Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-03-2009, 22:52   #51
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cocmas Visualizza il messaggio
senza nessun rancore o pregiudizio, ma se hai fatto 98 in un tratto di 50 mi dispiace ma il ritiro ci vuole proprio. Dobbiamo cominciare a capire che i limiti devono essere rispettati, assurdi o no. Io sono di quelli che non ti consigliano il ricorso perchè la multa è meritata. Scusa la franchezza e la durezza, ma se succedeva a me e tu mi dicessi queste cose, le avrei accettate. Questo forum a mio parere si è sempre distinto per l'educazione e il rispetto delle regole, ed è per questo che lo leggo volentieri. Ti auguro solo che il tempo ti passi presto e che tu faccia lezione dell'accaduto. Ripeto, senza pregiudizi ne rancore.

Diciamo che sono quasi totalmente d'accordo con te....
Come ho detto una bella multa posso anche meritarla....
Purtroppo però, viste le modalità di questa esperienza, e di tante altre lette in passato, fanno poca lezione e tanta rabbia a chi le capita....
Probabilemte domani passerò da quella strada e da tante altre simili a velocità sicuramente più moderata, ma mai a 50 all'ora, perchè è impossibile, quindi nel caso (perchè di caso, o meglio di culo o non culo si tratta) sarà un'altra multa.
Quindi di insegnamento ne vedo proprio poco, fermo restando tutto quello che hai detto che condivido.

Pubblicità

__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2009, 22:57   #52
Corrado71
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jan 2007
ubicazione: Verona
predefinito

La mia esperienza, qualche anno fa, prima dell'entrata in vigore della patente a punti.
Ritiro immediato con telelaser, non ricordo nemmeno quanti km in più facevo...ma assicuro che non stavo decollando! Fatto ricorso e in parte vinto in quanto il teleaser prevede nel suo manuale di utilizzo che non possa essere utilizzato sulle moto. Questo perchè nel momento in cui il veicolo venga fermato per l'eccesso di velocità deve essere già IDENTIFICATO a mezzo targa, cosa che nel caso della moto non è possibile. Non vinsi il ricorso ma il giudice di pace mi ridiede la patente dopo 10 giorni (tra i più lunghi della mia vita!)ed il tutto fu chiuso così.
Non so cosa sia cambiato ad oggi, ma allora successe proprio così!
Ciao
__________________
R1200GS My 08
Corrado71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2009, 23:02   #53
cocmas
Mukkista in erba
 
L'avatar di cocmas
 
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: arezzo
predefinito

paolo, anch'io ho 6 punti in meno nella patente, quindi non sono un santerello..., ma credimi dopo l'incazzatura iniziale con me stesso ho capito che sbaglio.. sbagli anche tu perchè andavi a 98, non 70 o 80, ma a 98, il doppio di quella consentita. Ti è andata bene, perchè se ti trovavi di fronte un ragazzino a quest'ora potevi essere sul TG5 e trattato da assassino da mezza Italia, come probabilmente hai fatto tu e anch'io quando al TG sento certe notizie.
Credimi, se ci ripensi capirai che fanno bene, poi purtroppo quando tocca a noi ci girano i coglioni, certamente.
__________________
Klt 1200- RT1150 - R1200RT
cocmas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2009, 23:04   #54
cocmas
Mukkista in erba
 
L'avatar di cocmas
 
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: arezzo
predefinito

p.s. non sono comunque un vigile, tanto per chiarire!!
__________________
Klt 1200- RT1150 - R1200RT
cocmas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2009, 23:21   #55
diego@
Mukkista doc
 
L'avatar di diego@
 
Registrato dal: 24 Dec 2005
ubicazione: Moltrasio(como lake)
predefinito

Paolo, mi dispiace per l'accaduto. Quella strada la faccio tutti i giorni .. e i vigili non li ho mai trovati in settimana. I controlli li fanno la domenica perchè la strada del lago diventa un po una pista

Il limite concordo che potrebbe essere 70km/h

C'è da dire che certe moto ti fanno perdere la cognizione della velocità.... rotonda, tiro di circa 400mt..strisce pedonali.. e rampa per le gallerie.. a 100 eri un po tirato, e cosidera che nelle gallerie il limite è di 70 per passare poi a 50 per quasi tutto il lago.

Visto che qui ci vivo e ci lavoro, DEVO darmi una regolatina ..

per lo scooter 50cc se vuoi ho un cliente e amico che ne tratta parecchi, però personalmente mi prenderei uno ZOOMER HONDA, poi al limite te lo tieni.
__________________
"vorrei essere come il mio cane crede che io sia"
GS1150adv
Montesa Cota 4RT
diego@ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2009, 23:25   #56
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cocmas Visualizza il messaggio
Credimi, se ci ripensi capirai che fanno bene
Ma certo, come no.

__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2009, 23:31   #57
pezzata
zuccona doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2008
ubicazione: piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
Ma certo, come no.


e non aggiungo altro!
__________________
GS 1150 la MUKKONA!
MG NEVADA 750!
prima iscritta (tessera n.1) al "TRICHECO FANS CLUB"
pezzata non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2009, 23:35   #58
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cocmas Visualizza il messaggio
se ti trovavi di fronte un ragazzino a quest'ora potevi essere sul TG5 e trattato da assassino da mezza Italia
Sul TG5 probabilmente sì, ma in galera certamente no, stanne certo.

E' questo il punto.

Chi provoca sinistri con morti e/o feriti a causa della sua condotta di guida criminale (imprudenza, velocità eccessiva, stato di coscienza alterato da stupefacenti o alcool, ecc. ecc...) la scampa praticamente sempre liscia, tant'è che è frequente sentire di gente che provoca incidenti e che "si scopre" che aveva una lista di precedenti lunga un metro.

Ma tant'è, l'importante è fare "prevenzione" con i velox.

Io direi che così proprio non ci siamo.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2009, 23:38   #59
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Confermo ed in parte rettifico una cosa:
Confermo che io di segnalazioni non ne ho viste alcuna (probabilmente ero distratto? ) , ma nel verbale a penna c'è scritto "segnaletica mobile posizionata a 350mt. dal punto di rilevamento" anche se tutti parlano che deve essere almeno a 400 mt.
Boh....
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2009, 23:40   #60
Gold Wing
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 09 Apr 2007
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
Credo che nessuna persona sana di mente o in buona fede possa giustificare certi limiti.
__________________
"LA META È LA STRADA. 10 anni e 500.000 km in moto". Il libro
www.gold-wing.it - km 600.000

Ultima modifica di Gold Wing; 23-03-2009 a 22:42
Gold Wing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2009, 23:43   #61
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diego@ Visualizza il messaggio
Paolo, mi dispiace per l'accaduto. Quella strada la faccio tutti i giorni .. e i vigili non li ho mai trovati in settimana. I controlli li fanno la domenica perchè la strada del lago diventa un po una pista

Il limite concordo che potrebbe essere 70km/h

C'è da dire che certe moto ti fanno perdere la cognizione della velocità.... rotonda, tiro di circa 400mt..strisce pedonali.. e rampa per le gallerie.. a 100 eri un po tirato, e cosidera che nelle gallerie il limite è di 70 per passare poi a 50 per quasi tutto il lago.

Visto che qui ci vivo e ci lavoro, DEVO darmi una regolatina ..

per lo scooter 50cc se vuoi ho un cliente e amico che ne tratta parecchi, però personalmente mi prenderei uno ZOOMER HONDA, poi al limite te lo tieni.
Grazie per le info. Si sul lago so bene i limiti visto che spesso lo percorro e ci sto molto attento.
Stamane su quel frangente hai ragione nel dire che ero un po' tirato sui 100, ma credimi, non mi sono minimamente accorto e non credo prorpio di essere di pericolo alcuno... ma comunque la multa ci sta PUNTO, la punizione del ritiro patente è dura però da digerire.
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2009, 23:49   #62
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gold Wing Visualizza il messaggio
Credo che nessuna persona sana di mente o in buona fede possa giustificare certi limiti.
Se è per questo, credo che nessuno sano di mente o in buona fede possa giustificare la permanenza in servizio dello scaldasedie che dispone il posizionamento di limiti talmente idioti.

Ma quelli, stiamone certi, nessuno li schioda dalla loro confortevole seggiola. Nemmeno il ministro Brunetta.

E i soldi con cui viene pagato il loro stipendio sono nostri.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2009, 23:55   #63
Gold Wing
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 09 Apr 2007
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
Se è per questo, credo che nessuno sano di mente o in buona fede possa giustificare la permanenza in servizio dello scaldasedie che dispone il posizionamento di limiti talmente idioti.

Ma quelli, stiamone certi, nessuno li schioda dalla loro confortevole seggiola. Nemmeno il ministro Brunetta.

E i soldi con cui viene pagato il loro stipendio sono nostri.
Sono completamente d'accordo.
E un vero scandalo.
E poi c'è certa gente che dice che i limiti vanno sempre rispettati.
Col cavolo!
__________________
"LA META È LA STRADA. 10 anni e 500.000 km in moto". Il libro
www.gold-wing.it - km 600.000
Gold Wing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2009, 00:07   #64
geba
Mukkista doc
 
L'avatar di geba
 
Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cocmas Visualizza il messaggio
p.s. non sono comunque un vigile, tanto per chiarire!!
... però dai la sensazione di essere uno che ci tiene alla cassa degli pseudo-tutori della legge ()
__________________
R1200GS '08 naor
geba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2009, 08:10   #65
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PAOLO03-73 Visualizza il messaggio
Allora:
Loro erano proprio posizionati sulla diramazione, puntando il laser sul cavalletto in direzione rotonda (dal laser alla rotonda ci saranno, sparo, un 400 mt. abbondanti) C'era un po di traffico e ho superato qualche auto, stando comunque all'interno della doppia riga, come ha poi detto anche il vigile a voce.
cioè il vigile ti ha giustificato il sorpasso in regime di doppia striscia continua? Ma sarebbe da denunciare.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2009, 08:59   #66
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
cioè il vigile ti ha giustificato il sorpasso in regime di doppia striscia continua? Ma sarebbe da denunciare.
Se non oltrepassi la doppia riga perchè sarebbe da denunciare?
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2009, 09:06   #67
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
predefinito

A me il 22/1 in Milano città presero a 96.
Mi fermarono al sucessivo posto di blocco.
Un mese di sospensione
370€ di multa
-10punti.

Confermo che il 50ino LO PUOI GUIDARE !!

Se vuoi dare un occhiata qua http://www.multe-ingiuste.com/ è gentilissimo e ti aiuta in molte domande.

Probabilmente (come me ora) se la patente te la ritira per un mese, i sucessivi tre mesi alla restituzione della patente, non potrai guidare dalle 22 alle 7

Benvenuto nel club.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2009, 09:32   #68
soloboxer
Mukkista in erba
 
L'avatar di soloboxer
 
Registrato dal: 21 Jan 2006
ubicazione: Civitas Thermularum
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PAOLO03-73 Visualizza il messaggio
Confermo ed in parte rettifico una cosa:
Confermo che io di segnalazioni non ne ho viste alcuna (probabilmente ero distratto? ) , ma nel verbale a penna c'è scritto "segnaletica mobile posizionata a 350mt. dal punto di rilevamento" anche se tutti parlano che deve essere almeno a 400 mt.
Boh....
il verbale e' facilmente annullabile. anzi si e' autoannullato nel momento in cui hanno messo a verbale "segnaletica mobile posizionata a 350mt. dal punto di rilevamento". questo deve essere apposto a non meno di 400 mt
in bocca al lupo!
non ti arrendere!
che ti serva di lezione per altre situazioni analoghe!
__________________
R1200GS ADV 2011
soloboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2009, 09:42   #69
Papà Pig
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giada Visualizza il messaggio
..no Pedro, sono sicura al 99,99% che proprio dal 2000,( o da quando è stata introdotta la patente a punti e il patentino), se ti ritirano la patente non puoi guidare più niente poichè anche il 50ino ormai lo si guida sotto la patente B o patentino.
La patente a punti non è stata introdotti nel 2000, ma almeno 2/3 anni più tardi. Il patentino per i 50cc nel 2004 o 2005 mi pare.
Quando ritirarono a me la patente (2001) giravo tranquillamente con l'SH50 mostrando ad eventuali controlli solo la carta di identità, unico documento necessario.

Ad oggi invece CREDO che sia necessario per guidare il motorino una patente normale o il patentino per ciclomotori.
Sul sito della polizia leggo:
"Tutti coloro che, maggiorenni e minorenni, intendono condurre un ciclomotore e non sono provvisti di patente di guida, devono conseguire il certificato di idoneità alla guida mediante esame presso il competente Ufficio periferico del Dipartimento per i Trasporti Terrestri del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, secondo la disciplina indicata nell'art. 116 cds (cosiddetto patentino).
Chi ha raggiunto la maggiore età entro il 30 settembre 2005 può ottenere il patentino con la sola frequenza di un corso di aggiornamento. Per gli altri invece, dopo il corso, è necessario superare un esame. "

http://www.poliziadistato.it/articol...re_il_motorino
__________________
TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
Papà Pig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2009, 09:42   #70
Gold Wing
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 09 Apr 2007
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PAOLO03-73 Visualizza il messaggio
Se non oltrepassi la doppia riga perchè sarebbe da denunciare?
Per Codice d. strada le moto non possono superare in presenza di striscia continua, anche senza superarla.
Le auto invece possono: un'altra ingiusta discriminazione ai nostri anni.
__________________
"LA META È LA STRADA. 10 anni e 500.000 km in moto". Il libro
www.gold-wing.it - km 600.000
Gold Wing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2009, 09:48   #71
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PAOLO03-73 Visualizza il messaggio
Comunque credo di non fare ricorso, insomma andavo sicuramente oltre il limite e questo basta per meritarsi una multa.
Complimenti per la correttezza, la coerenza e l'integrita'.

Capita molto di rado, anche su QdE, di leggere frasi del genere.
Per quello che valgono, hai tutta la mia stima e la mia solidarieta' per l'accaduto.

Tieni duro che prima o poi la patente te la ridanno!

Ciao!
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2009, 10:04   #72
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da soloboxer Visualizza il messaggio
il verbale e' facilmente annullabile. anzi si e' autoannullato nel momento in cui hanno messo a verbale "segnaletica mobile posizionata a 350mt. dal punto di rilevamento". questo deve essere apposto a non meno di 400 mt
in bocca al lupo!
non ti arrendere!
che ti serva di lezione per altre situazioni analoghe!
Non si trova la sentenza che parli in modo CHIARO che la distanza minima DEVE essere di 400 mt.
Morale credo di non fare nulla.
La velocità poi non era propriamente tranquilla così una multa ci può stare, il ritiro però mi peserà tantissimo.....
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2009, 10:10   #73
wallace1976
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: Bergamo
predefinito

Bè se vuoi essere corretto ed assumerti le tue rsponsabilità fallo pure,ma a mio avviso dovrebbero prendersele anche chi come certi finzionari delle varie polizie infrangono a loro volta la legge(non posizionando il cartello di segnalazione) e la passano sempre liscia!
Allora se veramente si vuole prendersi le proprie resposabilità(cosa che trovo più che da lodare) si ha anche la responsabilità di fare presente il comportamento sicuramente fuori legge di coloro che ti hanno contestato l'accesso di velocità,non credi?
Poi magari ls cosa spaventa e si ha probabilmente paura di ritorsioni dalle varie municipali,ma come è tuo dovere pagare per il comportamento scorretto che hai tenuto sulla strada è tuo preciso dovere segnalare agli organi competenti,la legge è uguale per tutti.
__________________
SEE YOU ON THE ROAD!
wallace1976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2009, 10:46   #74
luke74
Mukkista
 
L'avatar di luke74
 
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: The Netherlands
predefinito

Beh quoto Tommygun per quello che ti ha scritto.
...........ma sono ugualmente sconcertato da quello che leggo.....Ricorsi, segnalazioni, distanze, tarature...

MA SIAMO IMPAZZITI?
Chi sbaglia paga PUNTO. E se chi sbaglia sono magari i funzionari/tutori della legge, pure loro dovranno pagare.
Non capisco, se la strada ha il limite 50, e se non ci sono avvisi di autovelox bisogna necessariamente tirare.?.aaaahhhh ma se invece c'e il cartello si va piano piano.......
Se sfigatamente si prende il flash....aaaahhh apriti cielo!!!!!! con il metro calcolare il 400 metri, e poi la taratura dell'autovelox, e poi la posizione del sole perche' abbagliava, e poi il ramo dell' albero che nascondeva 1 cm2 del cartello, e poi.....
Ma per favore....
Nessuno e' un angelo alla guida, tutti guidiamo sempre un po' + veloce.
Prendere la multa e' una roulette. Fa parte del gioco, e si paga, senza poi lagnarsi.
Non volete prendere la multa? facile....5 km sotto i limiti (non ve accorgete nemmeno)...
__________________
Semplicemente....Harl....ehm Honda
luke74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2009, 11:08   #75
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luke74 Visualizza il messaggio
Non volete prendere la multa? facile....5 km sotto i limiti (non ve accorgete nemmeno)...
Io veramente applico la regola "20-30km/h sopra"... giusto per evitare la sospensione della patente.

Ovvio che poi se mi becco una multa (e me le sono prese, in vita mia) non mi metto a urlare contro il destino cinico e baro.

E lasciamo stare i cartelli col limite a 10 km/h, che nulla hanno a che fare con il caso di Paolo e con questo thread.
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati