Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-03-2011, 11:47   #76
doic
Guest
 
predefinito

e infatti quando si entra in riserva il computer segna la rimanenza dei km da poter fare........

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2011, 12:16   #77
Fraenck
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Fraenck
 
Registrato dal: 20 Jan 2011
ubicazione: Rome
predefinito

rimauro confermo che le cose stanno così:
Quando si entra in riserva l'indicatore non dà > (maggiore di ) ma semplicemente un conteggio dei Km percorsi.
Questo vale per la mia moto ritirata a febbraio e da quanto ho capito per tutte le moto che vanno da fine 2010 in poi..
Ciao
__________________
F800R
Fraenck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2011, 12:22   #78
doic
Guest
 
predefinito

quando si entra in riserva NON deve dare maggiore di xxx.......comparirà un kmetraggio (di solito è tra i 70 e 85 km) che poi scenderà.......c'è un libretto che consegnano con la moto,magari darci una letta non guasta dal momento che ci sono indicazioni per cambiare l'ora,settare delle funzioni e altre cose interessanti..
  Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2011, 13:43   #79
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TwinR Visualizza il messaggio
Confermo il comportamento "strano" del comp di bordo... tiene le tacche al max e quando mancano (molto a occhio) un centinaio di km inizia a scendere, una volta in riserva conta in modo crescente i km che percorro...
Il comportamento descritto da TwinR è sicuramente diverso da quello delle moto 2009 e 2010 ed è indice di una diversa release del firmware che controlla quella funzione ...
Che poi i concessionari e i meccanici dicano cose inesatte e/o contraddittorie tra loro non è certo da stupirsi ...
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2011, 14:15   #80
Fraenck
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Fraenck
 
Registrato dal: 20 Jan 2011
ubicazione: Rome
predefinito

Doic credo che il tono arrogante non serva per cercare di convincere gli altri.
Per tua opportuna conoscenza sappi che il libretto l'ho letto nel momento stesso in cui la mia moto è entrata in garage il giorno stesso che è stata ritirata!
inoltre sempre per tua opportuna conoscenza il n° di km indicato una volta entrati in riserva è crescente e non DECRESCENTE!
In fine passa da un conce e informati... prima di proferir parole e puntare il dito su partecipanti al forum ben documentati..forse anche meglio di te

Cordialità
__________________
F800R
Fraenck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2011, 14:34   #81
doic
Guest
 
predefinito

ahahahah.......vedi Fraenck ci sarebbe da replicare ma al momento non ho tempo....
Goditi la moto e se hai dubbi chiedi pure ma sempre con rispetto per le regole di questa comunità
  Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2011, 23:42   #82
Zenigata
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Zenigata
 
Registrato dal: 05 Jan 2011
ubicazione: Roma
predefinito

La mia è immatricolata luglio 2010 e prodotta maggio 2010.

il computer di bordo mi scala i kilometri dal pieno in poi.

Siccome il software ufficialmente non risulta cambiato ritengo che sia semplicemente una questione di settaggi.

la moto è nuova o usata (o km0)?

l'unico "difetto" diciamo così, riscontrato ufficialmente è che quando il serbatoio è pieno il computer non segna i kilometri di autonomia residua REALI ma un valore che resta tra i 176 e i 178 km e lì resta per un bel po' finche non si incomincia a consumare i veri 178 km residui.

Altra piccola anomalia di taratura è che DOPO la riserva, ovvero quando segna ZERO km in realtà ci sono ancora non meno di 4-7 kilometri.
__________________
Non stÃ* perdendo olio, sono i cavalli che sudano!
Controvoglia a MONASTIR
Zenigata non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2011, 19:59   #83
Fraenck
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Fraenck
 
Registrato dal: 20 Jan 2011
ubicazione: Rome
predefinito

Comunque per chiudere una volta per tutte questo thread cito testualmente dal manuale:

"Una volta raggiunta la riserva di carburante, vengono indicati i chilometri percorsi da quel momento. Questo conta-chilometri viene azzerato quando, durante il rifornimento la quantità di carburante introdotta nel serbatoio è superiore alla riserva".

Pag 26 del manuale italiano.
Pag 25 del manuale inglese.

Ciao
__________________
F800R
Fraenck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2011, 22:06   #84
gimbo01
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2010
ubicazione: Milano
predefinito

chiaro, preciso e lineare! speriamo che almeno adesso non ci siano problemi per i nuovi acquirenti...
__________________
BMW F800R "OTTAVIA"
gimbo01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 12:05   #85
zukka
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 May 2011
ubicazione: iseo
predefinito

quoto fraenk!!!

resta il fatto che questa riserva è una cagata pazzesca...!!!!

yo
__________________
Gianlugaaaaaaaaa...dai cazzo!!!!!!!
zukka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 12:10   #86
bizzu
Pivello Mukkista
 
L'avatar di bizzu
 
Registrato dal: 28 Feb 2011
ubicazione: Rimini
predefinito

una domanda per chi come me ha il modello 2011:
quando inizia a segnare "riserva" e parte il calcolo dei kilometri, quanti litri rimangono?
il manuale dice che la riserva è di 2 litri , se faccio subito benzina, ne riesco a mettere 14... vuol dire che la riserva in realtà è di 4 l??
Oppure che i 2 litri di riserva indicati dal manuale sono "compresi" nei 16 indicati?

Ultima modifica di bizzu; 05-05-2011 a 12:12 Motivo: chiarimento del discorso...
bizzu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 15:27   #87
gimbo01
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2010
ubicazione: Milano
predefinito

la capienza totale del serbatoio è di 16 litri
__________________
BMW F800R "OTTAVIA"
gimbo01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 18:39   #88
erre84
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: Varese
predefinito

bizzu, son quasi sicuro che la riserva sia di 4 lt, e quindi credo che siano compresi nei 16 di capienza :-)
__________________
BMW F800R Chris Pfeiffer Edition - 2009
Varese
erre84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2011, 10:19   #89
Doni_at
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Doni_at
 
Registrato dal: 19 Apr 2011
ubicazione: Asti
predefinito

La mia è modello 2011 e sinceramente non ho mai controllato cosa indica il computer di bordo circa l'autonomia residua (ce l'ho sempre impostato sulla temperatura esterna) però ho visto che appena entra in riserva si comporta allo stesso modo dei miei precedenti mezzi (Monster 796 e Majesty 400) ovvero segna in modo "CRESCENTE" i km. percorsi da quando si è in riserva. Come dire "attenzione hai già fatto tot. km!"
Doni_at non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2011, 18:41   #90
Pierats
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2009
ubicazione: Viareggio
predefinito

Ma come in maniera crescente??? Mi ha appena detto il meccanico che per il tagliando mi sta aggiornando il software...speriamo non mi cambi il conto alla rovescia sennò io resto a piedi eheh! Finché non mi segna 10km di autonomia non faccio benzina ahahaha
__________________
F 800 R
Pierats non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2011, 12:58   #91
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

o nuovo firmware o diverso setting di default.
Ora rimane da scoprire se portando a un tagliando un modello 2009-2010 ce lo "trasformano" così ...
Chi ha fatto tagliandi quest'anno ci faccia sapere!
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2011, 21:16   #92
Leon1981
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Mar 2011
ubicazione: Firenze
predefinito

Ciao a tutti,
sono Leonardo e volevo raccontarvi la mia esperienza con il livello carburante della mia f800r.
Oggi pomeriggio sono entrato in riserva, ed ho fatto benzina con il contatore che segnava 21 km percorsi in riserva. Dato che in media consumo circa 20km/l dovevo avere ancora 3 litri di riserva. La moto non indicava nessuna "tacca" sul computer di bordo e la spia della riserva era accesa. Ho messo 5 euro, quindi poco più di 3 litri e ne il computer ne la spia mi hanno segnalato che avevo messo i litri aggiuntivi.
Secondo voi è normale questo comportamento? Ovviamente, ho spento e riacceso la moto pensando che non si fosse aggiornato il computer di bordo, ma non ho avuto gli effetti sperati. Stasera, quando ho fatto il pieno, il computer è tornato a segnalare tutto regolarmente.
Leon1981 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2011, 12:13   #93
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

il mio con una sonda apposta visualizza anche la temperatura basale della zavorrina
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2011, 14:43   #94
brisbol
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: treviso
predefinito

@rol-pm

brisbol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2011, 14:54   #95
gimbo01
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2010
ubicazione: Milano
predefinito

@rol-pm capovolto sulla sedia!!!!!!! sei un gLande!!!!!!!!!!
__________________
BMW F800R "OTTAVIA"
gimbo01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2011, 08:17   #96
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2011, 14:12   #97
antonino1983
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Apr 2011
ubicazione: Catania
predefinito

la mia immatricolata aprile 2011 ha il seguente comportamento, descritto già da molti, quando entra in riserva il computer di bordo evidenzia in automatico cioè togliendo la modalita di visualizzazione che ho impostato io e impostandosi direttamente su un conteggio di km che sono quelli percorsi dal momento in cui entro in riserva, fino ad un nuovo rifornimento che superi la soglia della riserva stessa.
Per quanto riguarda la riserva credo che sia di 4 litri compresi nei 16 totali, anche se da qualche parte ho letto che era di 2 litri, ma deve essere stato uno sbaglio.
antonino1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2011, 23:10   #98
nuvolari88
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Jun 2011
ubicazione: pescara
predefinito

Ragazzi due giorni fa ho ritirato la mia f800r dalla conce e mi sono accorto che sul computer di bordo non riesco a visualizzare l'autonomia, qualcuno da dirmi cosa devo fare per poter visualizzare i KLM di autonomia??

Grazie in anticipo
*
nuvolari88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2011, 23:41   #99
filo1168
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Jul 2009
ubicazione: milano
predefinito

Continua a schiacciare il pulsante menu' finchè non li visualizzi,comunque penso che per comprendere di piu' il computer di bordo,convenga leggere anche un po' il manualetto della moto,io l'ho fatto soprattutto per saper regolare l'ora.
filo1168 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2011, 09:33   #100
nuvolari88
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Jun 2011
ubicazione: pescara
predefinito

Praticamente cambiando dal pulsante info riesco a visualizzare il consumo medio il consumo istantaneo la velocità media e i gradi ma l'autonomia non ce. Grazie mille per la risposta controllerò sicuramente il manuale della moto!!!!
nuvolari88 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati