Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-01-2022, 16:34   #1
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito Paramani F750GS

Ordinata la F750GS mi sto guardando in giro per quanto riguarda gli accessori tra cui i paramani, quando ho fatto il preventivo mi ero accorto che i paramani originali venivano 140€, mi sono detto al diavolo i paramani originali e prendo i givi che vengono 70€ e sono altrettanto validi, solo che dopo l'ordine mi sono accorto che nell'elenco delle moto sul sito givi, le F750GS sono due quelle dal 2018 al 2020 e quelle dal 2021 in poi e io avevo sempre guardato la pagina 2018-2020 mentre nei accessori 2021 non ci sono i paramani, cosa è cambiato nella zona manubrio dal modello 2018-2020 al 2021, sono davvero diversi i paramani, tra l'altro sul catalogo accessori i paramani per il F750GS/F850GS c'è né solo un modello.

Pubblicità

ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2022, 12:28   #2
fuocoassassino
infante Mukkista
 
Registrato dal: 30 May 2019
ubicazione: Usa
predefinito

Nella colorazione triple black i paramani sono compresi, ho letto sull'altro post che stavi valutando questa colorazione. Comunque sui soliti siti cinesi trovi i paramani praticamente identici agli originali (se non per un taglio più obliquo alle estremità che vanno verso il tft) a 20/30 € con annessi i deflettori interni agli stessi in diverse tinte (trasparenti, fumè o bruniti).
fuocoassassino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2022, 13:37   #3
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fuocoassassino Visualizza il messaggio
Nella colorazione triple black i paramani sono compresi, .....
Sì ero indeciso tra la colorazione nera e la bianca, la blu non ho mai avuto modo di vederla, anche di un altro modello e i paramani inclusi della nera erano un plus, ma dopo aver visto una F850 nera ho scelto di prendere una bianca, più che altro per una maggiore visibilità della moto nel traffico.

I paramani su aliexpress li ho visti (avrei voluto prenderli bianchi), ma anche lì sono indicati solo fino ai F750 2020, ho scritto anche ad un paio di venditori e mi hanno già risposto che sono per i modelli fino al 2020, ho scritto anche alla givi ma ancora non mi hanno risposto. Comunque credo che almeno sui paramani non ci sia differenza visto che nel catalogo accessori BMW non la fanno.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2022, 08:54   #4
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

Oggi il servizio clienti givi, mi ha risposto e confermando che i paramani sono compatibili con tutti i modelli, lo stesso deve valere lo spero anche per quelli di aliexpress.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2023, 17:28   #5
casaldo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2022
ubicazione: Toscana
predefinito a proposito di paramani

Ho acquistato dalla Cina una coppia di paramani che sembrerebbero pari agli originali BMW salvo il piccolo particolare che costano un decimo.
Ora volevo chiedere a chi ha paramani originali BMW se la staffa (quella montata sugli steli degli specchi retrovisori) è in plastica con rinforzi incrociati, così come per i "cinesi"
Grazie a chi vorrà e potrà
casaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2023, 17:57   #6
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da casaldo Visualizza il messaggio
Ho acquistato dalla Cina una coppia di paramani che sembrerebbero pari agli originali BMW ...

Alla fine ho preso i paramani cinesi anch'io e li ho confrontati con quelli di un GS con paramani originali sono uguali, dalla cina ho anche preso l'estensione in plastica trasparente dei paramani, estensione che uso solo in primavera e in inverno.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2023, 10:50   #7
casaldo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2022
ubicazione: Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ginogino65 Visualizza il messaggio
Alla fine ho preso i paramani cinesi anch'io [..]
Ottima decisione gino.
Il prezzo dei ricambi/accessori originali è da considerarsi ai limiti dell'usura, se poi, come pare nel caso specifico, il prodotto cinese è identico a quello originale (che poi pure sarà cinese ), ancora meglio.
Non ho capito però se esiste almeno una differenza di materiale tra la staffa del prodotto originale tedesco rispetto a quello made in China (alluminio contro plastica)
Cià
casaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2023, 16:57   #8
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da casaldo Visualizza il messaggio
Non ho capito però se esiste almeno una differenza di materiale tra la staffa del prodotto originale tedesco rispetto a quello made in China (alluminio contro plastica)

Alla vista sembrano uguali, entrambi di plastica e senza rinforzi, comunque si potrebbe rinforzarli con questi:


https://it.aliexpress.com/item/10050...69311803%21rec


solo che mi sembrano eccessive le spese di spedizione e a meno non si trova.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2023, 17:20   #9
casaldo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2022
ubicazione: Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ginogino65 Visualizza il messaggio
Alla vista sembrano uguali, entrambi di plastica e senza rinforzi, comunque si potrebbe rinforzarli con questi [..]
Oggi sono passato in concessionaria e ho verificato che il materiale del paramani montato su una 850 "triple black" è il medesimo, così come la forma e la capacità protettiva.
Non credo che la zona di fissaggio sia soggetta a grandi vibrazioni, quindi non saranno necessari rinforzi (salvo che non si voglia usare il paramano come salva leve).
Era più per capire la differenza abissale di prezzo.
Cià
casaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2023, 17:22   #10
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da casaldo Visualizza il messaggio
.. (salvo che non si voglia usare il paramano come salva leve).

Sì lo scopo è proprio questo.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati