Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-03-2017, 14:35   #26
blackseal
Mukkista doc
 
L'avatar di blackseal
 
Registrato dal: 13 Oct 2012
ubicazione: Genova
predefinito

ragazzi volevo raccontarvi la mia esperienza con il mio nuovo casco NEXX X 40.

Avevo un RPHA max 1° serie che mi faceva disperare, volevo cambiare ma senza spendere cifre folli e avere un casco polivalente. Fibra tricomposita leggero, funzionale, ben rifinito e con accorgimenti molto intelligenti. Qualità costruttiva molto buona e grazie ad un'offerta l'ho pagato davvero poco rispetto al suo listino. Se qualcuno era alla ricerca di questo casco e non ha la taglia M c'è un venditore ebay che lo vende ( ne ha 1 pz per taglia, la M l'ho presa io) lo porta via con 170€. E' la versione camo; a me piace molto di più del monocolore.

Non l'ho ancora provato in autostrada ma trovo che sia molto silenzioso e con buona aerodinamica. Lo schermo parasole scende finalmente ad una altezza giusta per coprire gli occhi e non rimane "lassu" sulla fronte, la calzata è perfetta ed accogliente. Usandolo quotidianamente non vedo l'ora di prendere un bello scroscio di pioggia per testarlo ma guarnizioni ed impianto di aerazione mi sembrano davvero eccellenti.

Pubblicità

__________________
EX-GS 1150 ADV - EX-GS 1200 30th Anniversary. Oggi NineT
blackseal non è in linea  
Vecchio 17-03-2017, 17:29   #27
axanar
Mukkista doc
 
L'avatar di axanar
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucio 66 Visualizza il messaggio
delusione totale! oggi provato il casco shoei neotec ,mi faceva male sopra le tempie poi mi propongono il nuovo l'xlite 1004 (bellissimo) calzava benissimo ma al momento di abbassare la visiera para sole mi sbatte sul naso !?!?! non so se è rimasto più mi male il rivenditore o io, eppure non mi sembra d'avere un naso così grosso. adesso non so quale casco orientarmi forse schuberth .....
Ieri sono andato a provare l'X-lite 1004 dato che devo cambiare il mio modulare Schubert arrivato alla frutta ed incuriosito da tutti i vostri post ho chiesto di provare l'X-Lite 1004...

Volevo provare il fluo ma non l'aveva in compenso mi ha fatto provare l'ultra carbon tutto nero.. casco bellissimo e mi stava benissimo, molto ben bilanciato ma al momento di abbassare la visiera interna, questa mi sbatte nel naso...

Anche io non credo di avere un naso cosi grosso bho!!

ed ora....?
__________________
ex R100GS '89
ex R1150GS ADV
now R1200GS ADV MY2010
axanar non è in linea  
Vecchio 17-03-2017, 19:08   #28
ilanp
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
predefinito

bello il nexx, lo stavo valutando ma come hai fatto per la taglia?
ilanp non è in linea  
Vecchio 17-03-2017, 22:08   #29
Jecky1973
Mukkista doc
 
L'avatar di Jecky1973
 
Registrato dal: 09 Mar 2005
ubicazione: con la testa a giro in moto
predefinito

Sono andato a provare il nuovo 1004 per la seconda volta e la visiera parasole mi sbatte sul naso.... essendo normale (o quasi) penso che abbiano cannato qualcosa anche perché il venditore incredulo si aspettava che avesse due scatti in discesa....
__________________
boh...
Jecky1973 non è in linea  
Vecchio 17-03-2017, 22:23   #30
lucio 66
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lucio 66
 
Registrato dal: 03 May 2010
ubicazione: Savignano sul Rubicone
predefinito

adesso mi tranquillizzo non sono il solo ad aver provato l'X-lite 1004 e rimanere di merda per la visiera parasole che sbatte sul naso ,o abbiamo tutti un gran nasone o X-lite a cannato proprio forte, penso più l'ultima .peccato è un gran casco con una bella calzata
lucio 66 non è in linea  
Vecchio 17-03-2017, 22:46   #31
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Io (che però notoriamente non sono normale) non ho questo problema.
Avete provato a ruotarlo un po' di meno in avanti?
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum ora è in linea  
Vecchio 17-03-2017, 23:15   #32
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... a dire il vero, sul 1003 nemmeno io ho avuto questo problema del visierino, eppure il mio naso non è proprio piccolino.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea  
Vecchio 17-03-2017, 23:22   #33
Jecky1973
Mukkista doc
 
L'avatar di Jecky1973
 
Registrato dal: 09 Mar 2005
ubicazione: con la testa a giro in moto
predefinito

Il 1003 (provato) non mi da quel problema ma rispetto allo shoei il meccanismo di chiusura fa tanto "giocattolo"

Il 1004 ha una ottima vestibilita' é molto compatto, il meccanismo di chiusura più solido, ma sono proprio tornato 2 volte a provarlo perché pensavo di averlo indossato male.... e invece secondo me il visierino scende troppo....
__________________
boh...
Jecky1973 non è in linea  
Vecchio 17-03-2017, 23:34   #34
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... magari dal 1003 al 1004 hanno cambiato il visierino.
Io, dopo il 1003, sono passato a Shoei e il 1004 non l'ho nemmeno provato... quindi non saprei.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea  
Vecchio 18-03-2017, 07:51   #35
blackseal
Mukkista doc
 
L'avatar di blackseal
 
Registrato dal: 13 Oct 2012
ubicazione: Genova
predefinito

@ ilanp
L'ho preso e basta. È andata bene. Comunque provato con i cartellini e l'adesivo sulla visiera, tenuto 20 minuti o più in testa; non avendo percepito fastidi ho deciso di tenerlo, altrimenti lo avrei restituito.
È veramente ben fatto e calza bene.
__________________
EX-GS 1150 ADV - EX-GS 1200 30th Anniversary. Oggi NineT
blackseal non è in linea  
Vecchio 18-03-2017, 14:55   #36
planetpower
Mukkista in erba
 
L'avatar di planetpower
 
Registrato dal: 09 Nov 2013
ubicazione: Roma
predefinito

provato il 1004, rispetto al 1003 si percepisce la modifica alla mentoniera che lascia più spazio, ottima la visuale. Il visierino a seconda del posizionamento del casco leggermente sfiora il naso quando è tutto giù ma nn da fastidio.
Ho provato anche il neotec ma come comodità l xlite è superiore, soprattutto nella versione carbon gli interni sono morbidissimi e lisci meno effetto velluto.
planetpower non è in linea  
Vecchio 20-03-2017, 18:05   #37
axanar
Mukkista doc
 
L'avatar di axanar
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Palermo
predefinito

Ora lo vado a riprovare e vediamo che succede....
Eventualmente sono indeciso tra l'Ultra Carbon ed il Fluo... bho!!!!
prima vedo che succede con il mio nasone e poi decido...
__________________
ex R100GS '89
ex R1150GS ADV
now R1200GS ADV MY2010
axanar non è in linea  
Vecchio 20-03-2017, 20:19   #38
planetpower
Mukkista in erba
 
L'avatar di planetpower
 
Registrato dal: 09 Nov 2013
ubicazione: Roma
predefinito

ultra carbon, molto più bello e più belli anche gli interni
planetpower non è in linea  
Vecchio 20-03-2017, 21:29   #39
axanar
Mukkista doc
 
L'avatar di axanar
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Palermo
predefinito

Sono andato e la S non l'avevano più
Mi hanno proposto lo Schubert C3Pro quasi allo stesso prezzo 450€
Praticamente ultra Carbon 460 fluo 440 Schubert bianco 450
Ai posteriori l'ardua sentenza!!!!

Mink.... Confusione!!!!
__________________
ex R100GS '89
ex R1150GS ADV
now R1200GS ADV MY2010
axanar non è in linea  
Vecchio 21-03-2017, 00:28   #40
planetpower
Mukkista in erba
 
L'avatar di planetpower
 
Registrato dal: 09 Nov 2013
ubicazione: Roma
predefinito

anche io ho trovato uno Schuberth c3 pro monocromo a 450, è confortevole ed ha una buona visuale..
il 1004 carbon lo prenderei a 420, ma sono indeciso sulla taglia

Ultima modifica di planetpower; 21-03-2017 a 00:36
planetpower non è in linea  
Vecchio 21-03-2017, 17:52   #41
axanar
Mukkista doc
 
L'avatar di axanar
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Palermo
predefinito

ma secondo voi vale la pena prendere ora uno Schubert C3PRO bianco a 450€?
Io vengo da uno Schubert C2 e quindi lo prenderei al volo ma dato che è uscito il C4 mi viene da pensare, stiamo sempre parlando di un casco di almeno tre anni fa, giusto?

bho!!!
__________________
ex R100GS '89
ex R1150GS ADV
now R1200GS ADV MY2010
axanar non è in linea  
Vecchio 21-03-2017, 18:34   #42
planetpower
Mukkista in erba
 
L'avatar di planetpower
 
Registrato dal: 09 Nov 2013
ubicazione: Roma
predefinito

se il casco è valido per me si, poi probabilmente il c4 sarà ancora superiore ma giustamente ci vogliono le 200 euro di più
planetpower non è in linea  
Vecchio 23-03-2017, 15:22   #43
MARIO60
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 15 Mar 2011
ubicazione: BARI
predefinito

Salve a tutti,
dopo un Nolan 103, con il quale mi sono trovato abbastanza bene, ho recentemente acquistato il 104 completo di sistema interfono B5 (montato dallo stesso negoziante). Una delusione unica. Rumoroso come, se non di più del 103, leva per abbassare il visierino si trova non difficoltà con i guanti, ed inoltre ogni volta che lo indosso si stacca la rifinitura in plastica nella parte inferiore. Relativamente a quest'ultimo difetto è' capitato a qualcuno? Grazie
MARIO60 non è in linea  
Vecchio 23-03-2017, 15:41   #44
Jecky1973
Mukkista doc
 
L'avatar di Jecky1973
 
Registrato dal: 09 Mar 2005
ubicazione: con la testa a giro in moto
predefinito

il sottogola che si stacca mi è rimasto in mano tutte le volte che ho provato il 1004.... alla fine ho ripreso shoei neotec..... ma ancora lo devo provare
__________________
boh...
Jecky1973 non è in linea  
Vecchio 23-03-2017, 16:28   #45
r1200gssr
Mukkista doc
 
L'avatar di r1200gssr
 
Registrato dal: 23 Dec 2013
ubicazione: Siracusa
predefinito

Smontalo con l'apposito chiavino e controlla che i cavi dell'interfono siano stati inseriti regolarmente nei loro appositi alloggiamenti e richiudi, magari fanno spessore perchè sono fuori sedi e la plastica nera esterna si allarga. Se non risolvi riportalo al negozio e fallo presente. Per la rumorosità non mi risulta... io anche in autostrada con mentoniera alzata e ascolto la radio, il navi, parlo al tel, senza nessun problema di rumori. Se abbasso la mentoniera ancora meglio


Fabrizio
r1200gssr non è in linea  
Vecchio 26-03-2017, 01:18   #46
Pinus
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Apr 2016
ubicazione: Sicilia
predefinito

Oggi ho provato il C4, l'ho trovato più scomodo del C3, mi stringeva troppo sule guance... di contro il C3 lo trovo scomodo nella chiusura con una mano sola. Sto valutando il Neotec, molto comodo e sistema apertura/chiusura eccezionale. Mi frena un po' il fatto che lo Shoei abbia ormai diversi anni... cmq leggendo i vari commenti, non ho letto di veri e propri difetti...
Pinus non è in linea  
Vecchio 28-03-2017, 11:19   #47
adessociprovo
Mukkista
 
L'avatar di adessociprovo
 
Registrato dal: 24 Jul 2002
ubicazione: nell'oltrepo
predefinito

ieri pomeriggio sono andato a provare lo Shoei Neotec, in colorazione nero e giallo costa 570 eu.. nell'insieme mi è sembrato un gran casco! in effetti sembra essere sul mercato da diversi anni (forse dal 2011). ci rifletto ancora un attimo ma credo che alla fine opterò per questo.
__________________
QdE 24/07/2002
E' facile fare i finocchi con il culo degli altri...
adessociprovo non è in linea  
Vecchio 01-04-2017, 20:18   #48
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

preso X lite 1004 Ultra Carbon Nordhelle

Nessun problema di adattabilità con il melone e il visierino parasole non tocca il naso, basta calzarlo in modo adeguato e non tirarlo troppo in basso (errore facile da commettere perchè resta molto spazio tra mento e mentoniera).

Recensirlo dopo 400 km mi sembra un azzardo, diciamo che le prime impressioni sono tutte positive, sottinteso per i miei standard. Le conclusioni le tiro a fine stagione.

Credo che non essendo marchiato BMW non sia compatibile con la moto e che il canbus, dopo averlo disconosciuto, ha fatto prontamente accendere la spia ISPEZIONE sulla strumentazione
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 01-04-2017, 22:58   #49
overlookh
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Sep 2009
ubicazione: Mi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
preso X lite 1004 Ultra Carbon Nordhelle



Nessun problema di adattabilità con il melone e il visierino parasole non tocca il naso, basta calzarlo in modo adeguato e non tirarlo troppo in basso (errore facile da commettere perchè resta molto spazio tra mento e mentoniera).



Recensirlo dopo 400 km mi sembra un azzardo, diciamo che le prime impressioni sono tutte positive, sottinteso per i miei standard. Le conclusioni le tiro a fine.....

Sono curioso curioso curioso.
Ho un 1003 di cui sono soddisfatto tranne che del rumore.

Il 1004 a sound come si comporta?
overlookh non è in linea  
Vecchio 01-04-2017, 23:56   #50
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Overlookh,
se mi desse veramente fastidio il sound, non avrei montato l'Akra.
Poi è pur sempre una moto e il giorno che comincerò a soffrire di troppi fastidi andrò in auto.

A me sembra che il rumore sia accettabile e fischi aerodinamici non ne ho sentiti; c'è da dire che la protezione offerta dell'ADV è già alta

il peso dichiarato di un XL è di 1580 gr, ma essendo molto ben bilanciato sembra ancora più leggero

vero che la protezione in plastica sotto la mentoniera si stacca con facilità, ma se continua questo caldo tra una settimana la tolgo definitivamente e la rimetto a dicembre

Ventilazione ottima, ovvio che se vuoi farti un'idea di quanta aria gira effettivamente nel casco, questo deve stare sopra il cupolino (dell'ADV!) e avere la visiera abbassata; allora senti se l'aria che entra è tanta o poca.

A me così come prime impressioni sembra un buon casco; ho avuto Shoei e anche Schubert ma non mi sembra che questo casco italiano sia da meno
MagnaAole non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati