Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigatori TOMTOM


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-01-2015, 15:58   #1
beltipo
Mukkista doc
 
L'avatar di beltipo
 
Registrato dal: 09 Mar 2008
ubicazione: Ragusa
predefinito Nuovo TomTom Rider 400 [2015]

Magari vi ho beccati indecisi su quale GPS comprare, ma con i soldi ancora in mano...per voi sappiate che è uscito il nuovo TT Rider. Esteticamente non mi fa impazzire, ma pare progettato bene...ecco il comunicato che mi è arrivato:

TomTom lancia oggi il nuovo TomTom Rider, il dispositivo di navigazione satellitare progettato per rendere ogni viaggio sulle due ruote ancora più emozionante. Per la prima volta, i motociclisti hanno la possibilità di scegliere quante curve e quanti cambi di direzione vogliono affrontare lungo il percorso, per rendere la propria avventura più adrenalinica che mai.

Grazie al nuovo TomTom Rider tutti i motociclisti possono scoprire ed esplorare nuove rotte: basta selezionare direttamente sulla mappa un'area da raggiungere e TomTom Rider suggerisce il percorso più emozionante, sia per il tratto di andata che per quello di ritorno. La possibilità di creare e condividere i percorsi con gli amici e il caricamento del tragitto sul proprio dispositivo permette a tutti gli appassionati delle due ruote di vivere virtualmente il viaggio, ancor prima di accendere la propria moto.



Il design robusto, ma allo stesso tempo elegante, di TomTom Rider è stato completamente ridisegnato per meglio adattarsi all’uso sulle due ruote e alla vita on the road. Un’ innovativa staffa rotante permette ai motociclisti di passare con estrema semplicità alla vista verticale per visualizzare l’andatura delle curve nel tratto successivo. Il nuovo design prevede uno schermo interattivo e ottimale anche per l’utilizzo con i guanti al fine di rendere più semplice l’esplorazione di posti nuovi. La funzione Bluetooth® permette inoltre la trasmissione delle istruzioni audio attraverso l'auricolare o il casco, per consentire ai motociclisti di godersi il viaggio in totale sicurezza.



Le principali caratteristiche del nuovo TomTom Rider sono appositamente pensate per i viaggi sulle due ruote:

• Strade tortuose: individuare il percorso più adrenalinico, per non annoiarsi durante il viaggio ed evitare i rettilinei.
• Strade collinari: percorsi pensati per scegliere se viaggiare a livello del mare o scalare le vette più alte.
• Pianificazione dell’itinerario: selezionare la propria destinazione per individuare il percorso più emozionante.
• Vista verticale: grazie alla semplice rotazione del dispositivo è possibile impostare la visualizzazione verticale e avere un’overview del tratto successivo di percorso.
• Pianificazione del percorso su PC: progettare il proprio percorso avventuroso ancor prima della partenza.
• Condivisione del percorso: condividere un percorso con altri motociclisti, prima di partire o al rientro a casa.
• TomTom Traffic a vita: guidare con le migliori informazioni sul traffico in tempo reale per tutta la vita del dispositivo.
• Istruzioni audio via Bluetooth: tenere gli occhi sulla strada e guidare in totale sicurezza grazie alle istruzioni audio fornite attraverso l'auricolare.
• Carica percorsi: è possibile caricare percorsi (formato GPX) che verranno automaticamente mostrati su TomTom Rider.
• Chiamate in vivavoce: possibilità di fare chiamate in vivavoce durante il viaggio.
• Design waterproof: sfidare il maltempo grazie a una struttura solida e resistente alle intemperie.
• Schermo adatto all’utilizzo con i guanti: TomTom Rider ha uno schermo adatto all’utilizzo con i guanti poiché reagisce immediatamente al tocco.
• Luminosità dello schermo: possibilità di sfruttare diverse opzioni di colore per qualsiasi ora del giorno.
• Registrazione del viaggio: possibilità di registrare il proprio viaggio e rivivere l'avventura in qualsiasi momento.
• Statistiche di viaggio: visualizzare la distanza percorsa, la velocità di viaggio e il tempo di percorrenza.
• Schermo completamente interattivo: allargare con le dita, zoomare e toccare lo schermo per interagire con la mappa.

Pubblicità

__________________
F.P.C. M05 'Principessa Elena' K1600 GT
Next moto is loading...
In moto, sempre in moto.
beltipo non è in linea  
Vecchio 15-01-2015, 16:19   #2
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Scusa ma il tomtom rider è uscito almeno due anni fa.... sul sito tom tom non ho trovato notizie in merito ad un nuovo modello....potresti verificare per cortesia?
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea  
Vecchio 15-01-2015, 16:23   #3
mambo
Mukkista doc
 
L'avatar di mambo
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
predefinito

C'è il link in home page...ad ogni modo, http://www.tomtom.com/en_gb/rider/
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
mambo non è in linea  
Vecchio 15-01-2015, 16:23   #4
asderloller
Guest
 
predefinito

@ginogeo http://corporate.tomtom.com/released...leaseID=891265
 
Vecchio 15-01-2015, 16:27   #5
asderloller
Guest
 
predefinito

Piace anche a me ma... chissà com'è la base di alimentazione, non mi faceva impazzire la precedente, era gigantesca
 
Vecchio 15-01-2015, 16:30   #6
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Perfetto, grazie mille, io avevo controllato sul sito italiano e li non ho trovato traccia della notizia.
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea  
Vecchio 15-01-2015, 17:07   #7
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Anche la Tom Tom ha imparato il marketing.......si deve creare l'aspettativa!
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea  
Vecchio 15-01-2015, 17:10   #8
unknown
Guest
 
predefinito

marketing...GENIALI.

il rider del 2014 me l'hanno spedito ai motociclisti affamati....come gift per la prova.

me l'hanno richiesto dopo 8 mesi.

NON LO COMPRO OH MORTI DI FAME... potevate regalarcelo che non troviamo mai la strada per il ristorante.. iotirchio...

saluti affamati
 
Vecchio 15-01-2015, 19:39   #9
Axelroth
Mukkista doc
 
L'avatar di Axelroth
 
Registrato dal: 23 Feb 2004
ubicazione: sulla SS494
predefinito

E mo' mi girano i maroni, il mio ha due anni di vita!
__________________
EX R1150R -Km 87.765 - R1200GS Triple Black - Ktm Exc 250 F Sixs Days ora K51 Fart is FREEDOM !!
Axelroth non è in linea  
Vecchio 15-01-2015, 21:01   #10
doc raf
Mukkista doc
 
L'avatar di doc raf
 
Registrato dal: 21 Jun 2009
ubicazione: Varese
predefinito

Anche il mio, ma pazienza me lo tengo e lo sfrutto ancora per un bel po'.....
__________________
EX R1200GS LC STD rossa rottamata causa incidente
doc raf non è in linea  
Vecchio 15-01-2015, 21:55   #11
Axelroth
Mukkista doc
 
L'avatar di Axelroth
 
Registrato dal: 23 Feb 2004
ubicazione: sulla SS494
predefinito

Questo senz'altro, tuttavia trovo le genialate del marketing scorrette per il consumatore
__________________
EX R1150R -Km 87.765 - R1200GS Triple Black - Ktm Exc 250 F Sixs Days ora K51 Fart is FREEDOM !!
Axelroth non è in linea  
Vecchio 15-01-2015, 22:17   #12
Gaine25
Mukkista in erba
 
L'avatar di Gaine25
 
Registrato dal: 05 Jun 2014
ubicazione: Vaiano
predefinito

Quando è prevista l'uscita?
Gaine25 non è in linea  
Vecchio 16-01-2015, 00:31   #13
Gianky
Mukkista
 
L'avatar di Gianky
 
Registrato dal: 07 Nov 2007
ubicazione: NOVARA-VC-
predefinito

Bellissimo!
TOMTOM sempre avanti !


Sent from my  iPad
using Tapatalk
__________________
nel dubbio...giu' tutto!!
GS ADV LC 2015/K1600GT

http://www.youtube.com/gianky53
Gianky non è in linea  
Vecchio 16-01-2015, 01:56   #14
Gaine25
Mukkista in erba
 
L'avatar di Gaine25
 
Registrato dal: 05 Jun 2014
ubicazione: Vaiano
predefinito

Ho letto che esce ad Aprile
Gaine25 non è in linea  
Vecchio 16-01-2015, 08:05   #15
plaf
Mukkista
 
L'avatar di plaf
 
Registrato dal: 30 Aug 2009
ubicazione: Piacenza
predefinito

....chissa quanto costerà....
__________________
R-1200GSA caratterizzata dal conducente TOTALMENTE incapace :D
plaf non è in linea  
Vecchio 16-01-2015, 08:40   #16
asderloller
Guest
 
predefinito

Ma sotto al sito non c'è scritto Marzo? Comunque IMHO costerà come il vecchio.
 
Vecchio 16-01-2015, 08:44   #17
Gaine25
Mukkista in erba
 
L'avatar di Gaine25
 
Registrato dal: 05 Jun 2014
ubicazione: Vaiano
predefinito

C'è scritto da Aprile
Gaine25 non è in linea  
Vecchio 16-01-2015, 10:07   #18
Gaine25
Mukkista in erba
 
L'avatar di Gaine25
 
Registrato dal: 05 Jun 2014
ubicazione: Vaiano
predefinito

Conviene aspettare l'uscita di questo o no?
Gaine25 non è in linea  
Vecchio 16-01-2015, 11:50   #19
nonelaser
Mukkista doc
 
L'avatar di nonelaser
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: Col Legno
predefinito

Io ho l'attuale e debbo dire che ne sono molto soddisfatto. Da quello che ho letto il nuovo avrà una serie di opzioni che daranno la possibilità al motociclista di scegliere percorsi più o meno movimentati ( il mio ha attualmente solo 3 possibilità: percorsi tortuosi, percorsi veloci ed a metà tra i due); lo schermo che può ruotare, magari viene bene per avere l'occhio un po' più lungo sul percorso; la possibilità di agire sullo schermo come fosse uno smartfone... ovvio che le cose vanno avanti e si evolvono ma la versione attuale - e non è la storia della volpe e l'uva - risulta più che adeguata al mio essere motociclista e, tempo che la nuova versione possa prenderne il posto sul manubrio della Hermanna, credo che ne sarà uscita almeno una nuova generazione.
Mi pascio, quindi, del mio e se dovessi invece acquistarne uno perchè non ancora dotato... mi farei due conti: alla ricerca dell'offertissima sul vecchio o se, il prezzo del 2015 non fosse così distante dall'attuale, aspetterei aprile.
__________________
Happiness is a direction not a destination. (Athena Orchard)
nonelaser non è in linea  
Vecchio 16-01-2015, 12:05   #20
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Molto bello.
Attualmente ho anche io il v4 e devo dire che ne sono molto soddisfatto. La batteria dura a lungo anche senza carica e la navigazione è semplice ed immediata.
Di contro ha dimensioni importanti e gli manca il lettore mp3 che nei lunghi viaggi può essere a volte anche simpatico.
Questo nuovo modello è decisamente più bello e compatto, spero sia altrettanto robusto e versatile.
__________________
BMW R100SG (Ape Maia), R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea  
Vecchio 16-01-2015, 12:19   #21
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

.. e chissà se questa new entry non farà bene anche a garmin...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=423231
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea  
Vecchio 16-01-2015, 12:23   #22
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Cerchiamo di non deviare dal topic....
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea  
Vecchio 16-01-2015, 12:26   #23
Gaine25
Mukkista in erba
 
L'avatar di Gaine25
 
Registrato dal: 05 Jun 2014
ubicazione: Vaiano
predefinito

Gaine25 non è in linea  
Vecchio 16-01-2015, 13:45   #24
twin4ever
infante Mukkista
 
Registrato dal: 15 Mar 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Un noto venditore Tedesco con catalogo on-line lo dà disponibile per spedizione a partire dalla settimana 14.
Prezzi : 399 versione satnav con cartografia Europa 45 Paesi. Da aggiungere 100 Euro per la versione Premium che include, in aggiunta alla versione satnav, supporto auto + custodia + chiusura a chiave del supporto moto.
twin4ever non è in linea  
Vecchio 16-01-2015, 15:05   #25
kenshiro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Oct 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Bellissimo, complimenti a Tom Tom
kenshiro non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati