamente smentita e ora ho il morale a terra ......e sono seriamente convinto di metterla a posto come nuova .....ma altresi poco convinto di rimetterci il mio culo sopra !!
altro che Guidopiano ..Guidodaschifo..dovrei chiamarmi
è inutile che persisto NON SO GUIDARE LA MOTO !!!
...
ADDIO !!!
Dai, non ti abbattere, ogni motociclista sa che c'è questo rischio.
Passerà lo shok e con una nuova consapevolezza ritornerai prudentemente in moto.
Ci saranno altri raduni ed altri giri.
Un affettuoso salutone a te e zainetto
__________________
Il y a ceux qui rêvent leur vie,
et il y a ceux qui rendent leur vie un rêve
Pokahontas non è in linea  
Vecchio 25-04-2005, 22:07   #108
giorda
Guest
 
predefinito

ci siamo conosciuti al casello di Ceva, non ti abbattere, succede.A volte
questi incidenti ci rendono più prudenti e poi........non competere.
Ognuno di noi ha i dei limiti, imposti dalla ragione e dal buon senso, seguili. Mi sono coricato, per non investire un pedone, un po di anni fa e
per un bel po, ho avuto paura, per me e per quello che poteva succedere
agli altri e poi piano piano ho ripreso. All'inizio giri corti, solo con il mio assennato zainetto e poi un po di più, un po di più, in po di più.
Auguri Fabrizio
 
Vecchio 25-04-2005, 23:02   #109
Benzene
Guest
 
predefinito

bravo lassa sta' che è meglio va
 
Vecchio 26-04-2005, 01:05   #110
Axelroth
Mukkista doc
 
L'avatar di Axelroth
 
Registrato dal: 23 Feb 2004
ubicazione: sulla SS494
predefinito


Mi fa molto piacere che tu stia razionalizzando quello che ti è accaduto.
Ma mi fa ancora più piacere capire che il tuo amore per la moto non è finito anzi sta rinascndo più forte che mai !!!!
Lamps
__________________
EX R1150R -Km 87.765 - R1200GS Triple Black - Ktm Exc 250 F Sixs Days ora K51 Fart is FREEDOM !!
Axelroth non è in linea  
Vecchio 26-04-2005, 01:25   #111
uccio
Mukkista doc
 
L'avatar di uccio
 
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
predefinito

sono contento che tornerai in moto.....
Il tuo discorso riguarda un pò tutti noi e tu sei stato l'unico che ha avuto il coraggio di scriverlo... spero di vederti presto, magari già alla Transdolomitica. ciao
__________________
EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
uccio non è in linea  
Vecchio 26-04-2005, 08:07   #112
bugiardo
Mukkista doc
 
L'avatar di bugiardo
 
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao ! non ci conosciamo , forse l'avremmo fatto se non ti succedeva questo incidente. Volevo dirti che io sono andato all'Ermukken con zainetto alla prima uscita in moto, io sono ,invece, abituato ad andare in moto sempre solo ... beh il fatto di inserire il comando di non esagerare, il sentire la responsabilita' dell'incolumita' di una persona , mi ha fatto arrivare a sera che ero quasi sul distrutto.
Sono andato tranquillo, a me poi piace stare dietro ( non fate i maliziosi eh ) cosi' mi sono goduto quel serpentone di moto che sembrava non finire mai e che si snodava sul paesaggio davanti a me ( qualcuno non e' che ha una foto del genere ?) .
Mi e' venuto da fare un paragone con l'ultima uscita fatta con gli amici al muraglione.... ero solo e mi sono messo dietro al piu' performante , non ho perso un metro , sono arrivato giu' che mi ero divertito, ma non avevo visto un ca@@o , ognuno di noi impegnato solo a non spalmarsi .
Questa volta l'adrenalina e' rimasta nel cassetto, ma ho chiaccherato a gesti e condiviso con la persona alla quale voglio bene emozioni diverse ma ugualmente forti.
Non devo dimostrare niente a nessuno ( anche perche' visto chi c'era avrei fatto certe figuracce ... ) , ma condividere con gli altri la passione del girare in posti belli su due ruote.
Di proposito non ho superato altri che avevano il passo piu' lento , e li ho 'usati' come limite di velocita' fisico .
Dai la prossima volta ci mettiamo insieme indietro e se ci parte il matto ci diamo uno stop vicendevolmente.
A presto !
__________________
AT crf1000/17 / GS1200 /08 -- R 850 R /04
In un mondo di ciechi , anche un orbo e' un Re
bugiardo non è in linea  
Vecchio 26-04-2005, 09:06   #113
Franz64
Mukkista doc
 
L'avatar di Franz64
 
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Canavese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
devo mettermi in testa, in questa testaccia dura che non devo dimostrare niente a nessuno….ne a me stesso ne agli altri !!
contento di leggere che sei arrivato a questa conclusione ...e se, come me, fai fatica a bute cugnissiun , gira da solo o con pochi e vedrai che ti riprendi il gusto di andare in moto ...
Cerea a W
__________________
Franz
dal Canaveis

Gs 1200 LC Rally "Merlino"
Franz64 non è in linea  
Vecchio 26-04-2005, 09:16   #114
wariol
Mukkista doc
 
L'avatar di wariol
 
Registrato dal: 16 Jul 2004
ubicazione: temporaneamente a Bruxelles
predefinito

Ciao,
anche io sono uno di quelli che non ti conosce ma che, leggendoti, ha quasi l'impressione di conoscerti da sempre!!! (è questo il bello di un forum serio!!)....
Quello che posso dirti e che....decidi piano!!!...nel senso non avere fretta di tornare in sella...nel senso che se non te la senti aspetta il giorno dopo....l'unica cosa che devi importi è di farlo!!!
per il resto sono contento che tutto sia andato bene....e spero di incontrarti al prossimo mukken!!!!
ciao
wariol non è in linea  
Vecchio 26-04-2005, 09:30   #115
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

.....guidopiano......non fare il finocchio........capita di mettere il culo in terra.......uff se capita.......mica si calcola sempre tutto......e poi uno fa tesoro dell'accaduto e se ne ricorda per la prossima.......heheheehehehehehe......dai adesso metti apposto la vacca e poi organizziamo una giterella in langa scacciamali.....hwheheheehehehe

..........e poi che cazzo vuol dire non scrivo più.......!!!!!

......forza......siamo omini o mezzi omini ...!!!!!!!!!!
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 26-04-2005, 09:41   #116
fedeste
Mukkista doc
 
L'avatar di fedeste
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: Albisola
predefinito

...e perchè diavolo non devi più andare in moto e non devi più scrivere????

Guarda che in moto ci si può divertire mooooltissimo anche andando piano piano piano.....anzi potresti cambiarti il nick in guidopianissimissimo

Vedrai che al prossimo mukken saremo tutti insieme a farci una bella risata su quanto accaduto!!!

E poi che cavolo, l'esperienza insegna no???

FORZA!!!!
fedeste non è in linea  
Vecchio 26-04-2005, 09:51   #117
Logistich
Kappista doc
 
L'avatar di Logistich
 
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
predefinito

Mi dispiace dell' accaduto
Ho appreso la notizia al mukken, non ti scoraggiare dai
Spero di vederti al prossimo raduno!
__________________
......tanta confusione in testa
Logistich non è in linea  
Vecchio 26-04-2005, 10:12   #118
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Scusami ma stai facendo una stupidaguine.
Ora rimetti a posto la moto e POI fai alcune riflessioni sul tuo stile di guida, sulla tua abilità etc etc. Forse non è l'ADV la moto per te, forse devi ancora fare chilometri ed esperienza ma a questo dovrai pensarci tra qualche giorno, a mente fredda. Se vuoi discuterne sono a disposizione, mandami un MP e ci sentiamo per telefono.
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea  
Vecchio 26-04-2005, 10:39   #119
onofriodelgrillo
Mukkista
 
L'avatar di onofriodelgrillo
 
Registrato dal: 02 Jul 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Mi sembra di rivivere le stesse identiche vicende, sensazioni, depressioni, incazzature, rassegnazioni di quando tre anni fa sono scivolato esattamente come te (fidanzata compresa) come un pirla per eccesso di fiducia nel mezzo e nelle mie capacità.
Anche noi, danni fisici zero con qualche graffio sulla mukka.
Vedrai che a breve (...già ora) maturerai pensieri e intenzioni meno estremi.
Quando ti sentirai pronto, ti consiglio un lunghissimo giro ad andatura bradipa.....riconquisterai fiducia nel binomio Guidopiano/ADV e potrai riprendere a divertirti e a vivere i momenti di libertà che solo la moto può darti.
Poi se vuoi fondare una sezione dell'elica "Quelli del GS alla moviola" , io sono assolutamente con te!!!
__________________
R 1150 GS
sopra i 2000 m....sotto i 3000 rpm...
onofriodelgrillo non è in linea  
Vecchio 26-04-2005, 11:07   #120
QuadroA
Pilota da rettilineo
 
L'avatar di QuadroA
 
Registrato dal: 08 May 2003
ubicazione: Milano
predefinito

Coraggio, è normale quando fai il botto, avere un attimo di riflessione, di paura, è normale chiedersi perchè uno guida una moto che se poi fai un incidente, ti fai male.

E' capitato a tutti quelli che hanno fatto dei botti in moto, anche peggio dei tuoi, io per esempio mi sono fatto una decina di giorni in ospedale.

Io non ti dico niente, non ti darò nessun consiglio, tanto lo so che tornerai in moto, basta che pensi a quanta gioia ti da l'andare in moto, al senso di libertà e di benessere.

Per quanto riguarda la guida, prova, quando sistemi la moto ad andare a fare un corso, invece di prendere e uscire da solo e riprovare, ricomincia con un corso, penso che a livello psicologico ti farà bene.
__________________
Che ve lo dico a fare....
QuadroA non è in linea  
Vecchio 26-04-2005, 11:24   #121
il_della
"Lo" dell' obsoelika
 
L'avatar di il_della
 
Registrato dal: 12 Mar 2003
ubicazione: Piacenza - centro
predefinito

mai abbattersi, i botti purtroppo capitano, l'importante è non farsi male! una volta fatto ciò bisogna assolutamnete tornare in sella quanto prima e sconfiggere i fantasmi del botto precedente.

per il futuro saprai come non fare le curve e partendo da lì potrai riniziare la tua avventura su due ruote.

lampZ!
__________________
für hocste ansprüche
il_della non è in linea  
Vecchio 26-04-2005, 11:25   #122
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

1) fortunatamente è ANDATA BENE
2) al mukken appena arrivato ho saputo della notizia, ci SIETE mancati
3) girare con gli amici è bello da soddisfazione e in qualche misura accende SEMPRE un confronto
4) girare in gruppo richiede l'attivazione di una SPIA un feedback di controllo, la guida richiede molta più concentrazione che se stessimo tirando da soli
è importantissima questa spia sempre accesa perchè se si cerca di stare dietro a gente più veloce senza capire le reazioni della propria moto non si riesce neanche a migliorare la propria guida
5) sono sicuro (o almeno spero) che riuscirai a prendere atto di queste cose, la prossima volta andrà diversamente, metti la moto a posto per la TRANS e rincuora tua moglie, il fatto di avere digerito le frasi che ti hanno scritto le daranno molta più sicurezza, poi per completare il tutto, se pensi che ancora non si fidi aggiungi un corso di guida sicura

con i migliori auguri
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 26-04-2005, 11:41   #123
luke
Sputerterminator
 
L'avatar di luke
 
Registrato dal: 14 Apr 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
Ragazzi !!!….sono io che non sono a posto …non è la moto …sono io che devo essere più razionale … che non devo farmi coinvolgere dal gruppo …se il gruppo va oltre le mie possibilità …lo devo lasciar andare ….devo perdere quella frenesia di dimostrare a me stesso di saper fare ciò che invece non so fare !!
Ecco questa è la verità…
già quando mi sono iscritto a QdE col nick Guidopiano era un modo già quello per convincere soprattutto me stesso che DEVE essere quello il mio modo di andare in moto.
Ho sempre avuto la convinzione che il pericolo è portato dalla velocità, sono stato clamorosamente smentito, per me il pericolo è in qualunque momento che voglio strafare !!! devo mettermi in testa, in questa testaccia dura che non devo dimostrare niente a nessuno….ne a me stesso ne agli altri !!

Mi impegnerò ….perché mi piace troppo andare in moto non voglio smettere !!
Ciao
Hai cominciato ad essere (più) razionale da questo post.
Forza, anche se una cosa a te stesso la devi dimostrare ora, il fatto che tu sia più forte del timore e dell'insicurezza che questi eventi hanno creato in te...
Usa questi aspetti a tuo favore...nel momento in cui "vorrai strafare" ripensa a questi momenti...
In gamba, ti faccio tutti i miei migliori auguri!!!

E poi, con dei compagni come Spartacus e Diavoletto...pensi di rimanere giù da una dueruote per tanto tempo???
__________________
Per aspera ad astra
luke non è in linea  
Vecchio 26-04-2005, 11:42   #124
Bandit
Mukkista doc
 
L'avatar di Bandit
 
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Come ti rendi conto che non riesci a smettere
di scrivere forse ti renderai conto che non
riuscirai a smettere di cavalcare le mukke!

Una decisione da prendere con la tua "zavorrina"
in bocca al lupo.

Sono felicissimo del fatto che non vi siete
fatti nemmeno un graffio.
Un abbraccio
R.
Bandit non è in linea  
Vecchio 26-04-2005, 11:48   #125
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
sono io che non sono a posto …non è la moto …sono io che devo essere più razionale … che non devo farmi coinvolgere dal gruppo …se il gruppo va oltre le mie possibilità …lo devo lasciar andare ….devo perdere quella frenesia di dimostrare a me stesso di saper fare ciò che invece non so fare !!
Ecco questa è la verità…
già quando mi sono iscritto a QdE col nick Guidopiano era un modo già quello per convincere soprattutto me stesso che DEVE essere quello il mio modo di andare in moto.
Ho sempre avuto la convinzione che il pericolo è portato dalla velocità, sono stato clamorosamente smentito, per me il pericolo è in qualunque momento che voglio strafare !!! devo mettermi in testa, in questa testaccia dura che non devo dimostrare niente a nessuno….ne a me stesso ne agli altri !!

Mi impegnerò ….perché mi piace troppo andare in moto non voglio smettere !!
Ciao
Questa tua intelligente riflessione mi ricorda qualcun altro che lascioò questo forum e si andò a spetasciare in un altro.... Il gruppo porta ad ingarellarsi... ma ciascuno ha il suo limite e non deve mai dimenticarselo...
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati