Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-08-2012, 14:06   #1
sim82
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Apr 2012
ubicazione: bergamo
predefinito aiuto omologazione scarico akrapovic

ciao a tutti mi serve un favore da una anima caritatevole

in parole povere stò comprando un s1000rr con kit hp cioè centralina hp + scarico completo in titanio lungo, se non sbaglio sullo scarico non è presente alcuna omologazione e anche con db killer inserito ho una gran paura a circolarci su strada. so che il mio stesso tipo di terminale lo fanno anche omologato (con inciso sopra i numeri di omologazione)....
alla fine volevo chiedere se qualcuno ha il n° di omologazione del terminale e una copia della carta che allegano agli scarichi aftermarker ad indicare che è omologato, cosi vedo se lo riesco a far stampare sul mio scarico... (so che resterà non omologato perchè è il completo race ma se dovessero fermarmi magari con la omologazione incisa mi salvo)..
grazie mille

Pubblicità

sim82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 17:53   #2
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

A) con kit HP non e' piu' omologata tutta la moto e bmw ti toglie pure la garanzia

B) 4/1 in titanio senza catalizzatore omologato? non esiste

credo tu debba fare una scelta ...
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2012, 01:28   #3
xeno21
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jul 2010
ubicazione: roma
predefinito

in realta un mese fa sono riusciuto a fare chiarezza su questo mito con l 'adetto alle vendite del mio concessionario la garanzia decade solo dal fatto di levare il singolo catalizzatore. quindi levando i cata la moto perde garanzia
xeno21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2012, 13:45   #4
Dado_O
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: Roma
predefinito ...piccoli messaggi subliminali nei video bmw....

riapro la discussione....
se andate sul sito bmw motorrad, nella sezione hp race parts...e selezionate il video dedicato al power kit...noterete che alla fine, minuto 1:20, viene esplicitamente detto che a breve arriverà il 4-2-1 race con catalizzatore (penso sia quello che monterà di serie la hp4)....voi ne sapete di più?
Dado_O non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2012, 16:18   #5
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Non puo' essere race , almeno, lo e' come estetica tipo quello montato sulla badovini edition. per avere resa intesa come cv in piu' abbinati al kit hp lo scarico deve essere diretto.
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2012, 22:28   #6
Dado_O
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: Roma
predefinito

si si lo so che deve essere diretto..ma se noti bene, nelle immagini della hp4, sotto la pancia esce un condotto simil dritto ma che ha un rigonfiamento propio sotto la pedana destra....quello dovrebbe essere una specie di catalizzatore...giusto per metterla a norma di legge...bah...mistero.

Glock...tu hai lo scarico montato? io vorrei mettere lo slip on ma ho sentito che non cambia molto di suond...è "solo" una questione di estetica, il completo sarebbe una figata...ma le FDO stanno li pronte....
a sto punto aspetto un po' di più e mi faccio i cerchi della BST tu che dici?
Dado_O non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2012, 22:50   #7
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dado_O Visualizza il messaggio
... sotto la pancia esce un condotto simil dritto ma che ha un rigonfiamento propio sotto la pedana destra....quello dovrebbe essere una specie di catalizzatore...giusto per metterla a norma di legge...
Quello è il cat. E serve per metterla a norma di legge...

D'altronde dichiarano la stessa potenza della standard: 193 CV.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2012, 23:07   #8
266
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jul 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Lo scarico di cui parla Dado è proprio quello HP4 e fa parte dei ricambi originali BMW in versione tutto titanio ma è venduto anche da Akra in due versioni collettori titanio o acciaio e terminale in full carbonio o titanio. Inutile dire che acquistarlo da BMW costa molto di + che acquistarlo da terzi come è inutile dire che collettori titanio e terminale full carbonio sono IMHO il migliore compromesso estetica/peso. Unico dubbio forse lo scarico venduto da BMW prevede l'aggiornamento della mappa che non so se sia consentito a chi monta lo stesso scarico Akra non acquistato dai conc ufficiali.

Sls.
266 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2012, 23:08   #9
Dado_O
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Quindi fammi capire bene....lo scarico sulla hp4 è un mezzo bluff...
fa rispariamere solo il peso...uno dovrebbe comprarsi sempre il pezzo per decatalizzare lo scarico e guadagnare quella decina di cavalli in più???

non so se appoggiare questa scelta o esserne imbufalito...cacchio 25k di moto e ho la stessa potenza della standard...certo ho le ddc...mah


per 266: la differenza c'è... se viene comprato da bmw la rimappa è compresa....anzi...c'è proprio una seconca centralina dedicata (come fanno in Ducati)...poi altra piccola grande differenza tra bmw e altri resellers è che solo bmw ha lo scarico in titanio con la serigrafia al laser...se lo compri da altri il logo è applicabile con uno sticker (orrendo)
Dado_O non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2012, 15:15   #10
266
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jul 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Dado ma ti servono davvero 205 CV?? Poi preciso la nuova centralina va solo con lo scarico racing non catalizzato (con il catalizzato non avrebbe senso) per quest'ultimo il comcessionario dovrebbe includere una rimappa per compensare le leggere differenze di carburazione ed i 2-3 CV in +.

Sls.
266 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2012, 17:54   #11
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Dado uno slip on con kit hp ha senso solo se corri in qualche campionato. Se no che fai calibri la centralina a seconda di se fai la Tiburtina o la Amelia Orvieto?
Che ci fai con una roba che ti fa gestire anticipo/freno motore/regimi vari/apertura corpi farfallati!!! Che fai assumi un tecnico?
La moto se la usi per strada o anche se fai 5/6 pistate l'anno lasciala come è che già é al doppio di quel che serve.
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2012, 23:15   #12
266
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jul 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Glock = Confucio!

Sls.
266 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2012, 22:08   #13
Dado_O
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: Roma
predefinito

per 266: io non ho nessun bisogno di altri cavalli...ne parlavo solo così. Come ho scritto prima, se dovessi fare una modifica sostanziale, importante, farei i cerchi in carbonio....ma proprio se mi trovo 3500€ piovuti da cielo...secondo me la nostra moto non ha bisgno di modifiche...magari ecco con l'esperienza...una forca e un mono ohlins... (dico con esperienza perchè uno dovrebbe prima saper sfruttare al massimo quello montate che sono già delle belle sospensioni) ma basta.
Per quelli che usano la moto per andare a prendere il caffo c'è il carbonio... se uno vuole fare il figo...ma pure li proprio soldi da buttare...


per Glock: non capisco perchè parli di slip on con kit hp.... lo slip on non ti fa guadagnare nulla...forse mezzo cavallo ma nemmeno. io pensavo che il kit hp includesse scarico completo titanio-titanio 4-2-1 e la centralina dedicata...non pensavo che la centralina hp fosse professionale (per professionale intendo che possa far gestire i paramentri prima da te elencati); pensavo fosse, una preimpostata per la configurazione con scarico aperto come fanno appunto alla Ducati...

il mio prossimo step, invece, sarà la tuta ( la sicurezza prima di tutto)... poi magari le leve snodate...mah per quelle cè tempo...
Dado_O non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2012, 22:23   #14
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Intendevo un completo infatti. Il kit hp con calibration kit ti consente di settare molti parametri.
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2012, 22:37   #15
266
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jul 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Leve snodate? Se non vuoi dissanguarti con le originali HP prova a vedere su http://v-trec.com/ sembrano di buona fattura omologate e regolabili e non costano un okkio!

Sls.
__________________
"Uisge beatha"
266 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2012, 08:33   #16
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

...mi sembra che sulla HP4 i combiamenti siano ben altri rispetto allo scarico....sospensioni adattative, forcella.....ecc....
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2012, 08:58   #17
torx164
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2012
ubicazione: sicilia
predefinito

Su subito c'è proprio lo scarico akrapovic dell'hp4 a vendere , quello con catalizzatore piccolo e valvola,ma il prezzo è tutt'altro che abbordabile!!!
torx164 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2012, 14:50   #18
Dado_O
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: Roma
predefinito

dovrebbe essere tipo questo...
http://www.akrapovic.it/Product.aspx...2&ID_Bike=1305

devo dire che ha il suo perchè...certo sempre 2500€
Dado_O non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2012, 16:20   #19
Dado_O
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: Roma
predefinito

ragazzi l'ho trovato a 1900€ in italia + s.s. che faccio........... o mio dio che faccio...........porca zozza lo sapevo che a furia di cerca e ricerca alla fine mi è salita la scimmia....consigli?

p.s.: che voi sappiate se porto la moto e lo scarico alla bmw loro me lo montano e mi fanno anche la rimappa???
Dado_O non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2012, 18:03   #20
266
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jul 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Dado dopo l'IMU (...rtacci loro) penso che eventuali modifiche sono da rimandare al prossimo magnifico 2013. E cmq cambi lo scarico, finalmente togli quell'orribile barilotto e poi non metti la vasca racing??? E dai non se pò!

Sls.
__________________
"Uisge beatha"
266 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2012, 20:45   #21
Dado_O
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: Roma
predefinito

ahahahaha c'hai ragione pure te....ma la scimmia è tanta....la vasca mi smbre di averla vista....in vetroresina non costa tanto....certo in carbonio...
dai vediamo se il tempo mi darà consiglio....o se magari babbo natale mi fa trovare qualche regalo sul davanzale....
Dado_O non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2012, 09:38   #22
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sim82 Visualizza il messaggio
cosi vedo se lo riesco a far stampare sul mio scarico
Tu vuoi fare il furbo...
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2012, 23:14   #23
266
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jul 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Ach so....italienisch!

Sls.
__________________
"Uisge beatha"
266 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2013, 22:59   #24
266
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jul 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Riprendo questo topic perchè oggi che ho slegato la belva (fatto tagliando dei 1000 km...in giornata e gratis, molto strano) ho chiesto dello scarico che diceva Dado. Ora il magazziniere capo era forse sotto i fumi dell'alcool delle feste appena trascorse perchè allo scarico che costa 2240 euro dovrei aggiungere altri 700 e passa euro non so bene per cosa oltre alla manodopera per montarlo!!! Il listino svizzero bmw prevede 3000 CHF mentre in USA meno di 3000 USD per scarico mappatura kit montaggio etc.

Perchè queste differenze? Swissrider puoi confermare?

Sls.
__________________
"Uisge beatha"
266 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2013, 20:05   #25
thules985
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Nov 2012
ubicazione: teramo
predefinito

ragazzi mi potete dfare una copia del foglio di omologazione dello scarico bmw hp, quello corto intendo
thules985 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati