Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-08-2013, 16:09   #1
bruceleeS1000rr
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 May 2012
ubicazione: alessandria
Exclamation Aiutatemi! Elettroassistito ko!

Salve centauri... mi urge il vostro ausilio... da circa un mese ho sostituito le pedane originali della mia S1000RR con delle pedane arretrate del 4racing in ergal, idonee per la mia bimba e per il suo elettroassistito... ma da quando le ho messe sù il cambio elettronico non mi funziona più come si deve: riesco ad inserire le marce senza dover tirare la leva della frizione ma non più a gas aperto come prima, quindi sono costretto a chiudere io il gas altrimenti non entrano... ho provato a rimontare la vecchia pedana ma nemmeno in tal caso mi funziona più... non so più cosa inventarmi... ho provato a staccare la batteria e riattaccarla ma nulla... è come se non arrivasse più corrente all'elettroassistito e quindi non mi "spegne" più il motore nel momento dell'inserimento della marcia... ho provato di tutto assieme al mio meccanico di fiducia ma senza trovare risultati, non va a nessun regime di giri... vorrei evitare di dover andare da bmw, dove sicuramente mi troveranno una soluzione, ma a caro prezzo... Non so se può esser associato o meno a questo malfunzionamento ma ho montato su anche delle leve snodabili aftermarket... ma non credo che la leva della frizione centri nulla in tutto ciò... potrebbe esser un problema di software? di centralina del cambio? come posso risolvere senza dover andare in bmw? anche perché mi è terminata la garanzia.... Qualcuno di voi ha mai avuto problemi simili??? GRAZIE MILLE!

Pubblicità

__________________
memento audere semper!
bruceleeS1000rr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2013, 16:34   #2
bruceleeS1000rr
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 May 2012
ubicazione: alessandria
predefinito

Ora carico qualche foto così da permettere di capire cosa ho montato su... per la pedana del cambio comunque ho rimesso su l'asta originale perché quella della pedana era esterna e non permetteva il montaggio del paratacco... rimettendo quella originale sono riuscito a farla passare all'interno del telaio... comunque ho provato a cambiare tutto, invertire vari pecci ecc... purtroppo comincio a convincermi che sia una questione di software..... ahimè... e bmw gioirà nel succhiare soldi dalle mie tasche....
__________________
memento audere semper!
bruceleeS1000rr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2013, 16:37   #3
bruceleeS1000rr
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 May 2012
ubicazione: alessandria
predefinito







__________________
memento audere semper!
bruceleeS1000rr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2013, 17:29   #4
mau64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Mar 2011
ubicazione: sul green della 18
predefinito

no stress brucelee... è sempre la leva frizione!! ho avuto lo stesso inconveniente 2 volte.
la prima montando la leva frizione after market alla quale mancava la linguetta metallica che comprime il tasto dell'interruttore posto sotto la leva stessa.
la seconda, domenica a franciacorta durante il 2' turno di libere... questa volta l'interruttore ,che sta insieme con 2 vitine, si era allentato. controlla bene queste 2 cose e vedrai che la belva ritorna a tuonare + di prima!!!
mau64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2013, 19:15   #5
bandit75
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Aug 2011
ubicazione: Seveso (MB) ex (Mi)
predefinito

controlla lo switch della leva frizione... o se hai perso la linguetta della leva frizione
bandit75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2013, 19:36   #6
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

confermo che e' il consenso della leva frizione se quando la rilasci non fa click non cambi
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2013, 22:33   #7
bruceleeS1000rr
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 May 2012
ubicazione: alessandria
predefinito

Perfetto ragazzi... controllerò... ma nell'eventualità sia quello allora dovrei trovare questo sensore attaccato ancora alla leva originale??? comunque appena passo dal meccanico vi faccio sapere... ci mettiamo a smanettare fra i pezzi originali smontati la volta precedente e vediamo se si risolve sto problema... quindi lascio stare la pedana... e mi affido alla ricerca di sto sensore... grazie mille
__________________
memento audere semper!
bruceleeS1000rr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2013, 21:17   #8
atpietro
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Sep 2007
ubicazione: Garda Lake
predefinito

Ciao Bruce,
Ho avuto un problema all'elettroassistito anche io, andava random poi più!

In BMW mi hanno detto che per capire se il sensore rotto è quello sotto la leva della frizione, devi provare ad accendere la moto con la marcia inserita e frizioni tirata naturalmente. Se non si avvia è quello!

Mi parlavano poi di un altro sensore, oltre a quello principale sull'asta del cambio.
Mi par di ricordare fosse quello proprio che interrompe la corrente, però non vorrei sbagliare...

Ti auguro non sia quello principale, come è successo anche a me, quello costa un botto...
Prima di cambiare quest'ultimo ho cambiato gli altri due, chiaramente non risolvendo il problema...
__________________
La felicitÃ* è reale solo se condivisa …
atpietro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2013, 13:30   #9
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Sotto la leva originale c'è un piedino in plastica che può essere rimosso asportando la vite che lo sostiene. È una specie di unghietta nera.
Sulle leve After market o questa unghietta già c'è ( uguale o nella fusione ) oppure c'è solo l'impanatura. Il secondo caso impone lo smontaggio dell'unghietta dalle originali e ti montaggio sulle After market.
Ma c'è un ma, siccome tra 2009-2010 ( e non so se pure la 2012) questa unghietta è migrata indietro di alcuni mm anche che tu rimonti l'umghietta magari non schiaccia lo stesso bene il sensore. (Questa è capitata a me) ho risolto la cosa inspessendola con una piccola fascetta da elettricista.
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2013, 15:04   #10
bruceleeS1000rr
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 May 2012
ubicazione: alessandria
predefinito

oggi passo dal meccanico... speriamo bene... vediamo cosa ne esce...
__________________
memento audere semper!
bruceleeS1000rr non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati