Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-03-2011, 18:35   #76
Germibestia
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
anche se credo che non $arò mai parte del target di que$to prodotto...
caro Zel, io ho la fortuna di conoscere il conce da una quarantina d'anni e siccome siamo amici posso prender su quello che voglio e quando voglio fra il centinaio e oltre di mezzi...

mi ricorda quando ero bambino e abitavo in un piccolo villaggio.... con una grande fabbrica di cioccolato e noi potevamo entrarci e servirci nei contenitori degli scarti...

con quello che costa la 1600 mi riempio un paio di box di ferrivecchi che mi terranno occupato per i prossimi 10 anni a metterli a posto!

Pubblicità

__________________
la misère accroit l'ignorance, l'ignorance accroit la misère. [Mme De Staêl]
Germibestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2011, 19:01   #77
r.a.na.
Pivello Mukkista
 
L'avatar di r.a.na.
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: Tra collina partenopea e la collina delle pere a Roma nord
predefinito

Finalmente ho avuto una K 1600 GT tra le mani per soli ( sic ! ) 20 min.
Impressioni?
- motore stupendo...fluido,senza vibrazioni,elastico ,potente;
- sound una libidine;
- velocissima;
- manopola gas leggerissima ;
- manovre da fermo più facili della 1200 rt;
- plastiche cupolino un pò rumorose sullo sconnesso( serraggio non perfetto?);
- comodità : sella simile alla rt 1200 ( non al top );
- un pò più rigida della rt .
Comunque un bel "giocattolino" ,rientrando sulla mia rt sembrava di essere su una trebbiatrice.
Cheers!
r.a.na. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2011, 19:17   #78
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro Visualizza il messaggio
....
Gran moto!
Scendendo ho esordito con un:"ma ndò caxxo annate col GS?"
Tanto di cappello.....
Ciao Kili...ma sei impazzito?? vuoi scatenare una guerra santa tra i "fratelli" dell'elica??!!...
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2011, 19:31   #79
Germibestia
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
predefinito

come dice il buon 60Luca, la differenza di prezzo con la 1200RT e` minima. Il che e` scandaloso, vista l'immensa differenza di tecnologia fra l'una e l'altra.

Considerando che BMW non ha deciso di darsi alla filantropia, se ne deduce che il prezzo della 1600 e` perlomeno adeguato.

Farci pagare la medesima cifra per una motozappa mi pare decisamente una presa per i fondelli.
__________________
la misère accroit l'ignorance, l'ignorance accroit la misère. [Mme De Staêl]
Germibestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2011, 20:27   #80
grisman
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 Mar 2009
ubicazione: mogliano veneto (TV)
predefinito

Ciao Sgomma
Complimenti per la tua recensione che mi ha confermato di aver fatto la scelta giusta avendola ordinata ieri senza averla provata
Fabio da Treviso
grisman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2011, 20:53   #81
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Ben arrivato Grisman...esordisci con il tuo primo messaggio su quellidellelica comunicando l'ordine della K6....non è da tutti..!! Da che moto scendi?..

Ora siamo in 13..!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2011, 20:59   #82
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Germibestia Visualizza il messaggio
...

Farci pagare la medesima cifra per una motozappa mi pare decisamente una presa per i fondelli.
Come non darti ragione..!!??
E' evidente che tanto la RT e forse ancor più la GS, abbiano un prezzo di listino che è pesantemente condizionato dal successo delle vendite e dalla richiesta elevata!...

Seguendo questo ragionamento, non risulterebbe insensato presumere, che se le vendite della K6 avranno successo, già dal prossimo gennaio si potrebbe assistere ad un rialzo del prezzo di listino della K6..come del resto, malgrado la crisi, è successo quest'anno ancora una volta per la GS (anche se di nuovo il modello 2011 ha solo il colore).ecc.
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2011, 21:52   #83
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SL4 Visualizza il messaggio
Provata oggi. Dolce in bocca .
Lasciatemelo gustare sino a sera che poi .. vi dico.
Avete presente lo spot telefonia 3 . Roul Bova al sopraggiungere della maggiorata che gli chiede se può usare il suo cellulare: "ESAGERATA".


Questo è l'effetto che fa la 1a accensione della K1600. Quando la provi, anche solo per 15 minuti, il termine esagerata nel senso di stupefacente ci stà tutto su tutto.
L'ho girata in strada senza difficoltà. Ho fatto lo slalom tra i paletti della tenda. Non l'avrei mai saputo fare con la LT. Ha una manggevolezza che non ho trovato nemmeno nel ADV. Non è un pachiderma, sopratutto da dentro ti pare una moto "normale ".
Elasticità di motore da provare .
Il cambio è cortissimo da innestare ma ad ogni innesto si ripercuote sulla manopola della frizione. Non è stata una sensazione solo mia. Ma tanto li il cambio serve a poco.
L'unica cosa che dovrò verificare sulla mia nuova è il suono del motore o degli scarichi a cui con il GS non sono abituato perchè il casco è nel pieno dei flussi d'aria .
Qui il motore si sente. Piacevole ma per mè inusuale nelle ultime moto.
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica

Ultima modifica di SL4; 26-03-2011 a 21:56
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2011, 09:28   #84
ziodolfo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ziodolfo
 
Registrato dal: 06 Jun 2009
ubicazione: brescia
predefinito

...ciao ...recensione di altissimo livello...bravissimo sgomma !!! non vedo l'ora di provare le tue emozioni... domani lunedi alle 14 saluto la mia 1300 s e ritiro la k6...........e viaaaaaaa
ziodolfo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2011, 11:14   #85
reda xk
Mukkista doc
 
L'avatar di reda xk
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Ex tra il piave e treviso e finalmente tornato all'ovile
predefinito

Ma dopo questa recensione ti hanno regalato la moto?....... Complimenti
__________________
K 950 GS Peldicarota ora R1300R
È ora tornato al vecchio amore R1200RT
reda xk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2011, 11:59   #86
cyclone
Mukkista
 
Registrato dal: 18 May 2003
ubicazione: Lombardia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da r.a.na. Visualizza il messaggio
Finalmente ho avuto una K 1600 GT tra le mani per soli ( sic ! ) 20 min.
- manovre da fermo più facili della 1200 rt;
Questa proprio non la capisco e mi pare non veritiero: ma se tutti dicono che la RT1200 è una piuma, la caricano sulle spalle e la poratano via!
__________________
R 1150 RT 2001 argento - Triumph TROPHY 1200 SE
cyclone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2011, 12:20   #87
gnummi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: bergamo
predefinito

belle recensione lo vista ieri la moto e vorrei dire solo una cosa, ma prima di questa moto come abbiamo fatto a viaggiare? non per criticare avrà un motore da paura, ma voi girate sempre in 6a a 40 km? se devo girare senza usare le marce compro uno scooter,il peso non si sente in movimento ma nelle manovre da fermo con il bagaglio come fate? molti non hanno degnato la 1300 ma per che cosa? a me non sembra che di motore non ne abbia ,che sia instabile, di sicuro il 1600 sarà superiore in molte cose non ne metto in dubbio , io quando ho preso la mia 1300 mi sembravano gia tanti 21000 euro full optional ma questa come la volete voi quanto la pagate? visto che a molti accessori non si rinunciano . comunque buona strada a tutti
__________________
k 1300 gt Exclusive Edition
gnummi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2011, 12:40   #88
ennebigi
Mukkista doc
 
L'avatar di ennebigi
 
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
predefinito

24.000 €€€€ tondi tondi................................da scontare.
__________________
"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
O.W.
ennebigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2011, 12:46   #89
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Germibestia Visualizza il messaggio
per la protezione aerodinamica sui lati presumo che i produttori aftermarket arriveranno sicuramente con cupolini piu` pronunciati sui fianchi. Piu` di quello non si potra` fare perche` rispetto alla RT la carenatura non si allarga con gli specchi proprio davanti alle mani.

La 1100/1150RT per me e` la migliore moto mai fatta da BMW. Sara` pure pesante e lunga, ma straordinariamente agile ed efficace su qualsiasi percorso. La sella relativamente bassa aiuta negli spostamenti da fermo. Una gran moto.
Mi sembra che sul K gt a sogliola (e forse anche sui gs) qualcuno aveva (o ha) anche commercializzato delle protezioni "extra" in policarbonato che allargassero la carenatura nei punti "critici".
Se la questione protezione sarà molto sentita (immagino più da chi viene da RT o LT che non da GT) forse ci saranno cose analoghe.

Il tuo giudizio esperto sulla RT da un lato mi fa piacere, ma dall'altro mi fa temere che un eventuale passaggio da RT a GT possa avere anche qualche lato negativo.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2011, 12:56   #90
cyclone
Mukkista
 
Registrato dal: 18 May 2003
ubicazione: Lombardia
predefinito

cè qualcosa che non mi convince: tutti ne parlano troppo bene..
__________________
R 1150 RT 2001 argento - Triumph TROPHY 1200 SE
cyclone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2011, 13:12   #91
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cyclone Visualizza il messaggio
cè qualcosa che non mi convince: tutti ne parlano troppo bene..
Certo, le provvigioni ce le pagano ... in natura
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2011, 13:22   #92
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

x gnummi:

Sul tema dei costi ci sono centinaia di post con tutte le possibili angolature e opinioni sull'argomento, ma provo a riassumero qui la mia personale opinione:

Presupposto:
Non credo che esista nulla con il marchio bmw (ma anche altre marche condividono questo aspetto) che possa essere razionalmente giustificato e classificato come "bisogno" o "necessità"; stiamo parlando comunque di "sfizi" o "beni voluttuari" o "giocattoli per adulti".

Quindi si viaggiava anche con la lambretta o la vespa degli anni '50, ma ovviamente in modo diverso.

Entrati nel regno degli sfizi l'aspetto economico smette di essere misurabile in modo "oggettivo" ma subentrano molti altri fattori soggettivi.
Si potrà discutere nello stabilire quale percentuale del prezzo sia rispettivamente attribuibile a sostanza, marchio, moda, novità, esclusività, stato dell'arte, ecc...ecc....
... ma il totale è sempre e comunque "alto" (ovviamente la dimensione relativa delle tasche di chi l'acquista gioca pesantemente sulla definizione di alto, medio o basso)

Facendo invece la comparazione tra i vari modelli bmw (quindi accettando che per tutti ci sia una certa parte del costo che non è pura "sostanza"), i 4 modelli GS, RT, 1300GT, e 1600GT/GTL hanno una differenza di prezzo massima di circa 4-5000 euro (parlando di moto con gli accessori principali più diffusi).
Sono queste differenze giustificate da una differente "sostanza"?
....sarei propenso a dire di si

Può un veicolo a due ruote costare queste cifre?
....direi di si finchè c'è chi compra

E' "giusto" che esistano beni sul mercato che costano come X volte un salario annuo medio? O che potrebbero sfamare un numero molto alto di persone in qualche parte del mondo?
....non lo so ... diventa una questione religiosa/etica/politica/ideologica a cui non ho una risposta.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s

Ultima modifica di pancomau; 27-03-2011 a 13:24
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2011, 13:30   #93
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

X Ziodolfo...grazie..ben arrivato..ora siamo in 14..
Ci vorrebbe che Pancomau...che di sicuro sul forum è il più preciso, stilasse un censimento con colore e caratteristiche della moto..!!

reda xk "Ma dopo questa recensione ti hanno regalato la moto?....... Complimenti"

moto regalata..???..bhè..pensavo di aver fatto una discreta recensione..ma non fino a questo punto..!!HAHAHAA

gnummi "belle recensione lo vista ieri la moto e vorrei dire solo una cosa, ma prima di questa moto come abbiamo fatto a viaggiare? non per criticare avrà un motore da paura, ma voi girate sempre in 6a a 40 km? se devo girare senza usare le marce compro uno scooter,il peso non si sente in movimento ma nelle manovre da fermo con il bagaglio come fate? molti non hanno degnato la 1300 ma per che cosa? a me non sembra che di motore non ne abbia ,che sia instabile, di sicuro il 1600 sarà superiore in molte cose non ne metto in dubbio , io quando ho preso la mia 1300 mi sembravano gia tanti 21000 euro full optional ma questa come la volete voi quanto la pagate? visto che a molti accessori non si rinunciano . comunque buona strada a tutti "

Credo che vada ribadito che non esiste la moto migliore ma la moto che ciascuno preferisce, per l'utilizzo che ne fa, per le sue capacità, per il costo ecc.
Ciò premesso vorrei capire il senso di certe affermazioni:"ma voi girate sempre in 6a a 40 km? se devo girare senza usare le marce compro uno scooter"...guarda che anche col 1300 viaggi in 6° a 50 km/h..quindi per l'aspetto elasticità sono moto simili...e visto che hai il 1300 non capisco a questo punto il senso dell'osservazione, a meno che tu il GT 1300 non lo ritenga uno scooter..!!

quanto al motore, il K6 rende di più a parere mio ai medi regimi, il 1300 agli alti, ma sono molto molto vicini..la differenza infatti non è nella potenza o nelle prestazioni, ma nell'erogazione, e soprattutto nelle vibrazioni, che sul 1300 almeno in quello che ho avuto io, erano piuttosto fastidiose perché presenti anche in rilascio, mentre nel 1600 si fa fatica a percepirle!
Quanto a stabilità sono entrambe molto stabili, la differenza è nella maneggevolezza e nel passo che si riesce a tenere tra le curve, che è buono per entrambe considerando i pesi, ma la K6 risulta ancora più agile!

Quanto ai costi..questo è un fatto personale...la GT 1300 oggi, arriva full optional a 20.500 euro, la Gt 1600 con dotazione paragonabile: Safety Package con faro adattativo + Controllo trazione + sensori pneumatici, ed aggiungendo Equipment Package con ESAII ma contiene anche chiusura centralizzata ed antifurto..costa di listino 22.780, se la differenza sia tanta o poca, questo lo valuterà ciascuno con il proprio metro. Certo la K6 davvero full, ossia con sistema audio ed aggiungendo anche i vari accessori come paramotore, faretti, Akra, protezioni borse, luci a terra,...arriva a circa 28.000 euro..e quindi concordo sul fatto che possa risultare anche molto costosa!1
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 27-03-2011 a 14:22
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2011, 13:55   #94
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
X Ziodolfo...grazie..ben arrivato..ora siamo in 14..
Ci vorrebbe che Pancomau...che di sicuro sul forum è il più preciso, stilasse un censimento con colore e caratteristiche della moto..!!
E no!... questa volta non ci casco
...e non serve arruffianarsi...
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2011, 14:54   #95
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
E no!... questa volta non ci casco
...e non serve arruffianarsi...
Ma dai, suvvia ... una volta ogni tanto. Tanto di K6 non ne esce una tutti i giorni
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2011, 15:09   #96
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Concordo pienamente con il messaggio 92 di pancomau!

L'altro giorno, dopo la mia breve prova, parlando con diversi altri motociclisti presenti, sembrava opinione abbastanza diffusa quella che RT e varie GS, a parità di accessori, sono carissime.
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2011, 15:09   #97
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SL4 Visualizza il messaggio
Ma dai, suvvia ... una volta ogni tanto. Tanto di K6 non ne esce una tutti i giorni
Anche tu, BruTto...................!!!

scusate... ho sempre avuto problemi con le doppie.....
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2011, 16:07   #98
Germibestia
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnummi Visualizza il messaggio
ma voi girate sempre in 6a a 40 km? ...

molti non hanno degnato la 1300 ma per che cosa?
No. In effetti con la R80ST non trovo la sesta... quindi mi accontento dei 40km/h in quinta...

Si scherza neh. Con la 1600 io la sesta l'ho messa quasi solo in autostrada. Altrimenti l'ho spremuta ben bene e mi sono gustato la musica.

Per la 1300 l'ho detto e lo ripeto. La miglior moto delle BMW odierne in listino. E anche in confronto alla 1600 non sfigura. Anzi, chi predilige il lato sportivo e non ha molti soldi inizia a fare i salti di gioia, pensando a quante se ne troveranno a buonissimo prezzo.

Per me -opinione opinabilissima- la k6 e` piu` facile e agile, la 1300 permette di andare piu` veloce ma bisogna saperla guidare.
__________________
la misère accroit l'ignorance, l'ignorance accroit la misère. [Mme De Staêl]

Ultima modifica di Germibestia; 27-03-2011 a 16:12
Germibestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2011, 18:16   #99
gnummi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: bergamo
predefinito

non volevo fare nessuna critica , io penso che saranno molti gs e rt che saranno parcheggiate nelle concessionarie e non il 1300
__________________
k 1300 gt Exclusive Edition
gnummi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2011, 20:17   #100
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Mi dicono "vuotina" fino a 4.000 giri, cosa mi dite voi?
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati