Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-05-2012, 16:33   #26
YADO
Guest
 
predefinito

Da quello che si può percepire in giro nei forum di mezzo mondo sembra che verrranno richiamte tutte le moto prodotte fino al 1o Aprile, per cui credo che non ci sarà scampo per nessuno....c'è da sperare che il meccanico che farà il lavoro non sia poi peggio del " Robot Assassino " che ha stretto le viti...a cui io non credo....piuttosto per me è più verosimile un difetto di materiale ( fornitura viti ) ....non credo al tiraggio con i KG e Gradi sbaglaiti...non ci credo...

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2012, 09:34   #27
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

NON SI QUOTANO LE FOTO!!!!!!!!!!

NON SI QUOTA IL MSG. IMMEDIATAMENTE PRECEDENTE


ragazzi per favore, attenetevi al regolamento e correggete i vostri post. grazie
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2012, 16:30   #28
Sephirot
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 May 2012
ubicazione: Calabria
predefinito

Salve, sono nuovo del forum anche se vi leggo da un po'! Sono interessato a questa discussione in quanto aspetto la consegna di una RR 2012 che è ancora in produzione.
Il mio concessionario nega l'esistenza di questo "caso" e mi sembra di capire che non sono l'unico in questa situazione.
Sono convinto che per conoscere bene la verità tutti devono dire la sua e io ci tengo a ricordare, a quanti non lo sapessero, che per legge, tutti i richiami delle case costruttrici vengono raccolti nell' Albo dei richiami presso il sito del Ministero dellle infrastrutture visibile qui
Nel sito, noterete l'assenza di alcun richiamo per la S1000RR, quindi una cosa è sicura per adesso, in Italia non c'è alcun richiamo per questo modello. Se ci sono stati dei problemi, questi sono stati gestiti dalla rete dei concessionari di volta in volta ma senza un vero richiamo. Almeno per adesso. Se poi qualcuno ha una lettera di richiamo da parte di BMW (non un invito della concessionaria a recarsi in officina) sarebbe bello poterlo vedere.
Sephirot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2012, 18:29   #29
YADO
Guest
 
predefinito

Ciao,
il tuo concessionario non so dove viva, in quanto non può negare l' esistenza di questo problema che coinvolge tutte le SR 2012 in ogni parte del mondo e visto che ormai siamo, finalmente, alla stretta finale e tutte le moto saranno richiamate, entro la metà di maggio BMW manderà una comunicazione ad ogni proprietario .Il mio concessionario mi ha già informato verbalmente in merito e sta attendendo i kit di modifica che comprendono nuove viti, frenafiletti e guarnizioni varie . Il motore dovrà essere tolto dal telaio , ma l' intervento non interesserà l' accoppiamento cilindri , pistoni e testa che non saranno toccati .
Se poi sul sito indicato ancora non compare nulla, forse sarà solo questione di tempi, non lo so .
Anceh quelle pronte per la consegna non ancora immatricolate dovranno essere adeguate .
  Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2012, 18:56   #30
Sephirot
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 May 2012
ubicazione: Calabria
predefinito

Non so cosa dirti, lunedì lo inviterò a leggere questo forum anche se mi ha già anticipato che non è attendibile! Certo che se poi il problema è riconosciuto lui non ci farà certo una bella figura! Speriamo che la produzione di maggio non abbia altre sorprese, comincio a rimpiangere Yamaha...
Sephirot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2012, 19:53   #31
YADO
Guest
 
predefinito

nella pagina 1 ho postato il testo del richiamo USA ....e poi c'è anche questo qui sotto...cambia concessionario alla svelta (se puoi)...immagino come cambierà le viti delle bielle uno così ...non si può negare l' evidenza e te lodiciamo noi che già l' abbiamo la SR 2012 ...


http://www.sicurmoto.it/2012/04/28/r...iti-di-biella/

Richiamo per la BMW S1000rr my2012. Possibili allentamenti delle viti di biella

Categoria : In evidenza, News, Osservatorio richiami

Tags: BMW motorrad, concessionari, S1000RR

Secondo un comunicato, BMW Motorrad, procederà al richiamo per le S1000RR 2012 vendute in Europa, per un difetto alle viti della testa di biella che con il tempo rischiano di allentarsi con conseguenze catastrofiche per il motore.
Casa: BMW Motorrad
Modelli: S1000RR
Periodo: 1 Settembre 2011 10, Aprile 2012
Numero veicoli: 1.414
Difetto: POSSIBILE allentamento delle viti di biella
Azioni correttive: Sostituzione viti
Riferimento: CONCESSIONARI
L’inizio della campagna di richiamo è previsto per il mese di Maggio.

SERVIZIO RICHIAMI - L’”Osservatorio Richiami” di SicurAUTO/SicurMOTO è un servizio unico in Italia che monitora tutti i richiami tecnici per l’eliminazione di difetti di produzione o di progettazione riguardanti la sicurezza che interessano i veicoli circolanti. Ideato già ad Agosto, l’Osservatorio è stato sviluppato e migliorato prima di essere diffuso al largo pubblico. Sono già disponibili anche le due App, iPhone e Android, per consultarlo in mobilità. Solo nelle applicazione per Smartphone sono disponibili i report con gli ultimi richiami pubblicati.
  Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2012, 20:04   #32
Sephirot
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 May 2012
ubicazione: Calabria
predefinito

Questo articolo lo avevo letto, per quanto riguarda le viti biella della mia moto credo che dovrebbe esser esente dato che è ancora in produzione, speriamo! Ovviamente non comprerei mai una moto che va' smontata da nuova, piuttosto la lascio li e prendo altro, a quel prezzo non mi manca la scelta.
Sephirot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2012, 20:20   #33
Trinity
Guest
 
predefinito

Giovedì sono andato a trovare il concessionario che mi consegnerà la rr (appena immatricolata) e ha confermato che la moto è oggetto di "aggiornamento" come l'ha definito lui,io ho detto riparare e lui s'è seccato .Gli ho riportato le info di cui si parla anche qui e non ha smentito.
Sfortuna vuole che mi avrebbero dato nel frattempo un'altra rr ma essendo vicina di numero di telaio hanno fermato anche quella.
  Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2012, 08:02   #34
YADO
Guest
 
predefinito

L ' intervento e' più' una scocciatura per chi come me la sta gia' usando e con molta soddisfazione, mentre per chi l' aspetta e' solo questione di allungare i tempi .Tolte quelle ferme nelle concessionarie le altre che arriveranno saranno gia' a posto . Comunque il lavoro della sostituzione viti e' di per se è banale se non fosse che bisogna far scendere il blocco motore ..per questo state tranquilli e presto vi goderete la Supermoto ...la mia lunedì' viene aperta ma visto che cambio bielle e pistoni il lavoro lo fa direttamente Miki il mio amico meccanico in quanto per me non esiste garanzia .

Ultima modifica di YADO; 06-05-2012 a 09:59
  Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2012, 11:56   #35
YADO
Guest
 
predefinito

C'è qualche esperto di materia legale, che saprebbe dire se il possessore di una SR 2012 che si vede richiamato per l' intervento tanto banale quanto comunque " invasivo ", e che ha percorso solo pochi km. potrebbe richiedere la sostituzione dell' intero blocco motore ?.....e poi...in che modo riparte la garanzia ?....la rifà la BMW o il Concessionario ? visto che l' intervento è fatto nelle loro officine e quindi si poitrebbe presentare un problema dove per errore di esecuzione, negligenza e/o quant' altro risulta essere " peggio la cura del male " ???......la parola agli esperti ...sono aspetti che vanno valutati bene prima di portare il mezzo originalissimo in sala operatoria .
  Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2012, 17:39   #36
Sephirot
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 May 2012
ubicazione: Calabria
predefinito

Non eri tu quello che scriveva che l'intervento è solo una "scocciatura" e di stare tranquilli nonostante lo smontaggio del motore? Cambiato idea?
Sephirot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2012, 18:00   #37
YADO
Guest
 
predefinito

...no, no per " invasivo " intendo che si deve togliere il motore dal telaio, non l' intervento in se della sostituzione delle viti bielle ...tutti i meccanici moto è un lavoro che riescono a fare abbastanza agevolmente ...erano considerazioni da "bar" visto che alcuni amici mi chiedevano se per caso mandavano giù motori interi e altre cose in merito alla garanzia ...per la mia non c'è problema, in tarda serata credo che oltre alle famigerate viti saranno giù anche pistoni e albero motore ...io sto già risolvendo....
  Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2012, 18:09   #38
Sephirot
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 May 2012
ubicazione: Calabria
predefinito

Comunque l'importante è che il lavoro venga fatto in officine ufficiali, solo in quel caso la garanzia rimane "intatta"! Bravi o non bravi loro sono i responsabili ufficiali!
Sephirot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2012, 18:36   #39
YADO
Guest
 
predefinito

...le viti le cambierebbero anche a me in quanto non vi è un nesso causale tra il fatto che la mia sia kittata ed il vizio di origine che comunque BMW deve sistemare...sta di fatto che io non presentandomi e non avendo alcun documento che comprovi l' intervento non avrò più nessuna garanzia, ma per cosa ci devo fare io non è un problema ...
Chissà se BMW riconoscerà un disagio/svalutazione, perchè è chiaro che il danno c'è, a chi pazientemente si presta a fare l' intervento ?...bohhhh.....
  Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2012, 22:27   #40
Sephirot
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 May 2012
ubicazione: Calabria
predefinito

Beh, credo che gia risolvendo il problema totalmente in garanzia li faccia sentire tranquilli con la propria clientela, da qui a cambiare tutto il motore ne passa anche perchè il disagio è lo stesso, mollare giu tutto il blocco e rimontarlo! Di sicuro c'è che è un fatto gravissimo che non può esser tollerato ne dai clienti e ne dalla bmw!
Sephirot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2012, 09:02   #41
FERRA R1
infante Mukkista
 
Registrato dal: 08 May 2012
ubicazione: lacchiarella
predefinito

E' arrivata la raccomandata da bmw. Dice testualmente " tale aggiornamernto comporta il riserraggio delle viti biella usando un apposito sigillante. Ifatti in casi sporadici si potrebbero verificare danni al motore ai regimi elevati. La causa risiede in un possibile allentamento delle viti di biella". Mah........ciao a tutti.
FERRA R1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2012, 19:24   #42
Sephirot
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 May 2012
ubicazione: Calabria
predefinito

C'è solo una parola per riassumere tutto: Crucchi!
Sephirot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2012, 21:21   #43
Stefano62
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Apr 2012
ubicazione: Modena
predefinito

salve a tutti, ho letto la discussione in quanto sono possessore di una fiammante s1000rr acquistata il 28/03/2012. sabato scorso sono passato dal conce per avere informazioni sullo stato delle cose e mi e' stato detto che avevano solo 2 moto su cui fare il richiamo ma la mia per il momento non c'era. mi ero abbastanza tranquillizzato quando questa mattina eccola!!!!! raccomandata da BMW dove mi dicono che " nell'ambito del continuo miglioramento qualitativo del prodotto" devono riserrare le viti biella usando un apposito sigillante. Ho chiamato stamane la BMW Motorrad di milano (il customer care) e non vi dico cosa gli ho detto. a parte che ho comunicato che da oggi la moto non la usero' piu' ma non perche' ho paura per i danni al motore che sinceramente non me ne puo' fregare una beata ceppa ma per la mia incolumita'in quanto la moto non mi sembra destinata ad un uso "casa ufficio/bar", Hanno voluto sapere il nome del concessionario che fara' l'operazione e mi hanno confermato che invieranno il kit che e' gia' disponibile entro la prox settimana. Mi sono riservato di rivolgermi ad un avvocato per chiedere i danni sia di fermo veicolo che psicologici perche' pensare ad una moto che a 1500 km sia da sbudellare mi toglie gia' il sonno. Al meccanico del Conce che ho sentito lievemente in imbarazzo ho solamente detto che mi aspetto di ritrovarmela come prima anche se non ci credo. Vi aggiornero' sugli sviluppi. saluti a tutti
Stefano62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2012, 21:55   #44
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

con questi kit di modifica sono veramente in ritardo,non saprei cosa dirti la maggior parte delle moto non ha nulla,ma viste le rotture (33 nel mondo) hanno deciso di chiamare tutti per un azione preventiva,ovvio che nessuno sia gioioso di farsi smontare il motore!
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2012, 22:07   #45
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

ma non è un poco esagerato tutto ciò? in fondo può succedere un qualche problema in fase di costruzione, per i motivi più svariati. per fortuna nessuno di voi ha provato l'ebbrezza di veder uscire una biella dal carter. è una seccatura, anche grossa per chi ha speso tanti soldi, lo immagino, però in questo caso mi sento di prendere le parti di bmw. chi mi conosce, sa bene quanto io non ami questa marca, viste le mie passate disavventure.........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2012, 20:01   #46
Stefano62
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Apr 2012
ubicazione: Modena
predefinito

Bah, speriamo bene. Comunque oggi sono passato dal conce ed avevano sotto i ferri quella venduta 10 gg prima della mia. prossima settimana tocca a me se arrivano tutti i pezzi
Stefano62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2012, 18:49   #47
ucciolo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Feb 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao a tutti io la piccola la devo portare mercoledì 23 speriamo che vada tutto bene, la conce mi dice che è una cosa di routine che ci mettono solo una giornata di lavoro.
ucciolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2012, 07:26   #48
FERRA R1
infante Mukkista
 
Registrato dal: 08 May 2012
ubicazione: lacchiarella
predefinito

La mia la aprono oggi o domani. Per il concessionario e' un lavoro diciamo di " routine " ma io non ne sono molto sicuro. Intanto mi fanno anche il primo tagliando visto che la piccola ha 1140 km. Speriamo bene.....ciao a tutti.
FERRA R1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2012, 13:13   #49
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

teneteci informati ,nella mia zona i ricambi sono arrivati oggi,quindi da metà settimana iniziano con la prima
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2012, 15:24   #50
antonello0308
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 May 2012
ubicazione: Torre Annunziata
predefinito

Gentili utenti del forum,
vi seguo da tempo, ma l'iscrizione è recentissima. Ho da poco ritirato una S 1000 RR con all'attivo 62 Km. Già da una settimana abbondante, mi è pervenuta la famosa lettera di richiamo ufficiale che mi ha lasciato annichilito, visto che la moto dovrebbe già essere abbondantemente collaudata non essendo di recente presentazione. Cerco informazioni sul forum e non trovo nessuno, almeno apparentemente, in preda alla più completa costernazione, circa l'accaduto. Reputo la cosa, gravissima, difficilmente tollerabile dato che l'intervento sulla meccanica è totalmente invasivo, nonchè piuttosto discutibile a mio avviso. Probabilmente, il richiamo nasconde qualcos'altro, ma non lo posso dimostrare, come sempre più spesso accade in molti campi. La protezione del Brand è di primaria importanza, per cui basta fare un richiamo per qualsiasi particolare e risolvere ben altre magagne. Per me l'unica cosa accettabile sarebbe la sostituzione della moto, anche perchè i miei soldi non avevano problemi di "mercato", erano solo un pò umidi per il sudore che ho versato per risparmiarli. Possibile che nessuno si sia rivolto ad un legale per chiedere della cosa? Nessuno soffre nel silenzio dell'impotenza come me? Non reputate la cosa di una gravità disarmante? Mi sento molto sfiduciato. Nel frattempo mi sono rivolto ad un mio amico avvocato per vedere il da farsi, anche se penso che un'azione congiunta potrebbe portare a risultati di più ampio respiro. Intanto chiedo soprattutto a Yado e a stradivari di provare a informarsi sulle eventuali responsabilità, visto che sono molto preparati e molto attivi nel forum. In particolare mi complimento con il primo anche per gli eccellenti tempi in pista, molto lontani dai miei. Sperando in altre importanti informazioni, non mi resta che salutare e ringraziare tutti indifferentemente per l'eventuale ulteriore interessamento.

Antonello
antonello0308 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati