Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-07-2021, 18:42   #1
Marco2019
infante Mukkista
 
Registrato dal: 08 Apr 2019
ubicazione: Milano
predefinito RISER RT R1250RT: difficoltà smontaggio manubrio

Buongiorno a tutti, poiché ho intenzione di mettere i riser vi chiedo se qualcuno di voi lo ha già fatto e in particolare se sapete come si smontano i 'semi manubri' per intenderci la parte nera tenuta al manubrio tramite la vite.
Personalmente ho provato a svitare la vite e nel tentativo di estrarre il semi manubrio, lo stesso non veniva fuori e quindi ho desistito.
Mi sono recato in due officine BMW ed in entrambe mi hanno riferito che non sapevano come fare poiché non hanno avuto l'esigenza di fare questa operazione.
Ma come.... le due viti che cosa tengono?
Possibile che BMW non sappia togliere i semi manubri?
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Grazie a tutti.

Pubblicità

__________________
Marco2019
Marco2019 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2021, 19:40   #2
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

il mio mecca mi ha fatto il lavoro: ci ha messo 2 ore, perchè dice che non è per nulla banale

Bisogna SICURAMEMTE (così ha detto) togliere tutti i blocchetti per liberare le barre nere che li tiene e che sono infilate molto duramente nei semi manubri, e avvitate con la vite finale.

Poi il tubo fornito con i riser (quelli della Wunderlich) è INDISPENSABILE per estrarre quelle 2 barre, che sono si avvitate, ma BEN PIANTATE nei semi manubri, e non si tolgono per niente solo tirando o spingendo dalla parte della vite, nemmeno infilandoci una punta e spingendolo con il martello!

Insomma serve PER FORZA quel tubo fornito, che si infila nella barra nera (quella liberata dai blocchetti), dalla parte esterna, e poi tirare "svitando" con quella....

se no non vengono!!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre

Ultima modifica di luca.gi; 06-07-2021 a 23:54
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati