Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-09-2020, 19:12   #1
gpFabY
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Sep 2020
ubicazione: Treviolo
predefinito Sensori RDC su S1000RR 2019

Ciao ragazzi,
Qualcuno di voi ha i sensori RDC montati sulla nuova s1000rr?
Come vanno?
Hanno senso oppure sono inutili?

Pubblicità

gpFabY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2020, 19:24   #2
Kammello
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Sep 2016
ubicazione: Vicenza
predefinito

Io li ho. Beh ammetto che mi da tranquillità sapere la pressione delle gomme in diretta ma la funzione principale è il fatto che registra una differenza repentina di pressione che è sintomo di una foratura. Accessorio carino ma non indispensabile.

Inviato dal mio Samsung S7 utilizzando Tapatalk
Kammello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2020, 21:07   #3
ilmezza
Mukkista doc
 
L'avatar di ilmezza
 
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Come sopra!!!!
__________________
r 1200 adv
ilmezza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2020, 21:43   #4
gpFabY
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Sep 2020
ubicazione: Treviolo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kammello Visualizza il messaggio
Io li ho. Beh ammetto che mi da tranquillità sapere la pressione delle gomme in diretta ma la funzione principale è il fatto che registra una differenza repentina di pressione che è sintomo di una foratura. Accessorio carino ma non indispensabile.

Inviato dal mio Samsung S7 utilizzando Tapatalk
Ah ok, ho visto che deve tenere valori alti di pressione, nel senso io non vado con 2.5 davanti e 2.9 dietro.... Sopratutto in estate... Non vorrei essere continuamente avvisato con errori vari...
Voi a quanto le tenete? Quanto vi disturba la spia?
E poi non ho capito, ad esempio in pista che bisogna abbassare le pressioni va praticamente sempre in errore?
Scusate le mille domande xD
gpFabY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2020, 22:50   #5
Kammello
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Sep 2016
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gpFabY Visualizza il messaggio
Ah ok, ho visto che deve tenere valori alti di pressione, nel senso io non vado con 2.5 davanti e 2.9 dietro.... Sopratutto in estate... Non vorrei essere continuamente avvisato con errori vari...

Voi a quanto le tenete? Quanto vi disturba la spia?

E poi non ho capito, ad esempio in pista che bisogna abbassare le pressioni va praticamente sempre in errore?

Scusate le mille domande xD
Al momento tengo 2.3 e 2.7 ma penso le abbassero' per via del peso. Per ora non mi è partito alcun avviso. Il sistema è disattivabile per la pista.

Inviato dal mio Samsung S7 utilizzando Tapatalk
Kammello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2020, 23:14   #6
gpFabY
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Sep 2020
ubicazione: Treviolo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kammello Visualizza il messaggio
Al momento tengo 2.3 e 2.7 ma penso le abbassero' per via del peso. Per ora non mi è partito alcun avviso. Il sistema è disattivabile per la pista.

Inviato dal mio Samsung S7 utilizzando Tapatalk
Quindi con 2.3 non hai l'avviso?
A che intervalli avvisa?

Quindi per la pista si disattiva! ottimo!
gpFabY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2020, 09:34   #7
gpFabY
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Sep 2020
ubicazione: Treviolo
predefinito

Da quello che ho capito da errore quando scende sotto la pressione nominale o un'intervallo che non ho capito quanto sia.
Ma volevo capire se i valori nominali sono standard oppure possono essere modificati dall'utente?

Nel senso se imposto 2.1 invece di 2.5 davanti, mi piacerebbe che dia errore quando la pressione scende sotto i 2.1.

Poi il check/errore di pressione nel menù delle impostazioni può essere disattivato o comunque si fa il viaggio con la spia perennemente accesa?
gpFabY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2020, 16:28   #8
topcat66
Pivello Mukkista
 
L'avatar di topcat66
 
Registrato dal: 08 Feb 2015
ubicazione: milano
predefinito

La segnalazione di anomalia può essere disattivata con qualsiasi mappa .
Era nel pacchetto e me lo sono ritrovato. Io sono abituato a controllare le pressioni prima di partire quindi è un'accessorio per me "superfluo" mentre per altri può essere utile .
Come misurazione è abbastanza attendibile . Non è precisissimo almeno il mio
topcat66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2020, 17:42   #9
gpFabY
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Sep 2020
ubicazione: Treviolo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da topcat66 Visualizza il messaggio
La segnalazione di anomalia può essere disattivata con qualsiasi mappa .
Era nel pacchetto e me lo sono ritrovato. Io sono abituato a controllare le pressioni prima di partire quindi è un'accessorio per me "superfluo" mentre per altri può essere utile .
Come misurazione è abbastanza attendibile . Non è precisissimo almeno il mio
Ma nel menù delle impostazioni veicolo ho visto dal manuale(pag.84) che si può impostare la pressione minima di avviso, è vero?
Perchè se parlo con qualcuno dell'officina mi dice di no....voi siete gli unici che mi possono dare una risposta dato che li montate e avete una RR.

Inoltre mi confermi che se esce l'avviso di pressione bassa lo si può disattivare e quindi evitare di viaggiare con la spia accesa?
gpFabY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2020, 17:52   #10
Kammello
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Sep 2016
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gpFabY Visualizza il messaggio
Ma nel menù delle impostazioni veicolo ho visto dal manuale(pag.84) che si può impostare la pressione minima di avviso, è vero?

Perchè se parlo con qualcuno dell'officina mi dice di no....voi siete gli unici che mi possono dare una risposta dato che li montate e avete una RR.



Inoltre mi confermi che se esce l'avviso di pressione bassa lo si può disattivare e quindi evitare di viaggiare con la spia accesa?
Ho letto anch'io questa cosa sul manuale ma non ho provato... appena ho un attimo scendo e vedo cosa mi fa impostare

Inviato dal mio Samsung S7 utilizzando Tapatalk
Kammello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2020, 18:32   #11
gpFabY
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Sep 2020
ubicazione: Treviolo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kammello Visualizza il messaggio
Ho letto anch'io questa cosa sul manuale ma non ho provato... appena ho un attimo scendo e vedo cosa mi fa impostare

Inviato dal mio Samsung S7 utilizzando Tapatalk
Grande, grazie mille, fammi sapere!
Non prendetemi per pazzo se leggo il manuale di una moto che ancora non ho nemmeno firmato di prendere ahahahaahah, ma preferisco informarmi prima xD
gpFabY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2020, 19:53   #12
topcat66
Pivello Mukkista
 
L'avatar di topcat66
 
Registrato dal: 08 Feb 2015
ubicazione: milano
predefinito

se esce l'avviso fino a quando non ripristini la pressione impostata rimane .
si può impostare perchè mi ha fatto vedere che il valore poteva essere variato chi mi ha consegnato la moto . a quel punto ho chiesto che mettesse disattivato comunque l'avviso . Non chiedermi come perchè non usandolo non saprei. Sicuramente sarà in impostazioni
topcat66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2020, 21:04   #13
Kammello
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Sep 2016
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gpFabY Visualizza il messaggio
Grande, grazie mille, fammi sapere!

Non prendetemi per pazzo se leggo il manuale di una moto che ancora non ho nemmeno firmato di prendere ahahahaahah, ma preferisco informarmi prima xD
Sono andato a vedere... l'unica funzione selezionabile è di non visualizzare l'avviso relativo alle pressioni nominali (le 2.5 e 2.9 di serie). Disattivando tale avviso immagino puoi tenere le pressioni che vuoi senza che il dashboard ti rompa le scatole. Per farr questa prova dovrei abbassare le pressioni e vedere ma per questo è rimandato a nuova stagione perché ora è sotto un bel telo e senza assicurazione

Inviato dal mio Samsung S7 utilizzando Tapatalk
Kammello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2020, 23:25   #14
gpFabY
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Sep 2020
ubicazione: Treviolo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kammello Visualizza il messaggio
Sono andato a vedere... l'unica funzione selezionabile è di non visualizzare l'avviso relativo alle pressioni nominali (le 2.5 e 2.9 di serie). Disattivando tale avviso immagino puoi tenere le pressioni che vuoi senza che il dashboard ti rompa le scatole. Per farr questa prova dovrei abbassare le pressioni e vedere ma per questo è rimandato a nuova stagione perché ora è sotto un bel telo e senza assicurazione

Inviato dal mio Samsung S7 utilizzando Tapatalk
Ma va figurati, sei stato gentilissimo! Grazie
Quindi sul manuale dicono che si può impostare, ma in realtà non é proprio così.. Si può solo impostare l'avviso.

Resta da capire, se una volta che setta l'errore, è si decide di disattivare il warning senza ripristinare la pressione, l'icona di errore rimane lo stesso a quadro oppure no.
gpFabY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2020, 12:03   #15
Sergio81
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jul 2017
ubicazione: Bergamo
predefinito

sulla mia non l'ho implementato, ma credo proprio che una volta ripristinata la pressione, l'avviso e l'icona con il triangolo vadano via, un pò come succede quando esce quella del rifornimento
Sergio81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2020, 13:16   #16
gpFabY
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Sep 2020
ubicazione: Treviolo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sergio81 Visualizza il messaggio
sulla mia non l'ho implementato, ma credo proprio che una volta ripristinata la pressione, l'avviso e l'icona con il triangolo vadano via, un pò come succede quando esce quella del rifornimento
Si esatto, la mia curiosità era se si poteva spegnere la spia una volta settata dal menu, per evitare di vedere l'icona di errore perennemente accesa prima del ripristino pressione(che ad es. può avvenire anche giorni dopo)
gpFabY non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati