Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-11-2017, 14:24   #26
paolor_it
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Nordest
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da daigas53 Visualizza il messaggio
, anche io sempre guidato bicilindriche, è chiaro che la coppia sotto che ha il bicilindrico nel 4 non la trovi, ma il 4 ha molta più fluidità ed allungo, divesre caratteristiche, stesso godimento
Sicuro che non siano più che altro sensazioni/suggestioni? Mi ricordo di altri 3d in cui la questione è stata lungamente dibattuta.

Pubblicità

paolor_it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2017, 14:34   #27
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iteuronet Visualizza il messaggio
Almeno 4volte all´anno sí:vuol dire x almeno 15-20mila kilometri..
Allora vai!! Io ho avuto la Honda ST1100PanEuropean e ci ho fatto Pordenone-Nurburgring in giornata......altra vita,però nei giretti in montagna i miei amici mi chiedevano a che ora potevano fare il bagno nella vasca!!
__________________
Intentionally left blank
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2017, 14:41   #28
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolor_it Visualizza il messaggio
sensazioni/suggestioni? Mi ricordo di altri 3d in cui la questione è stata lungamente dibattuta.
Non sono un fan delle comparative .Tuttavia nell AlpenM., fra i rilevamenti non ´classici´,ve ne sono un paio interessanti dal punto di vista pratico.Prova di ripresa (25-75 km/h) con passeggero
RT :4,3 sec
FJR:6,4 sec
un abisso
ripresa 50-100kmh
RT :6,5 s.
FJR :8,2 s.
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2017, 15:04   #29
ebano81
Mukkista doc
 
L'avatar di ebano81
 
Registrato dal: 01 Mar 2011
ubicazione: Sicilia
predefinito

5 marce

Inviato dal mio Nexus 5
__________________
Ktm 950 Adventure S
Yamaha TT600RE
ex Bmw r1200r, ex Bmw r80gs
Vespa P200E, TS125, GTR125
ebano81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2017, 18:05   #30
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

Bé , per quel prezzo non ci penso 2 volte . FJR, perché in queste discussioni si estremizza sempre , come ho già detto e qualcuno ha scritto anch io ne avevo trovata una che da più si un anno era in vetrina, e quasi quasi. Certo se devi macinar km. O RT. FJR. GTR. o GW oppure k , non ci son alternative sul gt.
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2017, 18:13   #31
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iteuronet Visualizza il messaggio
Non sono un fan delle comparative .Tuttavia nell AlpenM., fra i rilevamenti non ´classici´,ve ne sono un paio interessanti dal punto di vista pratico.Prova di ripresa (25-75 km/h) con passeggero
RT :4,3 sec
FJR:6,4 sec
un abisso
ripresa 50-100kmh
RT :6,5 s.
FJR :8,2 s.
In seconda marcia?
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2017, 18:20   #32
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eaGarage Visualizza il messaggio
In seconda marcia?
miiii hai ragione ,a completamento:
ripresa in seconda 25-75km/h con passeggero
ripresa 50-100km/h nel apporto piu lungo
Idati della FJR si riferiscono al 5 marce....quella da me fotografata é un 6
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2017, 18:24   #33
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

Io avevo il mod. 5 marce , quando ho provato l"ultimo (ti vien da dire sembra di guidare un camion) confronto all"RT che è ben più maneggievole , ma non è di sicuro da buttare via , a quel prezzo poi ! anche perchè sul segmento GT o è FJR - GTR - GW. - o k . Per prezzi abbordabili fjr o gtr , anche k ma 1300. Io tra la yamaha e il bmw a quel prezzo prendo di sicuro l"fjr a occhi chiusi !!
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2017, 18:39   #34
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Avuto una 1200 ABS ed una 1300, comoda, dolce o cattiva come una mistress, niente vibrazioni, quasi si guida senza il cambio, velox a parte è una vera turistica veloce, rumore accattivante, passeggero molto più comoda della RT, protezione per il pilota inferiore alla RT, elasticità del motore da motore elettrico ma con grinta e spinta di tutto rispetto; unico vero neo, la pesantezza del 4 cilindri sopratutto nello stretto si sente tutta. Una grandissima vera sport tourer.
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2017, 19:36   #35
mamozio
Mukkista doc
 
L'avatar di mamozio
 
Registrato dal: 01 Feb 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Ho la fjr da poco più di quattro anni, ho percorso 83.000km senza alcun problema. Veloce, comoda e maneggevole (ovviamente in rapporto alla mole). Ottime finiture e materiali. Scegliendo le gomme giuste (metzeler 01 o roadsmart III) è divertente anche nel misto!
mamozio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2017, 19:38   #36
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Avevo dimenticato la affidabilità più completa, la 1300 ha fatto 160.000 km senza alcun problema e quasi senza nessun tagliando; solo i materiali di consumo....alla faccia della BMW......
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2017, 20:14   #37
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

Io sù questo sorvolo purtroppo ......disintegrato valvola a 38000 km. , quello che invece non posso dire di bmw 138 e mai un problema . Cambiato solo il cuscinetto del cardano.
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2017, 20:31   #38
ebano81
Mukkista doc
 
L'avatar di ebano81
 
Registrato dal: 01 Mar 2011
ubicazione: Sicilia
predefinito

non ho capito quanto la andresti a pagare...
__________________
Ktm 950 Adventure S
Yamaha TT600RE
ex Bmw r1200r, ex Bmw r80gs
Vespa P200E, TS125, GTR125
ebano81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2017, 22:16   #39
happyfox
Mukkista doc
 
L'avatar di happyfox
 
Registrato dal: 26 Mar 2012
ubicazione: Sora (FR)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iteuronet Visualizza il messaggio
Ebano a proposito di R
...
Gaetanoero al corrente che avevi la Yamaha,ma non ti ho disturbato in mp visto che ti avevo massacrato per la Versys .A maneggevolezza a pieno carico come sei messo?
...
Quest'estate sono stato in Danimarca, Svezia, Norvegia con l'FJR in due con il tris di valigie (ed è stato sufficiente per farci 4 settimane fuori). Le strade sono buone e quindi abbiamo viaggiato comodi, ma anche nelle città, in mezzo al traffico o nelle code, l'ho trovata (nonostante la mole di 300 kg) abbastanza maneggevole (ha un buon angolo di sterzo, maggiore di quello dell'RS).
__________________
Gaetano 😊
Ducati Multistrada V4S 2023 & Kawasaki Ninja 1000 SX 2022
happyfox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2017, 22:48   #40
anonymous
Guest
 
predefinito

Quote:
Non ne capisco molto ma, posso dubitare?
Per uscire da un tornante, ci son poche marce adatte, forse 2, se si parla di tornanti ...
Cito dalla prova del sito MOTORBOX:"Prima, seconda, terza, quarta, quinta. Le ho inserite nel tempo che voi avete impiegato a leggere le prime cinque parole; la lancetta del contagiri non ha mai superato quota 1500 sono già nel massimo rapporto e non lo toglierò più."
E da Motociclismo: "Se vi siete sempre chiesti cos’è la “coppia da rimorchiatore” dovreste provare la nuova Honda CB 1300. Il suo 4 cilindri a 16 valvole, raffreddato a liquido, quasi 116 CV e poco meno di 12 kgm a 6.000 giri, potrebbe essere… monomarcia! Non stiamo scherzando, di può partire da fermi in seconda, terza, quarta marcia e, giocando con la frizione (nemmeno troppo) anche in quinta. Riprende con vigore già da 1000 giri e ad ogni rotazione del gas c’è una poderosa spinta con qualsiasi rapporto inserito."
Sempre da Motociclismo: " si riesce a spingere forte anche con una marcia in più (sulla CB 1300, a 1.250 giri ci sono già 8 kgm !)."
Giuro Brontolo, non vorrei sembrare un cacciapalle, ma (ovviamente se non si ha fretta e si è in vena di cazzate) dai tornanti fatti alla segugio di cane volendo (ho provato) ci esce pure in quinta a meno di 1000 giri! Alla prima occasione voglio provare la salita dello scivolo dei garage al minimo, secondo me con un 5/6 metri di rincorsa (sempre al minimo) ce la fa. Può ben essere che essendo la moto usata il precedente proprietario abbia tolto un dente di pignone ma è poco probabile, perchè almeno leggendo sul forum dedicato, in genere tendono tutti ad allungarli un poco e non mi sembra impiccato di giri in quinta. Giuro che se (in primavera quando riattivo l'assicurazione) passi da verona te la faccio provare.
  Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2017, 22:49   #41
anonymous
Guest
 
predefinito

Scusate l'OT...
  Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2017, 00:17   #42
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ebano81 Visualizza il messaggio
non ho capito quanto la andresti a pagare...
Se é per me:il conce vuole circa 11500 euri ma poiché é fatturabile dovrei scucire 9115 euri .Ora capisci perché mi potrebbe interessare....
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2017, 07:01   #43
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bubugaz Visualizza il messaggio
(..) Giuro Brontolo, non vorrei sembrare un cacciapalle, ma (ovviamente se non si ha fretta e si è in vena di cazzate) dai tornanti fatti alla segugio di cane volendo (ho provato) ci esce pure in quinta a meno di 1000 giri! (..)
Ah, ok! Se non si ha fretta e si è in vena di cazzate dai tornanti fatti alla segugio di cane volendo, ok, fatti alla cdc e ... volendo!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.

Ultima modifica di brontolo; 10-11-2017 a 07:05
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2017, 11:18   #44
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

Si si...anche in sesta di sicuro......mamma mia ‼ certo che mezze misure no é ❗ �� �� �� �� �� Comunque a quel prezzo prendi l FJR secondo mé .
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2017, 13:02   #45
ebano81
Mukkista doc
 
L'avatar di ebano81
 
Registrato dal: 01 Mar 2011
ubicazione: Sicilia
predefinito

9k??? Compra!!!

Inviato dal mio Nexus 5
__________________
Ktm 950 Adventure S
Yamaha TT600RE
ex Bmw r1200r, ex Bmw r80gs
Vespa P200E, TS125, GTR125
ebano81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2017, 15:27   #46
anonymous
Guest
 
predefinito

Kabur la sesta non c'è l'ha. La facciamo simpatica?
Scegli tu il percorso (nel veronese però..) e ci giochiamo una birra che ti seguo in quinta?
  Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2017, 15:35   #47
anonymous
Guest
 
predefinito

Anzi, facciamo due, aggiungiamo una scommessina anche su una moneta da 2 euro in equilibrio sul carter motore a moto accesa al minimo o leggermente accelerata come nel famoso video su YouTube? Non sto scherzando, ci ho già bevuto più di qualche birretta con ste cazzate con gli amici..
  Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2017, 15:35   #48
anonymous
Guest
 
predefinito

Riscusate l' OT...
  Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2017, 18:19   #49
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

A mè ste cazzate mi fan ridere , come chi di cazzate ne scrive tante (MA TANTE) ....magari invece che in salita , in discesa , cosi mi hai già inchiappettato !!! Vieni tù a Pedavena che na birra , anche 2 te le pago io .....senza problemi . Poi troviamo anche la strada dai tornanti in 5 (vero hai il modello vecchio).......Facciamola pure simpatica .....
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2017, 22:35   #50
anonymous
Guest
 
predefinito

Liberissimo di non crederci. Solo un favore, se conosci o vieni a conoscenza di qualcuno che ce l'ha uguale (la mia è un 2003) chiedigli x favore se racconto balle. Qua sul forum ce l'aveva Orsowow, se legge avrei piacere intervenisse lui a dire la sua.
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati