Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-05-2021, 08:07   #276
marcio
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rikkipi73 Visualizza il messaggio
Sono indeciso tra nuovo casco e attendere un po’ e rinnovare gli interni del mio xlyte
mai fatto. con Xlite 702 GT sono al sesto anno ed ora ho notato un peggioramento delle imbottiture nella parte bassa esterna, ma non al punto da sostituirle.
come regola io di solito sostituisco il casco dopo 6-7 anni a prescindere dalle condizioni generali

Pubblicità

marcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2021, 08:59   #277
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
predefinito

Sto cercando un casco integrale, con visierina parasole interna sulle 350€ , non troppo rumoroso e con una buona aerazione.

Cercando un pò mi sono balzati agli occhi questi modelli

-Shark Spartan

-Suomy SPEEDSTAR

-HJC RPHA 70


Come sono?

Mi dimentico qualche modello?

Vengo da 2 Shoei che mi calzano bene in taglia M.

Prevenuto su Nolan ed Xlite, non mi sono trovato bene in passato con le plastichine delle prese d'aria.

Grazie!
__________________
R1200RS
ex: Gilera Bullit-NSR125F-Hornet 600 '99-Aprilia Tuono 1000R-K1300S-TT600R '99
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2021, 09:41   #278
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

Metti 8n conto una cosa, gli Shoei sono quelli che hanno le calotte più piccole gli altri fanno tutti il capoccione, ho appena preso un xlite 903 carbon perché volevo il visierino, nessun problema di plastiche ma non mi sembra più silenzioso del mio Nxr
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2021, 08:22   #279
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
predefinito

Non che si manifesta subito e probabilmente l'hanno migliorato, però gran parte delle prese d'aria sul mio Air GT erano dei pezzettini di plastica ad incastro su altra plastichina che con l'uso si spaccavano e ti rimanevano in mano.
Modo per me di realizzare un componente del genere da proncipianti e non da marchio storico del settore, oppure da marchio a cui non frega più nulla.
Nel frattempo credo abbia venduto... cmq visto che ce ne sono molti di costruttori, questi li escludo.

Di Shark, Suomy ed HJC che si dice, buoni? C'è di meglio allo stesso prezzo?

Grazie
__________________
R1200RS
ex: Gilera Bullit-NSR125F-Hornet 600 '99-Aprilia Tuono 1000R-K1300S-TT600R '99
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2021, 11:18   #280
rikkipi73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jun 2020
ubicazione: Tortona
predefinito

Preso.... mi sono lasciato tentare dalla grafica bella e da pareri positivi in giro...
Hjc Rpha 11 grafica Captain America.....
Giovedì lo testo..
rikkipi73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2021, 12:22   #281
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dEUS Visualizza il messaggio

-HJC RPHA 70
Ce l'ha mio figlio, ne è molto soddisfatto.
Però è il suo primo casco, quindi non ha termini di paragone.
Ciao
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2021, 13:25   #282
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
predefinito

Grazie, quindi almeno delle visiere si può pensare che non ha avuto distorsioni o altri problemi.
__________________
R1200RS
ex: Gilera Bullit-NSR125F-Hornet 600 '99-Aprilia Tuono 1000R-K1300S-TT600R '99
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2021, 13:36   #283
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Problemi zero su nessun particolare: se ne avesse avuti me l'avrebbe detto.

E' solo che non saprei dirti quanto il casco sia confortevole e silenzioso, non avendo paragoni (lui).
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2021, 16:07   #284
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
predefinito

Rpha 10, 11 (2 pezzi) e 90 a casa mia.
I colori fluo sbiadiscono
Non si ha la stessa sensazione di solidità dei vecchi arai e shoei
Sono caschi sportivi ed anche un po estivi per i miei canoni
Li ricomprerei di certo, visto la fine che stanno facendo i marchi più blasonati
__________________
Multi 2013 Ohlins
990 Adv 2013
augusto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2021, 10:16   #285
Bear65
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito Gs carbon evo xtreme

Salve a tutti.
Ho acquistato 1 mese un casco BMW GS CARBON EVO ESTREME felice e contento di averlo preso acquisto fatto presso BMW direttamente e coadiuvato da un venditore amico e affidabile
Dopo 3 settimane (causa problemi di lavoro e casa) l'ho finalmente potuto indossare per un giro con degli amici. Morale : dopo circa 1 ora la parte alta delle orecchie ha iniziato a farmi male e non poco. Ho cercato in ogni modo di trovare sollievo muovendolo per quanto possibile o premendo la calotta dall'alto ma il tutto e' durato poco o nulla. Alla fine ho dovuto fare dietrofront per rientrare a causa dell'impossibilita' per il dolore . Questo casco l'ho acquistato provandolo prima e stabilendo con il venditore la taglia giusta e credetemi che per il tempo che l'ho avuto in testa non mi ha dato nessun problema. Chiaro, le imbottiture nuove devono cedere quel poco quindi lo sentivo aderente ma senza nessun tipo di dolore . A fronte di questo disagio ho contattato il rivenditore per informarlo vista poi la GARANZIA di 5 anni dalla data di acquisto. Beh, mi e' stato risposto che non si puo' fare molto anzi forse nulla perche' ormai e' usato quindi non si puo' ritirare e rivendere e non si puo' cambiare con altro modello per lo stesso motivo . Non puo' essermi fatto un buono di spesa anche questo per lo stesso motivo . Insomma non mi stanno dando delle soluzioni se non tra 2/3 gg dopo che si saranno confrontati a chissa quale livello (???) per stabilire cosa e come fare ed in cio' sembrano essere coinvolti responsabili vari tra qui quello delle garanzia (quello della qualita' no ...??!!) La spesa di questo casco e' stata notevole anche per il nuovo MIPS al suo interno (probabile causa del dolore). L'azienda sta temporeggiando e sto parlando della BMW non di pincopallo e cio' non e' per niente serio . Ho lasciato l'ARAI per questo nuovo casco convinto di fare la cosa giusta (maledetto il giorno che l'ho fatto!!!!) e mi ritrovo con un prodotto valido , ci mancherebbe, ma che personalmente mi sta procurando problemi come sopra descritti rendendo impossibile l'utilizzo. Ora chiedo a voi che avete piu' esperinza o che cmq potete saperne di piu' : cosa ne pensate dei caschi BMW ? Che peculiarita' hanno o non hanno ? Li costruisce la stessa BMW o altra casa coma l'AGV su loro concessione come qualcuno mi ha detto ? Cosa fareste o potreste fare per risolvere il problema ad un cliente?
Vi rivolgereste direttamente alla BMW Monaco per sollecitare una risposta o anche solo per informarli di questo problema evidenziando invece che in Italia si cerchi di evitare la cosa nonostante i 5 anni di garanzia ? Mi occupo, per lavoro, di assistenza tecnica anche internazionale e non mi risulta che a fronte di un problema si lasci un cliente al suo destino non dandogli nessuna laternativa o soluzione del problema quasi a sottointendere di "mollare il colpo magari vendendolo su qualche mercatino on line" .
Ah quasi dimenticavo che mi e' stato suggerito(BMW) di modificare, tagliandolo o altro, il MIPS o imbottiture per risolvere il problema ... il che e' tutto dire visto che modificando anche solo una virgola oltre a perdere la garanzia si altera la sicurezza un prodotto fatto per la SICUREZZA.
Attendo vs commenti e/o suggerimenti
Vi ringrazio
Bear65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2021, 10:54   #286
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

In realtà bla modifica è una pratica in uso anche da Shoei però lì bisogna mandarlo a Milano dove un tecnico apporta gli aggiustamenti togliendo dove preme e inserendo spessori dove è lento
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2021, 13:34   #287
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
predefinito

La garanzia credo c'entri ben poco con il fatto che ti sta scomodo.
Se lo prendi in negozio e poi lo usi per fare un'uscita non possono prenderlo indietro.
Diverso se l'avessi comprato online e nella prova statica in casa ti accorgevo della scomodità, avresti potuto restituirlo, ma anche in questo caso non dovevi usarlo.
Cmq io lo userei qualche altra volta, probabile il problema passi.
__________________
R1200RS
ex: Gilera Bullit-NSR125F-Hornet 600 '99-Aprilia Tuono 1000R-K1300S-TT600R '99
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2021, 14:17   #288
Bear65
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Usarlo cosi' e' impossibile a meno di non masochisti. Credetemi che in quei punti anche se unici e limitati fa veramente male
Onestamente una volta provato in negosio e tenuto sie e non 10 minuti l'ho ritenuto idoneo quindi l'ho comprato. NOn potevo immaginar che dopo altri tot minuti potesse darmi dei problemi come quelli verificati .
Concordo sul fatto che non si possa restiture visto che e' stato usato ma che sia preso in carico da un tecnico e rirpistinato sarebbe il minimo .
L'ho comprato con coscienza e desiderio ma avendo dei problemi ho diritto cmq alla soluzione che pero' come ho scritto tarda ad arrivare e che non trovo corretto .

ma poi , scusate, una volta provato se non da problemi da subito come si fa a pensare che possa darne dopo ? Un casco se non va bene te ne accorgi subito o poco dopo .
Bear65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2021, 15:05   #289
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
predefinito

Sono le cuffiette che premono? Non si possono abbassare un poco?
A me è capitato di dover scavare un po' il polistirolo per fare spazio per gli auricolari. Una volta ho anche dovuto modificare il polistirolo sulla fronte, per un eccesso di pressione.
__________________
Multi 2013 Ohlins
990 Adv 2013
augusto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2021, 16:30   #290
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bear65 Visualizza il messaggio
ma che sia preso in carico da un tecnico e rirpistinato sarebbe il minimo .

Sinceramente non credo, al massimo se proprio vogliono per cortesia o per politica particolare, ma non spetta a loro adattarti su musira un indumento.
Non è che se compro delle scarpe da 1000€ che mi accorgo dopo un giorno mi fanno male, le prendono e me le adattano sul piede, cioè potrebbero pure farlo, a pagamento.
__________________
R1200RS
ex: Gilera Bullit-NSR125F-Hornet 600 '99-Aprilia Tuono 1000R-K1300S-TT600R '99
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2021, 07:44   #291
Bear65
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Comprendo il tuo punto di vista ma come posso adattarlo con la “gabbia” del MIPS ? È una struttura semi rigida applicata alla calotta interna ma essendoci toglie parte dell’imbottitura interna classica di tutti i caschi . C’è un margine molto ridotto di manovra e presumo che toccandola snaturi completamente la sua funzionalità .
Bear65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2021, 11:38   #292
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
predefinito

Ordinato lo Shark Spartan GT Carbon senza averloai indossato... vedremo
__________________
R1200RS
ex: Gilera Bullit-NSR125F-Hornet 600 '99-Aprilia Tuono 1000R-K1300S-TT600R '99
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2021, 16:02   #293
eruzione
Mukkista
 
L'avatar di eruzione
 
Registrato dal: 08 Jul 2014
ubicazione: Brianza velenosa
predefinito

@Bear65 Io col dolore alle orecchie ci convivo da sempre con tutti i caschi che ho avuto.
Fino a 2 ore continuative nessun problema, poi all'improvviso comincia ed è una rogna che risolvo con pausa di almeno 10 min. e mi consente altre 2 ore di autonomia.
Qualche anno fa invece avevo il dolore dal primo istante indossato il casco e che non mi permetteva neanche di dormire da quel lato, ho risolto tagliando un pezzetto d'orecchio (si parla di un triangolino di 3 mm. di lato).
__________________
Tenerè 700 Rally - la sgarzolina
eruzione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2021, 11:06   #294
Bear65
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

ahahahahahahah ...praticamente mi devo far operare per ridurle ahahahahahah .. grande ! l'avevo pensato ma poi ho lasciato stare ..
Vabbe dai , cerchero' di venderlo, a malincuore, vista l'impossibilita' d'indossarlo
Grazie a tutti per l'attenzione e il tempo dedicato
Bear65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2021, 16:17   #295
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
predefinito

Magari interessa a qualcuno.

Lo Shark GT Carbon nella misura M calza come la M di Shoei ed X-Lite, almeno sulla mia testa.

In confronto con il GT AIR prima versione è più "ventilato" zona mentoniera e simile nel resto.

Leggermente più rumoroso ma non fastidioso.

Nonostante il peso sia più o meno simile sembra più leggero in testa.

Visiera ottima anche con il pinlock montato ( non so ancora per l'appannamento).

Visierina parasole, pare quasi aumentare la visibilità, sembra polarizzata... forse è semplicemente il colore ma il risultato è spettacolare.

Se non fosse per le 2 calotte invece che le 3 del GT Air, li metterei sullo stesso livello senza dubbi, anzi darei la preferenza allo Shark visto anche il prezzo minore.
__________________
R1200RS
ex: Gilera Bullit-NSR125F-Hornet 600 '99-Aprilia Tuono 1000R-K1300S-TT600R '99

Ultima modifica di dEUS; 15-07-2021 a 16:19
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2021, 14:32   #296
Acrostico
Mukkista doc
 
L'avatar di Acrostico
 
Registrato dal: 25 May 2007
ubicazione: Frara
predefinito

Salve a tutti, ho una domanda facile per chi usa caschi BMW.

Come vestono i caschi BMW?
alcuni mi dicono che indossati vestono stretti ... nel senso che io portando tg 61 ovvero XL dovrei prendere una taglia in più,
(tutto questo perchè i prezzi online sono convenienti.)

grazie a chi risponde...
__________________
*GS1150* MM
Far West in moto:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=439201

Ultima modifica di Acrostico; 29-07-2021 a 22:58
Acrostico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2021, 12:54   #297
Misakal
infante Mukkista
 
Registrato dal: 23 Nov 2018
ubicazione: Palermo
predefinito

Confermo. La mia esperienza (System 7) è che vestono un po' più piccoli. Ho dovuto scegliere una misura in più del solito.
Misakal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2021, 13:14   #298
marcio
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Sui caschi BMW tocca anche guardare modelYear del casco
quest'anno hanno cambiato la tabella taglie
marcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2021, 21:48   #299
cicerosky
Mukkista doc
 
L'avatar di cicerosky
 
Registrato dal: 13 Sep 2017
ubicazione: CORSICA
predefinito

Domanda per chi ha e utilizza anche in off il nexx xwed 2 : è utilizzabile con occhiali da cross senza rimuovere la visiera?

Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk
cicerosky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2021, 15:18   #300
gib
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 May 2014
ubicazione: castellarano
predefinito

***
Quote:
Originariamente inviata da Bear65 Visualizza il messaggio
… dopo circa 1 ora la parte alta delle orecchie ha iniziato a farmi male e non poco…
Un mio amico ha avuto il tuo problema con lo stesso identico casco.
Ha quasi risolto il problema, gonfiando un pallone da calcio dentro il casco
per una settimana.

Ultima modifica di managdalum; 28-10-2021 a 00:03 Motivo: art. 3 regolamento
gib non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati