Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-01-2017, 15:51   #51
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
predefinito

[...]

Ho acquistato da poco il Gt-air, non l'ho ancora provato in strada, ma ho apprezzato già la calzata e la qualità costruttiva e della verniciatura.
Non leggerissimo (1515 la tg L)
Consigliato per un uso turistico

Pubblicità


Ultima modifica di managdalum; 08-01-2017 a 21:36 Motivo: Art. 3 regolamento
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2017, 12:34   #52
Ignoravo
Mukkista doc
 
L'avatar di Ignoravo
 
Registrato dal: 16 Nov 2015
ubicazione: Bucarest
predefinito

Pareri sul Nolan N87?
__________________
R1200GS STD My2016 - Light White
Ignoravo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2017, 18:01   #53
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

mi sono innamorato di questo casco ma non si riesce a trovare nei negozi fisici (novità 2017) ...qualcuno è per caso riuscito a calzarlo a EICMA?

http://www.hjchelmets.it/rpha/93-rph.../modelli-dipol

grazie
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2017, 17:52   #54
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

niente, quello di cui sopra costa un botto

...ho deciso di liberare il tamarro che è in me e ho preso questo sulla fiducia (di solito la taglia L mi va bene ...al massimo lo restituisco): http://www.shark-helmets.com/pulse/skwal.html

me lo sono studiato un pò e mi piace il fatto che sia fluo (almeno in parte), che abbia i LED (faccio spesso gallerie) e che abbia un occhiale interno che scende bene (non troppo scuro, sembrerebbe) ...non è una piuma ma per 190 euro non si può pretendere di più ...vi farò sapere come va

Edit: il casco è arrivato ed è migliore di quanto sperassi considerando il prezzo ...ha un profilo aerodinamico molto accentuato, in linea con i migliori prodotti del momento, è ben realizzato e congegnato ...i materiali sono di buona qualità e le rifiniture ben fatte ...la taglia L è perfetta, le imbottiture sono piacevoli e stringono il giusto e cosa importantissima per me che uso molto il casco aperto, l'occhiale copre tutto il campo visivo e non è troppo scuro ...inoltre il sistema di apertura è veramente ben fatto, con uno scatto secco e manopola molto funzionale anche con i guanti (odio le levette alla base del casco) ...le lenti sembrano di buona qualità (dovrebbero essere corrette otticamente) ...i led sono ben visibili anche alla luce ma credo non fastidiosi per chi segue (sicuramente in galleria faranno il loro lavoro) ...pesa 1500 gr taglia L ma sembrano ben bilanciati (comunque faccio viaggi brevi quindi il peso contenuto non era una priorità) ...non vedo l'ora di provarlo in strada

Prova su strada ...il casco mantiene le promesse: l'aerodinamica è ben curata (c'è solo un pelo di pressione sul casco a testa girata), il peso ben bilanciato, è confortevole e il meccanismo della lente molto funzionale ...altro grande pregio, la qualità ottica delle visiere, veramente ottima ...sembra di non averle ...non è molto silenzioso ma lo sapevo e comunque non mi piace essere troppo isolato

__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58

Ultima modifica di fastfreddy; 18-02-2017 a 21:04
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2017, 00:59   #55
stefanogs
infante Mukkista
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: milano
predefinito

Parere su nolan n87, ottimo casco con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Comprato 4 mesi fà Silenzioso ottima calzata visierino comodo da comandare lo uso
ogni giorno con soddisfazione, è anche bello da vedere.
Ciao a tutti.
stefanogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2017, 10:02   #56
Ignoravo
Mukkista doc
 
L'avatar di Ignoravo
 
Registrato dal: 16 Nov 2015
ubicazione: Bucarest
predefinito

Grazie Stefano. L'ho preso nero, ma devo ancora utilizzarlo. Anche a me piace molto come estetica.
__________________
R1200GS STD My2016 - Light White
Ignoravo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2017, 15:45   #57
livio_x
Mukkista in erba
 
L'avatar di livio_x
 
Registrato dal: 23 Nov 2016
ubicazione: Servola über alles
predefinito

io tempo fa ho comperato Schuberth c3 pro pensando che spendendo 600 euro comperavo un prodotto di qualità made in germany, invece ho dovuto mandarlo in assistenza perché sibilava(un fischio terribile)riparato in garanzia,poi cambiata la mentoniera perché chiudeva male e entrava acqua,riparato in garanzia, poi UDITE UDITE l'altr'anno la mentoniera si sganciava quando DEGLUTIVO (avete letto giusto)quindi lascio immaginare lo stupore in negozio e poi in seguito del rappresentante una volta accertato il guasto (con relativo video da inviare in germania)riparato in garanzia.
Dimenticavo subito dopo l'acquisto mi hanno sostituito la visiera e dopo un mese anche il pinlock perché non perfettamente trasparente.
Quindi il casco da 600 euro e stato più in assistenza che in viaggio, ora la mentoniera non rimane aperta causa rottura di una schifezza di plastica rotta nel meccanismo.
Ora ho risolto,il casco l'ho gettato e ho comperato un x-lite integrale made in italy ,fatto veramente bene e comodissimo e carissimo,però fantastico.
Dimenticavo visto che il c3 pro era sempre in germania ho dovuto comperare un casco integrale da battaglia a 40 euro un LS2 beh credetemi mai un problema e comodissimo.
__________________
''ibis redibis non morieris in bello''
livio_x non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2017, 17:09   #58
yankee66
Mukkista in erba
 
L'avatar di yankee66
 
Registrato dal: 24 Sep 2008
ubicazione: Contea di Appiano s.s.d.v.
predefinito

... a quale modello di x-lite ti riferisci? Grazie
__________________
BMW R 1200 GS ADV - Magnesium metallizzato opaco My 2009 - Km. 215.000
FLHTKL
yankee66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2017, 22:31   #59
livio_x
Mukkista in erba
 
L'avatar di livio_x
 
Registrato dal: 23 Nov 2016
ubicazione: Servola über alles
predefinito

x-lite 802RR fullcarbon modello superbike (1100 grammi misura m) mi sembra di averlo pagato poco più di 600 euro,credimi ben spesi.
sotto la recensione di Meda
https://youtu.be/VbbyWN13Tq4
__________________
''ibis redibis non morieris in bello''
livio_x non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2017, 13:05   #60
yankee66
Mukkista in erba
 
L'avatar di yankee66
 
Registrato dal: 24 Sep 2008
ubicazione: Contea di Appiano s.s.d.v.
predefinito

Grazie!
__________________
BMW R 1200 GS ADV - Magnesium metallizzato opaco My 2009 - Km. 215.000
FLHTKL
yankee66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2017, 17:30   #61
moreno
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Mar 2010
ubicazione: terni
predefinito

Chi sa dirmi opinioni.sul Caberg Thurman grazie
moreno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2017, 16:39   #62
Roth
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Roth
 
Registrato dal: 22 Oct 2014
ubicazione: Roma
predefinito

C'è qualcuno che ha provato il visierino Arai denominato VAS-VMV PSS ??
Non ho indicazioni ed oggi il rivenditore mi sconsigliava di acquistare il casco (QV-PRO) con tale dispositivo.
Roth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2017, 16:48   #63
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

Sinceramente no, ma mi sono sempre posto un dubbio, il visoerino così come e' messo lo si può utilizzare solo a visiera abbassata
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2017, 18:49   #64
Roth
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Roth
 
Registrato dal: 22 Oct 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Credo di si perche se alzi la visiera alzi anche il visierino.
Mi dicono che con visierino alzato si avvertono fastidi altre i 130 km ma è pur vero che di notte difficilmente vado oltre tale velocità.
Roth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2017, 23:02   #65
paolo_toll
Pivello Mukkista
 
L'avatar di paolo_toll
 
Registrato dal: 28 May 2016
ubicazione: Fano
predefinito

Ho da 13 anni Arai ma con il qv pro per me hanno toppato:pesante scomodo e macchinoso da usare. Inoltre si dice che il visierino in certi casi vibri ad alta velocità.

Dietro suggerimento di altri sul forum ho provato Xlite X 802RR Ultra Carbon e sono rimasto stupito. Ti consiglio di provarlo. Io credo che lo comprerò. (Risparmiando anche 200 Euro!)

Inviato usando Tapatalk
paolo_toll non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2017, 23:18   #66
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

xlite veramente al top e con interni che mi fanno impazzire, ci stavo facendo un pensierino anche io, purtroppo non si adatta alla mia capoccia, la S è piccola e la M mi sta un pò lasca
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2017, 11:01   #67
Roth
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Roth
 
Registrato dal: 22 Oct 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Paolo sono dubbioso anche io sul visierino ma con Arai mi sono sempre trovato benissimo. Sono reduce da una brutta esperienza con il Neotech che ho dovuto vendere per disperazione e non voglio sbagliare un altra volta.
Perche dici che il QV è scomodo ??
Valuterò anche Xlite X 802RR Ultra Carbon come mi consigli.
Roth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2017, 23:34   #68
paolo_toll
Pivello Mukkista
 
L'avatar di paolo_toll
 
Registrato dal: 28 May 2016
ubicazione: Fano
predefinito

È un opinione mia personale. La calzata dei vecchi Arai per la mia testa era perfetta. Il qv pro invece l'ho trovato scomodo: sento pressioni diverse in punto diversi della testa e questo mi dà fastidio. Magari per un altro è diverso ...
Il peso invece è una cosa oggettiva da confrontare e qv pro pesa più dell'x lite

Inviato usando Tapatalk
paolo_toll non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2017, 11:10   #69
Roth
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Roth
 
Registrato dal: 22 Oct 2014
ubicazione: Roma
predefinito

ottimo, pensavo che la calzata Arai fosse identica per ogni modello.....devo provarlo allora.
Anche io con i vecchi (il mio ultimo Arai è del 2006) mi trovavo benissimo.
Pensavo che per il peso facevi riferimento agli altri modelli Arai. Concordo con te che l'x lite è più leggero
Roth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2017, 15:00   #70
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

Ieri mi è arrivato il nuovo casco HJC .RPHA max Evo colorazione Zoomwalt bianco opaco/grigio carbonio. Prezzo listino 489 ma si trova in negozio con varie offerte tipo rottama un casco e lo paghi 399. 3 tipi di calotta quindi calzando una S è la calotta più piccola....peso 1400 gr. Visiera pinlock in omaggio. La calzata è molto comoda (per me) ed ha una profonda zona per applicare l'auricolare che monterò domani. I precedenti caschi, Nolan e Givi, una volta applicato l'auricolare mi davano fastidio. Il casco in testa si sente pochissimo e con mentoniera alzata non da fastidio....fino a 110km/h....poi non so.
Esteticamente è molto carino, sembra un integrale, compatto. La visiera a differenza di molti si blocca sulla mentoniera evitando di vibrare. Altro elemento positivo il cursore della visierina parasole che si azione da sopra la testa....comodissimo. Unico elemento negativo che essendo molto compatto, quando chiudo la mentoniera, il sottogola mi batte sulla bocca....ma solo in chiusura. Altra cosina simpatica è una protezione davanti al naso che in inverno evita che l'aria della presa arrivi direttamente sul viso. E' asportabile.
Su Ebay si trova a 330...340... in alcuni casi anche a meno....ma bisogna vedere le taglie e le colorazioni.
Resoconto finale? Ottimo rapporto prezzo/qualità e buona funzionalità. Estetica 10 e lode.
PS: ho letto che la Hjc è una delle poche a fare visiere riscaldate....ma non la trovo
__________________
R 1200 RT Lc

Ultima modifica di moretto; 23-02-2017 a 15:09
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2017, 17:13   #71
Roth
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Roth
 
Registrato dal: 22 Oct 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Gran bel casco, molto confortevole. Della visiera riscaldata non avevo mai sentito parlare.
Roth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2017, 00:38   #72
Luca01
Mukkista doc
 
L'avatar di Luca01
 
Registrato dal: 08 Aug 2015
ubicazione: Genova
predefinito

qualcuno possiede o conosce il Caberg drift carbon ?

grazie
__________________
Suzuki GSX1300R Hayabusa - mod. 2021
io ne ho visto cose che voi umani ...
Luca01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2017, 00:41   #73
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

Del Carbon non so. Della versione normale ne hanno parlato sul tingavert e su questi due siti (in inglese) :

http://www.webbikeworld.com/r2/motor...-drift-review/

http://billyscrashhelmets.co.uk/cabe...rcycle-helmet/
londinese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2017, 16:59   #74
Lucavolvo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lucavolvo
 
Registrato dal: 09 Feb 2016
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roth Visualizza il messaggio
C'è qualcuno che ha provato il visierino Arai denominato VAS-VMV PSS ??
Non ho indicazioni ed oggi il rivenditore mi sconsigliava di acquistare il casco (QV-PRO) con tale dispositivo.


Ho un Chaser V con PSS, quindi su visiera SAI e non VAS.
È perfetto, nessun problema, non vibra e non si abbassa, non si fa sentire neppure quando è alzato.
Ho provato il QV PRO, il visierino mi sembra fatto ancora meglio e copre una superficie maggiore della visiera.
Per me è una ottima alternativa al visierino interno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lucavolvo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2017, 16:22   #75
Supermaso
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Apr 2017
ubicazione: La Spezia
predefinito

Ciao,
sta per arrivarmi l'adv triple black...
Vorrei abbandonare il mio vecchio modulare e prendere un buon integrale ma senza svenarmi....potreste consigliarmi un paio di caschi?
grazie
Supermaso non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati