Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-04-2018, 22:03   #1
azzeta
Mukkista
 
L'avatar di azzeta
 
Registrato dal: 27 Jun 2014
ubicazione: Marche
predefinito Aiuto associazione Cardo Freecom nav e tel.

Salve giovani,
ho acquistato una coppia di Cardo Freecom e vorrei il vostro aiuto per abbinarli a nav VI e telefono in modo che funzioni con il telefono quando in nav non è montato, o con entrambi quando presente anche il nav. Come da istruzioni, ho associato il telefono al canale 1 ed il nav al canale 2, ma automaticamente si associa all'interfono solo l'ultimo che programmo (indistintamente nav o tel).
Sapete consigliarmi il modo più corretto per fare il pairing?

Grazie,
Andrea.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Pubblicità


Ultima modifica di azzeta; 23-04-2018 a 22:05
azzeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2018, 22:17   #2
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Aiuto associazione Cardo Freecom nav e tel.

Strano, i canali Bluetooth del l’interfono sono due, e se abbinati due dispositivi, dovrebbe connettersi entrambi, quando utilizzi entrambi, solo con uno se presente un solo device (navi, o cell)
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2018, 14:32   #3
azzeta
Mukkista
 
L'avatar di azzeta
 
Registrato dal: 27 Jun 2014
ubicazione: Marche
predefinito

Infatti ho preso i freecom anche per i due canali bluetooth. Li ho anche aggiornati all'ultimo Fw 2.0 ma nisba.
Riproverò a fare il pairing.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
azzeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2018, 15:06   #4
homerj81
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2017
ubicazione: Novara
predefinito

ciao
stavo per aprire una nuova discussione proprio per un problema analogo.
iphone X, zumo 595, midland btx1 fm.
lo zumo connesso col cell funziona perfettamente: ricevo le notifiche ed anche i servizi live vanno alla grande.
ho abbinato quindi il navigatore al canale background dell'interfono...ogni volta che arriva una notifica dal cell, lo zumo stacca la connessione...ma è sul background!!!
oltretutto quando c'è il passeggero risulta di fatto impossibile comunicare con esso fintanto che il navigatore è connesso all'interfono.
basta disconnetterlo e torno a comunicare senza problemi.
quindi o non sono l'unico ad avere questo problema oppure ne deduco che ho sbagliato qualcosa con i paring...ma non so cosa
help!!!
homerj81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2018, 19:26   #5
farlec
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Jan 2012
ubicazione: CREMONA (PROFONDO NORD)
predefinito

con il Cardo Q1 ho fatto così: nav (VI) sul canale 1 e telefono sul canale 2 dando la priorità al canale 1. quando il nav è acceso il telefono si accoppia automaticamente con il nav che a sua volta si collega al Q1, mentre a nav spento il telefono si collega all'interfono. Tutto funziona perfettamente.
__________________
GS1200 ADV LC 2016 e CBR125 /2009

Ultima modifica di farlec; 24-04-2018 a 19:30
farlec non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2018, 22:20   #6
homerj81
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2017
ubicazione: Novara
predefinito

Ciao, quando dici che hai dato la priorità al canale 1 cosa intendi di preciso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
homerj81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2018, 22:26   #7
homerj81
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2017
ubicazione: Novara
predefinito

Comunque stasera ho fatto alcune prove: avevo il background disabilitato, per questo motivo non sentivo il navigatore.
Una volta abilitato ha iniziato a funzionare come mi aspettavo.
Il problema sono le telefonate: riesco a comandarle dal navigatore, le avvio e rispondo ma non sento nulla.
Dall’altra parte sentono come un disturbo confuso e lontano.
Sinceramente non mi interessa avere l’audio del navigatore nell’interfono, il problema è che devo collegarlo per i servizi live, ma così facendo il canale Bluetooth è occupato ed anche forzando il navigatore ad utilizzare solo i dati provenienti dal telefono continuo ad avere il problema delle telefonate (che poi sono quelle che mi interessano veramente).
Mi sembra assurdo che con il top di gamma di Garmin l’unica soluzione per avere le telefonate nell’interfono sia NON collegare il telefono al navigatore perdendo tutti i servizi live...è assurdo
homerj81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2018, 22:58   #8
homerj81
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2017
ubicazione: Novara
predefinito

Aggiornamento: sono stupido!
Finché tengo il navigatore sul background non sentirò mai il telefono perché sarà sempre in sottofondo.
Ho rifatto gli abbinamenti facendo attenzione a collegare prima navigatore/interfono e poi navigatore/telefono.
Ed ora tutto pare funzionare.
Ora devo solo fare la prova su strada con il passeggero per vedere se torna tutto.
Ma visto che a me di avere l’indicazione delle svolte riprodotte nell’interfono non interessa, esiste un modo per disattivarle mantenendo però la possibilità di rispondere ed inviare chiamate?
homerj81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2018, 00:23   #9
azzeta
Mukkista
 
L'avatar di azzeta
 
Registrato dal: 27 Jun 2014
ubicazione: Marche
predefinito

Grazie alle preziose indicazioni di Farlec che mi ha suggerito il criterio corretto, dopo numerosi spippolamenti e cancellazioni con ripetizione del tutto da capo, sono riuscito a collegare il nav al canale 1 con priorità (a cui è associato il tel) e il tel al canale 2.
Non chiedetemi perchè ma anche da App non riuscivo a configurarli e mi vedeva solo l'ultimo associato, poi non sò come alla richiesta di associazione del secondo canale anzichè la voce: "abbinamento GPS", è uscita: "abbinamento cellulare 2" ed ha funzionato.

Grazie,
Andrea

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
azzeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2018, 19:08   #10
Luquita
Mukkista doc
 
L'avatar di Luquita
 
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Provincia Granda
predefinito

Anch'io ho un freecom 2 (pack da due unità gia accoppiate tra loro) e sto impazzendo!
Lo uso con un TomTom Rider, anzi provo ad usarlo perchè è sempre un'avventura...
Ogni tanto devo rifare il pairing tra auricolare e nav perchè lo perde. Poi se ascolto la musica dal telefono e mi arrivano le notifiche del nav invece di abbassarsi solo il volume della musica questa si interrompe proprio.
Ma l'ultima cosa che mi è successa la scorsa settimana è che solo io posso chiamare il passeggero ma lui non può chiamare me! E se io parlo con mia moglie non posso sentire le indicazioni del nav e viceversa....
Ho collegato sul canale BT 1 il telefono e sul BT2 il GPS (come da istruzioni cardo): tu invece hai fatto il contrario e mi par di capire che funziona meglio, vero? Mi sa che provo anche questa!
__________________
R1250GS Rallye
Luquita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2018, 14:59   #11
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Sono messo come Luquita con il freecom 2 (il pack da 2 unità).
Se viaggio da solo sento il navigatore perfettamente, se viaggio con il passeggero è un incubo, le istruzioni del navi vanno 1 volta si, 2 no, 3 no ed un si a random.
Penso che sia semplicemente un apparecchio fatto male, senza rimedio.
__________________
RNineT Pure
Tribolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2021, 14:59   #12
mandrake1
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: torre pellice
predefinito

buon pomeriggio a tutti

io ho un problema che quando abbino la gs 1250 al interfono, poi anche il cell, funziona, ma poi non sento piu' mia moglie,che poi quando si riattiva, io soento mia moglie, e invece mia mogle non mi sente piu', anzi, mi sento la mia vonce di ritorno !

ho provato afsre l'aggiornamento sw, ma pare non sia cambiato nulla !

sara' un probema de interfono navigatore ??

spero qualcuno possa darmi aiuto !

o e' possibile trovare le F.A.Q. ?
mandrake1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2022, 19:27   #13
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Sapevo che mi infilavo in un ginepraio comprando l'interfono... ma... ho fatto l'errore.

Allora: Cardo Freecom 2X. iPhone. Zumo XT.
Ho bisogno di poterlo usare sia solo con il cellulare (chiamate e musica eventualmente) che con cellulare e XT (voce navi, chiamate ed eventualmente musica).

Come da manuale ho abbinato l'iPhone al primo canale come telefono e l'XT al secondo canale come GPS.

L'iPhone vede (come uscita audio bluetooth) sia l'XT che il Freecom.
Inizialmente mandavo l'audio sul Freecom, ma oggi sono riuscito a mandare l'audio (musica) dell'iPhone sull'XT e mi pare che da li venga rimandato sul Freecom. (Dico "mi pare" perchè stacca la musica quando da le indicazioni).

Ora, la musica è molto secondaria, il problema è:

Ricevo chiamata, rispondo su XT, al 90% non si sente nulla.

Oppure:

Provo a fare una chiamata dall'XT, appare la chiamata (il pannello laterale), fa uno squillo e auto-attacca.
Probo a fare la chiamata dal cellulare direttamente (sempre tutto collegato), quando chiamo appare la chiamata sull'XT e attacca dopo uno squillo come sopra.

Se spengo l'XT e chiamo dal cellulare (parlando dal freecom) funge.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2022, 20:17   #14
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Aiuto associazione Cardo Freecom nav e tel.

Secondo me i due collegamenti da cell ad interfono ( uno interposto lo zumo) mandano in crisi l’interfono.
È cose se gli arrivassero due telefonate contemporaneamente.
Gli ultimi Cardo tramite app danno la possibilità di rendere prioritario uno dei due canali dell’interfono….perché il tuo ha DUE canali vero!?!?!?!?!?

Tu vuoi sentire le indicazioni del navi?
Altrimenti le puoi “mutare”


“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2022, 22:19   #15
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Si, ho due canali.

Ora vedo dove impostare il prioritario. Non diceva nulla nel setup.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2022, 23:08   #16
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Tu vuoi sentire le indicazioni del navi?
Si, mi fanno comodo.
Le priorità sono, in ordine:

- Intercom
- Navi
- Telefono
- Musica

Non trovo l'opzione priorità nell'app.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2022, 15:40   #17
matteosans
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2015
ubicazione: Matera
predefinito

La questione è esattamente come descritto da RESCUE.

Se il navigatore (garmin/bmw) ha il modulo software di gestione dello smartphone e voi gradite gestire lo smartphone dal navigatore NON DOVETE COLLEGARE lo smartphone al interfono.
Tutti i segnali (sia musica che telefonate) vengono inviati dallo smartphone al navigatore che li rinvia al interfono.

Se, come me, usate un supporto per lo smartphone dal quale lo gestite e non vi serve che le chiamate/notifiche/musica vengano gestite attraverso il navigatore NON DOVETE COLLEGARE LO SMARTPHONE AL NAVIGATORE ma solo al interfono.

Nei casi in cui gestite lo smartphone senza farlo passare dal navigatore ma avete l'esigenza di dare connessione al navigatore i garmin/bmw (andando nelle impostazioni bluetooth con le periferiche collegate) vi consentono di disabilitare la gestione delle telefonate

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
matteosans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2022, 18:46   #18
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Si, è giusto.

Oggi abbiamo usato l'interfono tra due moto e funzionava egregiamente (a parte che io non sento nulla superato i 60 all'ora, ma è un problema separato).

Sentivo il navi e parlavamo tra le due moto agli incroci.

La musica non l'ascolto, ma ho fatto una prova e - facendola passare dal Navi (iPhone mostra collegato a Zumo) funziona.

Al momento le "dipendenze" sono così:


Devo ancora provare a vedere se attacca.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:09.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati