Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-12-2010, 21:14   #26
fabio66
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Nov 2010
ubicazione: mirandola (MO)
predefinito



Questo è il corpo farfallato originale....che rimarrà tale...ma dentro ad una scatola!!!!!!

Pubblicità

fabio66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2010, 21:18   #27
fabio66
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Nov 2010
ubicazione: mirandola (MO)
predefinito

Come ben si vede il condotto dopo la farfalla ha un ristringimento per poi allargarsi.......un pugno nello stomaco alla fluidodinamica.....anche quà stiamo già provvedendo al nuovo corpo.....
Originale: 44 nella parte dopo la farfalla

Preventivato nuovo corpo 48---50 vedremo
fabio66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2010, 21:19   #28
fabio66
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Nov 2010
ubicazione: mirandola (MO)
predefinito



Cosi forse vedete meglio lo scalino di quasi 1mm per parte
fabio66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2010, 21:26   #29
fabio66
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Nov 2010
ubicazione: mirandola (MO)
predefinito

Questo credo sia invece l'asso di briscola di BMW, mai visto nella mia vita un condotto di scarico cosi,il bello che non è raccordato con la marmitta.....quella fresatura è stata ricavata apposta....chissà cosa pensava l'ingegnere quando l'ha progettato....sarei veramente curioso di saperlo!!!!!!!



Ing...della BMW...mi spieghi perchè cavolo l'hai fatto.....???????
Siete dei miti.....
Sempre e continuamente dirò....grazie di esistere signori BMWisti...e grazie a Quellidellelica che mi stanno dando la possibilità di aprire a libro il mondo interno delle nostre mucchine....grazie ragazzi...siete tutti dei grandi.
fabio66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2010, 22:50   #30
mascalzone_latino69
Mukkista doc
 
L'avatar di mascalzone_latino69
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
predefinito

premetto che il tuo post lo trovo molto interessante, mi piace quando qualcuno parla di meccanica ed entra così in dettaglio!

però una domanda che mi viene, vedendo ciò che stai facendo alla moto, ma non facevi prima a comprarti una ESSE 1200cc ?..con i prezzi che ci sono in giro avevi già una moto un pò più performante e forse forse ti risparmiavi tutta questa fatica...(parere personale!!)

comunque buon lavoro...
__________________
Motaro alla guida di una GT....
mascalzone_latino69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2010, 23:09   #31
fabio66
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Nov 2010
ubicazione: mirandola (MO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mascalzone_latino69 Visualizza il messaggio
premetto che il tuo post lo trovo molto interessante, mi piace quando qualcuno parla di meccanica ed entra così in dettaglio!

però una domanda che mi viene, vedendo ciò che stai facendo alla moto, ma non facevi prima a comprarti una ESSE 1200cc ?..con i prezzi che ci sono in giro avevi già una moto un pò più performante e forse forse ti risparmiavi tutta questa fatica...(parere personale!!)

comunque buon lavoro...
Ciao,grazie per l'interesse....sai ho sempre avuto moto molto performanti da subito,ma ho sempre desiderato scoprire dove si poteva arrivare sistemando alcune cosine nel posto giusto.....Per quanto riguarda questa nuova sfida,ho preferito la boxer cup alla 1200 perchè la trovo molto più originale ed elegante per il fascino che trasmette nella sua stranezza.......poi diciamocelo sinceramente....è molto più intrigosa la cosa quando parti da poco e ricerchi la strada per il tantoooooo....non ti sembra?
ciao
fabio66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2010, 23:17   #32
fabio66
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Nov 2010
ubicazione: mirandola (MO)
predefinito

Spero che come a te mascalzone,anche ad altri interessi avventurarsi un po di più sulla tecnica,credo sia utile per tutti capire come sono fatte nel bene e nel male le nostre motine,dove andare ad intervenire per renderle più performanti,quali costi sostenere,e per ultima cosa...ma molto importante provarle effettivamente sia a banco che in strada per capire l'effettiva qualità della preparazione fatta...
fabio66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2010, 23:23   #33
mascalzone_latino69
Mukkista doc
 
L'avatar di mascalzone_latino69
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
predefinito

ok ma potevi fare la stessa cosa partendo dal 1200 ed arrivando ancora più in alto, dato che parli di aver avuto esperienze molto più performanti...
non voglio criticare il tuo lavoro, anzi..
però penso ai costi anche che si devono affrontare per arricchire la moto di quanto...15/20 CV in più??..spero che oltre alla sequenza di foto poi metterei anche i costi che hai dovuto sostenere....

ma il gioco vale questa.. candela?
__________________
Motaro alla guida di una GT....
mascalzone_latino69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2010, 23:30   #34
fabio66
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Nov 2010
ubicazione: mirandola (MO)
predefinito

Ciao...come ti dicevo,la boxer cup a differenza della 1200 ha più fascino...naturalmente a mio personale giudizio,seconda cosa e non meno importante ho sempre con me lo zainetto...quindi sulla 1200 la scomodità è un pochino superiore per il passaggero...cmq non crediate costi una follia fare quello che sto facendo...vi postero costi e lavori e vi renderete conto....che avevo ragione...e poi la soddisfazione di far pedalare forte la 1100 non ha prezzo.....
fabio66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2010, 23:39   #35
mascalzone_latino69
Mukkista doc
 
L'avatar di mascalzone_latino69
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
predefinito

ok, ok ..ma hai pensato all'affidabilità del motore dopo il lavoro, sottoponendo il banco motore, intendo cuscinetti, alberi ed altre parti portanti ad uno sforzo per cui non sono state progettate, pensi che non possa succedere nulla a questi componenti con l'incremento di potenza che vai cercando con le tue modifiche?
__________________
Motaro alla guida di una GT....
mascalzone_latino69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2010, 23:57   #36
fabio66
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Nov 2010
ubicazione: mirandola (MO)
predefinito

Premetto una cosa...parliamo di incrementi nell'arco di un 15/20% rispetto alla potenza nominale della moto,come tu ben saprai i motori,specialmente quelli BMW sono nati sotto il segno della tranquillità...escludendo la rr ultima nata....hanno da parte loro come motori una tecnica interna in grado di sopportare sollecitazioni decisamente più ardue e grintose di quanto ne siano di serie.Le parti da te citate non hanno in assoluto problemi di questo tipo,al massimo si potrà avere qualche roblemino con la frizione...se cerchiamo di fare super sparate da fermo,piuttosto che con il cardano....ma basta fare attenzione e tutto fila via come l'olio.Ti posterò una prova a banco fatta con la moto che avevo prima.....mai nessun problema dopo la sala operatoria.....una cosa importante....Le cose vanno fatte .....se si sanno fare.Cosi non avrai mai problemi di nessun tipo.
fabio66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2010, 00:01   #37
fabio66
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Nov 2010
ubicazione: mirandola (MO)
predefinito

Mi piace che persone come te ci tengono a sapere al 100% i vari passi per far diventare una sobria moto in una gran turismo sportiva con le...palle.
Ti faccio i complimenti per l'interesse.
Seguimi in questa mi fantastica evoluzione....vedrai quante belle cosine tecniche salteranno fuori...alla fine...come minimo ci dobbiamo vedere e farci una bevuta insieme.
ciao grande.
fabio66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2010, 00:06   #38
mascalzone_latino69
Mukkista doc
 
L'avatar di mascalzone_latino69
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabio66 Visualizza il messaggio
Premetto una cosa...una cosa importante....Le cose vanno fatte .....se si sanno fare.Cosi non avrai mai problemi di nessun tipo.
....d'accordissimo !!
ps:anche per la bevuta!!
alla prox.
lamps
__________________
Motaro alla guida di una GT....
mascalzone_latino69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2010, 00:19   #39
fabio66
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Nov 2010
ubicazione: mirandola (MO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mascalzone_latino69 Visualizza il messaggio
....d'accordissimo !!
ps:anche per la bevuta!!
alla prox.
lamps
ciao Mascalzone....alla prox per altre novità.....anche sulla ciclistica.
fabio66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2010, 08:21   #40
PIERO S
Mukkista doc
 
L'avatar di PIERO S
 
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
predefinito

da amante (per amore e necessità) della 1100 anche io ti seguo con mooooolto interesse!

ciao
Piero

ps Nicotacos non guardare
__________________
R1100S LAPRIMA, R1200S LAFRANZREPLIKA
www.fiso.it
PIERO S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2010, 09:10   #41
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
predefinito

Tieni presente che la S è un ottima moto nel misto veloce dotata di un invidiabile equilibrio.

Se vai alla ricerca delle prestazioni pure hai sbagliato moto e venendo dalle jap rimarrai deluso. Avresti dovuto puntare su qualcosa altro.

La S non nasce per le prestazioni assolute ed una profonda rivoluzione ne minerebbe l'equilibrio, il tuo portafoglio e l'affidabilità.

Poi fai tu.
Non prenderla come una polemica, seguo con interesse il thread.

Ciao.
__________________
TRK 502 X 2022
Charly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2010, 09:21   #42
louberta
Mukkista
 
L'avatar di louberta
 
Registrato dal: 26 Sep 2006
ubicazione: La terra del pizzocchero e dello sciatt
predefinito

io credo che fabio sappia perfettamente che moto sia la S, soprattutto il 1100... e sappia perfettamente cosa ricercare in essa.

d'altro canto, non a caso, ha scelto la più bella!

Grandissimo!
__________________
r1100s ...finalmente!
...pimp my Gina
louberta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2010, 09:26   #43
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
predefinito

A me sembra che Fabio ami la sua R1100S "d'epoca" e semplicemente voglia trarre fuori il massimo da essa senza volerla trasformare nel missile assoluto e senza doverla buttare il giorno dopo...se ho capito bene....comunque adesso gli mando un mp perchè anch'io vorrei fare un pò di "overclock" alla mia 1200.
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2010, 10:08   #44
el magher
tintometro ufficiale BMW
 
L'avatar di el magher
 
Registrato dal: 09 Sep 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Fabio66, scusa ma non ho capito bene dove vuoi andare a parare.
Vuoi forse tirare fuori da un asino un cavallo da corsa? Non credo ti basteranno 10 pagine di 3d....
__________________
Essere pirla nel 3° millennio è peccato mortale.

Die Räder rollen für den Sieg.
el magher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2010, 11:10   #45
Floriano
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Nov 2008
ubicazione: bologna
predefinito

ciao io ho fatto pochi mesi fà lostesso lavoro sul motore 1200,ma dopo aver speso un sacco di soldi non ho ottenuto grandi risultati anzi tanti problemi che alla fine non sono stati risolti perchè a detta del "meccanico" un motore preparato è così và capito .e lui diceva di avere esperienza sui bmw .mahh!!!. e mi fermo quì .ma ce ne sarebbe tanto da dire sù quel "MECCANICO".quindi x mè non era più la mia bmw bella da guidare e affidabile sempre .ho venduto la moto e ricomprato altra bmw 1200 very original versione 2010 è uno spettacolo di motore bello sempre .MEDITATE gente MEDITATE.
Floriano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2010, 11:17   #46
mascalzone_latino69
Mukkista doc
 
L'avatar di mascalzone_latino69
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riv Visualizza il messaggio
..comunque adesso gli mando un mp perchè anch'io vorrei fare un pò di "overclock" alla mia 1200.
Non farlo in MP...non sei l'unico ad avere il 1200 magari interesserà anche ad altri....sempre che tu non vuoi l'esclusiva??
__________________
Motaro alla guida di una GT....
mascalzone_latino69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2010, 11:21   #47
giampi74
Mukkista doc
 
L'avatar di giampi74
 
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
predefinito

su non me lo scoraggiate 'sto ragazzo! deve fare le sue esperienze e magari, se si è messo nelle mani di un buon preparatore, riesce a fare bene; e poi IMHO credo che sia + facile mettere mani al boxer 1100 che al 1200; procedi Fabio e good luck! io sulla mia esse 1200 non andrò oltre collettori scarico libero filtro e mappatura con rapid bike al banco + rb02!
__________________
r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
giampi74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2010, 11:25   #48
mascalzone_latino69
Mukkista doc
 
L'avatar di mascalzone_latino69
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
predefinito

@ Floriano ; un motore preparato cambia certamente il suo aspetto o carattere !!..altrimenti lo si lascerebbe ORIGINALE.
è chiaro che quando parti a fare delle modifiche come ha detto Fabio66 devi sapere ciò che stai facendo altrimenti sai da dove parti ma non sai dove arrivi !!
questo per dire che non tutti i meccanici sanno fare le cose per bene, e spesso magari la delusione è più grande della gioia che si ha per la modifica che si è fatta!
__________________
Motaro alla guida di una GT....
mascalzone_latino69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2010, 12:09   #49
THE RED S---
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: FORLI'
predefinito

kakkio RIV...sei alla ricerka continua del racing....mi fate venire in mente TANTO TANTO tempo fa..quando si passava nottate a smontare limare allargare e provare prima i cinquantini poi le vespe...carburatori giganteski aperti ke buttavano fiumi di liquido in piccolissime kubature...eH ci fosse stata una volta ke i motori duravano piu' di una tirata...ma del resto il bello l'era proprio quello SMONTARE.O MONTARE...per quel ke riguarda il 1100 ...parlo da profano ..credo sia piu' da (sgrerzzare) come tu fabio fai vedere e di conseguenza migliorare con le conoscenze ke sembra ti appartengono....fai bene voglio vedere e sentire di persona kodesta ESSE kittata.......GASSSSSSSSSSSS
__________________
R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!!
THE RED S--- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2010, 12:45   #50
mascalzone_latino69
Mukkista doc
 
L'avatar di mascalzone_latino69
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
predefinito

grande RED....anch'io ho dei ricordi simili a quelli che hai scritto...con vespe mega elaborate..
..si passavano le giornate ad allargare le luci dei travasi, lo scarico e poi via con collettori per carburatori che forse forse andrebbero bene adesso alle nostre ESSE 1200!!
..mentre prima erano sotto motori da 130cc...con carburatori da 34 di diametro con marmitte super casinare....vuoi vedere che Fabio non ha mai smesso ?!?!
__________________
Motaro alla guida di una GT....
mascalzone_latino69 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati