Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-10-2013, 11:18   #76
mau64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Mar 2011
ubicazione: sul green della 18
predefinito

ma ragazzi... se cercate più potenza x la nostra Bmw sappiate che con motore originale (2010) scarico arrow corto completo,collettori inox,centralina orig., la mia S con transponder ufficiale del Mugello (vedi cancelli in pista) ha segnato 305... Kallio nel civ 307.
le noste moto vanno forte senza inventarsi troppe modifiche, l'erogazione ve la giostrate con 2 corone..!!

Pubblicità

mau64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2013, 11:59   #77
misak
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Jul 2013
ubicazione: hagit
predefinito

di potenza c'è ne anche troppa...... personalmente cerco una erogazione un pò più piena nella fascia media tutto qui.
infatti anche il meccanico del conce mi ha detto eventualmente di cambiare la corona aggiungendo due denti.(come detto nei post precedenti)
ciao.....
misak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2013, 16:26   #78
Dado_O
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: Roma
predefinito

io cercavo la stessa cosa di misak...effettivamente anche un po di sound da superbike ma sto veramente pensando uan coppia di cerchi magnesio/carbonio.
Dado_O non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2013, 17:19   #79
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Scusate.

+2 di corona, non -2...

E con i cerchi in magnesio/carbonio (omologati?), girare per strada non è propriamente salutare. Se prendi una buca fatta bene...
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)

Ultima modifica di Paolo Grandi; 13-10-2013 a 17:23
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2013, 20:45   #80
Dado_O
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Scusate l'OT ma visto che ci siamo: si effettivamente è quello il problema dei cerchi...però speravo che quelli in carbonio, omologati anche per uso stradale, reaggissero meglio alle asperità...dici che son soldi buttati? io alla fine dal prossimo anno prevedo almeno 4/5 pistate....ma il resto sarà tutta strade statali...
Dado_O non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2013, 22:48   #81
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
predefinito

se avete soldi da cacciare tutte le modifiche che avete proposto hanno una resa più o meno tangibile, ma in mia opinione nessuna ha senso se non fate gare dove anche la preparazione del mezzo (a parità di categoria), conta.
lo scarico da 2000 per avere un sound da sbk....sarà che io prima venivo avevo un mezzo agricolo adibito a motociclo, ma per me la s1000rr ha già un sound da scarico aperto o quasi...basta aprire il gas e far cantare il motore...e il rovescio della medaglia è ad andare via con filo di gas il rumore è pochissimo per via delle valvole sullo scarico....il che vuol dire fare le trasferte autostradali senza timpani tramortiti e soprattutto poter "viaggiare" veloce senza destare sospetto, a differenza di avere uno scarico aperto che ti sentono a km e km di distanza.......in più lo scarico originale lo avete già pagato insieme alla moto e non serve farlo una seconda volta.

cerchi in alu forgiati, magnesio, carbonio...per me idem.
secondo me la s1000rr è una moto equilibratissima e la discesa in piega è tutt'altro che lenta, anzi.....(certo ci sono moto più svelte)
in passato mi sono tolto i vari vezzi di scarichi in titanio, pistoni alleggeriti e cerchi forgiati, ma perchè onestamente la r1200s non aveva motore se inizi ad usarla in circuito ed era molto stabile, ma anche faticosa da guidare.
ora con la s1000rr mi godo una moto molto equilibrata di ciclistica, intuitiva e con il motore che tutti conosciamo.....cosa desiderare di più se siamo amatori squattrinati???

@Dado_o
se andrai in pista e hai un budget investilo in carene in vetroresina....
io quest'inverno vedo di comprarmele...stradali, ma magari con il codone racing tagliato per fari e targa.

ciao a tutti e......gassssssss
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2013, 10:14   #82
RIKITALY
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jun 2013
ubicazione: Prato
predefinito

Non volevo intervenire ma mi tirate x i capelli.......il difetto della s1000rr è la pesantezza e di conseguenza la maneggevolezza. Lo scarico completo non è i 4 cv o il rumore, sono i circa 7 kg in meno, i cerchi sono i 2,5 3,5 4,5 kg in meno e che dire del carbonio. Togliere il padellone vuol dire avere una moto + maneggevole ve lo posso garantire, sono rimasto esterefatto dalla differenza.
RIKITALY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2013, 12:26   #83
misak
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Jul 2013
ubicazione: hagit
predefinito

infatti una delle cosa importanti dello scarico è la differenza di peso tra quello originale s1000rr e HP4 (senza scaldabagno).
X RIKI: ma tu hai messo lo scarico aperto (power kit HP+centralina) o quello di cui parliamo noi cioè quello di serie dell'HP4 (sempre con il catalizzatore ma minimale per intenderci quello che trovi anche sul sito dell'Akrapovic)?
se hai montato quello di serie dell'HP4 che differenze hai riscontrato?
ciao e grazie...
misak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2013, 09:52   #84
RIKITALY
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jun 2013
ubicazione: Prato
predefinito

Non te lo saprei dire in quanto finito il rodaggio ho tolto il catalizzatore e messo la centralina.
Un altro mondo.
RIKITALY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2013, 09:13   #85
cumello
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cumello
 
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: mantova
predefinito

si ciao ho una s1000rr ed anch'io come diceva qualcuno ho montato solo terminali per evitare problemi con la polizia stradale, e poi su strada mi sa che non riuscirai a tirare il collo ai 194cv dichiarati. tornando al tuo dilemma effettivamente dopo aver montato lo scarico completo bisognerebbe rimappare la centralina dato che se non sbaglio in questi scarichi la valvolina di scarico viene tolta e la moto perde un po' ai bassi regimi.ho un po' di amici che hanno fatto così , ma ricorda la centralina và rimappata con la configurazione della moto che usi normalmente es con o senza db killer e cosi via...
__________________
nolimitis4bikers
cumello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2013, 11:53   #86
stefano1977
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Aug 2013
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RIKITALY Visualizza il messaggio
Non volevo intervenire ma mi tirate x i capelli.......il difetto della s1000rr è la pesantezza e di conseguenza la maneggevolezza. Lo scarico completo non è i 4 cv o il rumore, sono i circa 7 kg in meno, i cerchi sono i 2,5 3,5 4,5 kg in meno e che dire del carbonio. Togliere il padellone vuol dire avere una moto + maneggevole ve lo posso garantire, sono rimasto esterefatto dalla differenza.
Scusa riky ma te lo hai pesato lo scarico originale con padella e il completo senza? Perché 7 kg sono veramente tanti tanti e cambierebbe in maniera incredibile la maneggevolezza ( che la mia ha già aumentato solo montando le Dunlop gp racer)


Sent from my iPad using Tapatalk
stefano1977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2014, 17:52   #87
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
predefinito

S-B10R1C-HRC
Akrapovic Import Italia
Linea Racing Esagonale (CARBONIO)

http://www.akrapovic.it/product.php?...am=1&codice=56

Apparentemente è "Street Legal" quindi omologato su tutti i fronti per l'uso stradale e le prestazioni offerte, stando a quanto si legge, sono leggermente inferiori al modello scatalizzato.
Qualcuno l'ha montato e/o sentito come "suona"?
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2014, 22:33   #88
Matteo74.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Mar 2014
ubicazione: Alessandria
predefinito

Lo scarico aperto non genera nessuna magia ai medi regimi. Difficilmente otterrete qualcosa di eclatante tra i 5 e gli 8000 senza le valvole parzializzatrici sui collettori.
Ancora più difficile è ottenere un risultato prestazionale cambiando lo scarico e NON aggiornando la centralina.
La configurazione standard prevede una erogazione e tempi di iniezione calibrati per lo scarico originale con catalizzatore. Lo scarico HP4 ha un catalizzatore che è 1/4 di quello della S1000RR "base". E' impossibile che la centralina possa correggere autonomamente l'iniezione sostituendo lo scarico ed eliminando le valvole parzializzatrici sui collettori! Certamente si perde da qualche parte! Chi monta semplicemente lo scarico "aperto" e non corregge la centralina e dice che la moto va benissimo è stregato dal sound e dal portafoglio più leggero, perché è davvero impossibile che la moto vada meglio.
Iniezione della miscela aria/benzina ed evacuazione dei fumi della combustione sono strettamente legati e determinano il rendimento di un motore endotermico. Non credete alle favole e soprattutto ai concessionari BMW che sono abituati a vendere ed assistere i boxer (senza nulla togliere al boxer). Un 4 in linea ad alte prestazioni come quello della S1000RR è governato dall'elettronica.
Se non intendete aggiornare la centralina tanto vale tenersi lo scarico originale. Ve lo dice uno che ha "investito" 17000€ nella preparazione della sua precedente moto.

Come ha già scritto qualcuno, o fate il pacchetto completo (scarico e rimappa) o lasciate stare.
Matteo74. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2014, 10:58   #89
misak
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Jul 2013
ubicazione: hagit
Exclamation

ciao raga.... scusate ma sapete se questo scarico monta con la vasca lunga stradale dell'ilmberger per s1000rr??
allego il link
http://shop.ilmberger-carbon.de/carb...strasse?c=3120
ciao e grazie ancora...
misak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2014, 22:50   #90
Dado_O
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao Misak,
guarda quella stradale si monta anche con il padellone....è fatta apposta per coprirlo...come puoi anche vedere dalla foto....per lo scarico puoi montare quella racing che è chiusa sotto e dietro davanti la gomma per fare da spartivento.
cmq ovviamente la puoi montare anche con lo scarico aftermarket...certo non so dirti l'effetto visivo se sia un gran che ; (
Dado_O non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2014, 12:12   #91
misak
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Jul 2013
ubicazione: hagit
Thumbs up

Allora finalmente dopo mille ripensamenti ho montato lo scarico con relativo aggiornamento delle mappe.
La moto nella fascia dai 6000 ai 8500-9000 è diventata un'altra cosa , ha un'erogazione molto più piena e corposa cosa che noterà molto chi come me la usa in strada; inoltre ne ha beneficiato anche la guidabilità considerando la diminuzione di peso non da poco grazie allo scarico in titanio.
Personalmente sono molto soddisfatto dell'intervento tanto che anche il meccanico della BMW è rimasto sorpreso del miglioramento.
Spero che questa mia esperienza posso esservi utile un saluto a tutti.
misak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2014, 12:16   #92
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Hai montato il completo akrapovic con catalizzatore piccolo e valvola come l'hp4 o qualcos'altro?
Hai trasformato la centralina in HP?

Inviato dal mio GT-N7105 utilizzando Tapatalk
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2014, 15:22   #93
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Misak

Immagino tu abbia montato l'Akra completo.

Io sono passato dalla S 1000 RR 2010 col terminale Akra alla HP4 Competition e condivido, il miglioramente è davvero tangibile, erogazione più fluida, più corposa in qualsiasi marcia.

Secondo me il miglioramente è anche più giù, a partire dai 4500 giri, dove c'era parecchia ruvidità. Chiaro che non sono quelli i suoi regimi di utilizzo ma anche io la uso molto in strada e così diventa veramente molto godibile anche lì.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2014, 22:08   #94
henry
Mukkista doc
 
L'avatar di henry
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

montando scarichi senza catalizzatori e senza rimappare la moto va peggio, rimappando migliora ma siete irregolari e potreste , ad un controllo , vedervi sequestrato il mezzo. Se volete girare per strada dovete per forza di cose montare akra con catalizzatori (lo scarico e' molto bello) , se girate in pista togliete cat+ db killer e rimappate, ma per strada non potete girare. In definitiva AKRA per strada e' solo una scelta estetica, le perfomance rispetto alla marmitta originale non cambiano, se va bene, altrimenti possono addirittura peggiorare, e questo vale per tutte le moto. La mia zzr 1400 del 2014 con AKRA senza cat peggiora ai bassi , rimappata migliora ma sono irregolare, alla fine ho dovuto rimettere cat, oggi i controlli vengono fatti....
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2014, 22:19   #95
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Henry

l'Akra della Hp4 è omologato non si sa come, visto che è praticamente scatalizzato, ma è fatto in esclusiva per la Hp4 tanto è vero che Akrapovic non lo può commercializzare, si può avere solo come ricambio Bmw. Lo so perchè volevo già montarlo sulla S 1000 rr base ma Akrapovic mi disse che dovevo acquistarlo come ricambio Bmw. Poi loro fanno lo scarico sia street legal che racing per la s 1000 rr , ma non è lo stesso della Hp4. Quest'ultimo e' omologato come impianto originale della moto, per cui circoli senza nessun problema. La HP4 nasce con quell'impianto e su quello viene fatta la messa punto. Il tuo è un discorso diverso per il quale hai ragione, facilmente ai bassi regimi si perde rispetto allo scarico originale. anche se un preparatore bravo è sicuramente in grado di ottimizzare il tutto.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'

Ultima modifica di mototarta; 24-07-2014 a 22:24
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2014, 09:32   #96
misak
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Jul 2013
ubicazione: hagit
predefinito

Ciao ragazzi scusate il ritardo nella risposta.
Per lo scarico ho montato quello di serie della HP4 che ha il catalizzatore costituito dal "bombolotto" di 10-12 cm. (che è una scusa), mentre per le mappe mi hanno caricato quelle messe a disposizione dalla BMW ma ho ancora la centralina originale.
Spero di aver chiarito ciao.-
misak non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:59.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati