Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-06-2023, 16:03   #1
giaconet
infante Mukkista
 
Registrato dal: 22 Feb 2023
ubicazione: Napoli
Question F800GS - Smontaggio piastra e supporti Vario

Ciao a tutti.
Dopo averci ragionato un po', sto per togliere i supporti Vario dalla mia F800GS (c'erano già quando l'ho comprata usata) per mettere supporti compatibili con gli attacchi Monokey GIVI.

Così riesco a recuperare il bauletto GIVI V47 che ho sull'altra moto (tanto non le userò mai entrambe contemporaneamente ) e prendo delle borse laterali più economiche.

Mi chiedevo: esiste un tutorial o delle istruzioni su come procedere allo smontaggio dei supporti Vario?

Esiste poi un buon motivo per non farlo?

Considerate che oltre alle valigie laterali, dovrei comprare anche un top case, perché quello che ho adesso è davvero piccolissimo.
Dalla mia analisi, l'unico vantaggio è l'ingombro laterale: con le Vario la valigia sinistra segue lo scarico e quindi tutto è perfettamente simmetrico, invece con altre borse, c'è una piccola asimettria (ho trovato sul forum un post corredato da foto dove si vedere che ci sono 3 cm di asimmetria). Di contro lo svantaggio è che pagherei più top case e valigie Vario di quanto ho pagato la moto usata

Grazie a tutti

--
giaconet

BMW F800GS "Blacky"
HONDA XL650V TRANSALP "Transy"

Pubblicità


Ultima modifica di giaconet; 05-06-2023 a 16:23
giaconet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2023, 19:24   #2
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

Provo a darti una mano anche se temo che la tua moto a livello piastre pedane passeggero sia diversa dalla F850.
Se le pedane passeggero hanno le due sporgenze che servono per tenere ferme le vario a livello inferiore, allora ti consiglio vivamente di lasciare quei due perni perché ti tornano utili.
Li ho usati per fissare una delle due estremità del bastoncino da camminata che fissato dalla parte opposta ( ad un telaietto fatto appositamente ) costituirà la "barra " contro cui si va ad appoggiare la borsa semirigida Givi.

__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT

Ultima modifica di Nik650; 05-06-2023 a 19:51
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2023, 17:38   #3
giaconet
infante Mukkista
 
Registrato dal: 22 Feb 2023
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nik650 Visualizza il messaggio
Provo a darti una mano anche se temo che la tua moto a livello piastre pedane passeggero sia diversa dalla F850.
Se le pedane passeggero hanno le due sporgenze che servono per tenere ferme le vario a livello inferiore, allora ti consiglio vivamente di lasciare quei due perni perché ti tornano utili.
Grazie Nik, ma effettivamente le mie pedane mi sembrano molto diverse

giaconet
giaconet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2023, 17:42   #4
giaconet
infante Mukkista
 
Registrato dal: 22 Feb 2023
ubicazione: Napoli
predefinito

Mi è appena arrivata la piastra del bauletto GIVI e mi sono reso conto dalle istruzioni del montaggio che sui due perni anteriori si appoggia sul reggimani passeggero... solo che io non ce l'ho il reggimani passeggero!!! Perché ho i supporti vario per le borse laterali

Immagino quindi che io mi debba procurare dei reggimano passeggero che dovrò mettere al posto dei supporti vario e poi dopo posso montare la piastra del bauletto GIVI.

Ho trovato sui vari siti di ricambi moto e anche su siti tipo subito diversi reggimani passeggero F800GS ma di anni precedenti (2008, 2010, ecc.). La mia è 2016, posso andare tranquillo? Sono compatibili i reggimani passeggero degli anni precedenti?

Grazie

giaconet
giaconet non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati