Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-03-2015, 09:27   #76
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Io la reputo la più interessante moto del 2015
..

Indubbiamente il motore lo è, molto meno l'uso (inutile) di fronzoli (altrettanto inutili) elettrocini, però ovviamnete fa FIGO averli, e per la fabbrica è un ottimo "specchietto per le allodole"

Sarà anche interessante vedere quali vantaggi (reali) porta la fasatura variabile al bicilindrico, essendo (la fasatura variabile) un sistema usato in linea di massima su motori più frazionati.

Prendendo in esame la moto in toto, così ad occhio (secondo me) rimane ancora lontana dall' essere una tourer.

Pubblicità

__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 04-03-2015 a 09:37
SKITO non è in linea  
Vecchio 04-03-2015, 10:02   #77
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
..
Indubbiamente il motore lo è, molto meno l'uso (inutile) di fronzoli (altrettanto inutili) elettrocini, però ovviamnete fa FIGO averli, e per la fabbrica è un ottimo "specchietto per le allodole"
Le moto si vendono se commercialmente appetibili, e questo concetto comprende, ma va oltre, gli aspetti tecnici fondamentali e funzionali.

In una discussione in cui si parlava dell'utilità e del successo del Gs Adv, venne pronunciata una espressione che mi è rimasta impressa "senso di opulenza mentre sei a bordo"

comunque, si può studiare di molto peggio...



in confronto a sta roba la tecnologia keyless è importante come una incubatrice in neonatologia
euronove non è in linea  
Vecchio 04-03-2015, 10:26   #78
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

gli "inutili" fronzoli elettronici servono eccome. con queste potenze e una massa di acquirenti che non saranno certo tutti pilotoni, rendono la moto più sicura. certo, molti magari non sono proprio indispensabili, ma una buona parte sì.

dalle prove la fasatura sembra aver definitivamente risolto il problema ai bassi.

la moto è comunque una sportiva turistica........... si è sempre collocata il questo segmento, forse creandolo ex novo , ora seguita da tanti altri
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 04-03-2015, 10:43   #79
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

il senso dell' opulenza a bordo, in effetti è termine giusto per descrivere quella tipologia di motociclisti.
Vanno rispettati anche loro ma non ne dondivido i gusti neanche un po!

Tra l'altro credo che al "motociclista moderno" così come li chiama HONDA (di cui, non ho mai capito il significato! e neanche loro credo), fa figo sentirsi chiamare così, poi se ha una moto di qualità concrete, o un catrame poco importa !!!! l' importante è che sia MODERNO! ahahahaha
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea  
Vecchio 04-03-2015, 10:45   #80
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
..

Indubbiamente il motore lo è, molto meno l'uso (inutile) di fronzoli (altrettanto inutili) elettrocini, però ovviamnete fa FIGO averli, e per la fabbrica è un ottimo "specchietto per le allodole"
E qui che ti sbagli.... l'uso massiccio di elettronica ha reso la moto nettamente più sfruttabile e soprattutto più sicure. Farei fatica, oggi, a rinunciare alla regolazione "elettronica" degli ammortizzatori, come le mappe del motore o TC/MSC.... salire su una moto tradizionale è come retrocedere di mille anni.. sicuramente ci sono delle frocerie ma le elettroniche principali sono ormai imprescindibili anche sugli scooter..

Questo non significa che i puristi non possano disattivare tutto e divertirsi a modo loro con la stessa moto.

La MTS è la MTS.... non esistono altre moto simili di segmento... ne la 1290 ne la S 1000 XR... forse solo la 1190...

__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 04-03-2015, 10:47   #81
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

sono punti di vista Paci, forse non hai mai guidato una elefant 900 carburatori (un motore infinito) per dire questo! giusto per rimanere nel mondo DUCATI
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 04-03-2015 a 10:51
SKITO non è in linea  
Vecchio 04-03-2015, 10:51   #82
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Skito... ho guidato di peggio ma ogni moto ha il suo tempo... oggi una elefant 900 non ha alcun motivo di esistere...

Quella sulle gomme, a proposito... prova a mettere le diablo corsa qui in inverno che poi ci facciamo 4 risate...
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 04-03-2015, 10:53   #83
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

a me piace, e con i km che consecutivamente percorro in questa fase della mia "carriera motociclistica" (bimba e relativa mamma a casa.... ndr ) non mi darebbe neanche noia la manutenzione della catena, o la improbabile sistemazione del passeggero (vedno nota sopra... casa + bimba)

rimane l'altezza sella.... 820 in posizione bassa come il mio GS 2008 (con sella ribassata) che se ho ben capito si possono ridurre di altri 25 mm con la sella bassa inoltre la Multi è sicuramente più snella in zona serbatoio e gode di uno sconto di circa 40 kg sul peso in ordine di marcia rispetto alla mia RT, con la quale condivide la pessima apertura a "libro" delle borse laterali. (almeno sulla multi si pososno montare anche delle trax a carica verticale... se proprio proprio....)
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea  
Vecchio 04-03-2015, 10:57   #84
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Paci quel motore (che ha il suo tempo) al nuovo 1200 gli darebbe in testa sotto l'aspetto puramente prestazionale.

La Potenza dei nuovi motori non va tutta alla ruota, (come dovremmo ben sapere) ma oltre a quella che si disperde, nella trasmissione (dai 10 ai 30 CV), un altro 30% viene assorbito dai sistemi antiinquinamento, per cui fatti i conti di quanti cavalli veri arrivano alla ruota al 1200, e quanti al 900 (lasciando perdere l'atà) che tanto il 1200 è derivato dal 900

Poi vorrei sapere cosa hai guidato di peggiore (in senso positivo) io, nonostante i bicilindrici sia italiani che japp li abbia guidati tutti non mi ricordo a mente un motore così generoso, ricordo anche che aveva un allungo infinito, e ti ho detto tutto
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 04-03-2015 a 11:11
SKITO non è in linea  
Vecchio 04-03-2015, 11:15   #85
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Dai SKITO.... procurati un elefant 900 che con la mia ti faccio rabbrividire...

Se tolgo il catalizzatore con un collettore aperto poi, cosa che fanno in molti, ne riparliamo...

Skito.... vai da un conce Ducati o KTM e prova ste nuove moto, sono un altro mondo e finiscila di andare sui cancelli cromati..
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 04-03-2015, 11:15   #86
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Ora, per essere ottimista, dico che indubbiamente tutte ste frattaglie elettroniche (su una moto di serie) potrebbero e dico potrebbero aitare a migliorare la qualità della guida, ma ditemi una cosa, quanti sono in grado di ottimizzare il tutto per avere un minimo di beneficio sulla guida?
azardo una percentuale, si e no il 5% ed approssimo per eccesso!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea  
Vecchio 04-03-2015, 11:17   #87
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Dai SKITO.... procurati un elefant 900 che con la mia ti faccio rabbrividire...
ahahah tu mi fai rabbrividire anche se vai a piedi !!!!!

Caxxo magari potessi riaverla! che motore ZK!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea  
Vecchio 04-03-2015, 11:18   #88
ste.2000
Mukkista doc
 
L'avatar di ste.2000
 
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
Poi vorrei sapere cosa hai guidato di peggiore (in senso positivo) io, nonostante i bicilindrici sia italiani che japp li abbia guidati tutti non mi ricordo a mente un motore così generoso, ricordo anche che aveva un allungo infinito, e ti ho detto tutto
Allungo infinito?!?! Stai parlando del 900 desmodue a carburatori?!?! Motore fantastico, ok.. ma l'allungo non sapeva neanche cosa fosse..
__________________
ex Ducati Monster 900
ex F800 S.. mah..
ex R1200 R
ora Ktm 1190 Adv
ste.2000 non è in linea  
Vecchio 04-03-2015, 11:38   #89
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

certo che se uno resta ancorato alle sensazioni di centocinquanta anna fà, ai vecchi ricordi
ovvio che non apprezza nulla. andrebbero provate una dopo l'altra uno di quei cancelli vecchi e una moderna con le frocerie...........
ma è meglio che i bei ricordi rimangano tali............
continuare a negare i benefici dell'evoluzione è anacronistico
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 04-03-2015, 11:44   #90
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

beh.... poi ci sono quelli che comprano moto leggere e con elettronica cinese... valli a capire..
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 04-03-2015, 11:45   #91
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

mah...il discorso relativo alle vecchie glorie lascia un pò il tempo che trova...
Il progresso e la tecnologia deve andare avanti, non solo in campo motociclistico, e come dire vado al lavoro con la vecchia FIAT 128 perchè è una vera macchina fatta di lamiera...
dai SKITO, bisogna farsene una ragione, l'elettronica potrà anche stare sulle balle... ma l'elettronica ha permesso di gestire in maniera precisa l'afflusso di carburante nei cilindri...ad esempio... hai mai provato a stare dietro ad un motociclo di 20 anni fà... cazz... ti viene un tumore dopo 5 minuti...
e di esempi se ne possono fare tantissimi... l'ABS ad esempio... prova a frenare con una moto di 30 anni fà su un tratto bagnato, magari con le strisce pedonali... ti allunghi per benino... e via dicendo.
Poi siamo daccordo sul fatto che le case costruttici ci abbiano lucrato oltremodo, con gli innumerevoli upgrade di versione in versione.
Però tanto di cappello agli ingegneri elettronici che hanno messo a punto una motocicletta che a mio avviso sta diventanto un icona... nel suo settore.
Ho solamente due perplessità su questa nuova Multistrada, la prima è da verificare la sinergia e l'affidabilità dei sistemi, e la seconda e che in un mondo dove ti rubano pure le mutande quando stai al cesso, avere in garage 22.000€ mi mette decisamente apprensione..
__________________
R1200GS superblack - bi tree.
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Mcfour non è in linea  
Vecchio 04-03-2015, 11:49   #92
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito



adesso scusate, vado in riva al tevere a lavare i panni...
__________________
R1200GS superblack - bi tree.
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.

Ultima modifica di Mcfour; 04-03-2015 a 11:54
Mcfour non è in linea  
Vecchio 04-03-2015, 11:51   #93
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

si ma non dobbiamo prescindere dalla "percezione" della realtà che si ha in sella a moto così distanti (cronologicamente/tecnologicamente)...

se mi metto ai 90 km/h su una panda 30 del 1980 sembrerà di stare in F1.... a pari velocità su una qualunque auto moderna la percezione è quella di essere fermi.

contestualizzando... con il suo allungo il 900 si farebbe bastonere da una hornet...
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea  
Vecchio 04-03-2015, 12:06   #94
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
La Potenza dei nuovi motori non va tutta alla ruota, (come dovremmo ben sapere) ma oltre a quella che si disperde, nella trasmissione (dai 10 ai 30 CV), un altro 30% viene assorbito dai sistemi antiinquinamento, per cui fatti i conti di quanti cavalli veri arrivano alla ruota al 1200, e quanti al 900 (lasciando perdere l'atà) che tanto il 1200 è derivato dal 900
Potenza al motore e' gia quella calcolata coi gli scarichi catalizzati quindi e' quella defalcata all albero motore da tutte le perdite termiche fluidodinamiche e per friction


dall albero alla ruota c'e la primaria , secondaria e catena

rendimenti spannometrici 0.98, 0.98, 0.95

fatevi I conti
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 04-03-2015, 12:09   #95
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Un bel 145,9808 cv 😊


📱
RESCUE non è in linea  
Vecchio 04-03-2015, 12:22   #96
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Secondo me roba tipo questa multi, il K1290 duke o la 1190, ecc ecc senza elettronica rimarrebbe lì dov'è...inguidabili per i più (vabbè lo so che eravate tutti fighissimi con le R1 a carburatori...io mi cappotterei)
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea  
Vecchio 04-03-2015, 12:25   #97
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diavoletto Visualizza il messaggio
fatevi I conti
per la stima che ho su di te non mi pemetto di contraddirti, (non ho le competenze per farlo) ma dammi la possibilità di dire la mia IDEA!

i conti (come ben sai) si fanno sul banco (con la moto sopra) che (come ben arisai) sono sempre diversi da quelli calcolati! con la prova del SOLO motore .....

Comunque facendo Du conti sulla carta del pesce così, fatti a modo mio, diciamo che ha una potenza alla ruota approssimativamente sui 120.CV? esagero 130? veri! o dici che sono pochi ed io somaro in matematica! no perchè senno tanto vale usare quel motore in motoGP, costa pure meno
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea  
Vecchio 04-03-2015, 12:31   #98
oscarillo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: Vicenza
predefinito

Come mi piacerebbe vedere impegnata Ducati con questo motore e questa tecnologia su una bella stradale VERA per andare a rompere le scatole alla BMW RT per dirne una...
Una vera turistica come si deve.
__________________
Oscarillo&Anto
--------------------------------
BMW R 1200 GS Adventure Light White UNI '16
oscarillo non è in linea  
Vecchio 04-03-2015, 12:53   #99
Loooop
Mukkista doc
 
L'avatar di Loooop
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
La Potenza dei nuovi motori non va tutta alla ruota, (come dovremmo ben sapere) ma oltre a quella che si disperde, nella trasmissione (dai 10 ai 30 CV), un altro 30% viene assorbito dai sistemi antiinquinamento, per cui fatti i conti di quanti cavalli veri arrivano alla ruota al 1200, e quanti al 900 (lasciando perdere l'atà) che tanto il 1200 è derivato dal 900
Loooop non è in linea  
Vecchio 04-03-2015, 13:13   #100
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da oscarillo Visualizza il messaggio
Come mi piacerebbe vedere impegnata Ducati con questo motore e questa tecnologia su una bella stradale VERA .
un bel V4 1000 cc
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati