Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 14-06-2017, 08:19   #11
Sali
Mukkista doc
 
L'avatar di Sali
 
Registrato dal: 12 May 2012
ubicazione: Valtellinese trapiantato a Monza
predefinito 12 Maggio 2017 - Traversata

12 Maggio 2017 - Traversata
Notte abbastanza tranquilla. Sveglia alle 06:45 per scalo a Barcellona dove attracchiamo alle 07:45. Scendiamo per una foto sul suolo spagnolo, con preoccupazione della guardia.


Alle 10:30 ripartiamo per il Marocco.

Devo aprire una parentesi sugli orari… Sulla base della mia tabella di marcia era importante capire a che ore saremmo arrivati al porto di Tangeri Med. Dalla partenza da Genova, ho chiesto ad almeno 5 persone dell’equipaggio. Ho ricevuto 5 risposte diverse. La più sincera è stata “non so”.

L’unica certezza l’ho avuta a Barcellona “se partiamo entro le 11:00 da Barcellona, arriveremo a Tangeri Med alle 13:00, ora europea, del giorno dopo”. Questo significa alle 12:00 ora locale in Marocco. Wonderfull!

Se confermato riusciremo a rispettare i nostri piani e raggiungere Meknes per cena.
In effetti ripartiamo da Barcellona in perfetto orario! Sono scese alcune moto e salgono poche auto.
Tutte stracariche di ogni cosa possibile! Soprattutto biciclette per bambini e passeggini di tutti i tipi possibili.

Passiamo la mattina allo studio delle tappe che ci aspettano in Marocco.


Alle 13:00 aprono la “dogana” di bordo. Compiliamo l’ennesimo modulo che viene regolarmente timbrato, così come il passaporto, da un solerte funzionario.
Pranzo e “ciacole” con Igor. Si parla di tutto. Dalla meccanica alla guerra in Jugoslavia, dai tour marocchini a quelli in Azerbaijan.

Sicuramente una fonte di informazioni inesauribile!
Forse, domani alle 12:00 sbarchiamo…mancano solo 21 ore.

Le prime impressioni del viaggio e della compagnia sono molto positive!

Durante lo scalo di Barcellona siamo scesi nella stiva a controllare le moto. Tutto OK, tranne che una cinghia era legata sopra la valigia sinistra. L’ho spostata e rilegata. Speriamo tenga…

Il gruppo “over 70” è sempre assieme e spesso ci si incontra (la nave non è infinita…), ma è con Igor che facciamo gruppo.
Appena sbarcati a Tangeri Med gli invierò una email con l’itinerario, chissà mai che ci si incroci su qualche strada.
Dalle informazioni che abbiamo raccolto, tutti hanno una “vaga idea” del percorso da fare. Nessun pianificatore come me.

Per il futuro forse è da rivedere questo mio approccio col viaggio. O forse no?

L’unico mio dubbio sono i tempi di percorrenza. Potrebbero dilatarsi molto.

La traversata prosegue. Il traghetto è un po’ "usato". Decente alla partenza, un po’ meno durante la traversata.
Il personale del Bar Piscina non è proprio il massimo sia come disponibilità che simpatia. D'altronde rimarranno a bordo siino ad ottobre...
Meglio quello del Self-Service misto Asian-Napoletano. La piscina di bordo è vuota (siamo fuori stagione).

Ricevo qualche news da casa, grandina! Mia moglie, andrà in montagna per il week-end. Non so se è più preoccupata o dispiaciuta per non essere venuta in Marocco.
Ma è un viaggio un po’ “selvatico”, non so se le sarebbe piaciuto.
E’ comunque troppo presto per saperlo: non sono ancora arrivato in Marocco!
__________________
KTM 1190R e Montesa Cota 123. Ex F800GS
Sali non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati