Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-07-2011, 23:51   #151
franco g
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Mar 2008
ubicazione: montecatini terme
predefinito

Scusate la latitanza, ma ero all'estero ed impossibilitato a scrivere. Allora la moto l'ho ritirata il 18/7 alla concessionaria di Firenze. Non l'ho ordinata era pronta e ce ne dovrebbe essere ancora un'altra grigia. Per quanto riguarda il "mio problema", l'ideale sarebbe poter sentire la musica in due, poter usare un telefono (il mio), e poter colloquiare col passeggero. Le indicazioni del navigatore non mi interessano, sono spesso confuse ed in ritardo. Però mi sto rassegnando ad usare il sistema più semplice (pilota-passeggero, telefono_navigatore senza indicazioni vocali) escludendo la musica della radio. E' un peccato, ma altri 2.000 euro tra caschi e sistema di comunicazione non gli spendo anche perchè, prima di comprare gli Schuberth, ho provato i BMW, ma non si adattavano così bene come gli altri, alla mia testa. Se ci saranno aggiornamenti al sistema magari...

Pubblicità

__________________
K 1600 GTL blu
franco g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2011, 02:02   #152
franco g
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Mar 2008
ubicazione: montecatini terme
predefinito

ULTIM'ORA^^^ho prvato a dissociare il telefono dal navigatore e quando ho provato a fare una nuova ricerca, il nav ha trovato il mio telefono, mi ha chiesto di immettere la pw e al momento dell'immissione...il meraviglioso NAV IV si SPENGE. Che magico!! Ho provato con un iphone, stessa storia, con un vecchio nokia, uguale. Ho provato a controllare gli aggiornamenti Garmin, ma è l'ultima versione, ho reistallato l'ultima versione, ma niente da fare, trova i dispositivi BT, ma appena gli si comunica il pin, si spenge. Devo andare in vacanza e domattina passo dal conce, poi vi riferisco la loro professionalità.
__________________
K 1600 GTL blu
franco g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2011, 02:03   #153
franco g
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Mar 2008
ubicazione: montecatini terme
predefinito

scusate il "grassetto" del post precedente.
__________________
K 1600 GTL blu
franco g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2011, 11:49   #154
Gampe
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: Pavia
predefinito

Mode'' uso privato del forum''
io il Giovanni che smanetta con Autocom nel forum mi sa che lo conosco
ed anche lui mi conosce (care le nostre vecchie st 1300)
Gampe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2011, 12:31   #155
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gampe Visualizza il messaggio
Mode'' uso privato del forum''
io il Giovanni che smanetta con Autocom nel forum mi sa che lo conosco
ed anche lui mi conosce (care le nostre vecchie st 1300)
Ciao Gambero....ora gampe.
Un piacere risentirti.
Io smanetto sempre mi piace.

Stai pensando anche tu alla K1600??
Sono sicuro che alla tua signora piacerebbe.

A presto
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2011, 16:31   #156
Gampe
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: Pavia
predefinito

per adesso come ricorderai ho un k1200r sport bellissimissimo
ma la k 1600 Gt mi ''acchiappa'' un sacco...mai dire mai vediamo quanto sale la
Gampe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2011, 17:59   #157
rickyricky
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 May 2008
ubicazione: ....ritornato (momentaneamente spero)...in Crukkenlandia...
predefinito

CARRAMBA che SORPRESA.....: D

Mi scendono le lacrime....
__________________
Come si può non amare il Sig. Settembrini??? K1300GT
rickyricky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2011, 16:22   #158
johnatan
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Oct 2008
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Scusate la mia ignoranza: non sono molto pratico del forum, magari sarà già stato affrontato....
Montato Interphone F4, funzionamento assolutamente insoddisfaccente, quindi tel. a Cellular Line che mi confermano la non perfetta compatibilità con il sistema audio K1600.
Quindi mi faccio convincere dal conce all'acquisto di System 6 con bt originale BMW, visto che giro sempre solo lo scopo è avere la compagnia della musica.
Orbene, spesi 700,00 eurini, la compatibilità è perfetta, però la qualità audio mi sembra insoddisfacente: non sono un esperto, ma mi sembra che la gamma dinamica sia ristretta, cioè la riproduzione di alti e bassi sembrano da radio "anni 50"... sono io un pirla. o qualcuno di voi a riscontrato la stessa cosa?
johnatan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2011, 17:51   #159
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Purtroppo non ti posso aiutare, io ho un sistema a filo e direi che funziona egregiamente in tutte le situazioni.
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2011, 19:53   #160
johnatan
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Oct 2008
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Grazie ugualmente Giovanni!
__________________
BMW R1200RT - ora BMW K1600GT

Gianni
johnatan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2011, 19:57   #161
rikicarra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Mar 2011
ubicazione: Modena
predefinito

Jonhatan,
Se non ti interessa inviare la musica dal sistema audio BMW al passeggero e gestire il volume musica dal multi-controller, puoi usare altri interfono che hanno caratteristiche tecniche migliori e che costano meno. Io uso il Cardo G4, sento la musica dal sistema audio BMW e la qualità mi sembra ottima.


Sent from my iPad using Tapatalk
__________________
BMW Adventure my2014 + BMW K 1600 GT
avatar: calendario BMW - Luglio 2008 (sono io!)
rikicarra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2011, 20:07   #162
johnatan
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Oct 2008
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Rikicarra,
ti ringrazio della dritta: purtroppo ho già acquistato casco e relativo sistema originale,
quindi devo cercare di capire se sono che chiedo troppo, oppure se c'è qualcosa che non va....
tra l'altro la regolazione del volume con il multi-controller la trovo molto comoda....
__________________
BMW R1200RT - ora BMW K1600GT

Gianni
johnatan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2011, 00:56   #163
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Segnalo che c'è un nuovo accessorio prodotto dalla autocom (interfoni) che forse comincia a "squadrare" il fantomatico cerchio ed il dilemma tra "cablisti" e "blutoothisti".

Dettagli in inglese qui (c'è anche il link al manuale in pdf)

Dettagli in italiano per ora sul sito kog

prezzo 100 sterline o 120 euro PER OGNI CASCO (nel senso che ce ne vogliono due per collegare pilota e passeggero).
In compenso non serve comperare i set da casco (che viaggia intorno ai 50-60€ ciascuno).

A questo punto chi ha già un interfono bluetooth può continuare ad usarlo e non avere il cavo.
Ovviamente la qualità sonora dipende dall'interfono BT che si usa... e bisogna comunque ricaricarli ed avere una autonomia limitata.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2011, 19:04   #164
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Quindi se ho capito bene servirebbero 2 moduli da collegare al mio logic, 1 x rider e l'altro al passeggero, poi si accoppia ogni modulo ad un casco ed il gioco e' fatto???
Tutto il sistema audio e gps e' collegato al logic e questo distribuisce sia al modulo 1 che al 2 in simultanea??
La cosa se funziona cosi' potrebbe interessarmi, visto che ancora posseggo i miei bluethoot della sena.
Dopo si avrebbe un sistema cablato sulla moto che pero' comunica con i caschi senza filo.

Mi informero' meglio e vi faro' sapere.

Fabrix tu puoi confermare quanto scritto sopra??
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2011, 20:27   #165
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Hai capito esattamente quel che ho capito io...

L'unica perplessità "sulla carta" è che il protocollo utilizzato (non dichiarato sulla documentazione) è quasi certamente il normale headset (mono con microfono) e quindi la qualità che sentirai con il sena è praticamente pari alla qualità che ottieni quando colleghi il sena ad un cellulare per fare una telefonata.

Forse il modulo autocom supporterebbe anche il protocollo stereo (in solo ascolto).... ma di protocolli "standard" bluetooth che siano stereo e che gestiscano il canale del microfono non mi sembra ne esistano, e tantomeno che ce ne siano supportati dagli interfoni bluetooth in commercio.



Però la cosa che fa imbestialire... (certamente non i signori di autocom )... è che se in bmw non fossero così "ingordi" e "miopi", con due o tre chip da 5€ in più sul loro sistema audio avrebbero potuto fare la stessa cosa
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2011, 08:41   #166
Fabrix
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Jan 2008
ubicazione: Su per giù (VA)
predefinito

Faccio un po' di chiarezza. Il prodotto in questione si chiama WIRE3A e altro non è che un modulo BT che va collegato all'uscita della presa cablata casco delle centraline Autocom. Ne serve ovviamente una per il pilota ed una per il passeggero.
Come dettomi direttamente da Autocom è un prodotto nato per "i talebani" del cavo.
Il prodotto permette di collegare senza fili qualsiasi interfono BT di terze parti o caschi già dotati di BT, alle centraline Autocom.
In questo modo viene lasciata alla centralina Autocom il compito di gestire tutte le funzioni di comunicazione mentre il casco/interfono BT ha la sola funzione di trasmettitore/ricevitore.
Mi è stato presentato ufficialmente in anteprima in occasione del raduno di Garmisch dove ho avuto una riunione (in qualità di importatore/distributore ufficiale per l'Italia) con Autocom ed in quella occasione ho avuto occasione di provarlo personalmente abbinato ad una centralina Autocom SuperPro e ad un interfono Cardo. La qualità è buona sebbene inferiore alla qualità ottenibile con il kit casco cablato Autocom.
In ogni caso rappresenta una valida e ottima soluzione per chi proprio non riesce a sopportare il cavo ma vuole superare tutte le limitazioni di un casco/interfono BT.
__________________
K 100 RS - R 1100 RT
K 1200 LT - R 1200 GS ADV
R 1200 GS ADV 30th ANNIVERSARY EDITION
K1600 GTL
Fabrix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2011, 08:46   #167
Fabrix
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Jan 2008
ubicazione: Su per giù (VA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giovanni Cataldo Visualizza il messaggio
Quindi se ho capito bene servirebbero 2 moduli da collegare al mio logic, 1 x rider e l'altro al passeggero, poi si accoppia ogni modulo ad un casco ed il gioco e' fatto???
Tutto il sistema audio e gps e' collegato al logic e questo distribuisce sia al modulo 1 che al 2 in simultanea??
La cosa se funziona cosi' potrebbe interessarmi, visto che ancora posseggo i miei bluethoot della sena.
Dopo si avrebbe un sistema cablato sulla moto che pero' comunica con i caschi senza filo.

Mi informero' meglio e vi faro' sapere.

Fabrix tu puoi confermare quanto scritto sopra??
Giovanni ti confermo tutto quanto sopra. Ti confermo inoltre che la qualità finale di ascolto e direttamente correlata alla qualità del kit BT che applichi nel casco.
Sono infatti gli auricolari, il microfono, e la sezione di amplificazione del kit BT che trasmettono e ricevono il segnale proveniente dalla centralina Autocom che si occupa invece di gestire tutte le altre funzioni.
__________________
K 100 RS - R 1100 RT
K 1200 LT - R 1200 GS ADV
R 1200 GS ADV 30th ANNIVERSARY EDITION
K1600 GTL
Fabrix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2011, 08:49   #168
Fabrix
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Jan 2008
ubicazione: Su per giù (VA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
Forse il modulo autocom supporterebbe anche il protocollo stereo (in solo ascolto).... ma di protocolli "standard" bluetooth che siano stereo e che gestiscano il canale del microfono non mi sembra ne esistano, e tantomeno che ce ne siano supportati dagli interfoni bluetooth in commercio.
Il WIRE3A è un modulo BT full stereo A2ADP.
__________________
K 100 RS - R 1100 RT
K 1200 LT - R 1200 GS ADV
R 1200 GS ADV 30th ANNIVERSARY EDITION
K1600 GTL
Fabrix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2011, 18:44   #169
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Perfetto Fabrix, grazie per l'informazione.
Al momento non sono sicuro di voler spendere quei soldi, ma e' bello sapere che esiste un'alternativa.
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2011, 20:00   #170
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabrix Visualizza il messaggio
Il WIRE3A è un modulo BT full stereo A2ADP.
Bene!
Ma, se non erro, questo potrebbe funzionare se si collega il proprio set bluetooth solo in ricezione (musica+navi); in pratica la modalità in cui il set Bluetooth vede l'autocom come un riproduttore stereo.
Se invece si vuole anche avere l'interfono con il passeggero (ovvero il canale per il microfono) non mi risulta che si possa usare il protocollo a2dp e si debba andare sul protocollo "normale" di un headset (mono); in pratica la modalità in cui il set Bluetooth vede l'autocom come un cellulare.

Anche se (possibilissimo) il WIRE3A gestisce entrambe e fa il pairing con il set bluetooth per entrambe i protocolli, il set da casco dovrà sempre fare lo switch tra uno e l'altro (visto che non li mantengono mai attivi in contemporanea).
Alcuni "vecchi" intercom fanno lo switch con il meccanismo del vox o tramite pressione tasto; altri più nuovi dovrebbero fare lo switch fra i protocolli in automatico per una fonte che cambia modalità "in corsa". Però è spesso fonte di ritardi, buchi e problemini.

Oppure le mie info sono obsolete e ci sono set di interfoni Bluetooth che gestiscono entrambe in contemporanea (dove per contemporanea intendo mixando i due)?


P.S.
Sono andato a leggermi qualche info sul nuovo Midland BT Next e sembra che questo nuovo modello supporti un canale in "sottofondo" (mixato quindi) con il cell o l'intercom. Ovviamente è tutto da verificare (volume, funzionalità, ecc..) ma potrebbe quindi forse supportare (se lo fa anche il WIRE3A) il collegamento in doppio sui due protocolli. Certo che sono sempre 350 euro di intercom..... (per averne due)
In questo 3d le impressioni di chi lo ha provato (ma forse non riguardo alla funzione di "sottofondo")

P.S.2
Il collegamento al BT next in "sottofondo" (tasto volume -) supporta solo la comunicazione mono, ovvero non supporta il A2DP ed è pensato solo per la voce in sottofondo del navi. Quindi risulta inutile ai fini sopra descritti.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati