Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-12-2020, 03:49   #51
zambhia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2018
ubicazione: parabiago
predefinito

attaccati in ricarica per la prima volta, così da fargli fare un ciclo completo

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
R1250GS 40TH Anniversary 2021
zambhia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2020, 20:50   #52
alfonet
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alfonet
 
Registrato dal: 23 Sep 2020
ubicazione: Formia
predefinito

Mi hanno regalato il Sena SHM5 , l'ho collegato sia al cell che al Navigtor IV , unico problema che o sento uno o l'altro , c'è un modo per farli funzionare insieme , grazie.
alfonet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2020, 09:25   #53
orobic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Sep 2013
ubicazione: bergamo almenno san bartolomeo
predefinito

Ho 3 caschi tutti Nolan, ,qualcuno che ha l interfono N Com della Nolan? Opinioni e consigli come mio primo acquisto ciao
__________________
ex V STROm 650 exGS 1200 del 2010,adesso gs1250exclusive del2019
orobic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2020, 12:40   #54
r1200gssr
Mukkista doc
 
L'avatar di r1200gssr
 
Registrato dal: 23 Dec 2013
ubicazione: Siracusa
predefinito

Devi metterci solo l'n-com. io ho il b5 in entrambi i caschi, batteria ricaricabile direttamente dal casco senza smontare niente, si abbina perfettamente e stabilmente agli smartphone(io ho provato con apple, samsung e uawei), si abbina perfettamente ai bmw navigator, ottima qualità audio. Certo, non sono economici ma sono li da 5 anni senza mai un problema, va bene così


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
r1200gssr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2020, 17:33   #55
Berniberni
infante Mukkista
 
Registrato dal: 22 Oct 2020
ubicazione: Medesano
predefinito interfono per schubert m1pro

Ciao ragazzi ,mi serve una lucidazione .Devo comprare l'interfono per un casco della schubert m1pro , avendo già di serie sia i microfoni (2) che gli auricolari e avendo l'alloggiamento della batteria nella parte posteriore , sono obbligato a comprare il suo interfono o posso comperare anche un altro modello, tipo Sena, Midland ,ecc.?
aspetto consigli grazie
Berniberni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2021, 17:55   #56
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Se qualcuno legge la discussione entro domani vi segnalo questo prezzo pazzesco: https://www.motoabbigliamento.it/cop...n-hifi-speaker
Io comprati stanotte, 271 euro la coppia spedita a casa
__________________
F850GS RALLYE
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2021, 18:00   #57
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

@santee
Il link non funza


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2021, 18:24   #58
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

a me il link funziona bene

è un buon interfono?
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2021, 18:38   #59
marcio
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

io recentemente ho preso il BTX1 PRO. In passato ho avuto BTX2 e BTX1FM.

Funziona molto bene ed è un ottimo apparato e ottima la possibilità di configurare il tutto con la app sullo smartphone. Poi assistenza Midland veramente al top.

Uniche due pecche del BTX1 PRO:
-dimensioni auricolari, ho dovuto allargare gli incavi dei caschi X-lite per farceli entrare, mentre su Nolan no, erano esatti.
- e più difficile individuare i 3 tasti con i guanti invernali. Sul vecchi modelli era più intuitivo
marcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2021, 19:20   #60
snaporaz basic
Mukkista in erba
 
L'avatar di snaporaz basic
 
Registrato dal: 21 Mar 2013
ubicazione: Friuli Venezia Jungla
predefinito

..@sAnTeE.....Sono già aumentati di 50€ ora vengono 319 .....
__________________
r100rs dal&del'94"la vecchia"/ktm1190S'13"/FJR1300AE my17..il senso della vita è..che non ne ha !
snaporaz basic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2021, 20:39   #61
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Messi nel carrello c'è un ulteriore sconto del 15% e si raggiunge il prezzo scritto da sAnTeE

Valgono quei soldi, sto intuendo..
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2021, 21:46   #62
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Esatto!
@snaporaz inserisci il codice sconto. Di solito non vale per gli interfoni ma oggi si!!!
Io li ho presi in società con un altro friulano eheheh
__________________
F850GS RALLYE
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2021, 21:48   #63
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Qui potete vedere le funzioni che si possono avere
http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=173

Qui il prezzo ufficiale https://www.midlandeurope.com/it/p/b...-c1414-01.html
__________________
F850GS RALLYE
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2021, 22:04   #64
Tabione
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
predefinito

Grazie alla vostra segnalazione ho visto che su quel sito, fino a domani alle 24 c’è il 15% di sconto.

IO ho uno shoei neotec 2 e volevo prendermi un interfono (premetto che uso la moto da solo, al massimo con la ragazza e non mi interessa avere un sistema che permetta la conferenza o simile).

Leggendo una recensione di un utente parlava molto bene dei cardo freecom 1+, qualità audio ottima, poda spesa e tanta resa. Che ne dite?
Tabione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2021, 22:47   #65
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Ciao Tabione, anche io neotec 2 ma mi rifiuto di spendere 299 euro per il sena SRL.
Se leggi il post che ho linkato (risposta della Midland) e hai una bmw con TFT è consigliabile prendere un interfono con doppio chipset perché gestisce meglio le connessioni (tft, telefono, navi).
Qui una lista (non esaustiva credo) https://interfonomoto.com/tag/interf...hip-bluetooth/
Anche io ero orientato su freecom 2+ o 4+ ma alla fine vista l’assistenza e le recensioni ho scelto midland.
__________________
F850GS RALLYE
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2021, 23:51   #66
Tabione
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
predefinito

Ciao Santee! Si, se ti riferisci al tuo post nel thread del connectivity l’ho letto proprio ieri, infatti era molto interessante ed esaustiva la risposta di midland.

Io ho un gs 1250hp e, la mia idea di prendere un freecom 1+ Era dettata in primis da un prezzo (della versione dual) molto “accattivante” e, l’uso che ne farei dell’interfono penso che possa bastarmi. Dico penso perché, in realtà, ammetto che non mi è molto chiaro la differenza tra singolo chip Bluetooth o doppio. Nel senso che, presumo, con il doppio hai la possibilità di collegare l’interfono sia al telefono o tft e, anche, ad un navigatore esterno. Mentre, con un interfono con chip singolo, presumo che si possa abbinare un solo apparato (o tft o telefono o navigatore).

Sicuramente questo aspetto potrebbe diventare limitante nel caso si abbia un navigatore esterno (cosa che non ho, ma pensavo di acquistare), mentre, se si usa il navigatore dell’app bmw con i pittogrammi del tft il “problema” non dovrebbe sussistere.

Il freecom 1+ mi ispirava, infine, anche per la qualità audio molto molto alta (l’utente lo confrontava proprio con i midland dove, questi ultimi hanno un “difetto”, a detta sua, di “fruscio”continuo) e, inoltre, per una bassissima emissione di onde radio (da test). Quest’ultimo aspetto non è da trascurare

Ps: in merito all’interfono sena del neotec sono completamente d’accordo con te
Tabione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2021, 23:54   #67
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Io mi sono sempre trovato molto bene con Interphone.
Ho due vecchi F5MC e un F4MC che vanno una meraviglia (con kit prosound).
Unico problema un po’ l’autonomia ma quelli delle nuove serie dovrebbero essere nettamente migliorati.
Con GS e parabrezza ADV si parla a Neotec1 chiuso fino si 170.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2021, 10:51   #68
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Tabione anche io faccio un utilizzo abbastanza basico dell’interfono.
Se leggi bene la risposta di midland il doppio chipset non permette solo il collegamento di più dispositivi ma anche una migliore gestione in multitasking.
Ci sono degli interfoni che non riescono a gestire più collegamento contemporaneamente: ad esempio potresti essere in conversazione con la ragazza e non riuscire a sentire l’indicazione del navi, oppure ti passa l’istruzione del navi e ti interrompe la navigazione con la ragazza. Da quello che mi hanno risposto sembrerebbe che la sorgente che imposti sul volume - si riesca sempre a sentire in background anche se sei impegnano in conferenza (e potrebbe essere la musica o le istruzioni di navigazione). Se hai un chip solo potrebbe essere possibile, ma potrebbe provocare l’interruzione della conversazione o magari far saltare il collegamento (questo il motivo per cui è meglio il dualchipset su sistemi “più complessi” come il tft BMW che è già delicatino di suo).
Io volevo prendere il btx1 pro s perché a mio avviso mi bastava ma dopo la risposta mi sono orientato sull’altro.
Per cardo l’1 non l’avevo preso in considerazione, visto il prezzo ero in ballottaggio tra freecom 2+ e 4+...
__________________
F850GS RALLYE
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2021, 16:30   #69
Tabione
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
predefinito

Grazie Gigid e grazie santee.

Santee, ti riporto anche il motivo del mio orientamento verso il freecom 1+. Se leggi il post #479 del link http://www.quellidellelica.com/vbfor...475881&page=20
Potrai notare l’ottima recensione fatta, soprattutto rispetto al midland. Inoltre, oltre all’alta qualità del freecom 1 ci aggiungerei anche il fatto che emette solo 10mW contro i 150mW di tutti gli altri sistemi. Direi che non è poco, soprattutto se pensi che, può capitare, di indossare il casco anche parecchie parecchi ore.

Infine, capisco che il doppio chip permetta il collegamento di più device in contemporanea però, sinceramente, dopo che ho la possibilità di rispondere a qualche chiamata e parlare con la ragazza va già più che bene. Se il navigatore, quando restituisce delle indicazioni mi interrompe per qualche secondo la conference poco importa, piuttosto potrebbe diventare fastidio in caso di chiamate.
Tabione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2021, 17:05   #70
Tabione
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
predefinito

Ho riletto il tuo post Santee, la risposta che ti ha dato midland.

Allora, se non ho capito male, con UN SOLO chip (freecom 1+) potrei collegare l’iPhone al tft e il tft al cardo, stop. Teoricamente, ma potrei sbagliarmi, non potrei collegare un navigatore esterno. Anche se mi sembra strano perché, leggendo sui vari siti leggo questo “ Tutto ciò di cui hai bisogno per navigare; radio, musica, GPS, app e la più recente tecnologia Bluetooth a bordo, freecom 1+ è l'indispensabile sistema di comunicazione per pilota singolo e pilota-passeggero; tutto ciò di cui hai bisogno, ad un prezzo che ti puoi permettere”
Tabione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2021, 18:10   #71
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

@Tabione: non so se ti sei imposto un budget ma sappi che con il Cardo frecoom +1 se mai dovessi andare con un altro motociclista non potrai comunicare.


”GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2021, 18:14   #72
Murdoch
Mukkista doc
 
L'avatar di Murdoch
 
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
predefinito

Segnalo un prezzo interessante:

https://motointercom.eu/shop/it/card...le-no-box.html



R 1200 Gs Adv year 2016
__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
Murdoch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2021, 18:22   #73
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Azzarola, ottimo prezzo!!

Sempre nello stesso sito segnalo i kit pro sound per gli inerphone scontatissimi.


”GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2021, 19:19   #74
Murdoch
Mukkista doc
 
L'avatar di Murdoch
 
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
predefinito

Ho ordinato un secondo kit di Packtalk.
Il mio lo userò per il passeggero e il nuovo "bold" lo userò personalmente.
Guadagna i comandi voci più usabili.
Nel nostro gruppo ormai siamo almeno una decina tutti con il Packtalk.
Personalmente mi trovo benissimo.


R 1200 Gs Adv year 2016
__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
Murdoch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2021, 19:21   #75
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Concordo il Bold ha fatto un salto in avanti per i comandi vocali rispetto al “normale”

In questo caso poi avendo gli auricolari JBL secondo me anche come suono sarà di un altro livello se ascolti musica.


“GIESSISTA”. cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati