Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-07-2007, 13:20   #101
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

gli devono rinnovare la patente, attualmente ha un foglio di via non valido per l'estero...
speriamo gli diano la patente in tempo!

Pubblicità

__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2007, 14:45   #102
BARTH
Mukkista doc
 
L'avatar di BARTH
 
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
predefinito

che sfiga!!!!!
__________________
SARO' PER SEMPRE UN GOONIE
KTM1290 SUPERADVENTURE DETTO "ARNOLD"
MOTOGUZZISP1000MY'80 DETTA"VIRNA"
BARTH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2007, 01:10   #103
s_riki
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 08 May 2007
ubicazione: varese
predefinito

ciao ragazzi se vi servevi dò la mia esperienza:
lo scorso anno siamo passati da zagabria, poi l'ungheria nei pressi del balathon, che per me che sono abituato al lago maggiore è stata un pò una delusione, con prezzi pure alti..
poi budapest in un campeggio caratterisstico ma con cessi schifosi, e infine la romania..
siamo entrati da oradea, ovviamente alle 10 di sera, e ho rischiato di uccidermi un paio di volte, per le strade e il buio..sembrava di essere nella terra di nessuno e mi sentivo già la gola tagliata...
in più pioveva ed eravamo stanchissimi(la mattina eravamo partiti da budapest).
poi abbiamo trovato un campeggio familiare e molto pulito, provvidenziale..
il giorno dopo una splendida giornata siamo andati a "stana dela vale"un parco naturale abbandonato..paesaggi stupendi e incuria al massimo grado..
la zona dei villaggi sassoni è stupenda, viscri in particolare, raggiungibile solo con strade sterrate e ve lo consiglio..
la casa di vlad a sigshoara non mi ha impressionato molto, visto che stavo cercando disperatamente un bagno..
a brashov dei ragazzi mi hanno ospitato gratuitamente per una sett in attesa dei 12 raggi che avevo rotto della ruota post..
in poche parole mi sono trovatao benissimo e quest'anno ci torno, pressapoco nel vostro stesso periodo, se volete ci potremmo incontrare da qualche parte..
3 consigli:
okkio ai ROM e non lo dico per razzismo , ma se possono vi fregano allegramente qualcosa o altro, tanto per dire dove i bimbi romeni ci salutavano
loro cercavano di tirarci i sassi..no comment.
comunque le due popolazioni si odiano in maniera abbastanza accesa..
i taxi sono molto economici, costano come gli autobus(strabiliante)
l'alcol è vietatissimo e sono molto severi, ma le birra senza alcool è molto buona.anche se l'alcol da la felicità...
il campeggio è libero e molto praticato da tutti.
molti parlano italiano, e se potete comprate dai agricoltori o nelle piccole botteghe di paese..si paga poco e date soldi a chi ne ha bisogno..
in strada okkio ai nuovi rikki a bordo dei suv , vanno come pazzi e se ne fregano di tutto.
spero di essere stato utile
__________________
C1 gs
s_riki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2007, 09:36   #104
BARTH
Mukkista doc
 
L'avatar di BARTH
 
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
predefinito x s_riki

allora per tornarci ne deve valere la pena,in molti ci hanno consigliato il nord est.Dicono che sia più tranquillo e la gente meno ostile.Ma il rischio furto moto è molto alto?
__________________
SARO' PER SEMPRE UN GOONIE
KTM1290 SUPERADVENTURE DETTO "ARNOLD"
MOTOGUZZISP1000MY'80 DETTA"VIRNA"
BARTH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2007, 22:59   #105
s_riki
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 08 May 2007
ubicazione: varese
predefinito

non so io l'anno scorso sono andato col mio vecchio pegaso,e la mia ragazza con la sua hornet seminuova..inutile dire che il più tranquillo ero io.
comunque state attenti, se potete piuttosto fate amicizia con qualcuno dei chioschi e gli chiedete se vi guarda la moto, a sisgshoara o come cactus si dice, io ho trovato una deliziosa ragazzina con un chioschetto su una scalinata sotto città vecchia che ce le ha guardate tutto il tempo senza volere un soldo.
se dormite in albergo chiedete di lasciarle nel parco chiuso, i romeni onesti( e sono la maggior parte) sono molto scrupolosi, una mattina in albergo ci ho messo 45 minuti per rientrare in possesso delle mie moto,causa cambio turno impiegato e il nuovo non si fidava..
comunque un lukkettazzo me lo porto dietro, dato che quest'anno sono mukkato..
anche se, con i tempi che corrono rubano più qua da noi che da quelle parti.
Per le guide, ottima la routard che fa bulgaria, romania e ungheria, con prezzi anche abbastanza aggiornati.
se vi serve aiuto in zona brashov se volete vi do numero e indirizzo del Suzuki service che ha aiutato me l'anno scorso, recuperandomi 12 raggi ruota pegaso mobilitando mezza romania, e facendo di me il biker del momento..

comunque la consiglio vivamente, e pure un buon ricordo me lo ha lasciato la bosnia, con gente ugualmente socievole e gentile
__________________
C1 gs
s_riki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2007, 02:52   #106
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

no.. ne bosnia ne croazia... mi hanno fatto una pessima impressione, altro che ROM
andremo alla scoperta del nord-est romania ma... l'anno scorso nella parte ovest non abbiamo avuto per nulla l'impressione che i ROM o altri potessero fregare qualcosa sinceramente.
solo hotel e trattorie con dipendenti maleducati ma per il resto sono gente semplice anche se poco socievole.
resto della mia opinione, se vai a Bucarest bisogna mettere i catenacci dovunque ma se si va in zone di montagna poco affollate dai turisti, non sanno manco che esiste la moto con 2 ruote
nelle grandi città si sa... la moto va messa in posti chiusi o custoditi ma per il resto si puo andar tranquilli.

poi la cosa dell'alcool è vietatissimo non mi risulta per nulla proprio, noi abbiamo bevuto fiumi di birra, altro che vietata.
con 60 centesimi ti danno 2 bottiglioni di ursuss (marca di birra locale) da 66cl

grazie per il consiglio della guida routard, mi informerò quanto prima
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2007, 09:56   #107
BARTH
Mukkista doc
 
L'avatar di BARTH
 
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
predefinito

Piripicchio ascolta i consigli di chi la Romania l'ha vista sul serio,tu l'hai solamente attraversata e non hai avuto contatti con nessuno.Io personalmente provvederò a inlucchettare la mia belva per benino,tu col bidone dell'immondizia puoi fare quello che vuoi
__________________
SARO' PER SEMPRE UN GOONIE
KTM1290 SUPERADVENTURE DETTO "ARNOLD"
MOTOGUZZISP1000MY'80 DETTA"VIRNA"
BARTH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2007, 10:45   #108
s_riki
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 08 May 2007
ubicazione: varese
predefinito

la percentuale di alcool ammessa nel sangue in romania quando sei alla guida è 0,000000,0,000000000000000000000000000000000000000 00000000000000 per cento.
fate voi...
e onestamente a me sono sembrati tutti socievolissimi,anzi!
almeno nei paeselli, bucarest l'ho evitata e la eviterò anche quest'anno.
ciao
__________________
C1 gs
s_riki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2007, 11:10   #109
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

che palle BARTH... sei fissato con sta cosa che ho attraversato la romania e non l'ho visitata... ma ora che ci vieni anche tu hai intenzione di prendere casa e lavoro per stabilizarti 3 mesi li?
oppure farai la stessa cosa che abbiamo fattio io e Plastic l'anno scorso, attraversarsarla stando 1 giorni per ogni tappa.
alla fine abbiamo fatto 6 giorni in Romania facendo anche bivacco... prima che l'umidità ci inzuppasse del tutto!

s_riki noi ci siamo abeverati di sera ovviamente e dopo non prendavamo le moto.
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!

Ultima modifica di Piripicchio; 04-07-2007 a 11:12
Piripicchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2007, 11:26   #110
BARTH
Mukkista doc
 
L'avatar di BARTH
 
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
predefinito

Piri l'umidità ti ha inzuppato il cervello
__________________
SARO' PER SEMPRE UN GOONIE
KTM1290 SUPERADVENTURE DETTO "ARNOLD"
MOTOGUZZISP1000MY'80 DETTA"VIRNA"
BARTH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2007, 11:30   #111
BARTH
Mukkista doc
 
L'avatar di BARTH
 
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
predefinito

x Piri :Anche se la Romania a te può essere sembrata tranquilla per quanto riguarda i furti ciò non vuol dire che pervenire è meglio che curare.E poi parli dei rumeni come dei selvaggi con l'osso al naso e credo che non sia esattamente così.

x s_riki : ti ringrazio moltissimo per i preziosi consigli che mi hai dato,ne farò tesoro.Grazie
__________________
SARO' PER SEMPRE UN GOONIE
KTM1290 SUPERADVENTURE DETTO "ARNOLD"
MOTOGUZZISP1000MY'80 DETTA"VIRNA"
BARTH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2007, 11:32   #112
Omar
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Nov 2006
ubicazione: Siracusa
predefinito

Piri, con tutto il rispetto, ma mi sento di appoggiare Barth. La tua attraversata della romania è utile solo per i consigli sul tipo di asfalto e sui prezzi che hai trovato...per quanto riguarda tutto il resto ( delinquenza, maleducazione, modi di fare...di un intero paese ) lascia che siano coloro che l'hanno vissuta davvero la romania...e non chi come te l'ha solamente attraversata limitandosi a mangiare e dormire in questa terra. Poi, se non erro, le uniche persone con cui hai parlato sono i 2 portieri degli hotel che hai visitato e qualche cameriere...e anche se sono stati poco educati e burberi ce ne passa a fare di tutta la romania un paese con gente maleducata.

Volevo aggiungere un altra cosa...ho notato che in molti post sbucano fuori luoghi comuni di chi in base a delle impressioni avute, si permette il lusso di dare consigli manco fosse Gesù nel tempio (cit.) I luoghi comuni sono un arma che trova terreno fertile negli ignoranti...lasciamoci "istruire" da persone vere e impariamo a scindere per bene le informazioni utili da tutto ciò che è inutile!
Il danno che può fare una convinzione sbagliata è incalcolabile!

GIORNO 3 SI PARTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Omar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2007, 12:41   #113
BARTH
Mukkista doc
 
L'avatar di BARTH
 
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
predefinito

Jerry siamo a


- 31


__________________
SARO' PER SEMPRE UN GOONIE
KTM1290 SUPERADVENTURE DETTO "ARNOLD"
MOTOGUZZISP1000MY'80 DETTA"VIRNA"
BARTH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2007, 13:15   #114
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

avete intenzione di stare 20 giorni per ogni paesino che troviamo per poter scoprire tutto sulle abitudini e modi di fare della popolazione rumena?
se avete intenzione di stare piu di 3 giorni per ogni posto da visitare ditemelo che me ne vado per i fatti miei...

se invece avete intenzione di fare il viaggio come mi avete detto che lo volete fare sarebbe utile sapere la differenza che pensate ci sia tra il viaggio che ho fatto io l'anno scorso e quello che faremo insieme...
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2007, 13:30   #115
Lecter
Mukkista doc
 
L'avatar di Lecter
 
Registrato dal: 22 Jul 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Da come si stanno mettendo le cose, forse è meglio che vi scambiate 4 chiacchiere prima di partire.
Ho idea che avrete di che discutere tra voi...
__________________
GS1200
Lecter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2007, 13:39   #116
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

ma no.. siamo amici da molto tempo tranquillo
si scherza qui come di presenza ma alla fine non importa dove e come, l'importante è stare insieme


P.S.
siamo a -30 transessuale di un BARTH!!!
mi devo portare in viaggio sto gay che non sa manco contare

Omar, te fai silenzio, gia è assai che ti portiamo con noi visto che ci zavorri con quel coso che a volte chiami moto insultando cosi le vere moto!!!
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!

Ultima modifica di Piripicchio; 04-07-2007 a 13:43
Piripicchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2007, 13:51   #117
Omar
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Nov 2006
ubicazione: Siracusa
predefinito

X Piri:

Risposta semplice: tu l'anno scorso non ti sei fermato per + di un giorno in un posto...noi capiterà di fermarci anche 3 giorni probabilmente...non di +!
Esasperare la cosa dicendo 20 giorni non è utile...nessuno di noi vuole fermarsi in un posto se non x 3 giorni AL MASSIMO anche perchè abbiamo tanto da girare.
Inoltre, il discorso che faceva Barth non era sui giorni da stare in un determinato posto...ma su come vivere quel giorno in quel determinato posto e nessuno, a meno che non trovi moglie, vuole fermarsi per 20 giorni.

No, non credo ci sia da discutere, siamo 5 amici e ci conosciamo e queste discussioni risulteranno utili per non far si che si creino incomprensioni una volta che, lontani dalla nostra Italia, si dovrà stare UNITI!

Io confido molto sull'amicizia e so che non sbaglio!
Omar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2007, 14:03   #118
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Omar, in posti che ne vale la pena sono daccordissimo a stare anche tre giorni ma anche oltre... ma ne deve valere la pena. magari trovo 2/3 mogli da aggiungere all'harem, non si sa mai...

ma l'anno scorso abbiamo girato parecchio e quello che abbiamo visto e vissuto è stato molto interessante ma niente che ci faceva venire voglia di rimanere altri giorni di permanenza.
Non per questo bisogna sminuire la mia esperienza fatta l'anno scorso.. alle fine anche con un aereo vai per una settimana a vedere budapest ma non per questo vuol dire che la conosci bene o che conosci la mentalità, abitudini e comportamenti degl'abitanti...
Non fate i viaggiatori di mondo ragazzi, siate sereni e accettate la mia esperienza, alla fine sono certo che non si farà di meglio quest'anno, il viaggio in moto è visitare e girare e non certo fermarsi a contemplare il panorama che si vede dall'hotel
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!

Ultima modifica di Piripicchio; 04-07-2007 a 14:06
Piripicchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2007, 14:20   #119
BARTH
Mukkista doc
 
L'avatar di BARTH
 
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
predefinito

Piripicchio tu di esperienza non ne hai quindi non sparare c......e e non fare il saccente perchè mi girano le balle e ti meno
Questi sono i gradi in viaggio : BARTH =Ammiraglio
OMAR = Capitano di Vascello
PAOLO e PLASTIC = Guardiamarina
PIRIPICCHIO= Comune(mozzo)
__________________
SARO' PER SEMPRE UN GOONIE
KTM1290 SUPERADVENTURE DETTO "ARNOLD"
MOTOGUZZISP1000MY'80 DETTA"VIRNA"
BARTH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2007, 14:42   #120
gio smanettone
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Feb 2007
ubicazione: catania
predefinito

barth,non ti sei dimenticato qualcuno?
__________________
GS 1150
HUSQUARNA TE 450 i 2010
gio smanettone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2007, 14:50   #121
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

gio= marò servizi vari

comuqnue voi fate uno sbaglio, siete convinti che la Romania da visitare sia la città, il paesino...
la Romania da visitare sono i passi di montagna, i fiumi, i laghi, la natura tutta...
ma sono tranquillo perchè appena arriverete li vi renderete conto

poi BARTH, non fare il viaggiatore sapiente, sei stato sempre in posti civilizzati servito e riverito da vero fighetto quindi abbassa la cresta ayooohhhh!!!
Omar.. beh, quello, con il suo coso a due ruote non lo considero neanche




dimenticavo...
di questa mancanza di fiducia mi vendicherò in tenda, sapete che soffro di aerofalgia congenita
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!

Ultima modifica di Piripicchio; 04-07-2007 a 15:21
Piripicchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2007, 15:33   #122
gio smanettone
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Feb 2007
ubicazione: catania
predefinito

piripicchio,cosa cambia tra marò e mozzo?:
__________________
GS 1150
HUSQUARNA TE 450 i 2010
gio smanettone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2007, 17:00   #123
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

il mozzo si occupa dei servizi nautici mentre il marò di tutti i servizi di pulizia... in nave quando ero militare c'erano i marò servizi vari che facevano da camerieri agl'ufficiali
io ero perennemente imboscato in armeria a montare e smontare

...dai, dolo il viaggio potrai raccontato di aver pulito la moto di Piripicchio ehehehehe...
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!

Ultima modifica di Piripicchio; 04-07-2007 a 17:50
Piripicchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2007, 17:37   #124
BARTH
Mukkista doc
 
L'avatar di BARTH
 
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
predefinito

Allora gio addetto alla pulizia tende e spurgo latrine

A parte gli scherzi Gio quando fai un salto a Siracusa così ci conosciamo?
Mi raccomando non dare troppa confidenza al Piripicchio perchè è omosessuale ed è anche operato
__________________
SARO' PER SEMPRE UN GOONIE
KTM1290 SUPERADVENTURE DETTO "ARNOLD"
MOTOGUZZISP1000MY'80 DETTA"VIRNA"
BARTH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2007, 17:54   #125
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Gio... ti butta male il viaggio di quest'anno, siamo la compagnia piu fusa che ti poteva capitare
l'unico alleato plasticoso che avrai è Plastic... vedrai... abbiamo tentato di fargli la TAC piu volte ma fà resistenza e purtroppo lo dobbiamo sopportare cosi
hai alleato anche Omar che... tra moto della chicco vi intenderete di certo anche se... che ti aspetteresti da uno che parte in un viaggio del genere con uno scooter ed è pure convinto che noi motociclisti invidieremo quella carrabbettola che si ritrova!?!?!?
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati