Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-02-2020, 22:56   #1
Robin Hood
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2014
ubicazione: Termoli
predefinito Consiglio per ripristino carene

Salve a tutti gli amici del forum, volevo chiedere se qualcuno abbia verniciato le carene e se i risultati sono stati buoni ma soprattutto duraturi nel tempo. Chiedo questo a seguito di una recente scivolata su asfalto bagnato. Ho scorticato le carene del lato destro e sono indeciso se sostituirle con altre, naturalmente se riesco a trovarle usate o riverniciarle. Ho però il dubbio se riverniciandole, anche da un carrozziere, la vernice su plastica tenga con il tempo. Voi che dite? Avete esperienza? Ringrazio in anticipo se qualcuno vorrà rispondermi. Ciao

Pubblicità

Robin Hood non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2020, 06:56   #2
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Se viene stuccata e verniciata con i prodotti specifici, non c'è nessun problema. Sono in ABS, che è una plastica verniciabile.
Considera che ora sono verniciate. E, tranne che sui graffi che arrivano alla plastica viva, tu le vernicerai sopra la vecchia vernice, dopo aver rimosso gli adesivi. È importante che lo stucco che verrà usato aggrappi su ABS. Il resto del trattamento non abbisogna di nulla di particolare, rispetto al materiale normalmente usato sulle auto.
Semmai, penso che dovrà essere realizzato il colore "al campione". Perchè non penso che sia disponibile in vendita. Per le moto il mercato è ristretto e molto variabile. Potrebbe non essere "a catalogo" nelle formule dei produttori.
Ma, tranne particolarissimi casi, soprattutto sui colori satinati, non dovrebbe essere un problema nemmeno quello.
È peró meglio farsi fare un preventivo da un carrozziere e poi valutare il costo del prodotto finito e verniciato, oltre alla disponibilità degli adesivi, che normalmente vanno rimossi. E che spesso sono forniti a parte anche in caso che acquisti le carene nuove.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2020, 08:42   #3
ShaggyV60
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jan 2017
ubicazione: Friuli
predefinito

Io ho fatto ridipingere la mia f800gs direttamente dal concessionario quando l’ho presa.
In origine era nera ma io ho fatto sostituire il nero dal blu, quindi ho riverniciato il finto serbatoio e i fianchetti posteriori. Ho lasciato il nero originale solo sulle feritoie del parafango anteriore. Costo circa 200€.
Dopo 2 anni e mezzo e 34000 km ancora perfetta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ShaggyV60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2020, 08:54   #4
AlanCarter
Pivello Mukkista
 
L'avatar di AlanCarter
 
Registrato dal: 03 Nov 2019
ubicazione: Milano
predefinito

La verniciatura tiene se fatta da un professionista, non ti preoccupare.
Ho personalizzato un cbr1000rr in passato.
AlanCarter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2020, 10:44   #5
Canadian
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2019
ubicazione: Vicenza
predefinito

Potresti farla Wrappare, o se hai un po' di manualita' te la puoi fare tu, pero' devi farlo entrambi i lati ad esempio: un automobilista mi ha urtato a terra il mio scooter su un parcheggio strisciandolo sulla parte destra carenata, cosi' io gli ho fatto delle wrappature con del finto carbonio in entrambi i due lati con un bel risultato e poca spesa.
Canadian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2020, 23:57   #6
Robin Hood
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2014
ubicazione: Termoli
predefinito

Grazie per avermi risposto e per avermi dato buoni consigli, anche la wrappatura potrebbe essere una valida soluzione ma chissà se con il tempo poi la pellicola si scolli...magari chiedo un preventivo al carrozziere per la verniciatura delle plastiche e decido..grazie ancora
Robin Hood non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2020, 12:31   #7
eruzione
Mukkista
 
L'avatar di eruzione
 
Registrato dal: 08 Jul 2014
ubicazione: Brianza velenosa
predefinito

A seguito di un incidente nel 2014 ho fatto riverniciare dal mio carrozziere le plastiche (verde oliva), sono ancora perfette, m'ha chiesto 200 euro.

Volevo farla wrappare ma dopo l'ok telefonico con carrozzieri specializzati all'atto pratico mi hanno rimbalzato per la complessità.
__________________
Tenerè 700 Rally - la sgarzolina
eruzione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2020, 22:41   #8
Robin Hood
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2014
ubicazione: Termoli
predefinito

200 euro per riverniciare tutte le plastiche? io al limite dovrò riverniciarne solo quattro e cioè le due grandi del finto serbatoio e le due posteriori posizionate all'altezza del serbatoio. Chissà il costo!! ciao e grazie.
Robin Hood non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati