Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-05-2016, 21:31   #26
veltins
Pivello Mukkista
 
L'avatar di veltins
 
Registrato dal: 23 May 2008
ubicazione: catania
predefinito

I modelli prodotti dal 2009 in poi sono state riviste,ma a quanto ho capito hanno solo peggiorato la situazione,aggiungendo una coppiglia al parastrappi che col tempo va in frantumi


F@bio M@mm@n@

Pubblicità

__________________
r850r antracite sella blu,dove tutto tace..................
veltins non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2016, 14:01   #27
scherma mario
Pivello Mukkista
 
L'avatar di scherma mario
 
Registrato dal: 04 Oct 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

Consegnata al SERVICE BMW, data prevista consegna 10 giugno.
__________________
BMW R1100GS ABS/manopole riscaldate del 1996
BMW R1200R ABS/manopole riscaldate del 2009
scherma mario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2016, 14:40   #28
franco56
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: roma
predefinito

Cambiato anche io su una rt 08, mi dava terribilmente fastidio il rumore a folle però non l'ho fatto con urgenza. La cosa bella é che dopo aver fatto fare il lavoro, spesa di circa 800€, il rumore dopo qualche tempo ha ricominciato. A quel punto riportata in officina mi sono un po' seccato l'hanno rismontata da capo cambiando il disco frizione senza alcun addebito.
Per la cronaca la moto aveva fatto un solo tagliando al di fuori della rete ufficiale un punto qde.
Comunque non addebito alcun danno ad altri, la colpa é solo di bmw
franco56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2016, 01:35   #29
scherma mario
Pivello Mukkista
 
L'avatar di scherma mario
 
Registrato dal: 04 Oct 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franco56 Visualizza il messaggio
...
Scusami, ma dopo quanto tempo è ricomparso il fastidioso rumore, comunque a me hanno detto che se occorre cambiavano pure il disco frizione il mio preventivo spesa massima1200€
Boh... speriamo bene, a mali estremi mi rivolgerò al mio legale.
__________________
BMW R1100GS ABS/manopole riscaldate del 1996
BMW R1200R ABS/manopole riscaldate del 2009

Ultima modifica di roberto40; 30-05-2016 a 05:53 Motivo: Articolo 3 del regolamento
scherma mario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2016, 10:30   #30
franco56
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: roma
predefinito

Non mi ricordo esattamente ma dopo pochissimo tempo meno di un mese forse ed é per questo che sono ritornato alla carica e ho spuntato un cambio disco gratuito.
In ogni caso anche dopo qualche tempo il rumore ha ripreso ma mi sono reso conto che rientrava nella normalità, alla fine una volta tranquillizzato non ci facevo più caso.
franco56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2016, 10:27   #31
Dieg0ne
infante Mukkista
 
Registrato dal: 07 Apr 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Conosco benissimo il problema. GS1200 del 2008, mi accorgo del rumore che sparisce a frizione tirata, lieve ma esistente. Faccio il giro dei meccanici ed ho tre risposte differenti. Valuta l'opportunità di prendere un cambio usato che sia dal 2010 in poi (hanno modificato il parastrappi) con 350€ di ricambio te la cavi. Dovrai aggiungere solo la manodopera
Dieg0ne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2016, 15:51   #32
scherma mario
Pivello Mukkista
 
L'avatar di scherma mario
 
Registrato dal: 04 Oct 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

Ben ritrovati, moto ritirata, allora x iniziare la settimana che vi dicevo si è trasformata in tutto il mese di giugno + 4 giorni di luglio (Bhooooo!!! mancava un pezzo), pure avendo il magazzino all'interno.
Allora, effettivamente la vibrazione provocata dall'albero primario del cambio è sparita (dato che l'hanno messo nuovo), poi tagliando completo dei 30000KM + varie cazzatelle TOT. €1800
non sto qui ad elencarvi la fattura, perché l'elenco è di 2 pagine di materiali e lavori.
Ma il bello del racconto sta per arrivare, ieri sera passeggiata serale con mia moglie (figuraccia di merd...), la moto torna con lo stesso problema per la quale sono stato dal conc. mi si spegne dandomi una bella botta e spesso non mantiene il minimo, stamattina recatomi dal conc mi dice, sarà stato un caso, faccia il pieno e caso mai ci rivediamo.
Quindi vi rimando alla terza puntata della mia odissea, anche perché dopo avere fatto il pieno, il problema e ritornato preciso sempre lo stesso.
Se, avete consigli come iniziare questa guerra, con mamma bmw, fatemi sapere, perché per una moto di soli 30000km o già speso quasi quanto per l'acquisto.
Grazie in anticipo.
__________________
BMW R1100GS ABS/manopole riscaldate del 1996
BMW R1200R ABS/manopole riscaldate del 2009

Ultima modifica di scherma mario; 05-07-2016 a 18:18
scherma mario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2016, 18:29   #33
Roth
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Roth
 
Registrato dal: 22 Oct 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Purtroppo è semplice, vai da un avvocato e li citi in giudizio sulla base della disciplina del codice del consumo d.lgs 206/2005......anzi incomincia a leggerlo anche tu (nello specifico parte IV) così ti fai una idea di ciò che ti potrà portare il giudizio.
Roth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2016, 18:43   #34
scherma mario
Pivello Mukkista
 
L'avatar di scherma mario
 
Registrato dal: 04 Oct 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

Ok grazie dell'INF, ma aspetterò questa settimana, seguendo il consiglio che oggi mi ha detto il conc. fai il pieno, forse ti si spegne perché hai poca benzina e non pesca bene "questa è proprio da barzelletta" o forse questa benzina potrebbe essere sporca "altra bufala"
__________________
BMW R1100GS ABS/manopole riscaldate del 1996
BMW R1200R ABS/manopole riscaldate del 2009
scherma mario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2016, 18:52   #35
scherma mario
Pivello Mukkista
 
L'avatar di scherma mario
 
Registrato dal: 04 Oct 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

Chiedo ad esperti:
Ma il problema che mi si ripropone, cioè lo spegnimento continuo del mezzo, doveva essere risolto con un tagliando completo dei 30000KM ?
e sopratutto con questo onorario?
o magari, potrebbero uscirsene dicendomi: la causa e imputata ad altre cause,
quindi le mie spese continueranno all'infinito?
__________________
BMW R1100GS ABS/manopole riscaldate del 1996
BMW R1200R ABS/manopole riscaldate del 2009
scherma mario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2016, 19:06   #36
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Sul discorso spegnimenti credo innanzitutto che il conce dovrebbe installarti gli ultimi aggiornamenti software.

Se il problema persiste, devono indagare sulle cause (che difficilmente sono quelle che ti hanno detto).

Prima di andare di avvocati.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2016, 10:53   #37
andre8101
Mukkista in erba
 
L'avatar di andre8101
 
Registrato dal: 02 Apr 2010
ubicazione: CN
predefinito

Da un pò di tempo mi sono accorto anche io del rumore sulla mia R del 2008, sparische tirando la frizione... per ora non ho mai notato malfunzionamenti (toccatina d'obbligo) boh poi si vedrà.
Per il problema degli spegnimenti sulla mia avevano risolto con un aggiornamento, prova a chiedere.
__________________
R1200R - ex HD nightster

Ultima modifica di andre8101; 06-07-2016 a 11:01
andre8101 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2016, 19:25   #38
scherma mario
Pivello Mukkista
 
L'avatar di scherma mario
 
Registrato dal: 04 Oct 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

Grazie andre8101, domani devo ritornare "altri 50km" e perdita del mio tempo, e chiedo, ma preciso che quando gli ho lasciato la moto, per tagliando dei 30000km e tutto il resto, avevo espressamente chiesto di risolvermi questo fastidiosissimo e alle volte pericoloso problema dello spegnimento, nella moto hanno cambiato l'impossibile, ma il problema è rimasto.
Ora mi chiedo, non era logico fare questo aggiornamento, come tu mi suggerisci?
Sono veramente sconfortato :' \
__________________
BMW R1100GS ABS/manopole riscaldate del 1996
BMW R1200R ABS/manopole riscaldate del 2009
scherma mario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2016, 19:27   #39
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Era logico provarla (bene) prima di ridartela...
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2016, 21:25   #40
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scherma mario Visualizza il messaggio
Ben ritrovati, moto ritirata, allora x iniziare la settimana che vi dicevo si è trasformata in tutto il mese di giugno + 4 giorni di luglio (Bhooooo!!! mancava un pezzo), pure avendo il magazzino all'interno.
...
Mentre aspetti che finisca la benzina e-mail a mamma bmw immediatamente " bmw@bmw.it e poi decidi punto non perdere tempo.
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè

Ultima modifica di roberto40; 06-07-2016 a 22:28 Motivo: Accorcia il quote, quello totale è vietato dall'articolo 3 del regolamento.
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2016, 11:01   #41
scherma mario
Pivello Mukkista
 
L'avatar di scherma mario
 
Registrato dal: 04 Oct 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

Forse hai ragione papipapi, dovrei fare proprio così, dopo ultima BEFFA dal capo officina moto BMW, ma essendo una persona pacifica di natura (ma no minchia) voglio dare ultima chance, mi hanno ridato appuntamento per lunedì (quindi addio mare, nel mio unico giorno libero) mattina, ma se non risolvono mi trovo costretto a denunciare il fatto.
__________________
BMW R1100GS ABS/manopole riscaldate del 1996
BMW R1200R ABS/manopole riscaldate del 2009

Ultima modifica di scherma mario; 07-07-2016 a 11:03
scherma mario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2016, 23:07   #42
scherma mario
Pivello Mukkista
 
L'avatar di scherma mario
 
Registrato dal: 04 Oct 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

Giunti al terzo capitolo, dopo diagnosi x spegnimento, finalmente risolto il problema , ma adesso andiamo al quarto capitolo, tovata goccia di olio proveniente dalla scatola cambio che ovviamente è stata aperta per cambio del primario, quindi inizia nuova Odissea, ritorno alla BMW e mi viene detto ha ragione è probabile che sia cuscinetto della frizione ( anche questa cambiata), quindi di nuovo appuntamento per lasciarla nuovamente, speriamo che non sia un altro mese, ma generosamente, mi dicono, che questo lavoro verrà fatto in garanzia e le daremo un mezzo di cortesia, sono veramente deluso deluso e incazzz....
__________________
BMW R1100GS ABS/manopole riscaldate del 1996
BMW R1200R ABS/manopole riscaldate del 2009
scherma mario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2016, 16:45   #43
scherma mario
Pivello Mukkista
 
L'avatar di scherma mario
 
Registrato dal: 04 Oct 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

Oggi chiamo x appuntamento, mi dicono: l'avvisiamo che non abbiamo mezzi sostitutivi, sono tutti occupati.
Senza parole.......Secondo voi, a Berlino, funziona così, o questo avviene solo nella provincia di Palermo?
__________________
BMW R1100GS ABS/manopole riscaldate del 1996
BMW R1200R ABS/manopole riscaldate del 2009
scherma mario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2016, 18:33   #44
joe1949
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scherma mario Visualizza il messaggio
Chi può darmi INF. su questa Concessionaria BMW elauto, o raccontarmi qualche esperienza per consolarmi che non sono il solo a subire tutte queste angherie, nascoste sotto un velo di false gentilezze.
Una storiella te la racconto io, ma non so se ti valga di consolazione: auto Bmw 324 TD (stiamo parlando della seconda metà anni '80) l' auto, comprata nuova, aveva percorso al tempo del "fattaccio" circa 170.000 km, e faccio caso ad un casello dell' autostrada, al fatidico "rumoraccio" che fa il cambio con l' auto in folle e a frizione rilasciata, il tutto amplificato dalla vicinanza della parete del casello (mannaggia che allora non c' era il telepass)
Vado dal mio meccanico, non ufficiale Bmw, il quale mi consiglia di smontare il cambio pena il rimanere a piedi; spauracchio enorme per un agente di commercio!
Lavoro eseguito, conto chilometrico, alla prima scaldata... rumore uguale a prima!
Interpello un meccanico ufficiale Bmw solo per fargli sentire il rumore e la risposta è "non si preoccupi, dopo i centomila km. quel rumore lo fanno tutte, ma non succede assolutamente niente!
joe1949 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2016, 18:41   #45
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scherma mario Visualizza il messaggio
Oggi chiamo x appuntamento, mi dicono: l'avvisiamo che non abbiamo mezzi sostitutivi, sono tutti occupati.
Senza parole.......
Siamo nel pieno della stagione. Penso che anche da altre parti la musica sia la stessa...
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2016, 19:29   #46
scherma mario
Pivello Mukkista
 
L'avatar di scherma mario
 
Registrato dal: 04 Oct 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

Capisco benissimo, paolo, che siamo in piena stagione, ma dovresti leggere la mia storia dall'inizio per capire il mio disappunto, poi stiamo parlando di un lavoro fatto male che deve essere immediatamente rifatto senza lamentele, e in garanzia, (come descritto nella fattura), comunque, quando ho dato la mia carta di credito, non è valsa la regola, siamo in piena stagione, quindi il pagamento avverrà quando possibile.
__________________
BMW R1100GS ABS/manopole riscaldate del 1996
BMW R1200R ABS/manopole riscaldate del 2009
scherma mario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2016, 17:42   #47
scherma mario
Pivello Mukkista
 
L'avatar di scherma mario
 
Registrato dal: 04 Oct 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

Chi sa dirmi come impostare e a chi spedire copia fattura, alla BMW reclami.
Dato che un pezzo come il primario del cambio a soli 30000 km, penso, dovrebbe essere garantito e forse posso richiedere la spesa da me sostenuta.
Carissimi amici del forum, voi cosa ne pensate? perderò solo tempo inutile !!!
qualcuno ha mai avuto un caso del genere?
__________________
BMW R1100GS ABS/manopole riscaldate del 1996
BMW R1200R ABS/manopole riscaldate del 2009
scherma mario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2016, 04:59   #48
frankbons
Mukkista doc
 
L'avatar di frankbons
 
Registrato dal: 01 Sep 2014
ubicazione: Forli
predefinito

Allora aggiorniamo il 3D. Ieri porto il gs a fare controllare i sensori rdc,e il meccanico BMW se ne esce fuori col problema postato in questo thread. Albero primario del cambio,in effetti avevo sentito il tipico rumore che fa con frizione tirata sparisce e a folle ritorna. Insomma per farla breve mi mette addosso una paranoia,per il pericolo che può portare mentre sei in corsa rompendosi. Morale della favola tra albero,cuscinetti e mano d'opera sui 1000€
Ora visto che tra febbraio,marzo dovrei fare il tagliando,mi ha detto di stare tranquillo di poter viaggiare.....ma lui ha il dovere di avvisarmi come stanno le cose. Non so se andare a sentire i pareri di altri meccanici ufficiali BMW,secondo voi? Scusate se ho postato nella sezione dei BMW non gs.
__________________
Da F 650 1995 a GS 1200 2008 a RT1250 2022
frankbons non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2016, 20:02   #49
joe1949
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Certo che ascolterei altri pareri: 1000 eurozzi mica sono bruscolini!
Non credo che per un po' di rumore mi farei delle paranoie, poi dipende da quanto rumore fa!
Cerca qualcuno con lo stesso tipo di moto e senti il rumore che fa la sua, poi decidi; è chiaro che il meccanico un po' ci gioca sul discorso sicurezza, ma questi cambi tanto silenziosi non lo sono nemmeno da nuovi!
__________________
Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
joe1949 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2016, 20:12   #50
frankbons
Mukkista doc
 
L'avatar di frankbons
 
Registrato dal: 01 Sep 2014
ubicazione: Forli
predefinito

Ciao joe,grazie per il tuo intervento. Si in effetti vorrei proprio rivolgermi al concessionario BMW dove la moto è stata acquistata nel 2008 e dove i proprietari (2) hanno sempre fatto i tagliandi fino a settembre dell' anno scorso,cioè a 45000km, ora 53500. Mi chiedo se negli altri forum tanti parlano di questo rumore provenire dal cambio,vuoi che BMW non si assume le responsabilità? Vorrei che, se qualcuno di questo forum ha avuto problemi di questo genere e abbia risolto, si faccia avanti.
__________________
Da F 650 1995 a GS 1200 2008 a RT1250 2022
frankbons non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati