Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-09-2010, 15:54   #1
Gts 1000
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: Londra
predefinito Le nostre peggiori cazzate motociclistiche indolori.

Leggo spesso commenti pieni di buon senso da sembrare irreali, diatribe infinite fra intutati e non, inviti costanti (e corretti ) alla sicurezza e all'abbigliamento tecnico anche nel tragitto casa-garage (il bar è troppo lontano...).
Ho pensato che era bello raccontarci anche le nostre peggiori cazzate motociclistiche; quelle che ci ricordiamo come qualcosa di terrificante che ha obbligato il nostro angelo custode agli straordinari veri. L'unico requisito richiesto è che siano risultate indolori. Non devono ovviamente aver causato incidenti a noi o a terzi (altrimenti col ca@@ che sono indolori...) e devono essere le più terrificanti che ricordiamo. Come massima concessione potete aver appoggiato la moto per terra da fermi, ma vi confesso che è già molto. Naturalmente ben venga il fuoristrada (anche se è difficile fare cazzate e restare in piedi, ma qualche moto che affonda nel ghiaione o nella sabbia è sempre divertente) e tutte le situazioni più disparate.
Comincio io col dirvi che non ho mai fatto cazzate...
... tranne quella di scrivere questo tread.

Scherzo ovviamente, diciamo che ho un repertorio piuttosto vasto a partire da quella volta a Milano... che stavo tornando a casa con la mia vecchia PD 600 Honda. Si parla dei primi anni 90 e mi trovavo in via Principe Eugenio all'altezza dell'incrocio con via Mac Mahon. Per i non-milanesi via Principe Eugenio è una bella strada a doppio senso, alberata da dei bagolari (gli alberi dal fogliame molto fitto da cui si ricavano o si ricavavano le scope dei netturbini) piena di negozi e locali, mentre via Mac Mahon è decisamente più grande, sempre alberata ma con doppio senso di marcia, uno per le autovetture e uno per i tram compreso il famigerato 12 jumbo a tre carrozze e il 14 a due (all'epoca). qui per visualizzare, io venivo da sopra
Esattamente all'incrocio c'era e c'è una deliziosa e rinomata pasticceria, L'Excelsa, piuttosto grande. Di fronte c'era parcheggiato in doppia fila un furgone alto per le consegne; era un piacevole pomeriggio di tarda primavera con tutti gli alberi densi di foglie. Mentre mi avvicino all'area d'incrocio di buon passo, di fronte a me l'autobus 78 che l'ha appena passata, invade gran parte della mia corsia per superare il furgoncino in doppia fila. Io mi sposto chiaramente sulla destra avendo sufficiente spazio per passare, ma mi sfugge un particolare essenziale. L'autobus invadendo la mia visuale mi aveva impedito di vedere il colore del semaforo dell'incrocio, e gli alberi e il furgone avevano fatto il resto . Distratto dalla manovra e dal fatto che lui c'era appena passato, non potendo vedere quelli al lato opposto dell'incrocio e l'unico davanti a me nascosto dagli alberi, non mi ero accorto che il 78 era passato con il giallo pieno ormai rosso fresco. Mi sono ritrovato improvvisamente nell'aria di incrocio col un bel rosso convinto senza aver minimamente rallentato. L'ho tagliato esattamente come si vede nei cartoni animati o nei film d'azione più demenziali senza imbattermi in nessuno di coloro che stavano transitando col verde. E' stata un'emozione particolare di quelle che ricordo ancora con un brivido per la schiena, e un ringraziamento profondo va al mio buon angelo custode e alla mia buona stella (hai visto mai si offendesse che non l'ho nominata).

P.S. evitateci i commenti ovvi da manuale del buon motociclista o della giovane marmotta, e magari postate qualcuna della vostre cazzate se vi fa piacere. Spesso è più utile e simpatico.

Pubblicità

__________________
Credo che riuscire a fare una sorpresa a Dio, sarebbe la cosa che più lo divertirebbe.

Ultima modifica di Gts 1000; 20-09-2010 a 16:10
Gts 1000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2010, 16:02   #2
abii.ne.viderem
Mukkista doc
 
L'avatar di abii.ne.viderem
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Vado talmente poco in motocicletta che le occasioni per le cazzate sono rarissime. In compenso sono un piccolo campione di cadute da fermo (davvero non le conto più). La più stupida: mi sono dimenticato di mettere il cavalletto laterale per l'entusiasmo di aver incontrato un amico del forum (soccorso da un pietoso passante che ha evitato il peggio). La più rovinosa (senza conseguenze) dal gommista: moto sul carrello elevatore, non c'è nessuno che mi dia una mano per farla scendere. "Che vuoi che sia... faccio da solo!" La moto cade dalla parte opposta di dove sono io, catapultandomi con salto mortale di 180° dall'altra parte dell'officina. Cado di schiena, raccolgo i pezzi, pago il gommista, me ne vado...
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2010, 16:03   #3
abii.ne.viderem
Mukkista doc
 
L'avatar di abii.ne.viderem
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Tu però dovresti raccontare le tue imprese nautiche!
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2010, 16:05   #4
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Prima uscita con la Jamaha xj600....tornante molto stretto, do poco gas e la moto si ferma e cade all'interno......mi sono incavolato come una iena con la povera zavorrina perchè secondo me, anzichè poggiare la gamba a terra, avrebbe dovuto, LEI, sostenere la moto.......che str......me lo dico ancora a distanza di anni !!!!!!
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2010, 16:08   #5
pulcius
Mukkista doc
 
L'avatar di pulcius
 
Registrato dal: 05 Jan 2007
ubicazione: Milano
predefinito

Formentera

Agosto 2005

BMW GS1150

Orario post aperitivo --> circa le 22

Tasso alcolico molto sopra la soglia di controllo

Stavamo tornando, io e il mio amico in sella al suo CBR600, da un aperitivo musico-alcol-prugnesco al "km 10.7".
Chi conosce Formentera sa che c'è una unica strada tipo statale che percorre tutta la lunghezze dell'isola, da cui si diramano decine di stradine sterrate che portano a spiagge, ristorantini, complessi di villette, etc.
Ebbene, rientrando verso casa percorro tutta la stradina sterrata, superando decine di macchine e motorelli in colonna, e non mi accorgo che gli ultimi che sorpasso sono fermi... c'è l'incrocio con la statale.....

ricordo benissimo come fosse ora che superando l'ultima macchina ho sentito uno strillo di paura e....


... ho attraversato la statale a circa 50Kmh senza minimamente rendermene conto....

Sono straconvinto di essermi giocato il mio ticket quel giorno.

Chiaramente mi sono ritrovato nelle sterpaglie dall'altra parte della statale, non sono caduto, ho girato la moto e tra le urla della gente me ne sono ripartito verso casa con il cuore in gola, il respiro bloccato, le mie infradito, il pareo al collo e il casco a scodella.....

checcoione.....
__________________
BMW GS 1150 ADV

BEN FATTO è meglio di BEN DETTO

Ultima modifica di pulcius; 20-09-2010 a 16:16
pulcius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2010, 16:08   #6
CammelloStanco
Mukkista doc
 
L'avatar di CammelloStanco
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
predefinito

Questa estate, KTM novissimo, appena conosciuti gli amici calabresi, in viaggio verso il traghetto per l'Islanda...Tutti tassellati e cazzuti.

Ci fermiam in una piazzola a lato della statale, vedo una stradina sterrata e dico a tutti "mo vi fo vedere io il KTM"---> ci vado, sgaso, moto di traverso.

Sorrisone, torno dagli amici che facevano le foto, sorrido....sorrido....freno e mi dimentico che ero rimasto in piedi sulla moto...

SBRAM caduta da fermo come un pirla totale...e questa era la prima impressione
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
CammelloStanco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2010, 16:12   #7
Gts 1000
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: Londra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem Visualizza il messaggio
Tu però dovresti raccontare le tue imprese nautiche!
Dovrebbero aprire una sezione apposta, poi quelle alpinistiche in ciabatte si sentono abbandonate...
__________________
Credo che riuscire a fare una sorpresa a Dio, sarebbe la cosa che più lo divertirebbe.
Gts 1000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2010, 16:16   #8
madagascaaar
Mukkista doc
 
L'avatar di madagascaaar
 
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
predefinito

Moto : Aprilia RX 125 Six Days.

Anno : Estate 1991

Luogo: Lungomare di Taranto (all'epoca 2 larghe corsie a senso alternato)

Fatto: Mi ingarello con una Honda NSR 125, partendo dal centro città il "garino" prosegue per circa un kilometro. A quel punto per passargli davanti supero il bus che ci precedeva mentre sulla corsia opposta un altro bus veniva verso di noi.

Passo a circa 120 all'ora tra i 2 mezzi al pelo: avrò avuto al massimo 10 cm da una parte e 10 dall'altra che a quella velocità si riducono ad un niente.

Arrivati al semaforo il tipo mi affiìanca e mi fa: Tu sei tutto scemo!
Non gli ho dato torto. Mi sono reso subito conto della cazzata e di quanto avessi rischiato e quando è scattato il verde e siamo ripartiti GIURO che è scattata una molla dentro di me e non ho più fatto una cagata del genere: MAI!

p.s.
portavamo entrambi il casco: all'epoca era una rarità!
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)

Ultima modifica di madagascaaar; 20-09-2010 a 16:18
madagascaaar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2010, 16:17   #9
gibbuti
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Apr 2010
ubicazione: Augusta Taurinorum
predefinito

Ero dietro con la vespa 125 di un amico. Sterrato a circa 50 km/h. Improvvisamente un camion dietro una curva occupa tutta la strada. Panico. Per fortuna a fianco c'è un prato e ci buttiamo fuori strada cercando di fermarci.
Peccato che a circa mezzi metro dal ciglio della strada c'è un fossato largo come la vespa. Ma non lo vediamo perché astutamente l'erba che cresceva nel fossato era più alta di quella circostante ed arrivava allo stesso livello. Insomma il fossato era perfettamente mimetizzato.
Conclusione: la vespa si è incastrata cadendo nel fossato e noi due siamo rimasti come Napo Orso Capo, senza moto a volare a mezz'aria. Per fortuna siamo solo ruzzolati nell'erba senza nessun danno (anche perché avevo 30 anni in meno!). Dopo il rinvenimento un sacco di risate!
gibbuti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2010, 16:18   #10
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar Visualizza il messaggio
Moto : Aprilia RX 125 Six Days.

Anno : Estate 1991

portavamo entrambi il casco: all'epoca era una rarità!
E non era certamente della LIDL !!!!!!!
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2010, 16:19   #11
wgian1956
Mukkista doc
 
L'avatar di wgian1956
 
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
predefinito

lontana serata anni 70.. quasi buio...strade della collina torinese...in 5 con moto da regolarita... tutti in colonna..(beta 125 .-ktm.io col mio Zundapp gs....) ad un certo punto non so cosa mi prende e , in un rettilineo decido di sorpassarli tutti.. scalo , apro il gas a manetta e sorriso stampato li sorpasso..peccato che a 10-15 metri ci fosse una curva secca...quando l'ho vista ero ormai in volo......mi son fatto una trentina di metri tra robinie che con gli aculei mi hanno scarnificato e alberi di piu' o meno grande fusto che non so come ho evitato....mi hanno dato per morto......fino a quando non mi sono ripreso e ho cominciato a strillare....che cazzata che ho fatto !..
__________________
. rt 1250.... אני אוהב את האופניים שלי
Gianluigi
wgian1956 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2010, 16:24   #12
NKW
Mukkista doc
 
L'avatar di NKW
 
Registrato dal: 01 Mar 2010
ubicazione: Ravenna, spesso Forlì.
predefinito

Ero in scooter, spero valga lo stesso. Era il mitico Honda Sh 50, a Ravenna c'era solo il mio.
Faccio un po' il deficinete con un amico mentre andiamo al mare, ma siamo ancora in città.
Ad un certo punto, finta a sinitra e sorpasso a destra passando vicino ad un camion, così vicino che quando l'autista ha aperto lo sportello io mi son chinato di scatto e ci sono passato sotto.
Mi son fermato e ho pensato che quello che avevo avuto io era un po' più che culo.
Da allora ho cambiato moodo di intendere l'andare su due ruote, mi si è girato l'interruttore...al mio amico no, è rimasto deficiente tutt'ora....ma sotto lo sportello sono passato io.
__________________
http://motociclistidatavola.wordpress.com/
NKW non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2010, 16:25   #13
MrStanleySmith
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 May 2008
ubicazione: vicenza
predefinito

finire in mtb nel letame vale?
__________________
Di tutti i sinistri presagi, il più grave, il più infallibile è l'ottimismo.
MrStanleySmith non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2010, 16:36   #14
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Ne posso raccontare una altra???
Francia, in un parkeggio sotterraneo non ci alzano la sbarra, sempre con la XJ600, aspetto una vettura che entra, mi accodo e do gas mentre la sbarra si abbassa.
Io mi abbasso in tempo, la zavorrina, sempre quella dell'altro episodio, fa appena in tempo a proteggersi con il braccio e prende la sbarra che per fortuna era di legno e va in mille pezzi. Per la cronaca, il proprietario dell'albergo voleva denunciare gli addetti che avrebbero dovuto aprire la sbarra per farmi accedere ai posti riservati.
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2010, 16:37   #15
il franz
Mukkista doc
 
L'avatar di il franz
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Superstrada in Bulgaria "uscita obbligatoria" in cirillico, non capendola (l'ho capita dopo) procedo come solito dopo poco mi sono trovato in contromano su di una strada a 2 corsie secche sui 140 km/h
__________________
R1250RT - 95.000 km
il franz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2010, 16:42   #16
abii.ne.viderem
Mukkista doc
 
L'avatar di abii.ne.viderem
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto Visualizza il messaggio
Ne posso raccontare una altra???
Francia, in un parkeggio sotterraneo non ci alzano la sbarra, sempre con la XJ600, aspetto una vettura che entra, mi accodo e do gas mentre la sbarra si abbassa.
Mi fai ricordo un altro recente episodio. Parcheggio sotterraneo. Architrave in calcestruzzo ad altezza uomo. Sbranggg! Botta sul casco (poi l'ho cambiato) e la moto che mi scorre, sola e affranta, da sotto il sedere prima di stamparsi contro la parete.
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2010, 16:46   #17
Dr GS
Mukkista in erba
 
L'avatar di Dr GS
 
Registrato dal: 05 Jul 2010
ubicazione: dolomiti
predefinito

Pirenei, 1991, Africa Twin 750. Paesino di 5 case con tornantino strettissimo in salitissima, a sinistra. Ovviamente poco gas...caduto all'interno con moto sui piedi. Per fortuna avevo degli alpinestar rinforzati da off. Il peggio è che c'erano due suore sul bordo strada, e una mi faceva segno con la mano destra di darci di manopola....preso per il culo per anni dagli "amici". Unica scusante: avevo comprato la moto (la prima della mia vita) da 7 giorni.
Sicilia 2003, BMW 1150 GS. Statalona in rettilineo con alberi a lato (tra scopello e san vito)e SEMAFORO. Rincoglionito dal caldo (oltre i 40 abbondanti) passato col rosso pieno senza minimamente vederlo. Sentite però le mazzate sul casco da parte della zavorra. Svegliato immediatamente e acceso cero da 30.
__________________
Alla fine quello che ricorderemo non saranno le parole dei nemici, ma i silenzi degli amici.
Dr GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2010, 16:47   #18
CammelloStanco
Mukkista doc
 
L'avatar di CammelloStanco
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
predefinito

Parcheggio sotterraneo, arrivo felice col KTM nuovo in ufficio, prima volta che uso il parcheggio.

Per entrare no problem, col badge aziendale... per uscire c'è apposito fotocellula che alza la serracinesca e la sbarra.

Beh: le moto NON vengono rilevate.

Giro come un cretino avanti ed indietro per fare più tentativi e gli stronzi della sicurezza che ridevano come matti vedendomi dalle telecamere.

Finalmente esce una collega, le dico di aspettarmi che le vado dietro...

Lei passa, accelero per passare anche io e ZAK scende la sbarra...


Fermato con il cupolino ad 1 cm dalla sbarra e ruote bloccate....

Adesso tutte le volte esco a piedi, mi faccio aprire e risalgo sulla moto...
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
CammelloStanco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2010, 17:17   #19
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Le cazzate che ho fatto son troppe, non ci stanno in una pagina del forum!
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2010, 17:39   #20
Gts 1000
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: Londra
predefinito

Non hai una top 10 da cui scegliere...
__________________
Credo che riuscire a fare una sorpresa a Dio, sarebbe la cosa che più lo divertirebbe.
Gts 1000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2010, 17:42   #21
abii.ne.viderem
Mukkista doc
 
L'avatar di abii.ne.viderem
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
predefinito

No, no, dagli retta... se te le racconta non ci credi...
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS

Ultima modifica di abii.ne.viderem; 20-09-2010 a 19:07
abii.ne.viderem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2010, 18:47   #22
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
predefinito

Il miglior 3D del mese
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2010, 18:57   #23
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Me ne sono ricordata un'altra,anzi me la ha ricordata la zavorrina.
Gole del Furlo, strada con sezione molto a schiena d'asino (che sono stato io), mi fermo sulla dx per fare una conversione, allungo la gamba destra e causa sezione della strada no trovo l'asfalto..........moto stesa, freccia ant rotta e noi in piedi a sudare per cercare di tirarla su. se non ci aiutava uno di passaggio, eravamo ancora lì
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2010, 18:58   #24
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

aver venduto la bellissima r1150r
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2010, 19:07   #25
altaloma
Mukkista doc
 
L'avatar di altaloma
 
Registrato dal: 11 Apr 2009
ubicazione: Brianzaland
predefinito

Strada di montagna nelle valli bergamesche, per l' esattezza fra Capizzone e Strozza.
Ingarellato con un amico, lo supero in una curva a sinistra cieca; dopo la curva un tipo con la A112.
per evitarlo mi sono lanciato .....fuori strada.
Vesp che rovina in un salto di 5 metri ed io che per culo finisco fra i rami di un albero (costola rotta).
Mai più superato la mezzeria di una curva cieca.
__________________
Claudio
R1200GS "Naranjita"
"Me, I'm just a lawnmower - you can tell me by the way I walk"
altaloma non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati