Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-11-2011, 09:53   #1
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito ho capito cosa vuol dire "moto ignorante"







Dopo un pomeriggio con questa ho capito, credo, l'essenza di una moto ignorante. Non sarà forse la più alta rappresentanza del settore, ma siamo ad un buon livello.
Valuterei l'acquisto come terza/quarta moto e nel caso la 1100, perchè ignorante per ignorante, vorrei un sacco di cavalli.
Non che non vada ma poco dopo i 7000 girri mura alla grande e nel bel mezzo del divertimento senti che ti manca qualcosa.
Le prime curve, forse anche le seconde ho faticato a capirla, ma dopo un po' di apprendistato è una vera figata. Come tipo di guida non avevo mai provato nulla di simile. Iper-divertente ma alla fine buona solo per il bar o il giretto veloce....

Pubblicità

__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2011, 13:04   #2
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Red face

porca pupazza
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2011, 13:44   #3
Tommy
Mukkista doc
 
L'avatar di Tommy
 
Registrato dal: 30 Nov 2004
ubicazione: Walhalla
predefinito

Tricheco, io avrei detto : ....a me nun me pias....
__________________
Long may you run
Tommy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2011, 11:11   #4
THE BEAK
Mukkista doc
 
L'avatar di THE BEAK
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
predefinito

C'è di meglio/peggio in fatto di ignoranza....
Imho




Tapatalkato dal melafonino
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
THE BEAK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2011, 11:18   #5
ivanuccio
Mukkista doc
 
L'avatar di ivanuccio
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Provata qualche anno fa.Cade in curva da sola.Motore che mura subito.Xero non la considero una moto ignorante.Mi vengono in mente altre moto.Tipo suzuki gamma 500,gsx r 750 prima serie,R1 prima serie,Kawa zx 10 2004,ecc,ecc
__________________
Io parto al mattino
ivanuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2011, 11:30   #6
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

questa non è ignorante.....la moto,l'uomo sicuro è un demente..

http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=Gmol26qMTxY
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2011, 14:13   #7
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ivanuccio Visualizza il messaggio
Provata qualche anno fa.Cade in curva da sola.
E' la stessa sensazione che ho avuto io e che ha chiunque la provi. Solo che se sei obiettivo lo riconosci, se ti lasci imbambolare dici solo che "va capita". Come mi ha sempre detto ogni possessore di Hypermotard con cui ho parlato, e ne ho conosciuti diversi.

Ha una ciclistica sbagliata, altro che ignorante...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2011, 14:15   #8
biwu
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Nov 2009
ubicazione: luogo
predefinito

Cascare in curva (trattandosi di una moto di isipirazione motard) ha la sua utilità...
biwu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2011, 14:19   #9
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quanto a moto "ignorante", ti inviterei a fare un giretto sulla mia. La differenza che c'è fra una vecchia Superlight e una Hypermotard è il motivo per cui ho cambiato Marca dopo quasi vent'anni...

Non è questione di evoluzione e tempo che passa: si parla proprio di filosofia costruttiva. Una moto è "ignorante" quando ti richiede impegno, sacrificio e capacità per farsi portare in giro a un ritmo che le si addica, non quando rischia di buttarti per terra a ogni curva che fai. La mia vecchia signora pretende del Lei e inizialmente anche del Voi, ma se arrivi a un livello di conoscenza tale per cui ti guadagni il suo rispetto... ecco... quello è il momento in cui ci fai amicizia, lei si lascia dare del tu, e su certe strade ti possono venire dietro anche con l'Enterprise che non c'è storia.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2011, 14:25   #10
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
questa non è ignorante.....la moto,l'uomo sicuro è un demente..
E' un genio
Se solo riuscisse a fare il burnout che vorrebbe fare...

Quote:
Provata qualche anno fa.Cade in curva da sola.
Premetto che la moto non l'ho mai guidata, anche se mi incuriosisce tanto (la ha un mio vicino di garage sotto l'ufficio).

Ma il fatto che "cada" in curva da sola probabilmente non é un difetto.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2011, 18:07   #11
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Per me, moto ignorante, significa quella che ti fa solo divertire in cambio di tanti sacrifici e che come estetica possa dire la sua, insomma, non anonima.
Nel caso in esame, non carichi nulla, fatichi a portare qualcuno, ti stanca (come posizione di guida) dopo poco, non ripara proprio nulla come è facilmente desumibile e impegna un attimo (almeno per le mie capacità, anche se come impegno ho guidato di ben peggio) per usarla un po' come si deve. Insomma non può certo essere la compagna di tante avventure se non qualche uscita al bar e poco più... IMHO. Ma come detto diverte, e tanto. Credo che con il 1100 sia, per il suo genere, quasi perfetta. Questa infatti, come motore, è facile arrivare sempre al limite e rimanere un po' delusi.
__________________
KTM 1290 sadv R

Ultima modifica di "Paolone"; 27-11-2011 a 18:12
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2011, 18:10   #12
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Ha una ciclistica sbagliata, altro che ignorante...
Invece per me come ciclistica è assai interessante. Qualcosa di diverso che come detto diverte parecchio. Di sbagliato, per quel poco che capisco e che l'ho usata (una giornata, un centinaio di km abbondanti), non ha per me proprio nulla.
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2011, 18:37   #13
Don57
Mukkista doc
 
L'avatar di Don57
 
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
predefinito

1) In 4 hyper abbiamo fatto in giornata Bologna - Passo Giau e altri - Bologna, partenza 6:30 rientro 21:30, altro che moto per andare solo al bar, 830 km in un giorno con autostrada all'andata fino Verona, al ritorno da Bolzano
2) "l'ignoranza" è data da reattività data da ciclistica e coppia a basso regime
3) La ciclistica essendo molto reattiva, risponde parecchio anche al tipo di gomma: per esempio, con Dunlop SportSmart è un pò meno reattiva di quanto non sia con M5
4) Sono moto da provare:

5) Se si ama il GS è difficile si apprezzi una hypermotard. Questo non implica una critica, è un fatto.
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...

Ultima modifica di Don57; 27-11-2011 a 18:45
Don57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2011, 19:06   #14
MAD BORSA
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Nov 2009
ubicazione: MONTINA - FVG
predefinito

non è un motard, non ne ha nemmeno l'impostazione, è il solito polmone aria-olio a due valvole, ciclisticamente è un cancello rispetto all'ispirazione che dovrebbe avere... moto da bar o poco più, molto lontano dall' ignoranza
__________________
LO ZOCCOLO DURO DEL MOTARD,
CHI NON RISCHIA NON RASCHIA !!!
MAD BORSA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2011, 22:14   #15
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Io nel fare critiche sul motore ci andrei un pochino con i piedi di piombo.

Ciclisticamente, fra una moto reattiva e una che ti dà la sensazione di cadere dentro la curva anche se sei fermo come un paracarro secondo me c'è una certa differenza...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2011, 23:48   #16
Don57
Mukkista doc
 
L'avatar di Don57
 
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MAD BORSA Visualizza il messaggio
non è un motard, non ne ha nemmeno l'impostazione, è il solito polmone aria-olio a due valvole, ciclisticamente è un cancello rispetto all'ispirazione che dovrebbe avere... moto da bar o poco più, molto lontano dall' ignoranza


Ma l'hai mai provata? E se l'hai provata, cosa che devo dubitare perché non avresti liquidato il motore così, quando l'hai provata hai verificato cosa ci potevi fare...
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
Don57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2011, 00:10   #17
MAD BORSA
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Nov 2009
ubicazione: MONTINA - FVG
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mdon Visualizza il messaggio


Ma l'hai mai provata? E se l'hai provata, cosa che devo dubitare perché non avresti liquidato il motore così, quando l'hai provata hai verificato cosa ci potevi fare...
esatto...la posizione è da asse da stiro col manubrio bassissimo (dopo due anni finalmente l'hanno capita e sulla versione sp lo hanno alzato coi risers...e ci voleva tanto?)...telaio e sospensioni sono da stradale pura, da guida ginocchio a terra piuttosto che motard, dimenticarsi una guida arrembante da motard classico o da moto ignorante...il motore ripeto, è il solito polmone trito e ritrito, tanta coppia ma non da gridare al miracolo; la massima evoluzione arriva a 95 (ben 95) cv mentre la 796 ne ha ben 80 (la mia esse 1100 del 2003 ne ha 98) ...dal punto di vista dinamico e motoristico, di fronte ai ktm che sono gli unici veri e propri motardoni, impallidiscono...non è mica colpa mia se l'hanno chiamata hyperMOTARD...
faccio motard con un cr 500 2 tempi, vi garantisco che ho ben in testa cosa significa la parola "motard" e la parola "ignorante"...

a parte la 796 e la sp, le ho provate tutte (le kappone anche in pista, da motard ovviamente)
__________________
LO ZOCCOLO DURO DEL MOTARD,
CHI NON RISCHIA NON RASCHIA !!!

Ultima modifica di MAD BORSA; 28-11-2011 a 07:37
MAD BORSA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2011, 14:43   #18
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mdon Visualizza il messaggio
1) In 4 hyper abbiamo fatto in giornata Bologna - Passo Giau e altri - Bologna, partenza 6:30 rientro 21:30, altro che moto per andare solo al bar, 830 km in un giorno con autostrada all'andata fino Verona, al ritorno da Bolzano
Si può far tutto con quasi tutto, rimane il fatto che non mi sembra la moto ideale per il giro citato, fermo restando che uno si può sempre e comunque divertire... e ci mancherebbe....
Per quel che io attribuisco con la definizione di "moto ignorante" la hyper rimane tale.
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati