Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-03-2021, 14:51   #26
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

@zorba , tra la Apex e la Latitude ti consiglio la Latitude. Sono molto molto simili, ma la Latitude ha un'areazione migliore. Ti consiglio di guardare i video su Revzilla e di cercare "Latitude vs Apex" su advrider.com

La differenza principale è che la Apex ha due prese d'aria enormi laterali ma niente sul petto, mentre la Latitude ha prese in ingresso davanti e in uscita dietro, ad esempio i tasconi in alto sul petto fungono anche da presa d'aria. Ovviamente molto dipende dal tipo di moto e dal parabrezza. Ma, ripeto, guarda i video su Revzilla, molto molto dettagliati.

Se invece fai off-road e/o hai il fisico più da Homer Simpson considera la Badlands; io l'ho provata in negozio ma, a parità di taglia, mi stava un po' troppo larga rispetto alla Apex (come è giusto che sia per una giacca offroad che deve garantire facilità di movimento a basse velocità).

@vitoskii su advrider c'era un tizio che utilizzava la Apex in Tailandia, perché lui aveva il problema di dover combinare areazione per il caldo con facilità di chiudere le prese per acquazzoni torrenziali improvvisi.

Io nel mio piccolo ho usato la Apex prima e la Latitude poi quasi tutto l'anno (d'inverno con un piumino sotto), passando alla BMW Airflow solo le poche settimane l'anno in cui qui la temperatura supera i 30 gradi

Pubblicità

londinese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2021, 16:06   #27
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Molte grazie, @Londinese, gentilissimo
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2021, 12:56   #28
Saponetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saponetta
 
Registrato dal: 28 Jan 2007
ubicazione: In mezzo al Mediterraneo
predefinito

Tiro su questa vecchia discussione...
Onofrio vorrei sapere ora che l'estate è arrivata in pieno come ti trovi in Sicilia (io abito in Sardegna) con la tua giacca laminata Latitude per quanto riguarda l'areazione.
__________________
KTM 1290 SAdv S 2021
https://iovadoblog.wordpress.com/
Saponetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2021, 22:41   #29
Onofrio67
Mukkista in erba
 
L'avatar di Onofrio67
 
Registrato dal: 30 Oct 2020
ubicazione: ovunque
predefinito

@saponetta

ho trascorso l'intero periodo estivo tra calabria e sicilia. 2 mesi con temperature tra 35° e 45°. Impensabile per me (che soffro il caldo tanto quanto adoro il freddo) uscire in moto. a metà settembre però mi sono "regalato" un Roma-Bormio-stelvio-gavia-mortirolo-Roma ed ho avuto modo di valutare la latitude a 30°.
Un inferno.
Non ti so dire se sono io che soffro eccessivamente il caldo ma con tutte le prese d'aria aperte ed un completo six2 ultralight ho sofferto (e tanto) il caldo. E pensare che ho scelto la Latitude proprio sperando in una maggiore versatilità. E' vero che dai 25° in su DEVI usare i traforati ma un tentativo l'ho fatto lo stesso.
Il tentativo ha confermato che a temperature >=25° neanche una giacca ben disegnata e realizzata come la latitude può regalarti un giretto confortevole.

E qui finiscono le dolenti note e comincia una recensione diversa.

Proprio in quel giro, giove pluvio, impietosito dalle mie bestemmie, ha deciso di rinfrescarmi scatenando un diluvio che mi ha accompagnato da verona a bormio.
Non ho usato l'antipioggia.
Il completo è spettacolare. neanche una goccia.
Il giorno dopo parto allo 06:00 am svegliando mezza bormio.
Giornata splendida.
Faccio tutto lo stelvio praticamente in solitaria. quando arrivo in cima la moto segna 3 o 4° temperatura esterna (devo cercare la foto). gli addetti stanno ancora sistemando bar e negozietti. sotto giacca e pantaloni ho un altro completo six2 e basta. con tutte le aperture chiuse, non passa niente. La giacca si ammorbidisce subito, non è di quei laminati cartonati. si viaggia benissimo a temperature montane.
Sul gavia trovo un bel po' di vento. forte e freddo ma niente, il completo è nel suo habitat naturale e si vede. semplicemente perfetto.

Aspetto di metterlo alla prova con temperature invernali. in un altro post ho aggiunto una foto fatta a 1500° a gennaio con -6°, secondo me è perfettamente in grado di reggere quelle temperature.
__________________
R 1200 GS lc My2014
Onofrio67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2021, 23:49   #30
vitoskii
Mukkista doc
 
L'avatar di vitoskii
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
predefinito

Non sono d’accordo, fino a 30 gradi se apri tutto, compreso il colletto, l’aria circola .. certo se ti fermi devi spogliarti, non si può pensare di fermarsi e fare una passeggiatina con il completo indossato.
Per il discorso impermeabilità e freddo è il top..
__________________
1250 ADV 40”
vitoskii non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2021, 23:25   #31
Saponetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saponetta
 
Registrato dal: 28 Jan 2007
ubicazione: In mezzo al Mediterraneo
predefinito

Onofrio grazie 1000 per la tua recensione . Ora non mi resta che provarla. La percezione del caldo d'altronde è molto soggettiva.
__________________
KTM 1290 SAdv S 2021
https://iovadoblog.wordpress.com/
Saponetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2021, 14:00   #32
KOCINSKI
Mukkista in erba
 
L'avatar di KOCINSKI
 
Registrato dal: 24 Mar 2007
ubicazione: Ferrara
predefinito

Concordo con Saponetta, la percezione del caldo è soggettiva, io sabato scorso ho fatto un giretto di un centinaio di km e con 12/13 gradi e la giacca più una maglietta avevo freddo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
R 1250 GS Rallye, R1200GS MY 2015, R1200GS 2009, R1200GS 2007, R1100S
KOCINSKI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2021, 12:55   #33
Onofrio67
Mukkista in erba
 
L'avatar di Onofrio67
 
Registrato dal: 30 Oct 2020
ubicazione: ovunque
predefinito

ne sono così convinto che l'ho scritto subito (secondo rigo). basta leggere


aggiungo una cosa: mi ero già trovato in passato a fare qualche giretto a temperature oltre i 25° e non ho sofferto il caldo. oltre che soggettivo forse anche l'umidità gioca un ruolo. sta di fatto che nel "giretto" di cui sopra, ho capito il principio della cottura a vapore
__________________
R 1200 GS lc My2014
Onofrio67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2021, 23:38   #34
jack
Il salvatore del G.V.!
 
L'avatar di jack
 
Registrato dal: 13 Jul 2002
ubicazione: Casalgrande -RE-
predefinito

@KOCINSKI...mi sembra di aver capito che hai preso la Klim Latitude...ne sei rimasto soddisfatto ?
Sono ancora qui che guardo Rukka e Klim...un giorno mi deciderò a fare la pazzia
__________________
Saluti Jack
jack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2021, 16:14   #35
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Partendo dal concetto che una cosa che va bene ovunque non serve a nulla perchè fa tutto male, la giacca invernale (che per GS3NO inverso è qualsiasi meteo <28°C ) deve essere Goretex Laminato. Quella estiva traforata - si fa una sola eccezione per la Dainese Superdune -.

Per un possibile viaggio a nord sto prendendo in considerazione tre prodotti:
- K badlands
- K kodiak
- D antartica

qualcuno ha visto - idealmente indossate - e mi sa dire quale sia la migliore?

grz
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2021, 15:33   #36
__max__
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Aug 2021
ubicazione: North East
predefinito

Klim ho provato in Austria la Badlands Pro, gran bella giacca ma non era per me, molto ampia anche la taglia che dovrebbe essere stata giusta per le mie misure, andando su una taglia inferiore poi diventavano strette le maniche, in generale l'ho trovata parecchio "rigida", non avevano la Kodiak che ho provato dal rivenditore sloveno invece (modello vecchio però) quest'ultima meglio direi come misure e più adatta ad un utilizzo stradale a mio avviso, non mi piacciono troppo gli inserti in pelle su gomiti e spalle, avrei preferito la stoffa come sulla Badlands, un po' meno "rigida".
Della Dainese non so dirti nulla.
__max__ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2021, 15:56   #37
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da __max__ Visualizza il messaggio
Klim ho provato in Austria la Badlands Pro, gran bella giacca ma non era per me, molto ampia anche la taglia che dovrebbe essere stata giusta per le mie misure, andando su una taglia inferiore poi diventavano strette le maniche,
Questo è un commento che ho trovato anche ieri notte su Youtube... pareri identici da sconosciuti fanno molto...

Quote:
Originariamente inviata da __max__ Visualizza il messaggio
in generale l'ho trovata parecchio "rigida", non avevano la Kodiak [...] modello vecchio [...] meglio direi come misure e più adatta ad un utilizzo stradale.
In che senso "più adatta"?

Quote:
Originariamente inviata da __max__ Visualizza il messaggio
Della Dainese non so dirti nulla.
già tanta roba dicesti!!!! una miniera d'oro! grazie
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2021, 04:22   #38
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GS3NO Visualizza il messaggio
Partendo dal concetto che una cosa che va bene ovunque non serve a nulla perchè fa tutto male
Credo tu parta da un concetto sbagliato….dal momento che tra i -5º e i 30º nel nord Italia copri almeno 10 mesi all'anno….quindi definire inutile un capo che usi per 300 giorni su 360 mi pare riduttivo!
Se tu abitassi a Tunisi potrei comprendere di più il tuo commento….

Badlands e Kodiak hanno 8 prese d'aria…..quindi non sei in uno scafandro sigillato….

E….la Dainese non si era inventata niente: la super dune era una copia spudorata del Belstaff….altra epoca altri materiali altre emozioni

Comunque per un viaggio al nord con una Africa twin la Badlands
Per un viaggio al nord con una tourer la Kodiak

La Dainese in un'altra vita quando ricominceranno a fare cose Made in italy…..
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2021, 04:33   #39
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da __max__ Visualizza il messaggio
Klim ho provato in Austria la Badlands Pro, gran bella giacca ma non era per me, molto ampia anche la taglia che dovrebbe essere stata giusta per le mie misure, andando su una taglia inferiore poi diventavano strette le maniche, in generale l'ho trovata parecchio "rigida", non avevano la Kodiak che ho provato dal rivenditore sloveno invece (modello vecchio però) quest'ultima meglio direi come misure e più adatta ad un utilizzo stradale
Si…infatti le due giacche sono sorelle nel concetto ma per due utilizzi diversi. La prima studiata per un utilizzo on/off road e quindi di taglio più ampio e con taglie usa….mente la seconda studiata per utilizzo prettamente road e quindi più conformata, inserti in pelle e taglie europee. In più la nuova Kodiak ha l’inserto in piumino indipendente molto pratico e caldo per quando la temperatura scende….che puoi usare anche senza la giacca esterna per uscire a cena.
Riguardo la rigidità tutte la perdono in buona parte dopo un po’ di ore di utilizzo….e se la badlands ti è sembrata più rigida potrebbe anche essere che fosse la versione certificata AAA che paga pegno con una rigidità maggiore.
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2021, 08:57   #40
__max__
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Aug 2021
ubicazione: North East
predefinito

@GS3NO: più adatta nel senso meno svolazzante, su strada a certe andature una giacca che sta più aderente secondo me è meglio di una che svolazza, altra cosa che non ho scritto è che mi è sembrata più pesante addosso la Badlands e mi ha anche impressionato il numero di tasche... il commesso non finiva più di elencarmele

@Mark60: non so che versione fosse la Badlands ma mi pareva anche più spessa come tessuti e più pesante (ma forse era solo una mia impressione), purtroppo avendole provate in momenti diversi non riesco a fare un paragone come se le avessi provate una dopo l'altra.

La nuova Kodiak da quanto ho letto sembra avere in più il piumino e il collare in goretex se non sbaglio.
__max__ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2021, 10:24   #41
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mark60 Visualizza il messaggio
Credo tu parta da un concetto sbagliato….dal momento che tra i -5º e i 30º nel nord Italia copri almeno 10 mesi all'anno….quindi definire inutile un capo che usi per 300 giorni su 360 mi pare riduttivo!
Se tu abitassi a Tunisi potrei comprendere di più il tuo commento….
Emm.... ogni volta penso che scrivo sempre nella stessa sezione del forum... e do per scontato che ovunque mi conoscano
Purtroppo non ci conosciamo e quindi a volte il mio modo di scrivere può essere "misinterpretato". In ogni modo amici e mia moglie hanno una laminata e tutti sono abbastanza d'accordo che sopra ad una certa temperatura sia preferibile una traforata. E ha del senso... Con la moto viaggio e spesso i miei viaggi sono in zone ritenute calde e quindi ho un abbigliamento che cerca di soddisfare quei climi. Nei prossimi anni, per svariate ragioni, ho intenzione di andare annorde e di conseguenza mi devo attrezzare di conseguenza. Soffro il freddo in modo terribile, per me in moto già a 22 gradi è un mezzo trauma quindi mi devo attrezzare con abbigliamento riscaldato e una "divisa" che tenga l'acqua lontana da me. Poi d'estate - dopo le vacanze - mi trasferico nel trapanese che non è lontano da Tunisi

Quote:
Originariamente inviata da Mark60 Visualizza il messaggio
E….la Dainese non si era inventata niente: la super dune era una copia spudorata del Belstaff….altra epoca altri materiali altre emozioni
D'accordo al 100%. Ma come detto prima, non sai che pipponi ho tirato a tutti per trovare una superdune della mia taglia in buono stato. Detto ciò, ti riferisci a questa:



Comunque la Superdune ha una propria storia che nasce nelle corse africane degli anni a cavallo tra 70 e 80. Poi ovviamente è un modello 2008 rievocativo. Ma la mia citazione era goliardica... però mi sa che noi due abbiamo le stesse passioni dovremmo trovarci mi sa che ne avremmo di cui parlare

abbrazz!!!
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2021, 10:25   #42
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da __max__ Visualizza il messaggio
@GS3NO: più adatta nel senso meno svolazzante …
chiarissimo. Sono un "fermone" e quindi le velocità non sono il mio forte ma non mi fermo mai.
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori

Ultima modifica di managdalum; 09-02-2022 a 00:23 Motivo: art. 3 regolamento
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2022, 19:16   #43
Tank84
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2016
ubicazione: al lago
predefinito

In tal caso direi Badlands PRO A3. Budget permettendo. Agevolo video con descrizione prodotto. A mio avviso molto interessante. Dovessi andare al norde come te ci farei un serio pensierino. Con vari strati sottostanti logicamente.
https://www.youtube.com/watch?v=LRzd4lkIWBs

P.S: i primi 2 minuti del video non servono a molto.
__________________
Peace & Ride!
Tank84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2022, 19:28   #44
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

[…]

Alla fine ho preso la Kodiac e sotto la tutta riscaldata della Macna. Ho fatto dei test (al post 70 li descrivo) e devo dire che tra 4 e 11 gradi è come essere di fine aprile... soddisfatto!
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori

Ultima modifica di managdalum; 09-02-2022 a 00:23 Motivo: art. 3 regolamento
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2022, 13:52   #45
Saponetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saponetta
 
Registrato dal: 28 Jan 2007
ubicazione: In mezzo al Mediterraneo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GS3NO Visualizza il messaggio
[…]
Alla fine ho preso la Kodiac ...
L'hai presa pensando di usarla per tutte e 4 le stagioni? in tal caso aspetto le tue impressioni in primavera e soprattutto in piena estate
__________________
KTM 1290 SAdv S 2021
https://iovadoblog.wordpress.com/
Saponetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2022, 18:02   #46
R72
Mukkista doc
 
L'avatar di R72
 
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

Mi ricollego a questa discussione per chiedere: da dove arriva il marchio Klim? Fin da quando ero piccola hanno sempre girato giacche da moto in casa mia, ho i pezzi storici di Dainese in casa perchè mio padre aggiornava sempre il suo abbigliamento, quindi Spidi, Alpinestars li ho sempre sentiti come nomi, anche altri marchi addosso agli amici li ho sentiti ma Klim lo sento da 2-3 anni-

Klim DA DOVE ARRIVA?
__________________
R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2022, 09:56   #47
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da R72 Visualizza il messaggio
Mi ricollego a questa discussione per chiedere: da dove arriva il marchio Klim? Fin da quando ero piccola hanno sempre girato giacche da moto in casa mia, ho i pezzi storici di Dainese in casa perchè mio padre aggiornava sempre il suo abbigliamento, quindi Spidi, Alpinestars li ho sempre sentiti come nomi, anche altri marchi addosso agli amici li ho sentiti ma Klim lo sento da 2-3 anni-

Klim DA DOVE ARRIVA?
Klim è una marca americana non diffusa molto in Italia ma negli USA e nel nord Europa è molto ben conosciuta.

PS, anch'io ho dei pezzi storici di dainese: una Superdune e un giubbino desert.
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2022, 12:08   #48
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da R72 Visualizza il messaggio
Klim DA DOVE ARRIVA?
Ho una cara amica che lavora a Klim.
Klim è un marchio americano, che fa parte del gruppo Polaris (motoslitte).
Ha un costo elevato, ma pari ai prodotti europei con eguali caratteristiche.
E' poco diffusa da noi, ma c'è da ricordare che abbiamo tutti o quasi i grossi fornitori mondiali in casa (Dainese, Spidi, Alpinestars, Spyke, etc).
La cosa più interessante di Klim (una volta accettato il prezzo) è la concezione di prodotto, di stampo outdoor (fa infatti abbigliamento da motoslitte).
Mentre i nostri marchi italiani/europei, di fatto, sono nati facendo solo roba da moto, loro fanno prodotti anche per altre discipline, con un design IMHO più versatile, ed adatto ad un uso più vario su condizioni meteo difficili.
Se il tuo DNA, nonchè centro di design è a Jackson Hole, WY, fai capi che usi quando piove, nevica. Non fai capi per il Tmax con infradito. Non che i nostri facciano robaccia, ma è tutto l'ambiente circostante che è diverso. E' paragonabile ai marchi nord europei nostri (anche pr il prezzo).

Personalmente ho lavorato e lavoro con ditte americane da più di 25 anni nel settore dell'outdoor. Hanno la loro filosofia, che, può piacere oppure no, ma hanno tutto sommato conquistato il mondo a discapito delle ditte europee.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2022, 12:39   #49
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kinobi Visualizza il messaggio
Ho una cara amica che lavora a Klim.
Klim è un marchio americano, che fa parte del gruppo Polaris (motoslitte).
Ha un costo elevato, ma pari ai prodotti europei con eguali caratteristiche.
Non so se è pari. io l'ho trovata superiore. considerano non solo il tessuto ma le finiture e le cose che ti danno: protezioni D3O spalle, gomiti, schiena e sterno, per la giacca; mentre il pantalone ha anche, ginocchia e coccige. Rinforzi in pelle nei punti cruciali...

per me è Klim fa robina un po' più alta di altri.
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2022, 12:43   #50
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Non sono entrato in tutti i dettagli. Ho scritto su un altro forum. Una giacca Klim costa un millino circa. Le uniche giacche da un millino che ho visto, erano "intrinsecamente" simili. Poi le opinioni sono soggettive.
Io di estrazione outdoor, mi piace di più Klim perchè ha un gusto e soluzioni che ho già apprezzato come utente e come venditore.
IMHO, alcuni dei capi che ho io di moto (Dainese, Aplinestars, Modeka) mi hanno fatto sempre pensare se li abbiano usati una volta prima di metterli in commercio.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:45.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati