Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-06-2015, 22:49   #26
jack
Il salvatore del G.V.!
 
L'avatar di jack
 
Registrato dal: 13 Jul 2002
ubicazione: Casalgrande -RE-
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ROBBY Visualizza il messaggio
Allora Fil l'hai gia' ordinata...?
certo che affiancarla alla SUPERDUKE dopo diventa difficile scegliere..
ps: e' quella di modena che ho provato io sabato vero?
e non hai notato vibrazioni al manubrio..?
Ma pensa te ...senza saperlo ci siamo anche scambiati 2 parole ..!!!

Pubblicità

__________________
Saluti Jack
jack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2015, 16:02   #27
happyfox
Mukkista doc
 
L'avatar di happyfox
 
Registrato dal: 26 Mar 2012
ubicazione: Sora (FR)
predefinito

Oggi sono passato dal mio ex conce BMW (prima della Versys avevo un'RT1200) per vedere la 1200 RS e la XR, sperando fosse possibile una piccola prova su strada. Non aveva moto disponibili per test ride, ma le ho potute vedere per la prima volta dal vivo. Sono salito in sella alla XR per saggiarne l'altezza sella... mmmh! Troppo alta per me che sono 175 cm. Tocco solo con mezza pianta del piede e non mi piace la cosa e poi il sellino (si, un sellino) del passeggero è abbastanza più alto di quello del pilota (ed alla mia zavorrina non piace sentirsi troppo esposta). Resta comunque il fatto che estetica mente mi piace ed il motore è certamente qualcosa di eccezionale (ecco perché ero curioso di provarla).
__________________
Gaetano 😊
Ducati Multistrada V4S 2023 & Kawasaki Ninja 1000 SX 2022
happyfox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2015, 21:31   #28
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

Strano il problema di altezza; mi è parsa nella norma, ma forse scendendo dalla adv pare bassa.
Cmq non provatela; sarebbe da vietare agli under 30 ed over 55 come me
sospensioni fantastiche ...............motore esagerato, cambio ok, frizione poco pratica, ma con il cambio elettronico non la si usa quasi mai. Confermo le fastidiose vibrazioni che se fai una giornata o giretti piccoli non sono un problema. Mi è piaciuta tantissimo la forcella anteriore in percorrenza curva anche con strada rovinata (come tutte le strade in Italia).
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2015, 01:56   #29
fabry08
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Riviera di levante
predefinito

Per gentile concessione della Bmw Rol di Alessandria sono riuscito a provarla ieri per quasi 2h,venendo dal K la potenza non mi ha particolarmente sorpreso mentre il cambio è qualcosa di fantasticamente veloce e preciso,l'ho trovata molto maneggevole e per quanto riguarda le vibrazioni....la prima volta le avevo avvertite molto di più...mah sarà stata l'adrenalina!!!! Una curiosità: i rapporti sono veramente corti,ma dopo il primo tagliando quando verrà tolto il limitatore cosa cambierà ? Credo x questa risposta bisognerà attendere ancora qualche gg.....cmq ottima scelta ragazzi!!!!
__________________
dopo il K1300R......S1000XR!!!!
La SerenitÃ* è tutto!
fabry08 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2015, 07:31   #30
darkdevil
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jan 2015
ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS)
predefinito

settimana prossima lo saprai che per sabato e domenica finisco il rodaggio infatti oggi prendo appuntamento dal conce per tagliando per prox settimana
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2015, 08:00   #31
Mr.Eight
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 May 2015
ubicazione: München
predefinito

una mezz oretta anche ieri. in centro però
la modalità Dynamic resta la mia preferita...scoppiettate in rilascio a gogo
__________________
BMW R 1200 GS Rallye (2012)
Mr.Eight non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2015, 10:05   #32
jack
Il salvatore del G.V.!
 
L'avatar di jack
 
Registrato dal: 13 Jul 2002
ubicazione: Casalgrande -RE-
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rafagas Visualizza il messaggio
Strano il problema di altezza; mi è parsa nella norma, ma forse scendendo dalla adv pare bassa.
Cmq non provatela; sarebbe da vietare agli under 30 ed over 55 come me
sospensioni fantastiche ...............motore esagerato, cambio ok, frizione poco pratica, ma con il cambio elettronico non la si usa quasi mai. Confermo le fastidiose vibrazioni che se fai una giornata o giretti piccoli non sono un problema. Mi è piaciuta tantissimo la forcella anteriore in percorrenza curva anche con strada rovinata (come tutte le strade in Italia).
Quindi con l'età ci sto dentro. ..ahahah ciao Marco
L'ho provata anche io...divertimento puro !!!
__________________
Saluti Jack
jack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2015, 09:13   #33
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

si entro poco la dovresti vendere :p
Ciao Bello
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2015, 11:42   #34
Pat73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Provata per 3 ore circa,bella divertente ma concordo con gli altri,marce troppo corte,troppe vibrazioni sono sceso che non riuscivo a scrivere sul telefonino ��,il motore scalda davvero troppo o almeno l'aria la dissipa male tutta sui piedi,e tanto rumore...diciamo davvero non è' una tourer,più di 3 ore non credo ci starei sopra.
Lati positivi,grande cambio,gran motore anche se mi piace di più l'erogazione in mappa road più pronta della dinamic che però allunga di più .
Buona seduta anche per me che sono alto 190 cm.
Non così facile da guidare almeno per me quando si vuole spingere un po',non riuscivo a fare una guida "tonda",ma nel misto dovevo guidarla molto con busto in avanti per intenderci.
Nel complesso non la comprerei ancora troppo acerba sono sicuro la sistemeranno nelle prossime versioni.
Ho provato anche il MS1200S 2015 e' di parecchio sopra nel complesso (
Pat73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2015, 13:03   #35
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

che il multi nuovo sia sopra nel complesso non riesco a capire dove? solo nei viaggi a velocità costante è molto più confortevole, per il resto è nettamente indietro sia come maneggevolezza che come motore!!! come peso è avanti
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2015, 13:32   #36
Pat73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Le mie sono considerazioni personali ,le ho provate entrambe un giorno dopo l'altro nello stesso percorso 100km misti di autostrada e statale,50 km circa di curve dal misto stretto al più veloce.
La
MS a 130 e' confortevole,non vibra,il motore sembra a riposo ci puoi fare 300km e non ti affatica.
La RX a 130 il motore sembra su di giri chiede sempre in marcia in più,vibra da dare fastidio ed è molto rumoroso il motore,che inizialmente può piacere ma già dopo 30 minuti almeno a me innervosisce a quelle andature da relax.
Nel misto quando spingi il motore della MS ti permette di ucire dalle curve anche con marcie alte,la XR chiede più cambi marcia.
La XR e' più dura complessivamente come assetto,nel posteriore un po' troppo rigida non copia benissimo le asperità almeno a Tolfa dove le ho provate che la parte a salire e' molto sconnessa, la MS con quelle sospensioni elettroniche digerisce meglio i vari avvallamenti.
Premetto che sono un BmW e scendere da BmW sarà difficile ma nel complesso cerco di essere obiettivo a me e' piaciuta di più la MS,più moto a 360 ci fai un po' tutto e bene ,sicuramente sono arrivati a questo compromesso dopo anni.
La XR e' una moto totalmente nuova che mostra i suoi difetti di gioventù nei prossimi anni sicuramente la miglioreranno,va bene per 2 ore non la vedo ancora come sport-tourer
Pat73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2015, 22:22   #37
darkdevil
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jan 2015
ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS)
predefinito

oggi ci ho fatto 620 km un pò a tutte le andature, devo dire che con pat73 concordo il fatto che con le disconnessioni dell'asfalto è difficile guidare forte ma parlo di disconnessioni che ho trovato sullo Stelvio quelle prima di arrivare in cima per intenderci o alcune che si trovano su alcune rotonde, ma poi per il resto mica sono sospensioni di una S1000RR (notare le 2 R ). Motore alto di giri a velocità codice si a 130 stai a 6000 giri ma è un 4 cilindri mica un 2 cilindri che per avere velocità devi avere rapporti lunghissimi. Se per voi la xr ha rapporti corti si possono modificare con poco mettendo una corona con 2 o addirittura 3 denti in meno, sulle vibrazioni e sul rumore non mi esprimo perchè sono cose soggettive per me quel rumore piace anche con scarico originale, le vibrazioni ci sono ma non sono così fastidiose da dire aiuto. Poi io il multi nuovo non lo provato non posso confrontarle, dico solo che con questa mi ci trovo bene e sono soddisfatto, le uniche migliorie che cercherò di fargli sarà alleggerirla tipo batteria al litio scarico e se sto a soldi cerchi fucinati.
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2015, 01:12   #38
Pat73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Che spettacolo lo Stelvio,con il K1300 l'anno scorso mi sono proprio divertito ,mi facevano impressione quelli che salivano in bici !!��
Magari come dici tu con la corona o un pignone diverso si sistema un po',perché certo i 6000 rpm a 130 sono un po troppi)
Comunque complimenti per la moto nuova ,apparte alcune impressioni personali e' sempre una goduria
Pat73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2015, 08:15   #39
maiacasa
Mukkista
 
L'avatar di maiacasa
 
Registrato dal: 14 May 2013
ubicazione: Su de zundri. ( so )
predefinito

gra bella moto.....
__________________
ex r80gs 81456 km - r850 176148 km - rt 1200 81235 km (per ora) di libertÃ*
maiacasa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2015, 11:29   #40
darkdevil
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jan 2015
ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS)
predefinito

PAT ero con la signora e con le valige, il passo aprica si è fatto un piacere poi allo stelvio un pò di fatica anche perchè la signora si ma di brutto ed era rigida come un pezzo di legno, poi il ritorno il navigatore mi ha fatto fare un giro infinito, credo che lo tengo impostato male mi ha fatto andare a merano a prendere l'autostrada, volevo quasi lanciarlo giù dalla montagna. E quindi ti confermo che 6000 giri corrispondono a 137km/h indicati, la brutale 800 3 cilindri che avevo primo a 137 stava a 6500, l'hyper motard 796 4800giri, qualcuno qui nel forum già sta montando un corona con -2 denti aspetto un suo riscontro ma per me è ok su questo punto di vista.
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2015, 12:04   #41
Pat73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Va bene cosi pensa a godertela le mie sono pippe motociclistiche
A settembre decido con calma decidero' Che prendere,ho venduto il K1300,intanto ho noleggiato per una settimana per un viaggio in Sardegna un GS1200LC,spero Che non mi annoio troppo!!
Pat73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2015, 13:02   #42
K2T
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Jan 2013
ubicazione: Modena
predefinito

Anch'io a fine estate probabilmente concederò' il meritato pensionamento al mio KS, ma trovare una degna sostituta e' per me molto difficile! L'XR e' comunque fra le papabili aspettando la versione GT della "bestia" (Ktm Superduke).
...Darkdevil...commenti della signora sull'XR??
K2T non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2015, 13:33   #43
darkdevil
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jan 2015
ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS)
predefinito

calcolando che non viene in moto da + di un anno e poi fatti 620km + di dieci ore di moto ha detto che per lei è comoda però ovvio che qualche indolonzimento lo tiene, ma se ci viene qualche volta + spesso sicuro non avrà indolonzimenti, detto da lei.La promossa.
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2015, 22:08   #44
dallemark
Mukkista
 
L'avatar di dallemark
 
Registrato dal: 01 Jun 2015
ubicazione: Bologna
predefinito

io sono appena rientrato dalle Dolomiti, il tachimetro segna 2240..., ritirata 10 giorni fa...
Due difetti ci sono...è rapportata troppo corta ma sto aspettando la corona -2, la sella è una sottiletta ma sto aspettando l'appuntamento col, tappezziere...
dallemark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2015, 23:05   #45
VANNIGS
Mukkista in erba
 
L'avatar di VANNIGS
 
Registrato dal: 09 Feb 2009
ubicazione: CREMONA
predefinito

L'unica cosa dove la multi e' superiore sono le finiture, non capisco come si possa dire che esce meglio dalle curve.....se sei appena sotto coppia ti passano gli scooter, nella comparativa , con la xr scali per divertimento, ....basta vedere i dati della comparative, mah per la prova che ho fatto io unico neo sono le vibrazioni, comunque accettabili.
__________________
GS 2008;10;13;14 / S1000RR 2011 ora S1000XR
VANNIGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2015, 08:41   #46
Pat73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Mi posti pf il link della comparativa fra le 2 ?
Ripeto per me esce meglio la MS(provate entrambe) ha una marea di coppia,e' un bicilindrico con 136 nm se ti passano i scooter sottocoppia non so a cosa ti riferisci mah..
ha 2000rpm in meno sul valore di coppia massima rispetto la XR.
Comunque apparte i dati a me ha dato questa sensazione,in guida "morbida" con la MS non devi cambiare marcia per uscire da una curva,con la XR dovevo scalare.
Sulla guida sportiva sei sempre in tiro con entrambe e cambia poco,spero sono stato più chiaro
Pat73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2015, 09:21   #47
VANNIGS
Mukkista in erba
 
L'avatar di VANNIGS
 
Registrato dal: 09 Feb 2009
ubicazione: CREMONA
predefinito

in moto non è on line, ti dico solo che da 50 a 150 km/h la multi becca 4 secondi, e che prova banco potenza alla ruota BMW 154.6 DUCATI 133.89, COPPIA ALLA RUOTA BMW 106.58 DUCATI 108.95
__________________
GS 2008;10;13;14 / S1000RR 2011 ora S1000XR
VANNIGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2015, 11:02   #48
Pat73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Che dire,le sensazioni che ho avuto sono diverse,e ti assicuro che non sono un ducatista,leggero' con attenzione le prove per curiosità ,ho visto che sul web si trovano almeno per ora solo comparative in francese o spagnolo
Pat73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2015, 11:54   #49
Cione66
Mukkista doc
 
L'avatar di Cione66
 
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
predefinito

Complimenti a BMW, sono riusciti a non perdere potenza tra albero e ruota (160cv all'albero dichiarati, 154.6cv alla ruota, 112Nm all'albero, 106.58Nm alla ruota)
Certo che dalla nuova Multistrada mi sarei aspettato di meglio....


x VANNIGS: la mia Multi (my 2010) da 50 a 150 km/h in 6a marcia ci mette 1/4 d'ora, si spegne di continuo
A parte gli scherzi, non credo di essere mai riuscito a farla andare a 50km/h in 6a. Secondo me le prove di ripresa con il rapporto più lungo hanno poco senso per valutare le prestazioni di un motore, sono influenzate da troppe variabili (in primis proprio i rapporti, mi sembra che tutti qui sopra abbiano detto che la S1000XR ha i rapporti molto corti, mentre la Multistrada li ha molto lunghi - la 6a marcia è di riposo [almeno fino al modello precedente, la nuova non l'ho ancora provata] - quindi è ovvio che la BMW sia avvantaggiata)
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
Cione66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2015, 12:42   #50
Sarnico45
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Emilia
predefinito Comparativa

Buongiorno a tutti, ho ripreso questo Forum per necessità. Dopo qualche anno con il GS "vecchio" (2008 tanto per intenderci) ad aprile mi sono regalato la nuova Multistrada 2015 S con kit Touring e top case. La moto è bellissima e in strada è fantastica. Ma. Ma le finiture sono terrificanti (non ricordo chi ha scritto che in questo Ducati è superiore a BMW). Le cover del bauletto sono staccate di 1/2 cm dal bauletto, la luce sull'incavo della chiusura di tutte e 3 le borse è quasi di un cm, dopo 2 settimane i punti (!!??) metallici (graffette) con i quali è fissata la copertura della sella pilota alla struttura della sella sono tutti saltati. Le guarnizioni in gomma in prossimità del tappo serbatoio sono cotte (e la macchian è in box). Per non parlare di chi ha posizionato la sella in posizione alta e da seduto vede "imbarcarsi" le plastiche vicino al serbatoio che si staccano di oltre 1 cm. E questo in tema di qualità. Ma il vero problema che mi ha fatto vendere la mia multi con 1.600 km è che la sella scalda come un braciere. Dopo 70 km (Milano - Piacenza) o ti fermi per 10 minuti e stai calmo oppure corri in bagno per un evidente prolasso al retto. Su ducatiforum esiste una apposita sezione in merito al problema che è di molto aggravato rispetto al rpecedente modello. Io purtroppo l'ho comperata senza poterla provare (ordinata a dicembre). Adesso ho una XR, ci ho fatto pochissimi chilometri ma l'ho provata 3 volte facendoci almeno 3 ore di giri. La moto è più sportiva, meno protezione dall'aria e più alta (ma sono 180 e non ho problemi). Le curve le tira meglio ed è molto più stabile sul veloce in autostrada (la Multi presenta qualche indecisione sulla forcella anteriore). La stabilità in curva della XR è sicuramente dovuta ai pneumatici (ducati monta le scorpion rosso che non sono 100% stradali). La XR vibra di più ed effettivamente a 130/140 si sente qualche vibrazione (che però è molto più sopportabile di un'attacco di dissenteria). Il top case della XR (in arrivo quello rosso) devo dire che è orribile. Queste le mie considerazioni a 360 gradi . Quanto al calore della XR mi è sembrato molto minore rispetto a quello della Multi che, se sei in coda imbottigliato senza possibilità di muoverti, arriva ad arroventare pure i tralicci del telaio.
Sarnico45 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati