Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-08-2010, 13:16   #26
Paketa
Mukkista doc
 
L'avatar di Paketa
 
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
predefinito

Non è solo un problema di visibilità, il fatto è che non puoi essere sempre con lo sguardo sul GPS e quindi è facile, per esempio, perdersi una uscita da una rotonda o una svolta (...soprattutto quando ci si trova in centri abitati dove incroci, rotonde e svolte sono a brevissima distanza...). Alla fine, dopo aver scazzato qualche indicazione, ti viene di guardare di più il GPS che non la strada, con conseguenze ben immaginabili...

Come ho detto prima, per esperienza personale,soprattutto nei centri abitati mi sono ritrovato nella stressante condizione di dover far fronte a 2 necessità inconciliabili: controllare la traccia e fare attenzione al traffico/pedoni/segnaletica ecc...

Ecco perchè lo ritengo da un lato inutile e dall'altro pericoloso... ed ecco perchè mi sono preso lo Zumo e il casco Nolan con N.Com!!!

!! V_ !!

Pubblicità

__________________
Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©
Paketa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2010, 13:25   #27
Vip4
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Vip4
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Torino, ma sono lombardo
predefinito

certo capisco!

In un centro urbano trafficato ti quoto in pieno!

qundi riassumendo e' meglio scartare la soluzione nav auto piu' custodia? basterbbe prenderlo con il BT, se proprio non vedi perfettamente cmq l'auricolare ti da le indicazioni vocali....
__________________
R1200 GS ADV Rallye MY2018 ex R1200 GS ADV MY2008 Magma Red
Vip4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2010, 14:41   #28
Paketa
Mukkista doc
 
L'avatar di Paketa
 
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
predefinito

Da un pò ci sono anche GPS "NON" specifici per moto ma che comunque hanno la possibilità di essere interfacciati a un sistema auricolare BT o via cavo... direi che è il compromesso migliore...

!! V_ !!
__________________
Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©
Paketa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2010, 15:37   #29
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Io avevo gia'scritto delle differenze tra lo zumo e il tt2 in altre sedi forumistici,e credo anche qui da qualche parte,comunque,le differenze sono sottilissime e se vogliamo da pignoli e bastardi(Aldo Giovanni e Giacomo n.r.d.) come lo sono io.
e su questa questioni non scendo,ma voglio spendere una parola a chi crede che con un gps normale da auto fa'turismo in moto...niente di piu'sbagliato.
Io uso gps in moto da ormai piu'di 6 anni,anche io ho incominciato con Packard bell da auto,comprato culla ram e erano piu'le bestemmie che il resto,schermo che non si vedeva,voce non si sentiva,se pioveva involucri-elastici mi toglievano la vita..mi è bastato poco per capire che non era per la quale.
Passato a Zumo 500,robusto,ancorato sulla palpebra strumenti era granitico,sempr fisso li anche quando lavavo la moto,uno spasso,poi avendo il TT in auto avevo notato dei piccoli accorgimenti che non aveva lo zumo e che ritenevo in moto fossero piu'ricercati,e sono tanti.
Venduta la vecchia moto incluso Zumo,adesso compro il famoso TT urban ultimo uscito..fregatura pazzesca,soldi rubati,non hai modo di espandere memoria in caso di cambio cartina,non puoi scaricare cartine craccate perche'puoi solo aggiornare con originali,per avere l'alimantazione in moto devi comprare a parte la basetta TT2 altrimenti sulla slitta sua originale non puoi ricaricarlo.
Comprato TT2 usato a pochi schei,ricalcolo rotta pazzesco e veloce,lo zumo se lo sogna,indicazioni stradali che ti portano mano mano,sino a oggi(tre mesi che lo uso)non mi ha mai portato fuori rotta come spesso succedeva con zumo,se richiedi il tragitto breve a differenza dello zumo che ti faceva zig zagare tra i palazzi capisce che di darti le strade percorribili piu'corte e non quelle cittadine,poi migliore intuitivamente che come grafica cento volte lo zumo,unica pecca è la struttura,qui lo zumo è un vero tedesco.
Per i navigatori da auto con bluetooth fate attenzione che è un trabocchetto,infatti a questi navigatori va'collegato o al celluare e con il microfono integrato al gps lo usate come viva voce in auto oppure ad un auricolare bluetooth da cellulare(quello che ti lampeggia l'orecchio per capirci)che hanno un riconoscimento ben diverso da un'auricolare casco bluetooth da moto.
E comunque io il bluetooth non lo uso mai perche'ti spacca i marroni continuamente nel casco e poi se hai la zavorra nell'interfono l'ha esclude ad ogni indicazione avendo,come gps,priorita',io sono abituato a guardarlo anche perche',senza itinerari fatti,lo guardo sempre nell'aiuto della guida.
Il mapshare del tt in genere funziona ogni qual volta colleghi il gps al pc se ci sono aggiormaneti,ma questi sinceramente,non sono degli aggiornamenti cartografici fatti dalla casa,sono aggiormanti maccheronecci fatti da persone come noi(a volta anche sbagliati) e altri fatti da burloni che piace scherzare,e a tal proposito Tomtom informa i sui utenti che la casa stessa è esclusa da reponsabilita'su tali aggiornamenti.

Di pi' nin so'..

Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2010, 15:57   #30
passin
Mukkista doc
 
L'avatar di passin
 
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
..fregatura pazzesca,soldi rubati,non hai modo di espandere memoria in caso di cambio cartina...
Cosa intendi???

Spiegati meglio.

Quando aggiorni le mappe (mettiamo che io le compro originali) vorresti dire che non ci stanno??
__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
passin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2010, 16:15   #31
Paketa
Mukkista doc
 
L'avatar di Paketa
 
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
.....Per i navigatori da auto con bluetooth fate attenzione che è un trabocchetto....
Enzo
Confermo Enzino... non basta che l'apparecchio abbia il Bluetooth, deve essere interfacciabile con sistemi auricolari direttamente, non via telefono!!... oppure via cavo, come ho specificato nel mio post precedente...


Quote:
Originariamente inviata da Paketa Visualizza il messaggio
Da un pò ci sono anche GPS "NON" specifici per moto ma che comunque hanno la possibilità di essere interfacciati a un sistema auricolare BT o via cavo...
!! V_ !!
!! V_ !!
__________________
Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©
Paketa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2010, 16:16   #32
Vip4
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Vip4
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Torino, ma sono lombardo
predefinito

Ok, grazie Enzo, ho capito l'antifona.

Sul discorso della priorita' del bt avevo letto qualcosa ieri in proposito e mi sembra ci fosse anche qualche tuo commento in merito sulla possibilita' di non mettere il gps come primario.

E' chiaro che poi ogni modello avra' i suoi limiti.

L'unica cosa che non mi convinceva era la dimensione dello schermo dell'urban rider 2 ma mi rendo conto che se sono uscito ad usare il mio nokia quest'estate lo scherma sara' piu' che sufficiente.

__________________
R1200 GS ADV Rallye MY2018 ex R1200 GS ADV MY2008 Magma Red
Vip4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2010, 16:27   #33
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
...
adesso compro il famoso TT urban ultimo uscito..fregatura pazzesca,soldi rubati,non hai modo di espandere memoria in caso di cambio cartina,non puoi scaricare cartine craccate perche'puoi solo aggiornare con originali,per avere l'alimantazione in moto devi comprare a parte la basetta TT2 altrimenti sulla slitta sua originale non puoi ricaricarlo.
...
solo per capire bene:

1 - a 299+65= 364 euro (listino) si ha il TT Urban Rider EUROPA + base di alimentazione 12V moto opzionale compresa. il che rispetto a uno Zumo è ancora un prezzaccio ...

2 - a 27 euro/anno hai l'abbonamento ufficiale a 4 aggiornamenti/anno,
http://www.tomtom.com/page/mapupdateservice e anche questo costa molto meno dell'abbonamento garmin e piuttosto che sacramentare per caricare mappe craccate che magari non funzionano, sinceramente per 27 euro all'anno mi piace l'idea di fare l'abbonamento. Quindi anche il problema mancanza di espansione per mappe craccate non c'è più ... o sbaglio?

a questo punto, superata l'incazzatura iniziale per la base 12v non inclusa in dotazione, perchè il TT urban sarebbe una fregatura pazzesca se in vari dite che come usabilità è meglio dello Zumo?

base 12V e slot SD a parte, che differenze hai riscontrato tra TT Urban e TT rider 2?

il software è uguale o quello dell'Urban è più castrato? o più evoluto?
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III

Ultima modifica di rol-pm; 24-08-2010 a 16:32
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2010, 17:12   #34
squisio
Mukkista doc
 
L'avatar di squisio
 
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: homeless near Florence
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vip4 Visualizza il messaggio
certo capisco!

In un centro urbano trafficato ti quoto in pieno!

qundi riassumendo e' meglio scartare la soluzione nav auto piu' custodia? basterbbe prenderlo con il BT, se proprio non vedi perfettamente cmq l'auricolare ti da le indicazioni vocali....
perche' vuoi scartare quello da auto con custodia????
basta che compri il nav. con funzione "bluetooth".... che lo posizioni in una zona ben visibile anche di giorno.... (cmq puoi impostare la visione notturna e si vede bene anche di giorno..) ....facilmente raggiungibile con la mano sx ( io con i guanti ci spippolo benissimo ) e volendo in un attimo stacchi tutto.. lo porti via..e lo monti in auto

piu' che altro..non capisco come si faccia a pagare quasi 500 euro x prendere quello della bmw!!

ps2... x la base (65 euro!!??) io non ne ho bisogno...ho collegato la presa del tomtom con uscita usb direttamente alla presa corrente accendisigari..

pertanto..spesa totale..

tomtom - 150 euro (grazie alla promozione)
supporto - 20 euro
cavetto bmw alimentazione - 15 euro
spinotto piu' collegamento da parte dell'elettrauto - 20 euro.

con 200 euro me la sono cavata...

ps 3 .. abbonamento?? secondo me non serve a niente perche' paghi solo per avere aggiornamenti x il traffico e per gli autovelox.. non sulle mappe.
le mappe si aggiornano appena colleghi il tomtom al pc ( e' vero che qualcuno puo' fare lo scherzo con map share ma alla fine sbagli una strada...non ti porta certo a sud se vuoi andare a nord...anche perche' le cose che puoi inserire sono solo: sensi unici - POI - divieti di accesso)

ps 4 .. le indicazioni se dopo un po' ti rompono puoi sempre disattivarle premendo un tasto ben visibile sul display... (ma alla fine non capisco allora a cosa possa servire avere il nav in moto...)

ps 5 .. il telefono lo collego all'auricolare.. non al navigatore perche' poi sarei costretto ad urlare mentre guido in quanto trasferisce solo la funzione audio.. e non quella vocale al microfono..

ovviamente tutto questo se avete auricolare bluetooth con microfono incorporato tipo es. Cardo ... midland ecc ecc

dico cosi perche' ho il tomtom GO 750 (pieno di opzioni), magari il rider e' moooolto piu' scarno e puo' sembrare una fregatura..sopratutto x quello che lo fanno pagare..
__________________
HONDA CBR600F
Ducati 750 SS
BMW K1200RSPORT.. l'unica moto che si è rotta!
un paio di Kawa Z750

Ultima modifica di squisio; 24-08-2010 a 17:47
squisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2010, 17:14   #35
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito differenze SW Garmin - TomTom

alla ricerca delle differenze SW, nel link allegato ho letto alcuni alcuni post molto interessanti sulle differenze garmin - TomTom.
http://www.poi-factory.com/node/21479
Poi, come sempre, ci sono alcune opinioni ben circostanziate ed altre talebane ...
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2010, 17:25   #36
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Vip4@

Finchè si viaggia su di una strada extraurbana con poche svolte ho deviazioni l'utilizzo dell'audio può anche sembrare superfluo, basta buttare un' occhio allo schermo ogni tanto; ma se ci si sposta in un centro urbano che non si conosce è più sano (sicuro) ascoltare le indicazioni vocali ;-P
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2010, 17:44   #37
passin
Mukkista doc
 
L'avatar di passin
 
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
predefinito

rol-pm, non sono poliglotta purtroppo ed il sito linkato è in inglese
__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
passin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2010, 17:48   #38
Vip4
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Vip4
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Torino, ma sono lombardo
predefinito

Chiaro!

Mi piacerebbe fare un censimento ma alla fine secondo me in molti utilizzano la soluzione "economica" di squisio.

cmq sono ancora indeciso...

Vediamo quale vincera'!
__________________
R1200 GS ADV Rallye MY2018 ex R1200 GS ADV MY2008 Magma Red
Vip4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2010, 17:54   #39
squisio
Mukkista doc
 
L'avatar di squisio
 
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: homeless near Florence
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vip4 Visualizza il messaggio
Chiaro!

Mi piacerebbe fare un censimento ma alla fine secondo me in molti utilizzano la soluzione "economica" di squisio.

cmq sono ancora indeciso...

Vediamo quale vincera'!
beh...diciamo che su queste cose sono molto sul low cost....... basta vedere il supporto che utilizzo x il navigatore..

http://www.maxyshoppower.com/negozio...4c6374b35418f8

con un po' di gomma piuma all'interno del morsetto e' diventato irremovibile dalla sua posizione!!!

ovviamente ne esistono anche altri piu' seri... ma non a 20 euro ehhehe
__________________
HONDA CBR600F
Ducati 750 SS
BMW K1200RSPORT.. l'unica moto che si è rotta!
un paio di Kawa Z750
squisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2010, 17:58   #40
Vip4
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Vip4
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Torino, ma sono lombardo
predefinito

@rol

ho letto i commenti dei nostri colleghi oltremare ma alla fine si ripete la solita solfa, qualcuno e' contento del tom tom e qualcuno preferisce il garmin direi con un certo sbilanciamento di favori verso il tom tom cmq.



Sono . e a capo
__________________
R1200 GS ADV Rallye MY2018 ex R1200 GS ADV MY2008 Magma Red
Vip4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2010, 18:02   #41
Vip4
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Vip4
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Torino, ma sono lombardo
predefinito

@ Squisio

perche' non hai visto il mio di supporto!!!! Universale per cellulari da 10 euro da Norauto....
__________________
R1200 GS ADV Rallye MY2018 ex R1200 GS ADV MY2008 Magma Red
Vip4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2010, 18:15   #42
Vip4
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Vip4
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Torino, ma sono lombardo
predefinito

scusate l'OT

@squisio

150 euro sono una bella offerta bel il tt go 750, se posso sapere dove?

c'e' anche xxl con displapy da 5'' ma mi sa che non ha il BT

Fine OT

__________________
R1200 GS ADV Rallye MY2018 ex R1200 GS ADV MY2008 Magma Red
Vip4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2010, 18:32   #43
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rol-pm Visualizza il messaggio
solo per capire bene:

1 - a 299+65= 364 euro (listino) si ha il TT Urban Rider EUROPA + base di alimentazione 12V moto opzionale compresa. il che rispetto a uno Zumo è ancora un prezzaccio ...

2 - a 27 euro/anno hai l'abbonamento ufficiale a 4 aggiornamenti/anno,


base 12V e slot SD a parte, che differenze hai riscontrato tra TT Urban e TT rider 2?

il software è uguale o quello dell'Urban è più castrato? o più evoluto?


Io sinceramente odio le prese per il culo,quella dell'urban lo è da parte di tomtom,mi dai un gps,anche se urbano,senza la basetta per ricaricarlo e la doppia presa per il culo e che vende il cavetto di alimentazione(20 euro)pero'puoi ricaricarlo fuori la basetta...

Vedi che su ebay a 400 euro prendi il tt2 nuovo,poco piu'di quello che ti costa il tuo rider.
credo che il software non sia uguale,anche perche'lo pubblicizzano con menu'facile e intuitivo,secondo me'hanno tolto funzioni.
Sulla velocita'di ricalcolo non lo so',ma ti assicuro che il rider e molto piu'veloce a prendere il segnale quando esco dal garage e nel ricalcolo contro lo zumo.

Per quelli che ancora ridicono sul gps moto che non serve e che si puo'sfruttare quello da auto gli faccio una domanda:
Perche'invece di comprarvi il giubbo Dainese in gorotex non usate il bomberino di renna con sotto le protezioni???
tanto e lo stesso!!!!

Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2010, 18:47   #44
saltino
Mukkista in erba
 
L'avatar di saltino
 
Registrato dal: 12 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Oh sempre viaggiato con il TOMTOM 5 poi 6 ed infine 7 nella tasca della borsa da serbatoio ed il BT2 Midland all'orecchio. Guardavo i Garmin come fossero immondizia.

Ora che ho provato a fondo uno zumo660 per quasi 10000km, debbo dire che capisco perchè sia il prediletto dai camperisti.
Non sarà sempre amichevole è vero, però fermarsi a fumare una sigaretta ed avere il simil google-maps in 16:9 e capire quello che si andrà a fare nei prossimi kilometri, non ha prezzo.. per tutto il resto (zelig, ranzani, logo FIAT e logo BMW, .itn fatti e non lavorabili), ci sono le manine rosse.
saltino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2010, 18:56   #45
celio
Mukkista doc
 
L'avatar di celio
 
Registrato dal: 29 May 2006
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
predefinito

non ho letto tutto,

mio parere e convinzione, ho usato Tom tom, Magella, Garmin.

ho ancora un Magella, che uso pochissimo. un Garmin che uso molto. ho regalato il Tom Tom. una porcata di navigatore. Ma era un robo di 6 anni fa, forse ora si sono aggiornati.

Resta il fatto che Garmin, ha inventato il sistema GPS. e questo io al cambio di marca l'ho visto.


come ricezione il meigliolre in assoluto di quelli da me usati resta il Magellan, ma non mi danno le cartine aggiornate.
__________________
oggi fermati ed ascolta gli altri, scoprirai che a volte dicono quello che tu giÃ* pensi.

cit. io.
celio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2010, 19:14   #46
Vip4
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Vip4
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Torino, ma sono lombardo
predefinito

Enzo, scusa ma non e' proprio la stessa cosa.

Io sull'abbigliamento non risparmio, ne va della pelle (non quella della renna ovviamente)

Rispetto la tua opinione e capisco che sono strumenti diversi con pro e contro ma credo che per un uso non intensivo, siano una buona soluzione anche quelli da auto con custodia piu' bt.

In effetti l'hai detto tu, questi ci prendono per il culo, credi che di materiel ci sia una gran differenza di costo tr i vari nav per loro, la forbice prezzi per l'utente finale e invece ben diversa, come al solito.




Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
Per quelli che ancora ridicono sul gps moto che non serve e che si puo'sfruttare quello da auto gli faccio una domanda:
Perche'invece di comprarvi il giubbo Dainese in gorotex non usate il bomberino di renna con sotto le protezioni???
tanto e lo stesso!!!!

Enzo
__________________
R1200 GS ADV Rallye MY2018 ex R1200 GS ADV MY2008 Magma Red
Vip4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2010, 19:43   #47
squisio
Mukkista doc
 
L'avatar di squisio
 
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: homeless near Florence
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
...,non hai modo di espandere memoria in caso di cambio cartina,non puoi scaricare cartine craccate perche'puoi solo aggiornare con originali,per avere l'alimantazione in moto devi comprare a parte la basetta TT2 altrimenti sulla slitta sua originale non puoi ricaricarlo.
e' vero che le cartine non le puoi usare...ma solo perche' le devi attivare..

questo programmino "[Activation] Beta 3 "trovato x caso sul web attiva tutto quello che vuoi....

http://www.leoidea.com/2007/12/tomto...6-to-v6801466/

se nn fai attenzione scopre anche il codice della cassaforte di casa!! hehehehehe scherzo..
ovviamente questo funge solo x i TT..
__________________
HONDA CBR600F
Ducati 750 SS
BMW K1200RSPORT.. l'unica moto che si è rotta!
un paio di Kawa Z750
squisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2010, 19:58   #48
squisio
Mukkista doc
 
L'avatar di squisio
 
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: homeless near Florence
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vip4 Visualizza il messaggio
scusate l'OT

@squisio

150 euro sono una bella offerta bel il tt go 750, se posso sapere dove?

c'e' anche xxl con displapy da 5'' ma mi sa che non ha il BT

Fine OT

da marco polo expert... (ogni tanto fanno le super offerte sotto costo.. quelle sul volantino arancione x intendersi..)

cmq se controlli il loro sito trovi le stesse offerte..... molti comprano direttamente online e secondo me fanno bene...perche' io ho rischiato il linciaggio in negozio dalla ressa che c'era x accaparrarseli!!!
11° su 11 disponibili!! menomale ho le gambe lunghe ed ho corso...altrimenti non me ne toccava nemmeno uno!!

cmq se cerchi bene lo trovi sui 200 euro e ti posso dire che e' davvero un'oggetto che ne vale... io sul palmare avevo il "tomtom navigator"..in confronto.. ....lasciamo perdere....
__________________
HONDA CBR600F
Ducati 750 SS
BMW K1200RSPORT.. l'unica moto che si è rotta!
un paio di Kawa Z750
squisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2010, 20:53   #49
squisio
Mukkista doc
 
L'avatar di squisio
 
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: homeless near Florence
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio

Per quelli che ancora ridicono sul gps moto che non serve e che si puo'sfruttare quello da auto gli faccio una domanda:
Perche'invece di comprarvi il giubbo Dainese in gorotex non usate il bomberino di renna con sotto le protezioni???
tanto e lo stesso!!!!
...x come la penso io alla fine sono oggetti che volendo ne puoi fare anche a meno.. (usando cartine e chiedendo info ai passanti...magari sempre a quelle piu' carine ) e pertanto non vedo il motivo di dover spendere piu' del dovuto per un simile oggetto..

io mi ero imposto una tot cifra ...e ci sono riuscito... funziona benissimo e sono piu' che soddisfatto..

dopodiche' se mi dite che quelli da moto sono piu' belli da vedere è un'altro discorso... a me interessa solo il lato pratico ..e quelli da auto non sono certo secondi a quelli di moto..

poi che sia meglio il garmin o il tomtom non lo so... e sinc. non mi interessa nemmeno.... l'unica cosa che so e' che ho dovuto disabilitare la funzione "viaggia su strade sterrate" perche' altrimenti mi portava pure a cercare funghi!!!


ps... io nn uso goretex..... solo pelle.. ma non dainese..
__________________
HONDA CBR600F
Ducati 750 SS
BMW K1200RSPORT.. l'unica moto che si è rotta!
un paio di Kawa Z750

Ultima modifica di squisio; 24-08-2010 a 21:24
squisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2010, 00:24   #50
Vip4
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Vip4
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Torino, ma sono lombardo
predefinito

Squisio,

per evitare di andare troppo OT mi dai un tuo contatto? ho provato a mandarti un MP ma non funziona, volevo farti qualche domanda sull'auricolare BT.

__________________
R1200 GS ADV Rallye MY2018 ex R1200 GS ADV MY2008 Magma Red
Vip4 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati