Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-04-2020, 11:13   #26
Mauro Vara01
infante Mukkista
 
Registrato dal: 18 Apr 2019
ubicazione: Taranto
predefinito

Buongiorno a tutti, ho appena acquistato il midland BTX2 PRO S TWIN, acquisto dettato dall'esigenza di :
-condividere la musica con il passeggero
-ascoltare le istruzioni del navigatore
-ricevere/effettuare telefonate.

Premetto che ho un R1250GS e il Bmw Navigator VI
Passo al mio problema: connetto il telefono al navigatore, l'interfono al navigatore con il tasto +, faccio partire la musica dal navigatore ma non mi permette la condivisione.
Ho provato anche a collegare telefono e il navigatore al TFT ma nulla. Una cosa strana è che se collego TFT o Navigatore al tasto più la connessione è automatica, se li collego al tasto - mi chiedono conferma.
Se invece collego direttamente il telefono all'interfono sul tasto + mi permette la condivisione musica ma non vedo le canzoni e ne posso cambiarle dal navigatore o TFT.
Qualche consiglio?
ultima cosa, ho letto in più post che c'è l'assistenza telefonica midland, qualcuno può darmi il numero, non riesco a trovarlo su internet (spero che riusciate a farmi risolvere il problema prima di chiamare l'assistenza).
Grazie
Mauro

Pubblicità

Mauro Vara01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2020, 11:16   #27
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Per i problemi di connessione con il TFT ti consiglio di leggere questa discussione e le precedenti
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2020, 15:56   #28
baldot
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Nov 2008
ubicazione: VICENZA
predefinito

@Blank
Sono indeciso tra Cardo Freedom 4+ e BT Next Pro. Su Cardo è possibile tenere il collegamento con il passeggero sempre aperto? Nel caso usi la funzione Vox, quanto tempo passa tra perché si attivi la comunicazione con il passeggero? Grazie
baldot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2020, 15:00   #29
claudio.b75
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jul 2019
ubicazione: Pavia
predefinito

Buongiorno a tutti,
io più che una domanda sulle features degli interfoni, ne ho una riguardo il posizionamento un un casco in particolare: un Shoei GT-Air 2 che la la predisposizione esclusivamente per il SENA con l'attacco laterale e lo spazio dietro per la batteria !

Se volessi collegare il mio Midland BTX 2 Pro S, il triangolo per il Sena rende impossibile il posizionamento corretto.
Qualcuno di voi ha affrontato già questo problema, trovando una buona e comoda soluzione?
Grazie a tutti ...
claudio.b75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2020, 23:24   #30
baldot
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Nov 2008
ubicazione: VICENZA
predefinito

Ho appena acquistato Sena S20 evo. Collegato e memorizzato come da manuale a TFT. Ma oopo un giorno l’interfono non è più configurato nel TFT. Cosa sbaglio?
baldot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2020, 21:55   #31
alexx89
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jan 2020
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da claudio.b75 Visualizza il messaggio
...
Se volessi collegare il mio Midland BTX 2 Pro S, il triangolo per il Sena rende impossibile il posizionamento corretto....
Ciao, montato appena dietro al triangolo sul lato sinistro del casco, nessun problema

Ultima modifica di managdalum; 27-05-2020 a 23:43 Motivo: art. 3 regolamento
alexx89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2020, 23:19   #32
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito INTERFONO consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 7]

Possiedo due Shoei Neotec con F5MC e kit pro sound da circa 3/4 anni.
Sono piuttosto soddisfatto del loro funzionamento, a casco chiuso si riesce a parlare e capirsi fin verso i 170, a casco aperto con alcuni accorgimenti (gommapiuma spessa su microfono), si arriva fino ai 120. Sicuramente un po’ di fruscio e distorsioni si sentono.
Per quanto riguarda la durata
Ora ho appena preso due nuovi shoei sempre Neotec usati e in stato nettamente migliore dei miei.
Sto pensando se trasferire i due kit pro sound e usare i miei F5MC o se passare ai nuovi Avant o Tour con nuovi kit prosound (credo che i kit prosound dell’F5 non vada sui nuovi advance e tour)
Qualcuno che abbia fatto il passaggio, mi sa dire se c’è un reale miglioramento nella qualità del suono, nell’amplificazione e nella durata in conversazione?
O i miglioramenti sono solo relativi alla connettività (distanza e numero di unità collegabili) tra interfono il che non mi interessa ?
Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N

Ultima modifica di GIGID; 28-06-2020 a 23:29
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2020, 20:40   #33
paolo_toll
Pivello Mukkista
 
L'avatar di paolo_toll
 
Registrato dal: 28 May 2016
ubicazione: Fano
predefinito

***
Quote:
Originariamente inviata da albeGS Visualizza il messaggio
Buonasera,
se qualcuno ha provato il BMW FIT FOR ALL, potrebbe scrivere le proprie considerazioni per cortesia?
...
Interesserebbe anche a me ...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di managdalum; 08-07-2020 a 23:37 Motivo: art. 3 regolamento
paolo_toll non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2020, 21:52   #34
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Entro nel mondo degli interfono per la prima volta
Avete esperienza con i prodotti Autocom?
http://www.biketronic.it/product.aspx?productid=262
Vorrei eccellente qualità audio per musica e quando siamo insieme chiacchiere di coppia
Mi secca un po' l'idea di "altro" da ricaricare e gestire... forse la sto inutilmente complicando ma pensare di montare in moto e collegare un jack mi fa sembrare semplice questo interfono
Ringrazio per i consigli che vorrete darmi
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2020, 08:00   #35
AndreaMiky
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Verona
predefinito

Lo uso da anni e la comodità di non dover portare i caschi in camera per ricaricare le batterie tutte le sere é impagabile... qualità audio molto buona perfetto il mix audio tra musica, interfono e passeggero... per il cavo... ti viene in automatico come allacciare il casco ed indossare i guanti ... assistenza professionale!
__________________
K 1600 GT
Beverly 500
AndreaMiky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2020, 09:44   #36
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Grazie AndreaMiky
Immagino tu lo usi sul k1600..
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2020, 12:45   #37
Griff
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jul 2020
ubicazione: Vimercate
predefinito

Ciao a tutti.
Per chi volesse collegare al Freecom della Cardo (io ho un freecom4+) sia il navigatore che il proprio cellulare e poi stabilire la connessione con il passeggero ecco gli step da seguire (forniti dall'assistenza Cardo Italia):

effettuare i seguenti collegamenti nel seguente ordine :
-collegare freecom 4 + a navigatore con canale bluetooth
-collegare iphone a gps o collegare iphone a canale bluetooth freecom 4+
-collegare freecom4+ ad un altro freecom 4+ sul canale intercom

Assicurarsi che sia attivo il “mixaggio audio” nell’ app cardo connect su smartphone e che sia presente ultimo aggiornamento firmware sui dispositivi freecom4+.


Buona giornata a tutti !
Griff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2020, 11:36   #38
Tomme77
infante Mukkista
 
Registrato dal: 15 May 2020
ubicazione: Firenze
predefinito Dubbio interfono, quale scegliere?

Ho un neotec II Ed è arrivato il momento di scegliere un interfono..il suo sarebbe il SeNa Srl..integrato nel casco. Ottimo perché dedicato al casco e non ha “sporgenze”..però costa un botto e se un domani dovessi cambiare il casco dovrei cambiare anche il Sena.

Allo stesso prezzo si trovano le coppie top di gamma midland, cardo e interphone.
Al momento giro da solo, con sporadiche uscite in coppia ed i figli che ormai crescono e possono salire con me in moto...
Che fare?
Oltre il Sena sto guardando interph9ne active twin o midland BTX2 pro...
Tomme77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2020, 12:03   #39
Lucky71red
infante Mukkista
 
L'avatar di Lucky71red
 
Registrato dal: 12 May 2019
ubicazione: bologna
predefinito

Il sena e bello comodo si sente molto bene anche ad alte velocità, di contro la batteria essendo piccolo ed integrato non dura molto, un paio di giorni al massimo con qualche telefonata!!
Ho nell'altro casco il cellulare line tour che dura quasi tre settimane usando anche la radio.......
Sono scelte personali io tornerei a prendere il cellulare line, ma nel néotec ci stava bene il sena...... ( Comprati entrambi in offerta da lock down).......

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Lucky71red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2020, 12:31   #40
Tomme77
infante Mukkista
 
Registrato dal: 15 May 2020
ubicazione: Firenze
predefinito

Lucky al momento nessuna offerta 😅..sei stato di aiuto però 👍🏻👍🏻
Tomme77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2020, 15:48   #41
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Sicuramente cellular line.
Dall’F4MC (che però non ha tanta autonomia, se fai 7/8 ore in moto con il passeggero si scarica), mi dicono meglio come autonomia le nuove serie (tour ecc).

Assolutamente prendi il kit prosound dedicato al Neotec.
A casco chiuso (Neotec1) senti ancora ai 170/180 (GS con cupolino Adv)
A casco aperto fino ai 120.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2020, 19:27   #42
clapsi
Mukkista doc
 
L'avatar di clapsi
 
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
predefinito

anche io ho il neotec2 con sena srl

lo trovo ottimo , poi vuoi mettere che è tutto integrato senza mallopponi sul lato

batteria
se utilizzo solo x telefonate dura

però se colleghi per sentire tra 2 caschi
batteria mi dura una giornata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
clapsi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2020, 20:17   #43
francogs
Mukkista
 
L'avatar di francogs
 
Registrato dal: 13 Aug 2011
ubicazione: Piacenza
predefinito

Sena serie - SF1-2-3-4

in base al tuo utilizzo
francogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2020, 00:45   #44
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

@Tomme77: c'era già un lungo trhead al quale ho unito il tuo.

Prima di aprire una nuova discusssione la prossima volta controlla che non ce ne sia già una.
Grazie.
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2020, 01:42   #45
Griff
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jul 2020
ubicazione: Vimercate
predefinito

Una domanda per chi ha i freecom cardo. Voi avete usato direttamente l'interfono una volta tirato fuori dalla scatola oppure l'avete caricato al 100% e poi utilizzato?
Grazie mille
Griff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2020, 11:01   #46
PaulGS
Pivello Mukkista
 
L'avatar di PaulGS
 
Registrato dal: 19 Apr 2020
ubicazione: Svizzera
predefinito

Ciao, parlo dei dispositivi generali dato che non posseggo un interfono come il tuo ma uno che ho acquistato da amazon per 90euro 2 pezzi (il quale sono contentissimo per l'utilizzo che ne faccio io con BMW Navigator V, cellulare e passeggera).

Per rispondere alla tua domanda … in generali con gli apparecchi ad accumulatore sarebbe sempre buona cosa caricare completamente il dispositivo prima del primo utilizzo.
Questo anche per verificare la corretta carica del dispositivo e il funzionamento del caricatore.

Saluti
__________________
Heimat ist kein Ort. Heimat ist ein Gefühl.
2018 R1200GS Adv
2013 R1200GS Std
2010 F650GS 30th
PaulGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2020, 16:55   #47
valbo67
infante Mukkista
 
Registrato dal: 13 Nov 2016
ubicazione: lugo di romagna
predefinito sena 50S e multitasking

ciao a tutti , possiedo il sena 50 s dual , funziona quasi tutto , ho solo un problema col multitasking cioè:
sono in collegamento interfono col mio amico (anche lui 50S) ci sentiamo in mesch , poi quando parla il navigatore ci esclude x il tempo che parla il navigatore e poi ritorniamo a parlare tranquillamente -
tutto ok se si è in autostrada ma in una città che il navigatore parla continuamente noi non riusciamo a parlare xè non funziona il multitasking -

lo fa anche a voi ??? ci sono dei settaggi da fare che non ho fatto ??? il manuale dice che in mesch il multitasking è attivo di default ma non è cosi -
cavolo mi girerebbero molto le scatole se non funziona , a quel punto prendo un interfono cinese spendo 50 euro e fa la stessa cosa contro le 600 euro e passa cavolo
questa è la nostra configurazione abbiamo TFT-tel-navigator 6 e 50s come inerfono (purtroppo &#128545
spero che sbaglio io a far qualcosa

grazie di una cortese risposta
valbo67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2020, 22:31   #48
strangers68
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2018
ubicazione: San Giovanni in Persiceto
predefinito

Io ho lo stesso problema col Midland BTX Pro! O mi va il navi o sento il passeggero...ormai non so più che fare!
strangers68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2020, 15:42   #49
clapsi
Mukkista doc
 
L'avatar di clapsi
 
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
predefinito

HELP HELP mo vi spiego
shoei neotec2, sena srl
aggiornamento tft e sena ultime versioni

quando spengo la moto e poi riaccendo moto e interfono questo si va ad agganciare al casco passeggero limitando le operazioni di telefono

quindi devo fare tutta la procedura di cancellare e associare il mio casco

sbaglio qlcosa !! nei settaggi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
clapsi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2020, 18:16   #50
matteosans
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2015
ubicazione: Matera
predefinito

Uso l'interfono soprattutto per le telefonate e per le istruzioni del navigatore ma adoro ascoltare musica. Ho un vecchio Midland che funziona ancora alla grande ma sono molto attratto dal cardo freecom 4+ che con i suoi altoparlanti JBL promette un audio eccezionale per la musica.

Qualcuno mi può testimoniare un reale salto di qualità spendendo quasi 200 euro per il freecom 4+ ?

Casco BMW SYSTEM 6 EVO

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
matteosans non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:05.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati