Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-11-2022, 11:18   #1
andreagambardella
infante Mukkista
 
Registrato dal: 28 Nov 2022
ubicazione: SALERNO
predefinito BMW R 850 R SE del 2000


Cari amici appassionati di motori boxer,
ho un problema con la mia BMW R850R SE con cerchi a raggi, del 2000, in quanto la pratica per renderla moto d'epoca mi è stata sospesa dall'Ispettore della FMI, in quanto a suo dire l'allestimento non sarebbe originale perché il tele lever ed il motore non dovrebbero essere di colore nero, dovrebbe recare adesivi sulle fiancatine e dovrebbe avere un maniglione posteriore e non un portapacchi con le maniglie. In realtà la moto ha tutte le sue parti originali e l’allestimento è quello della casa madre. L'ispettore è comprensibilmente caduto in errore perché non ha considerato che la mia moto è in realtà un'edizione speciale.
Avrei pertanto bisogno, per favore, con urgenza, se possibile, di poter dimostrare documentalmente
che l'estetica della mia moto non si discosta da quella originale.
Di seguito allego le foto della mia moto
In attesa di riscontro, amici, vi ringrazio molto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

andreagambardella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2022, 12:05   #2
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Ciao Andrea, la R850 ha il suo habitat nella sezione apposita, all'interno della quale c'è una vecchia discussione che parlava proprio del tuo modello.

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=266074


Ti sposto in quella dove credo tu possa trovare risposte più esaustive, lascio comunque attivo un collegamento anche qui.
Prova intanto con il telaio a fare una ricerca su RealOem o meglio ancora sul Vin Decoder.
Potresti già trovare qualche risposta sul tuo allestimento.

Ultima modifica di roberto40; 29-11-2022 a 12:07
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2022, 13:31   #3
andreagambardella
infante Mukkista
 
Registrato dal: 28 Nov 2022
ubicazione: SALERNO
predefinito

Roberto ti ringrazio molto per la rapida risposta e per il supporto fornito.
Purtroppo mi trovo in una situazione di totale stallo perché l’ispettore FMI chiede di poter visionare una prova concreta (foto, da catalogo o depliant o documentazione ufficiale ) che dimostri l’allestimento della mia serie speciale del 2000. I siti web che mi hai inviato sono di sicuro preziosi ma non utili purtroppo per questo caso. Come posso fare? Potresti aiutarmi ancora? Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
andreagambardella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2022, 14:31   #4
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Non è facile trovare documentazione per le limited edition. Come consiglio generale ti direi di sentire Bmw motorrad casa madre e anche qualche club di possessori di Bmw d'epoca.
Io ho trovato solo questa brochure, dove ci sono un paio di foto del modello.

http://www.beemergarage.com/documents/bmw19952.pdf
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008

Ultima modifica di dino_g; 29-11-2022 a 14:35
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2022, 15:26   #5
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Dai un'occhiata a questa discussione, davano delle indicazioni specifiche sulle varie versioni SE, ci sono anche link interessanti che riportano ad altri Thread.

SE 1999-2000 = differisce dalle standard per: serbatoio e fianchetti completamente neri senza alcun adesivo, motore e relativi inserti neri, telelever nero, specchi cromati, ruote a raggi.

SE 2001-2002 nera = differisce dalle standard per: serbatoio e fianchetti neri con filetti bianchi, motore e relativi inserti neri, telelever nero, specchi cromati, teste cromate, ruote a raggi.

SE 2001-2002 "avorio" = differisce dalle standard per: serbatoio e fianchetti "avorio" con filetti neri, specchi cromati, teste cromate, ruote a raggi.

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=365701

Per ciò che ti ho suggerito, tramite telaio, sopratutto su bmw vin, esce talvolta la dotazione di serie della moto con indicata anche la livrea, forse li è riportato quello che ti occorre.
In alternativa temo tu debba contattare la BMW

Ultima modifica di roberto40; 29-11-2022 a 15:29
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2022, 18:59   #6
cesare63
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: nichelino
predefinito

Ciao, per quanto riguarda il passaggio ad epoca ti posso confermare che tutto ciò che è optional va tolto. pensa che mi hanno contestato tubi freni aeronautici grigi, e non neri in gomma come da foto d'epoca e un cupolino originale optional. L'unica è trovare un dépliant dell'epoca con tanto di foto e descrizione.
cesare63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2022, 20:33   #7
nic65
Mukkista doc
 
L'avatar di nic65
 
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
predefinito

dipende dall'esaminatore,ho 8 mezzi iscritti e gli accessori,coevi,sono stati accettati
nic65 ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:25.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati