Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > G310 > G310 GS e G310 R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-09-2022, 14:11   #1
X raiders
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 May 2017
ubicazione: Roma
predefinito scarico aftermarket

il mio scarico originale del G310r comincia a fare rumori sinistri, qualcuno di voi ha montato uno scarico aftermarket omologato che non faccia diventare la moto una motozappa fastidiosa?

Pubblicità

X raiders non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2022, 15:06   #2
marcio
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

IO sul GS 310 ho messo Akrapovic in titanio (non racing) bel sound e molto urbano, quasi non si nota.
comunque il problema con gli akra è che a causa della crisi delle materie prime non si trova il cilindretto che funge da decatalizzatore (da comprare a parte) e quindi o così o pomì...
marcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2022, 15:23   #3
X raiders
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 May 2017
ubicazione: Roma
predefinito

quindi molto simile all'originale? stavo vedendo le GPR omologate per spendere meno, ma il suono è osceno
X raiders non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2022, 17:08   #4
marcio
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

simile come livello di db ma migliore del bombolotto di serie. Su youtube ci dovrebbe essere qualche video con il sound

Ultima modifica di marcio; 21-09-2022 a 17:31
marcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2022, 17:32   #5
marcio
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

aggiungo,

considerato che sei di Roma, se non hai fretta potremmo incontrarci settimna prox o l'altra ancora e così lo senti dal vivo,
marcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2022, 09:56   #6
X raiders
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 May 2017
ubicazione: Roma
predefinito

ti ringrazio molto, ma adesso non lo acquisterei i prezzi sono folli, si trova a non meno di 700 euro senza cat, per quello vorrei trovare un alternativa + economica, scarico originale usato o una GPR che scontata si trova a meno di 400 euro, ci sarebbe anche la Dominator polacca a 150 euro ma non è omologata e penso la moto diventi un tagliaerbe, ho sentito che BMW voglia far uscire qualcosa nella gamma 500 ma sicuro per quest'anno ancora nulla...mi attira molto la Triumph Trident, usata già si trova, boh è che con la 310 alla fine mi trovo benissimo, ma spendere 800 euro per uno scarico mi sembra troppo (-:

Ultima modifica di X raiders; 23-09-2022 a 10:12
X raiders non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2022, 10:36   #7
marcio
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

si io l'ho preso usato spendendo di meno, ed effettivamente concordo che non è una moto su cui convenga fare spese folli per migliorie più estetiche che effettivamente funzionali.
Soprattutto, se uno prima o poi ha in mente il salto a cilindrata maggiore.
Per fortuna nel frattempo diverse case hanno deciso di investire su bicilindrici con cilindrata intorno ai 500cc, che possono essere il giusto compromesso
Io sono curioso della prossima adventure 490 di ktm, ma insomma per uso che faccio io del 310 (solo città) il cambio non ha senso, considerato che per il resto ho il 1250

Ultima modifica di marcio; 23-09-2022 a 10:39
marcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2022, 10:45   #8
X raiders
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 May 2017
ubicazione: Roma
predefinito

anche io ho provato di tutto...ma alla fine per l'uso che ne faccio casa lavoro e qualche giretto è perfetta, il bicilindrico comunque pesa di + ed è meno sfruttabile e meno performante di un mono ( se consideri le basse cilindrate) l'unica alternativa per adesso è la Triumph, pesa solo 190 in ODM, vedremo pure la nuova Hornet
X raiders non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2022, 18:59   #9
obri77
infante Mukkista
 
Registrato dal: 27 Dec 2016
ubicazione: san giorgio a cremano
predefinito

Ciao io ho montato un gpr furore catalizzato euro5. La spesa intorno ai 400€ ma una volta montato, con qualche difficoltà perché i fori non coincidevano bene, l’ho tolto e restituito. Il sound era diventato come quello del tt350 anni 80…troppo invasivo per il tipo di moto.
obri77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2022, 19:24   #10
X raiders
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 May 2017
ubicazione: Roma
predefinito

ecco proprio quello avevo adocchiato...mi sa che se non vuoi trasformare la moto in motozappa l'unico è l'originale ma costa 800euro!
il mio comincia a fare rumori sinistri
X raiders non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati