Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-10-2022, 10:56   #1
Black Bart
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Aug 2021
ubicazione: Bergamo
predefinito Sella Ribassata?

Buongiorno a tutti, sono riuscito a provare la sella confort originale per la 750 ma devo dire che è più alta della standard, anche se di poco ma la differenza si sente, putroppo non ho potuto provarla in strada.

Mi chiedevo se qualcuno di voi usa la sella ribassata e come si trova nella guida, ovviamente in base all'altezza vostra...io sono 175 cm ma a pieno carico ho qualche difficoltà ad appoggiare bene a terra, secondo voi potrebbe essere una soluzione una sella più bassa??

Grazie delle risposte e dei consigli...

Pubblicità

Black Bart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2022, 22:40   #2
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Black Bart Visualizza il messaggio
Mi chiedevo se qualcuno di voi usa la sella ribassata e ...

Se non ricordo male la sella ribassata era un optional e non un alternativa alla sella standard che si pagava in più, la sella ultra bassa era ed è ancora una alternativa in fase di ordine, senza pagare nessun extra, la sella ultra bassa è più bassa della sella bassa di un 1cm (se non ricordo male).


Io sono alto 1,70 e visto l'altezza o la poca altezza, ho preso la sella ultra bassa, l'imbottitura della sella è veramente poca e se non sei abituato come me (vado in bici da anni, quindi chiappe ben allenate solo a stare seduto scomodo per ore), non ci riuscirai a stare seduto sopra per molte ora.


Con la sella ultra bassa e la mia misera altezza, tocco terra con metà piede, mi sembra strano che tu con 1,75 di altezza invece non riesci a mettere a terra con l'intera pianta del piede.


Comunque questo inverno appena metto via la moto per l'inverno, ho intenzione di fare imbottire meglio la sella, con materiali migliori senza alzarla troppo e di prendere un paio di stivaletti daytona di quelli che hanno la suola rialzata di 6cm, con cui spero di toccare meglio a terra.

Dimenticavo, c'è sempre però l'opzione dell'assetto ribassato, che abbassa le sospensioni da 170mm a 150mm sia all'anteriore che al posteriore, ma rinunciando al cavalletto centrale o a doverne prendere uno e segarlo e accorciarlo.

Ultima modifica di ginogino65; 18-10-2022 a 22:44
ginogino65 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2022, 00:05   #3
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

Sono 170 di statura e gioco forza ho comprato da subito la sella bassa, conservando la sella originale che nella versione del 40 th ha i colori dedicati. Mi trovo molto bene, anche se non tocco con l'intera pianta del piede.
Ho fatto sfilare le forcelle di 1 cm. e normalmente viaggio con l'assetto ESA impostato su road in modo di abbassare ancora un poco il posteriore.
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati