Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-01-2018, 07:48   #26
Zio Marko
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Marko
 
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

La Yamaha è un'ottima"base di partenza", la BMW è"fatta e finita". In altre parole, con la Yamaha dopo l'acquisto devi metterci mano, ai freni, sospensioni, pedane.. ed essendoci troppa plastica i proprietari la riempiono di ammennicoli di migliore fattura, e alla fine diventa un'opera che non trova fine, raggiungendo , se non superando, il costo della s1000r. Resta a favore della giapponese una maggiore versatilità e probabilmente affidabilità, ma nel tempo subisce maggiori svalutazioni. La BMW più che darti una base ti da un "pacchetto" già validissimo, la prendi e ci vai in pista senza bisogno di aggiunte (giusto le pedane, a voler essere pignoli..) Purtroppo non ho più molto tempo a disposizione per cui ho dovuto considerare quale fosse la migliore opportunità economica e che mi permettesse il minor dispendio di tempo. Ecco i perché della scelta della BMW. Restano due impostazioni di guida molto diverse, la Yamaha si guida come una enduro (sei seduto molto verticale) la BMW un po'per la posizione è un po'per la distanza dei comandi ti protende in avanti caricando meglio il manubrio. Considerando che alla k1200r che avevo in precedenza montai la piastra e semimanubri della k1200s proprio perché a me piace caricare bene l'anteriore, è un'altra delle considerazioni che bisogna fare, conoscendosi.
È chiaro che con la BMW farò qualche sacrificio in più, adattandomi nelle eventuali trasferte venete (vivo a cavallo di due città), ma ho sempre un fido tmax, che utilizzerò come muletto per eventuali gite con mia moglie. Anche questa possibilità ha influito sulla scelta.
Non vi nascondo che prima di scegliere la s1000r, avevo praticamente firmato per una Speed R ultima versione, che probabilmente è la scelta più equilibrata (buon motore e ottima ciclistica)ma la sera prima di andare a ritirarla da un concessionario in Toscana, questo sì è perso le chiavi della moto e io ho perso la fiducia in lui, e ho ricominciato con le considerazioni. Aggiungiamo che vivo di fronte ad un concessionario KTM.. con addetti simpatici ed appassionati, e capite che se vi dico che questa è stata la mia 14a moto e mai come stavolta la scelta è stata difficile, bisogna crederci..
Alla fine credo di aver fatto la cosa giusta ma ragazzi... comprare la BMW dal conce di Milano, da uno che ci mette la stessa passione di chi ti vende una lavastoviglie tra le mille in esposizione, mi fa venire meno tutta la gioia e l'emozione dell'acquisto di oggetto così passionale come una moto..
Ecco, ho buttato il cuore oltre l'ostacolo, ma da questo punto di vista KTM batte BMW dieci a zero..

Pubblicità

__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
Zio Marko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2018, 18:32   #27
smanettone75
Mukkista in erba
 
L'avatar di smanettone75
 
Registrato dal: 30 Sep 2015
ubicazione: south west of Bergamo
predefinito

Grazie per la descrizione Zio Marko,sei stato molto esaustivo, era solo per la mia curiosità
__________________
Adoro sta nuda teTTesKa!(Ora però un po meno nuda hihihih! )
smanettone75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2018, 19:09   #28
fabri81
Mukkista in erba
 
L'avatar di fabri81
 
Registrato dal: 23 Jun 2015
ubicazione: Umbria
predefinito

Cavolo anche la speed che moto, riempie gli occhi la R
fabri81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2018, 20:28   #29
Zio Marko
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Marko
 
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

La Speed è un'opera d'arte, affascinante e raffinata, caratteristiche peculiari delle moto "senza tempo"
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
Zio Marko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2018, 22:39   #30
fabri81
Mukkista in erba
 
L'avatar di fabri81
 
Registrato dal: 23 Jun 2015
ubicazione: Umbria
predefinito

Ho avuto la 1050 2009, l’ultima faro tondo...nonostante il peso che si avvertiva guidandola e le sospensioni imbarazzanti, era comunque un piacere guidarla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fabri81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2018, 15:41   #31
Zio Marko
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Marko
 
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Alla mia dissertazione fatemi aggiungere che alla consegna della moto il tipo della concessionaria si stava prodigando a spiegarmi come potessi mettere le marce e scalarle senza usare la frizione. Poi gli ho fatto notare che la 2016 può farlo solo in salita.. mah..
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
Zio Marko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2018, 17:59   #32
devid72
Mukkista doc
 
L'avatar di devid72
 
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
predefinito

Ciao. E successo anche a me .. Quando ho comprato la mia r del 2016 in bmw! Il venditore era convinto che il cambio elettronico funzionasse sia in scalata che a salire. .

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
devid72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2018, 13:10   #33
robin765
infante Mukkista
 
Registrato dal: 15 Sep 2017
ubicazione: genova
predefinito

ottima scelta!!!
io sull'mt10 non metto bocca perchè nn l'ho mai provata.....
ma sono arrivato alla s1000 dopo 8 mesi di mt09 (2017) che ho venduto
dalla disperazione.......
robin765 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2018, 13:19   #34
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Disperazione perché?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2018, 13:29   #35
robin765
infante Mukkista
 
Registrato dal: 15 Sep 2017
ubicazione: genova
predefinito

sospensioni imbarazzanti e oltre certe velocità pericolose......
sella scomodissima e posizione di guida che nn mi era congeniale
(sono alto 1.88 e peso 90 kg)

mio grandissimo errore averla comprata a scatola chiusa......

non mi era mai capitato, di pentirmi cosi tanto di un acquisto, in 30 anni di moto.....

Ultima modifica di robin765; 20-02-2018 a 15:56 Motivo: errore ortografico
robin765 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati