Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-11-2005, 21:04   #1
overland80
Mukkista in erba
 
L'avatar di overland80
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: osimo stazione (AN)"venezia per 5 giorni"
Question Albania

sulla rivista "fuoristrada" di questo mese c'è un articolone con relativa(bellissima ) fotografia dello sterrato in albania...l'articolo dice che su 18mila km di strade, 13mila sono sterrate ..........e allora mi sono informato da un ragazzo albanese che lavora con me .............................
per imbarcarsi ci vogliono:100 euri(circa) x posto macchina(credo che x la moto non faccia molta diferenza)più posto sul ponte,12 ore di viaggio,e tanta voglia di arrivare
chi sarebbe ,come me,curioso di andare x un fine settimana o al massimo 4 giorni?????le varie destinazioni citate dal giornale sono difficilmente raggiungibili in 3 o max 4 giorni!!!si potrebbe trovare un altro luogo, differente da quelli citati dalla rivista....chiederò al mio compagno(albanese) di lavoro,altri luoghi bellissimi!

PS...gli albanesi sono cordialisssimi...non l'ho letto,ma l'ho scoperto io!!!

Pubblicità

__________________
mamma...in un altra vita voglio nascere donna!!!
:rolleyes: ma 6 gay??:rolleyes:
no no..voglio solamente avere un pacco di soldi senza fare un c........:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
overland80 non è in linea  
Vecchio 15-11-2005, 21:19   #2
Huey
Alex da Tai doc
 
L'avatar di Huey
 
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
Talking

L'ALBANIA è FANTASTICA !!!!

Ecco le foto della traversata nord-sud by GS100
http://community.webshots.com/album/90773840aJVwpx

E' un paradiso per il fuoristrada, credetemi, la Tunisia è la Tunisia ma l'Albania è l'Albania (ma che c??zo stò dicendo?).

Comunque, la gente è cordialissima.
Si mangia benissimo.
Si spende pochissimo.
Il mare è meraviglioso.
ecc ecc. credetemi.

Io ci sono stato per lavoro ed in moto due anni fa. Avevo un sogno che era quello di arrivare da Trieste alla Grecie via terra. Vi sembra stupido? Fino all'apertura dell'Albania era impossibile. Poi le gerre dei Balcani, insomma non si poteva. Poi ho organizzato ed è stato bellissimo.

Partiti da Ancona fino a Spalato. Poi la Bosnia, il Montenegro e l'ingresso nel paese delle aquile da una frontiera spersa in mezzo al nulla (4 ore per entrare) e subito dopo, sotto un diluvio torrenziale.......STERRATI....che paradiso.
Via fino a Tirana e poi giù lungo costa da Durazzo. Rientro nell'entroterra a Girokastro, piega ad ovest per tornare sul mare a Saranda e poi a sud alla ricerca della antica Butrinto. Trovata. Ripartiti verso sud alla ricerca di un passaggio in Grecia senza essere sicuri che esistesse. Sterrate sterrate ed ancora sterrate. Divertiti da questa caccia al tesoro ed aiutati dalla gente. Alla fine troviamo un valico.......ma è solo pedonale. Vengono tollerate le biciclette. per le moto non se ne parla.
Tornati sui nostri passi siamo tornati aGirocastro ed arrivati in Grecia da quel confine.

L'ALBANIA è un paradiso da scoprire.....non aspettate troppo però

Alex da Tai
Huey non è in linea  
Vecchio 15-11-2005, 21:27   #3
overland80
Mukkista in erba
 
L'avatar di overland80
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: osimo stazione (AN)"venezia per 5 giorni"
Question ...........................................

Quote:
Originariamente inviata da Huey
L'ALBANIA è FANTASTICA !!!!

Ecco le foto della traversata nord-sud by GS100
http://community.webshots.com/album/90773840aJVwpx

E' un paradiso per il fuoristrada, credetemi, la Tunisia è la Tunisia ma l'Albania è l'Albania (ma che c??zo stò dicendo?).

Comunque, la gente è cordialissima.
Si mangia benissimo.
Si spende pochissimo.
Il mare è meraviglioso.
ecc ecc. credetemi.

Io ci sono stato per lavoro ed in moto due anni fa. Avevo un sogno che era quello di arrivare da Trieste alla Grecie via terra. Vi sembra stupido? Fino all'apertura dell'Albania era impossibile. Poi le gerre dei Balcani, insomma non si poteva. Poi ho organizzato ed è stato bellissimo.

Partiti da Ancona fino a Spalato. Poi la Bosnia, il Montenegro e l'ingresso nel paese delle aquile da una frontiera spersa in mezzo al nulla (4 ore per entrare) e subito dopo, sotto un diluvio torrenziale.......STERRATI....che paradiso.
Via fino a Tirana e poi giù lungo costa da Durazzo. Rientro nell'entroterra a Girokastro, piega ad ovest per tornare sul mare a Saranda e poi a sud alla ricerca della antica Butrinto. Trovata. Ripartiti verso sud alla ricerca di un passaggio in Grecia senza essere sicuri che esistesse. Sterrate sterrate ed ancora sterrate. Divertiti da questa caccia al tesoro ed aiutati dalla gente. Alla fine troviamo un valico.......ma è solo pedonale. Vengono tollerate le biciclette. per le moto non se ne parla.
Tornati sui nostri passi siamo tornati aGirocastro ed arrivati in Grecia da quel confine.

L'ALBANIA è un paradiso da scoprire.....non aspettate troppo però

Alex da Tai
che figata ........io ce devo andà...anche un fine settimana..credi si posa vedere qualcosa in 3max 4 giorni???consigli??dubbi?incertezze??spara dai.......
__________________
mamma...in un altra vita voglio nascere donna!!!
:rolleyes: ma 6 gay??:rolleyes:
no no..voglio solamente avere un pacco di soldi senza fare un c........:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
overland80 non è in linea  
Vecchio 15-11-2005, 22:21   #4
Huey
Alex da Tai doc
 
L'avatar di Huey
 
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
predefinito

Dipende da dove parti. Arrivando a Durazzo ovviamente risparmi i tempi di ingresso che invece ci sono nei posti di confine isolati.

Durazzo è una città con un bel lungomare, ottimi ristoranti di pesce e belle ragazze. Non ti venga in mente di campeggiare sul lungomare. Unico problema potrebbero essere i poliziotti fuori servizio in cerca di fare la "cresta" ma non è un problema.

Da Durazzo si arriva agevolmente a Tirana (nuova "autostrada"). Si può andare a visitare la parte Nord, un poligono militare usato dalle forze della KFOR in Albania ma che quando non è in uso è un paradiso di sterrati fino al mare.
Credo che in 4 giorni qualcosa si potrebbe vedere.

Alex da tai
Huey non è in linea  
Vecchio 15-11-2005, 22:49   #5
overland80
Mukkista in erba
 
L'avatar di overland80
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: osimo stazione (AN)"venezia per 5 giorni"
Thumbs up allora....

Quote:
Originariamente inviata da Huey
Dipende da dove parti. Arrivando a Durazzo ovviamente risparmi i tempi di ingresso che invece ci sono nei posti di confine isolati.
Quote:
Originariamente inviata da overland80
mi imbarcherò da ancona e vedo (su map source) che si sbarca a durazzo...
Durazzo è una città con un bel lungomare, ottimi ristoranti di pesce e belle ragazze. Non ti venga in mente di campeggiare sul lungomare. Unico problema potrebbero essere i poliziotti fuori servizio in cerca di fare la "cresta" ma non è un problema.
Quote:
Originariamente inviata da overland80
no no...campeggiare lungomare no..cercherò qualche campeggio!!!
Da Durazzo si arriva agevolmente a Tirana (nuova "autostrada"). Si può andare a visitare la parte Nord, un poligono militare usato dalle forze della KFOR in Albania ma che quando non è in uso è un paradiso di sterrati fino al mare.
Credo che in 4 giorni qualcosa si potrebbe vedere.

Alex da tai
benissimo..la ringrazio x i consigli...mi informerò tramite quel ragazzo (albanese) e poi vedrò di combinare qualcosa x dicembre...visto che non so dove andare!
__________________
mamma...in un altra vita voglio nascere donna!!!
:rolleyes: ma 6 gay??:rolleyes:
no no..voglio solamente avere un pacco di soldi senza fare un c........:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
overland80 non è in linea  
Vecchio 15-11-2005, 22:53   #6
Huey
Alex da Tai doc
 
L'avatar di Huey
 
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
predefinito

No, i campeggi non ci sono, almeno, sicuramente non a dicembre.

Però ci sono alberghi belli sul lungomare a sud di Durazzo, circa 4 - 5 km dal centro
Huey non è in linea  
Vecchio 15-11-2005, 23:02   #7
overland80
Mukkista in erba
 
L'avatar di overland80
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: osimo stazione (AN)"venezia per 5 giorni"
Unhappy no...campeggi??

Quote:
Originariamente inviata da Huey
No, i campeggi non ci sono, almeno, sicuramente non a dicembre.

Però ci sono alberghi belli sul lungomare a sud di Durazzo, circa 4 - 5 km dal centro
niente campeggi??? se proprio devo..andrò in albergo..ma la moto poi la ritrovo la mattina??fidarsi si..ma non fidarsi è meglio!!
__________________
mamma...in un altra vita voglio nascere donna!!!
:rolleyes: ma 6 gay??:rolleyes:
no no..voglio solamente avere un pacco di soldi senza fare un c........:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
overland80 non è in linea  
Vecchio 15-11-2005, 23:04   #8
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club
 
L'avatar di Panzerdivision
 
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
predefinito

mi manca l'albania nella colezione dei paesi dell'est-balcanici

albania-bosnia e erzigovnia- bielorussia - russia e moldavia

potrei anche esserci anch io!
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
Panzerdivision non è in linea  
Vecchio 15-11-2005, 23:20   #9
overland80
Mukkista in erba
 
L'avatar di overland80
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: osimo stazione (AN)"venezia per 5 giorni"
Question

Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision GS
mi manca l'albania nella colezione dei paesi dell'est-balcanici

albania-bosnia e erzigovnia- bielorussia - russia e moldavia

potrei anche esserci anch io!
quindi >potresti< essere uno dei........................."miei"??? in tal caso cominciamo a parlarne un pò........................ stavo pensando all'8 dicembre con ponte tutto il fine settimana...ma credo che dovrò ripensarci x un fatto economico..questo mese sono messo un pò maluccio...tra nullaosta x la moto,super tagliando,gomme,casa ecc ecc..dovrò rimandare ad almeno dopo il 15 dicembre...credi si possa fare??
chissà poi la moneta...domani chiedo info più dettagliate al mio amico...
__________________
mamma...in un altra vita voglio nascere donna!!!
:rolleyes: ma 6 gay??:rolleyes:
no no..voglio solamente avere un pacco di soldi senza fare un c........:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
overland80 non è in linea  
Vecchio 15-11-2005, 23:22   #10
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club
 
L'avatar di Panzerdivision
 
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
predefinito

sino a primavera nun ce la faccio

x la moneta sarà come in ogni paese dell'est... usi l'euro!
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
Panzerdivision non è in linea  
Vecchio 15-11-2005, 23:26   #11
overland80
Mukkista in erba
 
L'avatar di overland80
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: osimo stazione (AN)"venezia per 5 giorni"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision GS
sino a primavera nun ce la faccio

x la moneta sarà come in ogni paese dell'est... usi l'euro!

azz..primavera?!?!?ed io che faccio fino ad allora?? .......... ho capito .................
dai ne riparleremo + in qua..cmnque la moneta non so se è l'euro...mi diceva quel ragazzo che non si usava x dei motivi che ora non ricordo....chiederò comunque!
__________________
mamma...in un altra vita voglio nascere donna!!!
:rolleyes: ma 6 gay??:rolleyes:
no no..voglio solamente avere un pacco di soldi senza fare un c........:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
overland80 non è in linea  
Vecchio 15-11-2005, 23:31   #12
Huey
Alex da Tai doc
 
L'avatar di Huey
 
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
predefinito

Per la sicurezza moto io non ho avuto problemi.
Loro comprendono e condividono la tua preoccupazione per cui cercano di agevolarti facendoti mettere la moto al chiuso se possibile.

la gente è estremamente ospitale, specie in campagna per cui non escludo che chiedendo, si possa essere accolti con tutti gli onori, specie nei paesi di collina. Alcune periferie invece vi ricorderanno la Somalia......a 45' di volo da noi.....

A Durazzo noi abbiamo dormito in un albergo che si trova subito dopo la base del contingente multinazionale.
Lasci Durazzo e vai verso sud. Ad un certo punto trovi la base militare, la riconosci perchè l'ingresso è con un muro bianco con bandiere e stemmi vari.
Continui verso sud 100-150 metri e prendi la stradina sulla destra che porta alla spiaggia. Li, a sinistra, appena presa la stradina ci sono degli alberghi. Hanno la sorveglianza, noi abbiamo lasciato le moto fuori e non c'è stato problema.

Vi consiglio di arrivare anche a Krujie, sulle montagne a nord est di Tirana. magari informatevi per sapere quando c'è il mercato. Merita.

Alex da Tai
Huey non è in linea  
Vecchio 15-11-2005, 23:33   #13
Huey
Alex da Tai doc
 
L'avatar di Huey
 
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da overland80
....cmnque la moneta non so se è l'euro.......!
Io ho usato tranquillamente l'euro.

Alex da Tai
Huey non è in linea  
Vecchio 15-11-2005, 23:33   #14
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club
 
L'avatar di Panzerdivision
 
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da overland80
azz..primavera?!?!?ed io che faccio fino ad allora?? .......... ho capito .................
dai ne riparleremo + in qua..cmnque la moneta non so se è l'euro...mi diceva quel ragazzo che non si usava x dei motivi che ora non ricordo....chiederò comunque!
di solito, con un cambio sfavorevole, prendono l'euro

quando viaggio in posti che non conosco mi porto dietro i dollari..... ma poi alla fine, anche in posti fuori dal mondo il bancomat c è sempre
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
Panzerdivision non è in linea  
Vecchio 16-11-2005, 19:20   #15
overland80
Mukkista in erba
 
L'avatar di overland80
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: osimo stazione (AN)"venezia per 5 giorni"
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision GS

quando viaggio in posti che non conosco mi porto dietro i dollari..... ma poi alla fine, anche in posti fuori dal mondo il bancomat c è sempre
ma quali soldi...in natura ragazzi!!!
__________________
mamma...in un altra vita voglio nascere donna!!!
:rolleyes: ma 6 gay??:rolleyes:
no no..voglio solamente avere un pacco di soldi senza fare un c........:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
overland80 non è in linea  
Vecchio 16-11-2005, 20:21   #16
Huey
Alex da Tai doc
 
L'avatar di Huey
 
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da overland80
ma quali soldi...in natura ragazzi!!!
Ecco....in quel campo starei attento.....mooooolto attento.
Guarda, se fai anche solo un quarto delle sterrate che ti trovi di fronte in un giorno, la sera sarai talmente cotto che quel problema non si pone.

Alex da Tai
__________________
ADV1150LE - MARIETTA
HD Ultra Limited - GRACE
Huey non è in linea  
Vecchio 16-11-2005, 21:48   #17
overland80
Mukkista in erba
 
L'avatar di overland80
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: osimo stazione (AN)"venezia per 5 giorni"
Wink .................................................. .

Quote:
Originariamente inviata da Huey
Ecco....in quel campo starei attento.....mooooolto attento.
Guarda, se fai anche solo un quarto delle sterrate che ti trovi di fronte in un giorno, la sera sarai talmente cotto che quel problema non si pone.

Alex da Tai
eh eh..ci credo!!comunque mi sta tentando tantissimo sta storia dell'albania...e varie ricerche fatte su internet mi hanno portato all visione di foto stupefacenti !!!!!!!!speriamo bbbbbene!!
__________________
mamma...in un altra vita voglio nascere donna!!!
:rolleyes: ma 6 gay??:rolleyes:
no no..voglio solamente avere un pacco di soldi senza fare un c........:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
overland80 non è in linea  
Vecchio 17-11-2005, 12:48   #18
overland80
Mukkista in erba
 
L'avatar di overland80
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: osimo stazione (AN)"venezia per 5 giorni"
Arrow aggiornamento albania...

questa mattina ho parlato per + di mezz'ora(se lo sa il capo mi ucide )con 3 ragazzi albanesi....mi hanno detto che l'idea di andare x un week end (o max 4 giorni) non vale un granchè....
per andar bene dovremmo stare la almeno una settimana!allora si che possiamo gustarci l'albania...
avevo pensato di imbarcarsi da ancona ma me l'hanno sconsigliato ,xchè ci vogliono quasi 24 ore x arrivare ,mentre andando a bari(in autostrada in circa 5 ore di viaggio)ci si imbarca alle 24 circa, x poi sbarcare alle 8 (max 9) della mattina seguente ,x un costo totale di 150 neuri (andata e ritorno,persona e veicolo)+ 500 euri totali x mangiare e dormire(eventuali extra 200 euri!!! )!!!
sotto mia domanda(cioè quali strade sterrate sperdute tra le montagne percorrere) mi hanno risposto che il posto migliore da percorrere in moto è korce.
infatti è lo stesso posto fotografato sull'articolo della rivista "fuoristrada" altro neo ,oltre l'idea di imbarcarsi da ancona,è quello di partire in questo periodo!!!! già si può trovare la neve e quindi nisba!!
il periodo migliore x gustarsi korce è in primavera/estate
beh..che dire..la voglia è tanta..................aspetteremo che passi quest'inverno e immagineremo l'albania che ci aspetta,con una buona tazza di vin brulè affianco !!!!!!
__________________
mamma...in un altra vita voglio nascere donna!!!
:rolleyes: ma 6 gay??:rolleyes:
no no..voglio solamente avere un pacco di soldi senza fare un c........:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
overland80 non è in linea  
Vecchio 19-11-2005, 10:14   #19
Huey
Alex da Tai doc
 
L'avatar di Huey
 
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
predefinito

Se è in una settimana torno anche io volentierissimo.
__________________
ADV1150LE - MARIETTA
HD Ultra Limited - GRACE
Huey non è in linea  
Vecchio 19-11-2005, 22:01   #20
Regghe
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2004
ubicazione: VICENZA
predefinito

Benone, teniamo in vista questo viaggio, potrei esserci anch'io.
Regghe non è in linea  
Vecchio 20-11-2005, 17:55   #21
yVega
Mukkista in erba
 
L'avatar di yVega
 
Registrato dal: 08 Apr 2003
ubicazione: Italy
predefinito

Mi stuzzicate...
ok per il posto, ma pensando al ponte dell'8 dicembre, il periodo potrebbe non essere il massimo, specie se pensato in moto con passeggero, no?
yVega non è in linea  
Vecchio 21-11-2005, 13:42   #22
overland80
Mukkista in erba
 
L'avatar di overland80
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: osimo stazione (AN)"venezia per 5 giorni"
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da yVega
Mi stuzzicate...
ok per il posto, ma pensando al ponte dell'8 dicembre, il periodo potrebbe non essere il massimo, specie se pensato in moto con passeggero, no?
il periodo infatti ho pensato di riinviarlo, ad anno nuovo,xchè già c'è la neve ,ed il fatto di andare in 2 non credo sia il massimo.....mi hanno detto che la buca + piccola è 10 cm .................di altezza
__________________
mamma...in un altra vita voglio nascere donna!!!
:rolleyes: ma 6 gay??:rolleyes:
no no..voglio solamente avere un pacco di soldi senza fare un c........:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
overland80 non è in linea  
Vecchio 22-11-2005, 19:08   #23
Mr PoSitiVe
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mr PoSitiVe
 
Registrato dal: 13 Sep 2002
ubicazione: Napoli
Unhappy

Quote:
Originariamente inviata da president
e x i buon gustai i datteri di mare la sono consentiti.
che tristezza!!! :-(
__________________
salvatore DR@GS Na
Mr PoSitiVe non è in linea  
Vecchio 23-11-2005, 18:07   #24
gig
Mukkista doc
 
L'avatar di gig
 
Registrato dal: 06 May 2004
ubicazione: Ancona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mr PoSitiVe
che tristezza!!! :-(
Quoto al 100 per 100

Che tristezza vedere le scogliere deturpate...
gig non è in linea  
Vecchio 23-11-2005, 18:15   #25
sylver65
Mukkista doc
 
L'avatar di sylver65
 
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
predefinito

Ci faccio un pensiero per la primavera.
MA NIENTE DATTERI DI MARE!!!!!!
...a buon intenditore poche parole!
__________________
R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.
sylver65 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati