Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-09-2020, 15:01   #26
gpFabY
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Sep 2020
ubicazione: Treviolo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da oberon Visualizza il messaggio
Ciao la mia è una 2020 e no ho mai avuto problemi con le vibrazioni, certo il motore è un pò più ruvido di quello della 2015 (che pareva elettrico) ma le vibrazioni che ci sono non mi danno fastidio.

Il cambio è di burro, molto più morbido di quello della 2015 anche in scalata.
I problemi secondo me ci sono se scali senza frizione, sfruttando il quic shift, a bassi giri. Li si che si impunta ma non dipende dal cambio. scalando invece con motore sopra i 6-7000 giri anche senza frizione le marce entrano subito. In salita si riesce a cambiare senza frizione anche a bassissimi giri. Importante: per scalare bene con il quick bisogna che l'acceleratore sia completamente chiuso. Se per caso, anche senza volerlo, la manopola è appena appena puntata in quick non si attiva e la moto non scala. Se si usa la frizione nessun problema.

La mia và perfettamente dritta. Avevo avuto dei problemi con la 2015 che tirava a dx ma erano dovuti al cavi frizione (o ai tubi freno non ricordo bene) che avevo risolto sistemando la posizione dei blocchetti e delle leve facendo in modo che i cavi facessero un giro più "rotondo".

Infine il trafilamento delle pinze freno anche la mia ne aveva sofferto da nuovissima e solo sulla pinza dx. Poi con il passare dei km il problema è diminuito fino a scomparire del tutto dopo i 5-600 km. Probabilmente le pinze si stabilizzano e si adattano dopo aver fatto qualche frenata a fuoco e scaldate per bene. Adesso ho 2400 km e le pinze sono perfette.



Grazie della risposta
Ma vibrazioni ad oltre 8000giri le hai?

Inoltre come frenata anche se non è brembo com'è?
Io ho provato la XR 2020 non so se monta lo stesso impianto

Pubblicità


Ultima modifica di gpFabY; 24-09-2020 a 15:30
gpFabY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2020, 16:18   #27
Sergio81
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jul 2017
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da oberon Visualizza il messaggio
Ciao la mia è una 2020 e no ho mai avuto problemi con le vibrazioni, certo il motore è un pò più ruvido di quello della 2015 (che pareva elettrico) ma le vibrazioni che ci sono non mi danno fastidio.

Il cambio è di burro, molto più morbido di quello della 2015 anche in scalata.
I problemi secondo me ci sono se scali senza frizione, sfruttando il quic shift, a bassi giri. Li si che si impunta ma non dipende dal cambio. scalando invece con motore sopra i 6-7000 giri anche senza frizione le marce entrano subito. In salita si riesce a cambiare senza frizione anche a bassissimi giri. Importante: per scalare bene con il quick bisogna che l'acceleratore sia completamente chiuso. Se per caso, anche senza volerlo, la manopola è appena appena puntata in quick non si attiva e la moto non scala. Se si usa la frizione nessun problema.

La mia và perfettamente dritta. Avevo avuto dei problemi con la 2015 che tirava a dx ma erano dovuti al cavi frizione (o ai tubi freno non ricordo bene) che avevo risolto sistemando la posizione dei blocchetti e delle leve facendo in modo che i cavi facessero un giro più "rotondo".

Infine il trafilamento delle pinze freno anche la mia ne aveva sofferto da nuovissima e solo sulla pinza dx. Poi con il passare dei km il problema è diminuito fino a scomparire del tutto dopo i 5-600 km. Probabilmente le pinze si stabilizzano e si adattano dopo aver fatto qualche frenata a fuoco e scaldate per bene. Adesso ho 2400 km e le pinze sono perfette.
Stessa cosa successa a me, la pinza dx perdeva leggermente, dopo un tot di km non ha più perso, completamente asciutta...per quello che riguarda le vibrazioni, le noto leggermente dopo i 3000, agli specchietti si notano abbastanza, poi più salgo di giri spariscono, però non danno particolare fastidio alle manopole
Sergio81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2020, 16:35   #28
gpFabY
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Sep 2020
ubicazione: Treviolo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sergio81 Visualizza il messaggio
Stessa cosa successa a me, la pinza dx perdeva leggermente, dopo un tot di km non ha più perso, completamente asciutta...per quello che riguarda le vibrazioni, le noto leggermente dopo i 3000, agli specchietti si notano abbastanza, poi più salgo di giri spariscono, però non danno particolare fastidio alle manopole
Ah ok, ma un 4 cilindri non dovrebbe essere più lineare e con poche vibrazioni?
o per lo meno il mio CBR1000RR lo è...non vibra..
gpFabY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2020, 17:03   #29
Sergio81
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jul 2017
ubicazione: Bergamo
predefinito

Anche il tre cilindri che avevo prima non ne aveva..qua non ti sò dire cosa le genera, anche se molti dicono che sono nella norma, preferirei non ci fossero, visto lo spettacolo di moto che è

Ultima modifica di Sergio81; 25-09-2020 a 17:05
Sergio81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2020, 18:31   #30
mat73
infante Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2020
ubicazione: genova
predefinito

Io ho una 2020 ritirata a maggio e fortunatamente non ha riscontrato nessun problema che avete citato, la distribuzione è leggermente più rumorosa rispetto alla precedente ( avevo una 2017) in compenso l'elettronica è di un'altra generazione ( meno intrusiva ma efficace), il motore ha ancora più coppia e più spinta in alto, la moto è agile come una 600 ( ho i cerchi forgiati m e non quelli in carbonio).
Per quanto riguarda le sospensioni, per me elettroniche tutta la vita a meno che tu non faccia esclusivamente pista e abbia qualcuno bravo nel gestire i diversi setting.
Ps: vale l'attesa .....
mat73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2020, 17:41   #31
gpFabY
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Sep 2020
ubicazione: Treviolo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mat73 Visualizza il messaggio
Io ho una 2020 ritirata a maggio e fortunatamente non ha riscontrato nessun problema che avete citato, la distribuzione è leggermente più rumorosa rispetto alla precedente ( avevo una 2017) in compenso l'elettronica è di un'altra generazione ( meno intrusiva ma efficace), il motore ha ancora più coppia e più spinta in alto, la moto è agile come una 600 ( ho i cerchi forgiati m e non quelli in carbonio).
Per quanto riguarda le sospensioni, per me elettroniche tutta la vita a meno che tu non faccia esclusivamente pista e abbia qualcuno bravo nel gestire i diversi setting.
Ps: vale l'attesa .....
Quindi tu non hai nemmeno le vibrazioni che lamentano alcuni?
gpFabY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2020, 19:25   #32
mat73
infante Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2020
ubicazione: genova
predefinito

tutto nella norma direi: non ho ancora avuto l'occasione di provarla in pista ma fino a 260 kmh non ho avvertito nessuna vibrazione anomala.
mat73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati