Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-11-2019, 21:21   #26
Saturno
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Saturno
 
Registrato dal: 03 Nov 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Enrico spero di cuore di non essere stato io con il mio revival a scatenare questa botta di melanconia.
Giusto oggi ne compio 49, e tante volte nel corso dei miei 500k di km percorsi più volte ho pensato di appendere il casco al chiodo, complice anche un paio di incidenti seri (con totale ragione, ma purtroppo siamo noi su due ruote ad essere dalla parte debole), ma poi sono doppiamente contento di non averlo fatto, e di continuare ad usare la moto appena posso.
Domani chi lo sa

Pubblicità

__________________
Multi V4S aviator grey
Saturno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2019, 21:40   #27
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Va bene,però adesso tutti a letto che cambiamo i cateteri....da bravi,su!!!
__________________
Intentionally left blank
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2019, 21:44   #28
me'ndo
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2018
ubicazione: Amena località della media Val Seriana
predefinito

@Claudio Piccolo , al post 14 si vede un'anziano che spalpotta una splendida moto ... non è che ha fatto danni per fare una foto nèèèè ?

scusate l'OT
me'ndo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2019, 22:15   #29
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Da quello che leggo sei praticamente moltooooo giù moralmente, da parte mia 61anni e 1/2 e più passa il tempo e più mi appassiono della mia RR, la tua compagna non viene con tè, OK vai da solo, lasciati la moto del cuore e comprati una moto da turismo, durante l'anno piccole gite giornaliere ed una o massimo 2 di 2 gg, poi incominci a programmare x l'estate una 5/6 gg, il tutto in solitaria e vedrai che la malinconia ti passa
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2019, 22:33   #30
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Non credo che a 46 anni sia una rinuncia fisiologica. Se ci conoscessimo personalmente, se fossimo amici, la prima cosa che da amico indagherei sarebbe la tua integrità psicofisica... cioè mi chiederei se tu stessi bene davvero... poi per carità può capitare di stancarsi.... ma credo che la cosa non potrebbe coinvolgermi se non in caso di un trauma... comunque se non ti senti fai bene. Io quando non ho voglia non la tiro fuori dal garage perché so che potrei non avere la giusta concentrazione, come mi capitò un paio d'anni fa quando rischiai un frontale. In questo con l'età sono cambiato, nel senso non è più solo un giocattolo...

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017

Ultima modifica di cobra65; 27-11-2019 a 23:30
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2019, 23:15   #31
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Boh. Forse avete ragione, forse non è un gran periodo in senso generale.
Il lavoro mi stritola sia a livello di orari, sia a livello di stress mentale, sia di stanchezza fisica. E da qui a fine anno non può che peggiorare.
Parte tutto da lì, probabilmente. A cambiar fidanzata ci ho pensato, la avevo anche mollata, ma poi mi son detto che senza di lei... 'ndo cazzo vado?
E ringrazio il cielo di esser tornato sui miei passi in tempo... salvo ripensamenti suoi, ancora possibili.

Che ci sia bisogno di cambiar qualcosa credo sia vero. Probabilmente prima di tutto a livello lavorativo... ma ci vuol del coraggio pesante.

Quanto all'andare in moto, per adesso è cosi. Nell'ultimo paio di giorni, un pensierino a fare un giretto ce l'ho anche fatto, ma piove di continuo; magari se mi trovo un giorno libero con un meteo accettabile riattacco un giorno di assicurazione al 750SS, chi lo sa.
Nel frattempo, continuo a pensare all'idea di tornare in sella a una sportiva pura. Magari il K me lo tengo per l'estate prossima in vacanza, ma se dovessi identificare in qualche modo il tipo di moto che avrei voglia di avere in garage oggi, quella è una supersportiva di una quindicina di anni fa.
Forse un 999S, più probabilmente una Tornado RS, magari una giapponese da pista da due soldi... ma poi dovrei prendere anche il carrello, mettere il gancio di traino alla macchina, e non la finiremmo più.

Grazie a tutti!
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2019, 23:22   #32
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Se ti puo' essere d'aiuto.... io ho cambiato totalmente a 49 anni.... e ci sono riuscito. Si può fare. NON è facile, ma si può fare.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2019, 23:28   #33
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
...Probabilmente prima di tutto a livello lavorativo... ma ci vuol del coraggio pesante...
Vero. L'andazzo generale non lascia grandi speranze. Però siamo anche noi che a volte, appunto per paura, evitiamo di fare la cosa giusta.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2019, 23:31   #34
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da me'ndo Visualizza il messaggio
@Claudio Piccolo , al post 14 si vede un'anziano che spalpotta una splendida moto ... non è che ha fatto danni per fare una foto nèèèè ?

uèè! quella è la Contessa sul Gross e con lei è un procedere regale....tutti si prostrano, e io magnanimo benedico.



(si vede che sto benedicendo?)
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz

Ultima modifica di Claudio Piccolo; 27-11-2019 a 23:38
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2019, 23:40   #35
anonymous
Guest
 
predefinito

Stessa età, stessa passione x le moto da una vita, stesse malinconie da situazione lavorativa che dopo anni inizia a scricchiolare. Stessa allergia alle figate elettroniche su due ruote. E sempre meno voglia di sport nonostante una vita in palestra. Non avessi moglie e figli potrei averlo scritto io il tuo post o qualcuno di quelli più sotto. Meglio, a sapere che si era in tanti la smettevo subito di preoccuparmi. Dai che passa...
  Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2019, 23:41   #36
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

A me hanno rinnovato la patente per soli 3 anni
Sarà’ un buon motivo per andare ancora più’ spesso....
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2019, 00:12   #37
pisk
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pisk
 
Registrato dal: 11 Feb 2013
ubicazione: Iglesias
Smile

Gli anni passano, ormai sono 64, ma la passione per le due ruote rimane intatta, anzi , forse è sempre di più. Viaggio con una 1150 r che mi fa godere come un bambino, ho dovuto vendere l'Honda XR per problemi di salute (devo fare una protesi d'anca) e rimpiango i giri per sentieri e mulattiere nei monti del circondario, al punto che sto pensando di comprare una Beta Alp 200 che essendo bassa di sella mi consente di salire e scendere senza dover cercare un appoggio come mi succedeva con l'Honda ultimamente. Ho anche comprato una Benelli TNT 125 con rotelle da 12", per portarmela sul camper, e con la scusa che è piccola e maneggevole finisco con l'usarla tutti i giorni. Mia moglie viene con me solo quando c'è bel tempo, ma io non mi scoraggio ed esco tutto l'anno, il mio detto è: io vado, chi vuol venire......
Nella vita possono esserci tanti problemi che ti fanno perdere un pò le motivazioni, ma se hai la passione vera niente ti può far rinunciare a ciò che adori.
Circa 30 anni fa ho fatto il grande passo ed ho acquistato la casa dove vivo, ma dopo una settimana l'azienda dove lavoravo è andata in crisi e assieme a quasi tutti i colleghi sono finito in cassa integrazione , con evidente crollo dello stipendio. Allora per far fronte ai pagamenti ho venduto la macchina che avevo allora, una bellissima roulotte, tutta l'attrezzatura fotografica, e tante altre cose. Ho tenuto la macchinetta di mia moglie e la moto , una splendida BMW R 80 GS. Dopo un pò stavo pensando di vendere anche la moto, ma mia moglie (molto saggiamente) mi disse: NO, QUELLA TIENILA, TANTO IO TI CONOSCO, OGGI VENDI QUESTA E DOMANI NE STAI GIA' CERCANDO UN'ALTRA !!!
Quindi caro Enrico..... se hai veramente la passione, TIENI DURO !!!
pisk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2019, 00:39   #38
il franz
Mukkista doc
 
L'avatar di il franz
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Ci vorrei forse ancora dentro il mio K, nel caso mi venga ancora voglia di qualche viaggetto: non sono sicuro, però. Il 750 forse lo sacrificherei e lo sacrificherò: prima o poi mi lascerò convincere a vendere, chi lo sa.
Il Superlight no, non credo. Non lo uso mai, ma è con me dal 2006, ed è una moto rara da cui mi separerei con dispiacere....
Enrico svincolati dall'oggetto, non fa grande differenza, pensa piuttosto a cosa puoi farci e dove puoi andare.
__________________
R1250RT - 95.000 km
il franz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2019, 01:02   #39
Lario
Mukkista
 
L'avatar di Lario
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Como
predefinito

metti in pentola le situazioni affettive, lavorative, tempo uggioso, giornate corte, etc, e ti sorprendi che ciò che pensavi essere la tua passione di vita la vedi traballare ? Posso solo consigliare di non decidere ora di vendere o cambiare moto. Sono oggetti, lo potrai fare più avanti dopo che qualche altra situazione si sarà modificata. Anni fa ho lasciato in garage una moto per 8 anni, ferma. Non avevo più voglia perchè preso in altre situazioni. Da allora cambiato 3 moto, ed oggi sono pentito di aver fermato l'assicurazione per i mesi invernali.
p.s. l'età non conta. Salute e pensiero positivo sono tutto.
__________________
Vivere, vivere, è restare sempre al vento e sorridere dei guai
Lario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2019, 06:51   #40
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
(..) ...tutti si prostrano, (..)
Non è prostrazione: sono conati … !
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2019, 08:04   #41
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Comunque oh....le passioni non sono schiavitu' eh, non ce le ha ordinate il dottore. Ogni volta che uno qui scrive che la passione per la moto gli sta un po' scemando, sembra abbia annunciato la morte imminente. Uno puo' anche gustarsi un hobby per 20 - 30 anni e, poi, passare ad altro..che probema c'e'.
Se la moto un po' ti ha stufato, non lasciare che si aggiunga agli altri pensieri che hai, dimenticala per un po', cerca altro o concentra, per ora, le tue energie psico-fisiche nel cambiamento impegnativo che vorresti provare ad imprimere alla tua vita professionale.
Poi, magari, messe a posto le altre cose....o ti torna la voglia, o vendi tutto e scopri altre passioni.
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2019, 08:07   #42
Emi
Mukkista doc
 
L'avatar di Emi
 
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pisa
predefinito

Anche io non usavo quasi più la ADV. Dopo lunghi periodi di pensieri, l'ho venduta e comprato una urban G/S. La trovo bellissima e divertente da guidare, facile. Vediamo come va..
__________________
Ex r850r-r1150gsADV-r1200gsADV-rninet urban g/s Now r1250gs hp
Emi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2019, 08:22   #43
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
Non è prostrazione: sono conati … !

in effetti qualche dubbio a volte mi viene.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2019, 08:24   #44
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

....ma poi sdegnosi io e lei passiamo oltre....comprendere è per pochi.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2019, 09:26   #45
Walter
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Oct 2007
ubicazione: Segrate
predefinito

Caro Enrico, da Ducatista a Ducatista, ti capisco; ho in box, sotto il suo telo dedicato, perfettamente pulita e in ordine, la mia adorata 916 che, ora che ci penso, non accendo da DUE ANNI!!!! La voglio iscrivere a registro storico ma tergiverso sempre quindi ci pago bollo e assicurazione (tanto quest'anno la uso). La ragione mi direbbe di venderla, visto che qualcosa ci raccimolerei, ma l'idea di privarmene mi angoscia.
Ho anche l'altrettanto amata R1150R, tenuta come sopra, che uso mooooolto sporadicamente e solo quando le condizioni, meteo e psicofisiche, sono ottimali. Infine il mio anch'esso amato PX150, a cui sono legato anche sentimentalmente in quanto comperato nuovo da mio papà nel 1982 che, normativamente parlando, non potrei nemmeno usare ........................ ma mi danno gioia, nel vederle, nel sapere che sono in box a mia totale disposizione.
Walter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2019, 09:30   #46
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Il 750 forse lo sacrificherei e lo sacrificherò: prima o poi mi lascerò convincere a vendere, chi lo sa.
e sacrifichiamola dai..

Per il resto, non sei vecchio, ti servono solo, nell'ordine:
- più figa
- più giornate col sole
- più soldi

e tutto torna nella norma
__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2019, 10:34   #47
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Di nuove io compro solo le auto in quanto per me hanno lo stesso appeal di una lavatrice!
Il gusto di desiderare una cosa per anni e poi di andartela a cercare in un posto che non sia una concessionaria dove ti spiegano quelle robe li che non so spiegare ma che tutti oggigiorno spiegano a quelli che non capiscono come me!
E poi me le cure e le tratto bene!
Il nuovo mi da meno gusto...non so perché ma per le moto (solo per le moto) per me è sempre stato così!
Non quelle robe vecchie come Zeno Colò dell'altra pagina, quello della foto in montagna con la moto azzura di Ligabue...però dai, ci siamo capiti!
__________________
1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2019, 10:48   #48
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus Visualizza il messaggio
Ogni volta che uno qui scrive che la passione per la moto gli sta un po' scemando, sembra abbia annunciato la morte imminente.
Quote:
Me dispiace leggerti e pensare che sei MORTO DENTRO, no sai GODERE la luce di ogni giorno,,,, come si ogni giorno ci deve essere per forza,,,
Te diro che ogni giorno e un regalo divino,,, il giorno di nascita lo sapiamo,, pero quello di morte NOOOO..
__________________
Intentionally left blank
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2019, 10:58   #49
Aspide
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 09 Feb 2019
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus Visualizza il messaggio
Comunque oh....le passioni non sono schiavitu' eh, non ce le ha ordinate il dottore.....
Concordo, neanche amori e lavoro sono schiavitú né può prescriverle il dottore....

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
...
... non sei vecchio, ti servono solo, nell'ordine:
- più.. .
Ri-concordo, la carenza di tutti insieme, tra l'altro, inevitabilmente provoca stress e isolamento. Occorre imparare (meglio tardi che mai) a "f@ttersene" e cercare la felicità altrove....
Aspide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2019, 11:10   #50
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

cerchiamo tutti per cortesia di non distrarci e di convincere sto vecchiardo a vendere la 750SS.

Che è importante.

Lui ha bisogno di spazio nel garage, potersi concentrare sui suoi sogni, nuove pulsioni, realizzare la sua vita , completare un percorso millenario fatto di avi, generali romani, nobili etruschi, che lo ha portato qui, oggi, all'acquisto di una Benelli Tornado, obbiettivo millenario al quale è ormai vicinissimo

E, ma questo è secondario, se vende la SS750 la vende a me

__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati