Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-06-2023, 00:22   #51
teo180
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Sep 2014
ubicazione: cesena
predefinito Consiglio per un alluvionato

Quote:
Originariamente inviata da luclu68 Visualizza il messaggio
Buonasera,anche io purtroppo sono alluvionato della Romagna ed ho perso un adv 1250 del 2021. Sto tentando di recuperarlo, pulendo ogni connettore e centraline possibili, ma che sappiate, esiste una diagnosi non ufficiale per verificare il funzionamento delle centraline? In bmw , dato il periodo di mantenzioni, non ci mettono proprio le mani. Mi funziona saltuariamente lo schermo lcd, il sistema senza chiave da errore e non si accendono le luci, frecce e stop. Grazie per chi avesse suggerimenti da darmiì. Grazie

Se è come quella che ho smontato di recente, le centraline difficilmente si danneggiano, perché hanno i connettori stagni.
Non ho trovato infatti nessuna goccia d’acqua all’interno dei connettori e delle centraline, tranne quella del faro a led, che purtroppo non è stagna.
Ad ogni modo, dall’alluvione è già passato diverso tempo, questi motori, se non li avete già messi in moto avete peggiorato la situazione già drastica
Sono pieni d’acqua dentro, vanno svuotati e fatti girare per non lasciare residui d’acqua dentro al motore.

Pubblicità


Ultima modifica di teo180; 27-06-2023 a 00:25
teo180 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2023, 15:15   #52
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

L'acqua potrebbe entrare solo dall'airbox e/o dalla marmitta...
Secondo me non ci sono problemi se viene tutto pulito fino ai corpi farfallati (elettronica a parte).
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2023, 19:02   #53
teo180
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Sep 2014
ubicazione: cesena
predefinito

Non ci sono problemi fino a quando nell’acqua non ce di mezzo il fango, e fidati su 10 litri di acqua c’era in media 1kg di fango
teo180 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2023, 09:43   #54
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Ne so qualcosa per il guado finito male, avevo l'airbox pieno di poltiglia, senza contare che a inizio Giugno sono stato ad aiutare un amico a Lugo e di scooteroni messi male ne ho visti.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2023, 02:34   #55
mistermassimino
infante Mukkista
 
Registrato dal: 24 May 2023
ubicazione: forlì
predefinito

ARIECCOCI QUA...
allora... la moto è andata in moto, pero... ci sono un paio di pero', all'inizio mi ero scoraggiato.. perche collegato la batteria giravo la chiave e non succedeva NULLA , poi facendo un po di prove, ho provato a scollegare la spinetta a 2 fili sotto il blocchetto chiave e mettendola in ponte si accendeva tutto,.... quindi ho aperto lo scatolotto sotto il blocchetto , dentro ci sono 2 microswitch, in uno dei 2 c'era un filo staccato, quindi me la sono cavata con pochi problemi a sostituirlo.Risolto cio' mi sono accorto che girando la chiave non si sentiva la pompa della benzina.. ho smontato la pompa e alimentandola direttamernte partiva.. pensavo fosse il modulino sopra la pompa... ma non era manco quello, provando col tester nella spinetta non ce mai corrente, probebile che sia l'immobilizer?io ho il telecomando nel portachiavi per inserire l'allarmi e secondo me non funziona piu, devo rivolgermi pere forza a un centro bmw? altro (pero')siccome il mio cruscotto era marcio del tutto ho comprato un cruscotto usato.. stesso anno ma non credo fosse per lo stesso tipo di moto.. forse era di un ADV, perche mi escono altri parametri,tipo l'abs che io non ho,i consumi,temperatura (credo esterena) ecc ec , invece nel mio c'era la configurazioone base, kilometri,orologio, kilometraggio parziale.. e quando giro la chiave su STOP l' orologio rimane acceso (penso sia solo un problema di configurazione)
mistermassimino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2023, 14:02   #56
mistermassimino
infante Mukkista
 
Registrato dal: 24 May 2023
ubicazione: forlì
predefinito

ULTIMI AGGIORNAMENTI

DA COSI
https://drive.google.com/file/d/1MIM...ew?usp=sharing

A COSI
https://drive.google.com/file/d/1bFb...usp=drive_link
mistermassimino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2023, 21:23   #57
robiledda
Mukkista doc
 
L'avatar di robiledda
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
predefinito

...che bella storia, tornata più bella di prima, queste cose fanno bene ...
Complimenti per l'ottimo lavoro
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati