Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Moto e Sport

Moto e Sport dedicato allo sport motoristici MotoGP, Superbike e altro


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-05-2021, 13:56   #251
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

@><joecanguro
So che non era quella l'intenzione. Però da noi motociclisti non dovrebbero mai partire cose simili,perchè ricordano molto le considerazioni che ci riservano quelli che girano intorno alla moto e sentenziano ' Sisi bella la moto, però ve la andate un pò a cercare voialtri, non è mica meglio una bella spider?'- A me personalmente è capitato più volte di ricevere questi epitaffi. Certo chi getta il cuore oltre l'ostacolo rischia la pelle, ma anche correre in sè è pericoloso, o anche solo andare in moto. Ma ognuno grazie a Dio è ancora padrone di scegliere come correre, o anche solo come vivere e.

Pubblicità

__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2021, 13:57   #252
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
@Kinobi
...
PS
La storia del doping e delle pupille dilatate... ma non scherziamo su. Queste sono affermazioni gratuite molto gravi e non ci stanno proprio. così come interventi a gamba tesa da aspettarsi. Ho rimosso per non dover cancellare tutto il post, restiamo nei liniti del lecito.
Ok, non discuto.
Ti ricordo cosa disse Carl Crutchow.
https://www.tuttomotoriweb.com/2019/...annone-motogp/

Comunque, se ne hai voglia, commenta il video che avevo linkato. E' su MotoGp.com.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.

Ultima modifica di Kinobi; 18-05-2021 a 14:01
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2021, 14:04   #253
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Beh allora se dovessimo fare l'antidoping a Cal per lo sguardo, chissà che verrebbe fuori. E che dire di 'Mad eye' Carl Fogarty? Manco il divino Otelma sarebbe capace di simili diagnosi dal divano di casa.
Va bene che Marc può non piacere e determinate cose non sono piaciute nemmeno a me, ma basta col fango addosso, adesso stai a vedere che ha vinto i mondiali perchè era strafatto. Bisogna togliersi il paraocchi del tifo e dell'antipatia, e giudicare il talento, con onestà.
Quanto poi ai 'gesti intimidatori', non ne ho visti, se uno si fa intimidire perchè viene affiancato in corsia box, il problema è suo. Mir nella gara scorsa gli ha tirato sportellate senza ritegno e Marquez non si è certo impressionato, le dà e le prende senza lamentarsi. Ho avuto la fortuna, come raccontai in altro post, di conoscere personalmente Ayrton, uno dei miei miti assoluti. Fui incantato dalla dolcezza e dalla profondità di quel ragazzo , lo adoravo, ma in pista si trasformava e n0n ho difficoltà a dire che in pista era di una cattiveria senza limiti, e vendicativo come pochi. Il vero campione è così, feroce e agonisticamente cattivo.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 18-05-2021 a 14:18
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2021, 14:31   #254
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Quote:
Ayrton, uno dei miei miti assoluti.
Hai detto bene,anche il mio...
ed è un campione che oltre a lottare e vincere non ha mai strafatto oltre la vita, se è morto è stata una condizione sfavorevole, e qui mi fermo sono o.t.

sullo sguardo degli occhi, neanche mi soffermo,
come quando dissero che Iannone era dopato perchè era tutto muscoloso .. ridicoli ...


p.s.
Ma Iannone ???
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU

Ultima modifica di jocanguro; 18-05-2021 a 15:21
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2021, 14:42   #255
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Io sto con gli inglesi. 'Motorsport is dangerous', Fine della storia, non per niene TT e Road Races hanno fatto la storia di quei piloti.
C'è chi decide di mettere in gioco il 90 per centi, chi il 100, e chi ne fa una missione, è disposto a sacrificare tutto. Sono scelte di vita da rispettare, non siamo nessuno per sindacare.
Io ogni volta che vedo i Bar Sport, gente che a malapena sa girare col Garelli che pontifica e disquisisce su come dovrebbero guidare questi, mi chiedo se non si sentano un pò fuori posto.
Le pagelle. Pure a me su un altro sito avevano propostodi stilare 'Le pagelle del GP', ho declinato non ci sono proprio riuscito. Mi sentivo francamente un pirla.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2021, 16:06   #256
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

L'esempio del Garelli io ce l'ho tra i fondamentali, anche se declinato a rovescio. So che questi, in primis MM con un braccio solo, Valentino a 42 anni e persino Titone, o Petrucci, su per la Futa ci sverniciano, loro col Garelli e noi con una Panigale.
__________________
RNineT Pure
Tribolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2021, 16:25   #257
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Ma infatti è come pretendere di discutere di fisica con Rubbia avendo in tasca il diploma di maturità scientifica. Uno pensa di essere un gallo a guidare l'auto e pontifica, poi magari per un caso fortuito vince un giro di 5 minuti a fianco di un pilota di rally e da lì in avanti si iscrive ad un corso di punto croce. Anzi forse un girettoamola sul ducatone biposto sarebbe istruttivo per molti.
Se avete notato, gli ex piloti molto raramente si permettono di rilasciare giudizi e commenti categorici sui colleghi, e pur conoscendo la materia hanno molte meno certezze di quelli del Bar Sport. Ovvio che non dobbiamo essere per forza piloti per seguire le corse, ma almeno una certa prudenza nei giudizi sarebbe d'obbligo, così come il beneficio del dubbio.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 18-05-2021 a 16:28
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2021, 16:36   #258
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Blade, è tutto chiaro.
Non ho problemi.

Questi sono ragazzi che rischiano la pelle (meno di una volta), e mi piacerebbe che vincessero ricordandosi che un conto è un "block pass" aggressivo, ed un conto è "adesso te la faccio vedere io chi è il più duro".

Detto tutto questo, lo ammeto, non mi sta simpatica la Honda.
Sai come funziona il limite di velocità nei box? C'è l'autovelox dove le Ducati sono cadute, ma com'è che la Honda passa la Yamaha sulla corsia a velocità limitata? Ha sbagliato la Yamaha, o Quartararo, o la Honda ha interpretato meglio il regolamento"?

Concludo con un sentito ringraziamento per il lavoro che fai.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.

Ultima modifica di Bladerunner72; 18-05-2021 a 16:49
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2021, 16:51   #259
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

@Kinobi
Perdona il taglio riguardo agli altri sport, per non andare troppo OT.
La faccenda della corsia box l'ha spiegata perfettamente Emiliano Perucca nel video che ho postato prima. Le linee di ingresso alla pit lane sono due, e solo sulla seconda si deve attivare il pit limiter. Marquez lo sapeva, e ha frenato all'ultimo, momento sulla seconda linea, Quartararo non lo sapeva a l'ha attivato sulla prima. Non c'è stato nessun trucco, uno conosce bene il regolamento e l'altro no. Il fatto è che Marc ha sempre studiato molto bene il cambio moto e procedure annesse, prova ne sia il 'salto' tra le due moto affiancate che poi tutti hanno provato a copiare finendo il più delle volte a gambe all'aria. E' intelligente, molto, e ha capito prima degli altri quanto cruciale sia quel frangente, per quanto si presenti molto di rado. Gli altri magari non ci hanno mai dato troppo peso considerandola eventualità remota.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 18-05-2021 a 16:59
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2021, 17:21   #260
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
predefinito

preso il dato da FB: nel team HRC & satellite nelle prime 5 gare si contano 25 cadute! La domanda che si pone é come abbiano lavorato (tanto) con Bradl per arrivare poi a questi risultati...
__________________
1200
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2021, 17:28   #261
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

E pensare che a Losail alla vigilia dei test avevano chiesto a Cecchinello 'Sentirai la mancanza di Crutchlow, ma forse pensando a tutte le cadute che ha fatto soffrirai meno' o qualcosa del genera. Gliel'hanno tirata, povero Lucio.
A Le Man Marquez ha detto che a Portimao e Jerez aveva usato in pratica la moto di Bradl , da ora torna sulla sua dello scorso anno. ma pure Nakagami e Alez Marquez sono tornati indietro. L'unico a usare la nuova è rimasto l'Pol Espargaro.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2021, 17:34   #262
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Jack Miller - Il racconto di Livio Suppo

https://www.gpone.com/it/2021/05/18/...KWJbkYvWTA9lM8
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2021, 18:03   #263
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

'Dopo GP' Le mans - Con Nico, Zam, Bernardelle e Jorge Lorenzo

https://www.youtube.com/watch?v=oT-GwGmscas
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2021, 15:19   #264
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Le Mans 2021 - Highlights GP

https://www.youtube.com/watch?v=2dEAeUi5SWU
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2021, 20:59   #265
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
Se avete notato, gli ex piloti molto raramente si permettono di rilasciare giudizi e commenti categorici sui colleghi...
Questo non mi sembra: Lorenzo ultimamente sta rilasciando commenti abbastanza "imbarazzanti" un po' verso tutti i piloti.

Aggiungiamoci anche Biaggi:
https://www.corsedimoto.com/motomond...lentino-rossi/

Vogliamo citare i sassolini dalle scarpe che si è tolto Stoner, oltre che con la Ducati, anche con altri colleghi?
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2021, 21:53   #266
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Stavo giusto scrivendo... a parte Jorge che però è sempre stato così, non è mai stato un comunicatore di eccellenza. Parlavo comunque dei piloti chiamati a commentare le gare, come pasini, Melandri, e via discorrendo. Sono più prudenti nel tranciare giudizi, forse perchp sanno di cosa si parla.
Biaggi non ha detto nula di offensivo, sono quelli di 'Corsedimoto' che ci hanno visto 'la stilettata' per farci il titolone, ma loro sono così, il titolo deve servire a far aprire l'articolo.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 19-05-2021 a 22:03
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2021, 22:37   #267
maybe
Mukkista doc
 
L'avatar di maybe
 
Registrato dal: 31 Aug 2010
ubicazione: Vicenza
predefinito

DopoGP ci ha regalato un Lorenzo inedito
__________________
La Vita è Breva
maybe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2021, 23:09   #268
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

@Maybe
Jorge ha avuto un'adolescenza un pò tormentata, dai problemi col padre a quelli con Amatriain. Gli è rimasta una certa difficoltà nel comunicare, si sente sempre in dovere di dimostrare qualcosa. Ma di persona è un altro, irriconoscibile quasi. Ho avuto modo di incontrarlo anni fa, ad un evento della Sector cui ero invitato, lui in quel periodo era testimonial, era ancora in Yamaha ed era l'ospite d'onore. Faceva una comparsata di un'oretta perchè poi doveva prendere l'aereo per un gp, non ricordo quale. C'era una fila infinita di ragazze, tra hostess e ospiti, per fare la foto con lui., ha molto appeal sull'altro sesso. Poi si è staccato un attimo e allora gli ho attaccato la pezza, abbiamo discusso di setting e gli diedi due dritte (scherzo). Alla fine del briefing gli dico 'Jorge vorrei anche io una foto con te ma vedo che sei abituato troppo bene'. Lui mi prende il telefono, lo passa all'addetto stampa , mi mette il braccio sulla spalla e mi fa 'Certo che la facciamo, finalmente una cosa diversa, che palle con tutta sta f.'

Rivisto qualche anno fa quando con un amico e suo figlio siamo andati a Como a fare il corso con le Pitbike sulla pista del papà di Lorenzo, Chico. C'era anche Jorge che si è messo a girare insieme al bambino del mio amico per dargli le prime dritte. Gentilissimo, alla mano e disponibile, Come detto, un'altra persona rispetto all'immagine pubblica cui siamo abituati..
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 20-05-2021 a 06:34
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2021, 08:54   #269
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Ducati's Back to Back - Le Mans 2020/2021

https://www.youtube.com/watch?v=loJzijmA5uM
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2021, 09:30   #270
maybe
Mukkista doc
 
L'avatar di maybe
 
Registrato dal: 31 Aug 2010
ubicazione: Vicenza
predefinito

Ciao Blade. Si la mia impressione è proprio di una persona sensibile e "stratificata", ieri sera era a suo agio (quei 3 lì sono proprio forti) e si vedeva. Grazie.
__________________
La Vita è Breva
maybe non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati