Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-03-2010, 22:04   #26
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

@Pierats: anche io ho le Metzeler M3 di primo equipaggiamento, ca. 5.000 km e per ora le gomme sono ancora "quasi nuove" e personalmente non ho metri di confronto (l'altra moto di cui ho esperienza è troppo diversa!)

Anche io come te leggo i giudizi con interesse ma anche dubbi: non si sa mai se ti dicono "vai con le XYZ che non sbagli" perchè hanno quelle e conoscono solo quelle o se è pechè ne hanno provate tante ...

Personalmente spero di trovare alla BMW riding academy moto uguali con gomme diverse e fare confronti in prima persona!

Ciao!

Pubblicità

__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea  
Vecchio 25-06-2010, 17:44   #27
Dado_O
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: Roma
predefinito F800r - gomme

Ciao a tutti... dopo 7000 km ho deciso di cambiare le scarpette alla bimba
adesso ho sotto un fantastico paio di metzeler m3 montate dalla casa.
in questi giorni ho visto che sono uscite tante alternative interessanti ma non so cosa scegliere.
premetto che non sono uno smanetto e che non penso di andare mai in pista, almeno per questo primo anno di guida!
come alternative avevo in mente sempre di casa metzeler le m5 interact oppure mi attirano le conti road attack 2 che sembrano non temere ne il rodaggio e le intemperie.
avevo preso in considerazione anche le pirelli diablo rosso corsa ma forse sono uno step in più di quello che serve a me.
voi cosa montate o cosa montereste...
mi interessano tutti i pareri anche eventuali confronti con le m3.
lamps
Dado_O non è in linea  
Vecchio 25-06-2010, 19:42   #28
Settanta
Guest
 
predefinito

Beato te , a me l'hanno consegnata con le bt014, sulla kawa avevo le michelin 2ct power e andavano benissimo, ti consiglio di prendere in considerazione le michelin 2ct power pure, se ne dice un gra bene, come del resto delle M5.
Io starei su queste due.

PS le michelin sono bimescola, le M5 monomescola ma con una carcassa a rigidità differenziata che gli fanno avere lo stesso comportamento del bimescola.
 
Vecchio 25-06-2010, 19:44   #29
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

confermo di stare su metzler m5 o michelin pilot power pure 2ct
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea  
Vecchio 25-06-2010, 21:12   #30
Dado_O
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: Roma
predefinito

effettivamente avevo sentito parlare bene delle michelin anche io, però ho anche sentito che si usurano abbastanza velocemente.
per quanto riguarda le m5 oggi sono passato dal gommista di fiducia; me le mette 300€ equilibrate...quello che mi ha fatto riflettere, però, è che secondo lui rispetto alle m3 non c'è tutta sta differenza sotto il punto di vista della durata...cosa che non è da trascurare.
tra l'altro quando sono passato per chiedere info gli ho fatto dare un' occhiata anche le gomme...per lui ancora 1000 km ce li ho sul posteriore...sull'anteriore ancora di più...se con le m3 ci faccio 8000/8500 mi sa che nn le abbandono. penso che sia il miglior rapporto qualità/prezzo. (260€ equilibrate)
Dado_O non è in linea  
Vecchio 25-06-2010, 22:41   #31
gimbo01
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Io monto le michelin power e devo dire che oggi in autostrada sulla cisa, avevo la sensazione che mancassero un po' di mordente, anche se riuscivo a fare lo stesso le traiettoie che volevo io...credo però che non mi troverò molto bene in pista il mese prossimo con quelle gomme...Quindi mi stò orientando verso qualcosa di più performante tipo Pirelli diablo rosso corsa etc etc...anche se in fin dei conti ho bisogno di gomme che mi permettano di andare in pista, muovermi per la città (milano) e che mi facciano fuggire, quindi che siano adatte anche a fare km, ma che mi diano sicurezza nei curvoni della A15, che faccio un po' di volte l'anno...consigli anche per me...e non mi dite che ho sbagliato moto (la K1300R mi sembrava troppo come prima "bimba") ;-)
__________________
BMW F800R "OTTAVIA"
gimbo01 non è in linea  
Vecchio 25-06-2010, 22:57   #32
highline76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

io sulla mia ho le Michelin Power Pure 2ct............
non male, pero' devo dire che talvolta mi lasciano un po' perplesso
Ho sentito anch'io un gran bene delle Metzeler M5 Interact, che per non credo offrano una lunga durata.....

per la durata opterei per le Pirelli Angel ST. Non sono solo tanto convinto che per vadano bene su una moto abbastanza leggera come la F800R...........le vedo meglio per maxitourer pesanti, tipo K1300, GTR 1400 ecc.

Invece mi sta venendo la pulce all'orecchio per le nuove Bridgestone Battlax B023.......
sembra che siano molto buone per l'utilizzo quotidiano su strada, con ogni tempo e ogni fondo stradale, anche sporco.......

Qualcuno di voi ne sa di più???
Sinceramente vorrei una gomma che non devo cambiare ogni 6/7000 km.....
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
highline76 non è in linea  
Vecchio 25-06-2010, 23:33   #33
gimbo01
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Per quanto riguarda le gomme "Hyper" sul prossimo numero di 2 ruote c'è una prova comparativa di 8 gomme da Pirelli a michelin,
__________________
BMW F800R "OTTAVIA"
gimbo01 non è in linea  
Vecchio 26-06-2010, 01:12   #34
Settanta
Guest
 
predefinito

Se vuoi una gomma che duri e che ti garantisca una tenuta più che buona ti consiglio le Z6 interact, stessa tecnologia delle M5 ma mescola più turistica..... per modo di dire, alcuni amici che le montano sulla er6n le chiudono in scioltezza.... e per chiudere un 160 devi piegare....cmq sono arrivati a percorrenze nell'ordine dei 15000 km (visto di persona), io con le vecchie Z6 ci ho fatto 13000km in 2 anni, le ho cambiate perchè erano spiattellate, ma erano almeno al 60%
 
Vecchio 26-06-2010, 01:39   #35
gimbo01
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Azzz e io che pensavo che andassero combiate ogni 10000km ca...cmq per un uso aggressivo, tanta autostrada e pista ogni tanto cosa mi consigliate: Pirelli Diablo Rosso?
__________________
BMW F800R "OTTAVIA"
gimbo01 non è in linea  
Vecchio 26-06-2010, 08:47   #36
Settanta
Guest
 
predefinito

Tanta autostrada e uso in pista non è che vadano così daccordo...... perchè una gomma tipo sport tourer per intenderci tipo pirelli angel o Z6 interact ti garantirebbe elevate percorrenze e qualche soddisfazione sulle strade di montagna, ma in pista si surriscalderebbero dopo pochi minuti. Di contro se metti un prodotto performante per la pista oltre a una resa chilometrica esigua te le ritroveresti spiattellate dopo qualche centinaio di KM in autostrada.Forse la cosa migliore che potresti fare è quella di montare una gomma turistica per l'uso di tutti i giorni, e comprare un treno di gomme "hyper" da utilizzare solo in pista. Certo la spesa iniziale è elevata, ma l'ammortizzeresti nel tempo.
Cià guagliò
 
Vecchio 26-06-2010, 14:12   #37
filo1168
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Jul 2009
ubicazione: milano
predefinito

Ciao anchio ho circa 7000km,e penso di sostituirle con le m5 interact,oppure rimonto le M3 che mi sono trovato molto bene,e anche come resa kilometrica penso siano ottime.
filo1168 non è in linea  
Vecchio 26-06-2010, 16:50   #38
scatolino
Guest
 
predefinito

Le M5 sono una spanna sopra le M3, non per niente sono un' evoluzione di quest' ultime....
 
Vecchio 26-06-2010, 16:53   #39
fujizus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jun 2010
ubicazione: catania
predefinito

ma voi le ruote le acquistate dal vostro gommista di fiducia o su internet?
fujizus non è in linea  
Vecchio 26-06-2010, 17:04   #40
scatolino
Guest
 
predefinito

Dipende dalle offerte.....cmq, in genere, su internet si risparmia, ma devi considerare sempre le spese di spedizione e il montaggio...
 
Vecchio 27-06-2010, 22:17   #41
filo1168
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Jul 2009
ubicazione: milano
predefinito

Scusate,ma le ruote per la sostituzione delle gomme chi lo fa? il gommista stesso ho il meccanico,e poi le porta lui?scusate x la domanda stupida,ma fin'ora non mi è mai capitato di vedere dal gommista una moto per la sostituzione.
filo1168 non è in linea  
Vecchio 27-06-2010, 23:53   #42
scatolino
Guest
 
predefinito

Io non mi fido assolutamente dei gommisti della mia città...Le ruote me le smonto io, le porto dal gommista e poi me le rimonto, serrando i vari bulloni con la dinamometrica.....Come mamma BMW comanda.....
 
Vecchio 28-06-2010, 09:01   #43
highline76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

Ehi, raga, nessuno di voi ha notizie delle nuove Metzeler Z8 Interact Roadtec ???
Girano news su internet che dovrebbero uscire a mometi in sostiruzione delle Z6 Interact (e che dovrebbero essere tecnicamente "vicine" alle M5 Interact, con percorrenze, però, di circa 12000/13000 Km )
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
highline76 non è in linea  
Vecchio 28-06-2010, 15:09   #44
filo1168
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Jul 2009
ubicazione: milano
predefinito

@scatolino:ok,ma se uno non se le vuole smontare,ste benedette ruote chi le smonta per la sostituzione della gomma?
il meccanico e le porta lui, o il gommista stesso e poi le rimonta?

Ultima modifica di mattia; 28-06-2010 a 15:52 Motivo: Quoting!
filo1168 non è in linea  
Vecchio 28-06-2010, 15:44   #45
gimbo01
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Il gommista fa tutto lui...scusa per le macchine come fa??? Oltretutto a milano ci sono molti posti che fanno macchine e moto
__________________
BMW F800R "OTTAVIA"
gimbo01 non è in linea  
Vecchio 28-06-2010, 16:22   #46
filo1168
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Jul 2009
ubicazione: milano
predefinito

Non mi è mai capitato di vedere qualche gommista che sostituiva la gomma di una moto,conosci per caso qualche bravo gommista a Milano? ciao e grazie.
filo1168 non è in linea  
Vecchio 28-06-2010, 16:58   #47
gimbo01
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Ad esempio Pneusmania (www.pneusmania.com)
__________________
BMW F800R "OTTAVIA"
gimbo01 non è in linea  
Vecchio 28-06-2010, 21:02   #48
Steo_bmw
Mukkista in erba
 
L'avatar di Steo_bmw
 
Registrato dal: 16 Apr 2010
ubicazione: Torino
predefinito

ciao a tutti ho 4200k sulla mia f800, ne ho fatti 750÷800 in autostrada, il resto tutto su strade di montagna.. dite che + normale che la gomma post sia già al livello delle tacche di usura?!? considerando che ho messo in conro 1000÷1200km per il giro allo stelvio, mi sa tanto che tornato le dovrò cambiare..
cosa mi consigliate?! vorrei una bella gomma da piega in montagna ma che se devo fare 500km di autostrada non soffra! direi che bimescola è d'obbligo a sto punto..
aspetto consigli da chi ne sa più di me..
grazie.
Steo_bmw non è in linea  
Vecchio 28-06-2010, 22:07   #49
Paolo Collenghi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: Busto Arsizio - VA
predefinito

a Milano gommista SOLO moto: Moro Gomme via Roggia Scania da 40 anni una garanzia x preparaz. competenza e assortimento. SE posso....... un consiglio Pirelli Diablo rosso
Paolo Collenghi non è in linea  
Vecchio 28-06-2010, 23:59   #50
scatolino
Guest
 
predefinito

Ragazzi! Voi avete la fortuna di vivere a Milano, dove la cultura motociclistica è una realtà! Qui la maggior parte dei gommisti non sa neanche a che serve la freccia stampigliata sulla spalla del copertone.....E non sono rari casi di dischi piegati da gommaroli incompetenti.........Mi spiace parlare così, dato che a Ct ci vivo, ma è la triste realtà, non me ne vogliano i miei concittadini che leggeranno queste righe, ma guido moto da + vent' anni e parlo con gognizione di causa......
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati