Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-12-2022, 14:12   #1
casaldo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2022
ubicazione: Toscana
predefinito Fari full LED capacità di illuminazione

Ho cercato qualche commento dei possessori di F750 GS, sulla potenza di luce del faro anteriore (che non mi pare aver trovato), in quanto spesso le case motociclistiche si fregiano dell'appellativo "full led", all'atto pratico la visibilità è piuttosto deludente, se non peggiore dei vecchi fari alogeni.
Ne è un esempio la mia attuale Honda CB 500 X, che nella descrizione del modello 2022 recita di aver migliorato notevolmente la potenza di illuminazione rispetto al modello precedente. Mentre onestamente posso dire che durante la guida notturna, il faro non permette di vedere con sicurezza la strada che hai davanti, ma solo oltre i 10 metri, tanto da evitare di uscire all'imbrunire.
Al di là dell'installazione di faretti aggiuntivi (che vorrei evitare), qualcuno dei possessori, può dare un giudizio sulla potenza del faro della F750GS ?
Grazie

Pubblicità


Ultima modifica di casaldo; 20-12-2022 a 15:23
casaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2022, 02:04   #2
Pegasocube
infante Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2022
ubicazione: Bergamo
predefinito

Da possessore di bmw 750 gs del 2022 con fari full LED ti posso garantire che illumina decisamente bene, certo ai lati soffre un pochino ma davanti la strada é ben illuminata... anche paragonando alla mia Bmw X4 con fari laser non sfigura più di tanto.
Pegasocube non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2022, 06:55   #3
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

Concordo. E' sufficientemente potente. Da ex possessore Kawa riconosco la comodità dei fari cornering led, le luci laterali che si accendono in curva, ma fa nulla.
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2022, 13:50   #4
casaldo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2022
ubicazione: Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pegasocube Visualizza il messaggio
Da possessore di bmw 750 gs del 2022 con fari full LED ti posso garantire che illumina decisamente bene, certo ai lati soffre un pochino ma davanti la strada é ben illuminata... anche paragonando alla mia Bmw X4 con fari laser non sfigura più di tanto.
Grazie per l'informazione. Immaginavo che BMW montasse un faro full led degno di tale tecnologia, ma volevo una conferma, avendo provato la F750 GS solo in ore diurne
casaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2022, 16:38   #5
claudiobs
Pivello Mukkista
 
L'avatar di claudiobs
 
Registrato dal: 17 May 2016
ubicazione: Brescia
predefinito

Io ho una 750GS , ed ho notato che su strada dritta la visibilità è ottima.Il discorso cambia su strade tortuose od in montagna....Mi sono ritrovato una sera a tornare a casa da una località montana,con parecchie curve ed è stato un dramma! In pratica non si vede lateralmente,e si affronta il tornante quasi alla cieca
claudiobs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2022, 19:10   #6
casaldo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2022
ubicazione: Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da claudiobs Visualizza il messaggio
Io ho una 750GS , ed ho notato che su strada dritta la visibilità è ottima.Il discorso cambia su strade tortuose od in montagna....Mi sono ritrovato una sera a tornare a casa da una località montana,con parecchie curve ed è stato un dramma! In pratica non si vede lateralmente,e si affronta il tornante quasi alla cieca
Ma che tu sappia c'è possibilità di regolare il fascio orizzontale ?
casaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2022, 09:21   #7
Pegasocube
infante Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2022
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da claudiobs Visualizza il messaggio
Io ho una 750GS , ed ho notato che su strada dritta la visibilità è ottima.Il discorso cambia su strade tortuose od in montagna....Mi sono ritrovato una sera a tornare a casa da una località montana,con parecchie curve ed è stato un dramma! In pratica non si vede lateralmente,e si affronta il tornante quasi alla cieca
Sono stato il primo a dire che lateralmente non sia il massimo ma non così male... io ho fatto parecchie uscite notturne in montagna e non ho mai avuto questi problemi, certo, magari la velocità era diversa...
Pegasocube non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2022, 12:07   #8
casaldo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2022
ubicazione: Toscana
predefinito

scusate se mi ripeto.... ma che voi sappiate è possibile la regolazione del fascio luminoso in senso orizzontale, ovvero più a destra o a sinistra ? Sul manuale d'uso della F750 GS non mi pare faccia riferimento a questa regolazione, ma potrei non aver letto tutto
casaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2022, 20:04   #9
Giovvi62
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Giovvi62
 
Registrato dal: 13 May 2019
ubicazione: Inzago
predefinito

No, solo altezza del fascio di luce. Per intenderci puoi spostare il faro verso l’alto o verso il basso in modo da non accecare chi incroci.
__________________
...se faccio un giro in moto mi passa!
Giovvi62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2022, 23:30   #10
casaldo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2022
ubicazione: Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giovvi62 Visualizza il messaggio
No, solo altezza del fascio di luce. Per intenderci puoi spostare il faro verso l’alto o verso il basso in modo da non accecare chi incroci.
Grazie. Chiarissimo
casaldo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:03.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati