Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-08-2010, 00:01   #51
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

ciao,
mai sentito ... Evidentemente c'è un problema, ma vai tranquillo al concessionario BMW e vedrai che sistemeranno.

Ciao.

Pubblicità

__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2010, 11:01   #52
gimbo01
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Potrebbe essere un problema della centralina, ma l'autonomia residua cala oppure no?
__________________
BMW F800R "OTTAVIA"
gimbo01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2010, 20:59   #53
stratobeck
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Oct 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Si, dall'indicazione > 160 che più o meno indica, l'autonomia varia, ma ovviamente anche in funzione dell'andatura media che si tiene: se si va più "soft" l'autonomia potrebbe anche aumentare!
stratobeck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2010, 13:21   #54
asdalolla
Guest
 
predefinito

RTFM!!!

Anche sul manuale c'è scritto come funziona l'autonomia residua (che appunto fa una media del consumo per la benzina che riesce a leggere dal galleggiante che per la forma del serbatoio non può mostrare tutta l'autonomia).

Ovviamente c'è anche scritto di non rimanere a secco per evidenti conseguenze di stress agli organi del motore!
  Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2010, 00:13   #55
folagana
Mukkista doc
 
L'avatar di folagana
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asdalolla Visualizza il messaggio

Ovviamente c'è anche scritto di non rimanere a secco per evidenti conseguenze di stress agli organi del motore!
ovvero alla pompa alimento carburante
folagana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2010, 19:37   #56
darkrad84
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Dec 2010
ubicazione: Varese
predefinito Autonomia residua computer di bordo F800r

Un saluto a tutti! Sono nuovo del forum e sono da poco diventato un felice possessore di una F800R.
Ho un problema...non riesco a visualizzare la funzione presente nel computer di bordo che indica l'autonomia residua in Km.
Ho notato che il mio PC di bordo nel momento in cui entro in riserva mi comincia a contare i Km che sto percorrendo in riserva ma non mi da alcuna indicazione sull'autonomia di Km ne quando sono ne quando non sono in riserva.
Qualcuno oltre a me ha riscontrato questa cosa?? Molto probabilmente sbaglio qualcosa io!

Vi ringrazio tutti anticipatamente per le risposte!
darkrad84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2010, 12:46   #57
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

???
sicuro di avere l'optional "computer di bordo"?

cliccando il bottone sul blocchetto sx ti da i vari dati sui consumi medi, istantanei etc.?

se li hai, allora l'autonomia è indicata o con "maggiore di XXX km", esempio "> 160", per intendere che ne hai in abbondanza, o con un num. di km esatti quando scende al di sotto di quella soglia.
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2010, 23:13   #58
darkrad84
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Dec 2010
ubicazione: Varese
predefinito

Di avere il computer di bordo sono più che sicuro. Però per quanto riguarda il carburante come info mi viene dato solo il consumo medio e istantaneo! Non riesco a trovare la funzionalità "autonomia", non mi viene visualizzata in nessun modo...e non è citata neanche nel manuale di istruzioni!

Ultima modifica di mattia; 08-12-2010 a 00:51 Motivo: Quoting!
darkrad84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2010, 14:10   #59
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

ho idea che serva un controllo approfondito con il tester bmw,probabilmente a questo punto hai qualche funzione disabilitata per errore
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2010, 23:05   #60
darkrad84
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Dec 2010
ubicazione: Varese
predefinito

Grazie mille! In effetti è strano...io ho la funzione che quando vado in riserva mi si innesca un counter incrementante che mi dice i Km che sto facendo con la riserva ma non i Km che mi rimangono da fare con la benza che ho! O che ho una versione nuova del software del PC di bordo in cui hanno tolto quella funzione! La moto l'ho presa da 3 settimane! Cmq aspetto il tagliando di fine rodaggio e chiedo dirett al concessionario!

Ultima modifica di mattia; 09-12-2010 a 13:23 Motivo: Quoting!
darkrad84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2010, 09:44   #61
vixp
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 Nov 2010
ubicazione: cefalu
predefinito

si ho notato anche io lo stesso identico problema a quanto vedo siamo in tanti....inizialmente non potevo darmi spiegazioni perchè dopo aver fatto il pieno ed avere usato la moto per tutto il fine settimana percorrendo più di 150km la domenica sera mi segnava ancora il pieno....addirittura ho pensato si fosse guastato....ma dopo un poco ho noto che le tacche dell'indicatore scendono di botto a metà per poi entrare in brevissimo tempo in riserva.....lo farò presente sicuramente al primo tagliando ma a quanto vedo il problema è permanente.
mi sono accorto anche che usando la moto in un tracciato misto di curve l'indicatore da sempre pieno ma non appena mi fermo si stabilizza nel giro di diversi minuti.
invece se uso la moto per peracorrere diversi km in autostrada sia l'indicatore che l'autonomia è effettiva e scende in proporzione ai km percorsi.
vixp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2011, 17:22   #62
Foggy
Mukkista doc
 
L'avatar di Foggy
 
Registrato dal: 25 Jun 2009
ubicazione: Lazise
predefinito galleggiante

sono un felice possessore di F800 ST, ieri durante un raid in lessinia (monti veronesi)ho avuto delle discordanze con l'indicatore del carburante, penso si tratti del galleggiante che non funziona correttamente, qualcuno sa darmi indicazioni al riguardo??

La cosa non è particolarmente grave, se non che mi ha fatto perder parte del giro con i miei compagni di scorribande, per esser prudente e non rimanere senza combustibile...
a questo punto non so se ho fatto più piacere a loro o se è stato più sicuro x me
__________________
Alessandro Lazise3294274242
HONDA CRF1000L AS DCT'19
HONDA VFR800 RC79'16
HONDA ATXRV650 RD03'89

Ultima modifica di Foggy; 21-02-2011 a 17:35 Motivo: Di quale modello stai parlando?Modificare il titolo o la discussione verrà chiusa. Grazie.
Foggy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2011, 14:10   #63
andrea.ventura
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Sep 2010
ubicazione: Sanremo
predefinito

Anch'io l'ho presa a fine Novembre e mi indica solo i km che ho percorso da quando sono entrato in riserva...
andrea.ventura non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2011, 14:43   #64
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

ma guarda un po' ... già 2 così ...

Vuoi vedere che in BMW, stufi di clienti che si lamentavano non capendo il significato di ">150 km" hanno deciso nelle nuove versioni di mostrare numericamente solo l'autonomia della riserva?

Oppure è un setting alternativo del computer di bordo che fanno i concessionari per non sentirsi le "lamentele" di certi clienti sul medesimo problema ...
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2011, 15:37   #65
gimbo01
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2010
ubicazione: Milano
predefinito

mhhhh interessante il ragionamento fatto da Rol
__________________
BMW F800R "OTTAVIA"

Ultima modifica di gimbo01; 22-02-2011 a 15:40
gimbo01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2011, 16:17   #66
tankerboy
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Nov 2010
ubicazione: Roma
predefinito Nuova versione software.

Dal Conce. mi è stato confermato che nella serie F modello 2011 è stato cambiato il software dell'autonomia residua, ora mostra i KM percorsi da quando si accende la spia della riserva e non più una stima dell'autonomia residua basata sul carburante e consumo medio come nella versione precedente al modello 2011. Il manuale utente conferma tutto ciò con una variazione alla pagina indicazioni del on board computer.
Ciao a tutti
tankerboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2011, 17:45   #67
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

Ecco!
così grazie a quei cari colleghi motociclisti ipercritici che invece di leggere il manuale e/o chiedersi cosa mai volesse dire il simbolo di ">" prima dei km,
in BMW hanno pensato bene di accontentarci togliendoci la stima degli ultimi 150 km, così nessuno si lamenta!

dovrò ricordarmi ai prossimi tagliandi di dir loro di non aggiornarmi troppo il FW ...
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2011, 21:41   #68
gimbo01
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2010
ubicazione: Milano
predefinito

cioè quindi adesso mi volete dire che appena faccio a breve il tagliando dei 10000km mi va via quel bellissimo >139?????


e poi a cosa serve sapere quanti chilometri faccio da quando entro in riserva???? quando si accende la spia della riserva vado a fare benzina!!!!
__________________
BMW F800R "OTTAVIA"
gimbo01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2011, 12:08   #69
bizzu
Pivello Mukkista
 
L'avatar di bizzu
 
Registrato dal: 28 Feb 2011
ubicazione: Rimini
predefinito

Anche io ho preso l'F800R nuova da un mese, e non ho quella funzione nel computer di bordo!
bizzu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2011, 12:46   #70
folagana
Mukkista doc
 
L'avatar di folagana
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
predefinito

Che degrado... invece di togliere il simbolo > e dare una stima generica hanno ridotto l'utilizzo del computer di bordo....

mah...

alle prossime update per l'Euro 4 toglieranno il motore e metteranno i pedali....
folagana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2011, 15:05   #71
TwinR
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Mar 2011
ubicazione: Milano
predefinito

ciao a tutti,
ho ritirato la mia F800R venerdì scorso e nei miei primi 350 km ho già fatto 2 pieni...

Confermo il comportamento "strano" del comp di bordo... tiene le tacche al max e quando mancano (molto a occhio) un centinaio di km inizia a scendere, una volta in riserva conta in modo crescente i km che percorro...

appena faccio il primo talgiando chiederò anche io!
TwinR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2011, 22:43   #72
gimbo01
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2010
ubicazione: Milano
predefinito

appena il primo taccone rsparisce, le successive tacche durano per circa 100km indipendetemente dall'uso...dopo il tagliando dei 10000 km la centralina della mia non è stata toccata e il computer di bordo mi segnala ancora ">136" fino alla sparizione della prima tacca e poi tutto a scendere.

con un pieno io riesco a fare 265 km quando vado a giro; 303 km quando da Milano scendo in autostrada a trovare i miei genitori a Livorno; 200 km invece nel traffico di Milano
__________________
BMW F800R "OTTAVIA"
gimbo01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2011, 11:37   #73
Fraenck
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Fraenck
 
Registrato dal: 20 Jan 2011
ubicazione: Rome
predefinito

Ragazzi confermo anche la mia moto nuova di pacca ritirata a febbraio, non ha il segnale di maggiore >, ma solamente l'indicazione dei Km percorsi.
Tenete presente che io l'altra volta sono arrivato a 30 km percorsi in città, sono andato a fare il pieno e sono entrati poco più di 15 litri...tenendo presente che il serbatoio ne conta 16..fate voi i conti...avrei avuto sicuro altri 10 km di autonomia...
__________________
F800R
Fraenck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2011, 09:31   #74
gimbo01
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2010
ubicazione: Milano
predefinito

E comunque rileggendo ieri il manuale di uso e manutenzione alla vice anutonomia è spiegato esattamente che ">150" vuol dire che non è possibile per la moto capire quanti lt di benzina sono presenti nel serbatoio e che, appena scende sotto un determinato livello, la sonda comincia a misurare correttamente l'autonomia residua!!! Non capisco perché la gente non legga le istruzioni delle cose...

Come l'altro giorno quando al mio tagliando dei 10000 c'era uno che aveva portato un GS1200 per quello dei 1000 e ha chiesto al meccanico:
" scusa ma quella spia di pericolo che lampeggia quando accendo la moto e poi scompare cosa è?"
"scusi ma non ha letto il manuale?" "non ho avuto tempo..."
"cmq è il pre-check che la moto fa ogni volta che si accende e questo in particolare è il controlli di trazione" "ah, pure il controllo di trazione c'è! E come funziona???"
Scusate l'OT...
__________________
BMW F800R "OTTAVIA"
gimbo01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2011, 22:55   #75
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati